Pop-up fastidiosi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Evolvix 85

One is All, All is One
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema: è da poco più di un mese che mi escono pop-up a non finire... uso Mozilla e ho AdBlockPlus (non so quanto possa servire), ma i pop-up non si aprono su Mozilla, ma su Internet Explorer 9. Possono essere dei siti di videogiochi, oppure di incontri, e altre volte delle chat... tutti mi si aprono su Explorer... eppure ho spuntato la casella per non permettere i pop-up, ma niente, continuano a venire. Avete delle soluzioni ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Scusa,ma se su Mozilla non hai problemi,non basterebbe usare Mozilla?Se poi vuoi un'altro Browser scarichi Chrome e ti installi AdBlock anche lì (:
 

Steph

Great Teacher
Mod
opera -> f12 -> blocca tutti i pop-up non richiesti

o meglio ancora -> blocca tutti i pop-up, che questo non ne lascia scappare uno. anche quando invece lo vorresti.

ib4 opera non ha compatibilità con sito tal dei tali che tanto nessuno guarda mai e lo tirate in ballo per dire che come browser non è attendibile: aggiornate ad opera 12 e fate una prova. e già che ci siete guardate un po' i benchmark su velocità e sicurezza x)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Scusa,ma se su Mozilla non hai problemi,non basterebbe usare Mozilla?Se poi vuoi un'altro Browser scarichi Chrome e ti installi AdBlock anche lì (:
Non hai letto bene... uso Mozilla, ma i pop-up mi si aprono su Explorer mentre navigo con Mozilla.

@IRDG: dovrei scaricare un altro browser ? Già ne ho 3... (la mia famiglia ne usa uno diverso dall'altro).
 

Steph

Great Teacher
Mod
allora non sono i siti che visiti ad aprirti quei pop up, ma dei programmi installati su pc. :/

tipo bearshare ricordo che ne faceva a manetta anni fa.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Ho avuto BearShare (ma per fortuna recentemente non come prima che ne faceva tanti)... non credo siano dei programmi... quando sono andato in Games, nel Topic dei 20 giorni di Videogiochi di Pcf, mi si è aperto un pop-up sui videogiochi. Quando vado su Pcf mi si apre un sito di incontri... un po' a tema xD.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Windows Deefender tutti i giorni la fa una scansione, ma non trova niente.

Con Malwarebytes l'ho fatta ieri e guarda caso ha trovato 2 Adware a che fare con Explorer.

Con Avast la faccio adesso.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Neanche con Avast mi ha trovato qualcosa (me l'aspettavo); ho alzato il massimo il filtro antispam di Explorer, ma niente i pop-up escono sempre fuori; c'è un'estensione che fa al caso mio ?
 

Ale465785

Scienziata Pazza
Credo che si tratti di qualcosa di più semplice dei Malware e dei Virus

Hai installato programmi/giochi di recente? Spesso dalla fretta di premere "Avanti" per installare non ci si accorge che aggiungono toolbars/software. Per cui ti consiglio a prima vista di guardare nel menù dei programmi installati e provare a disinstallare le varie toolbars

Se di questo non si tratta, potresti provare a reinstallare IE (o aggiornarlo)

Se posso consigliarti, cerca di evitare il più possibile IE, per quanto la Microsoft ce la stia mettendo tutta con gli aggiornamenti e le bug-fix, IE rimane sempre il peggiore in fatto di sicurezza
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Infatti.

Sì, e me ne sono fatto sfuggire qualcuno anche se dopo l'ho disinstallato da Mozilla e Chrome (le estensioni e non so come si faccia con Explorer) e adesso do un'occhiata alle toolbar.

Infatti io non lo uso, i pop-up mi si aprono su Explorer mentre uso Mozilla.

Edit: avevo installate due toolbar, adesso le ho disintallate, ho fatto un po' di pulizia e niente pop-up fino ad ora.

Edit 2: sono tornati (non se ne erano mai andati a dir la verità).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Ho ancora questo problema, ma di toolbar installate non ce ne sono...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Hanno cominciato a comparire anche a me, uno sui videogiochi quando apro il topic dei 30 giorni e uno su un sito di incontri quando apro quello dei piccoli problemi di cuore.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Hanno cominciato a comparire anche a me, uno sui videogiochi quando apro il topic dei 30 giorni e uno su un sito di incontri quando apro quello dei piccoli problemi di cuore.
Uguale identico ! Come se li aprisse proprio a tema, a me ne apre uno di incontri quando vado sulla chat lol...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Probabilmente sono legati a qualche immagine postata o in firma.

La soluzione sarebbe la rimozione del contenuto, ma individuarlo non è semplice.

Al prossimo che capita, potete indicare qui i topic e le rispettive pagine in cui eravate al momento del caricamento del popup, per piacere?
 

DDX

Great!
Mod
Tutte le volte che apro il topic "30 giorni di videogiochi" mi si apre un'altra scheda di un sito che vende videogiochi. Capita sicuramente almeno una volta al giorno (quando apro il topic per la prima volta nella giornata).

Ora ho fatto la prova, vado in chat e mi si apre questo: http://www.zxadhosti.../htlp/MiBe.html

Ah, non avevo altre pagine aperte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Anche in chat?

Non capisco, ci sono appena entrato e non mi si apre nulla. Non vorrei fosse qualche avatar, sempre che sia qualcosa legato al forum.

Comunque, in che pagina eri nel topic dei 30 giorni?
 

Gkx

Admin
cercando "zxadhosting" su google esce fuori che è un malware, vedete voi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
potrebbe essere un software che agisce sui dns. prova a modificare i dns del tuo computer e impostare quelli di google (8.8.8.8, 8.8.4.4)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
C'è una guida su come fare, ma non capisco dove stanno le proprietà della mia connessione (ho 7).

Edit: ho risolto, ho cambiato il DNS, spero che non vengano più fuori.

Edit 2 La vendetta: purtroppo non è cambiato niente se non a rendere un po' più veloce il caricamento delle pagine del Browser.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Scusatemi il doppio post... daco che la causa di tutto questo è il sito Zanox.com, basta bloccare il sito (credo) io che ho Avast lo posso bloccare con quello per gli altriinvece si dovrebbe modificare il file hosts...

Edit: non funziona si dovrebbe prendere ogni Url dei pop-up ed inserirli in Avast/nel file hosts.

Come rimuovere il malware che ci apre i pop-up:

- Dovete semplicemente disinstallare un'estensione chiamata PowerOffer.

- Poi fate una pulizia fra cache, cookies e cronologia (usate CCleaner).

Zanox non possiede software o adware, ma a volte ha problemi con propri affiliati che promuovono impropriamente i suoi clienti con malware o affini...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom