Colore degli occhi

Di che colore sono i tuoi occhi?


  • Votatori totali
    40

Pariston

马 炎 凯
Admin
Capelli scuri e occhi chiari sono ok, anzi, come dici sono un mix affascinante.
default_chirolp_iei.gif
 
Capisco il vostro punto di vista, ma io continuo a preferire gli occhi scuri su una persona mediterranea nel complesso. E' un fattore di gusti, ma a me quando vedo un ragazzo con capelli e carnagione scura, gli occhi chiari sembrano una nota stonata.

Poi vabbè, che ci sia gente che può essere molto bella con queste caratteristiche non ho problemi a riconoscerlo... Megan Fox sarebbe gnocca anche se li avesse rosa a pallini verdi, suppongo. :D
 

Syrio

AppesitÃ
Capisco il vostro punto di vista, ma io continuo a preferire gli occhi scuri su una persona mediterranea nel complesso. E' un fattore di gusti, ma a me quando vedo un ragazzo con capelli e carnagione scura, gli occhi chiari sembrano una nota stonata.

Poi vabbè, che ci sia gente che può essere molto bella con queste caratteristiche non ho problemi a riconoscerlo... Megan Fox sarebbe gnocca anche se li avesse rosa a pallini verdi, suppongo. :D
Beh oddio, ovviamente è questione di gusti, ma assumono anche il ruolo di elemento caratterizzante...Poi va beh io sono un caso patologico, provo attrazione anche nell'eterogeneità degli occhi... (che, non scherzo, sono una delle mie principali fonti d'attrazione in una ragazza. Fin'ora non sono mai stato *insieme* a ragazze con gli occhi scuri e non saprei dare una spiegazione a riguardo, sarà un fatto inconscio)
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Io invece se ce li hanno scuri, per quel poco che mi possono importare gli occhi,le preferirei, perché il colore scuro è causato dalla presenza e non dall'assenza di pigmenti (o di quel che sono), e quindi mi ricorderebbe di riflesso una persona più forte e potente (e per me che odio il maschilismo è l'ideale).
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Marrone scuro, di solito.

Con certe condizioni di luce possono diventare marrone chiaro tendente al giallognolo, e molto raramente seguendo criteri random diventano di una specie di verde indefinito
 

Syrio

AppesitÃ
Io invece se ce li hanno scuri, per quel poco che mi possono importare gli occhi,le preferirei, perché il colore scuro è causato dalla presenza e non dall'assenza di pigmenti (o di quel che sono), e quindi mi ricorderebbe di riflesso una persona più forte e potente (e per me che odio il maschilismo è l'ideale).
Quindi, di riflesso, un uomo di colore è tendenzialmente qualcosa tipo hulk, o il signore dei sith che dir si voglia.

gourou-et-les-femmes-02-20-g.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Quindi, di riflesso, un uomo di colore è tendenzialmente qualcosa tipo hulk, o il signore dei sith che dir si voglia.
1) Per me, assume significato concreto solo per le femmine

2) Per me, assume significato concreto solo per il colore dei capelli, per il colore degli occhi molto poco e per il colore della pelle per niente

3) Guarda che nella stragrande maggioranza della popolazione umana una persona che ha i capelli (o gli occhi, o la pelle) più chiari il subconscio la ritiene istintivamente più fragile, anche se di norma non ci se ne rende conto.
 

Syrio

AppesitÃ
1) Per me, assume significato concreto solo per le femmine

2) Per me, assume significato concreto solo per il colore dei capelli, per il colore degli occhi molto poco e per il colore della pelle per niente

3) Guarda che nella stragrande maggioranza della popolazione umana una persona che ha i capelli (o gli occhi, o la pelle) più chiari il subconscio la ritiene istintivamente più fragile, anche se di norma non ci se ne rende conto.
Ma il significato della parola ironia ti giunge nuovo?

3) Dato che io non ho mai notato questa idiozia vorresti citarmi una fonte, di grazia?

Oltretutto nel discorso di prima, in cui hai espressamente detto che rinneghi il maschilismo come pratica (scelta del tutto condivisibile), porti a come argomentazione di questo tuo pensiero il fatto che preferisci donne con occhi marroni perchè più forti di quelle con gli occhi azzurri? Quindi fondamentalmente sceglieresti una ragazza per il suo pari livello rispetto al tuo (discorso già assurdo di per se, in quanto se rinneghi il maschilismo e pensi le donne come tue pari [ripeto: scelta condivisa] dovresti lasciarti andare e non trovare appigli a cui appenderti. Altrimenti la tua definizione diventerebbe: solo alcune donne sono mie pari.) scegli CONSCIAMENTE di preferire donne con gli occhi scuri perchè più forti? Complimenti! Non è un discorso maschilistico eh? nono per nulla!
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Non hai capito, può essere che mi sia spiegato male io. Non ho detto che donne con gli occhi scuri le "sceglierei", né men che meno che le sceglierei solo perché anch'io ho gli occhi scuri (è solo un caso). Semplicemente una donna che da l'impressione di essere più forte (anche se è solo un'impressione) mi mette più a mio agio perché le donne forti sono più emancipate. Tutto qui. Non che le altre mi stiano antipatiche, però è chiaro che non vorrei mai averne (anche se ripeto, il colore di occhi o capelli è solo una cosa istintiva, ciò che conta è il carattere) una che dovrei difendere e proteggere.

Ah, per quel che riguarda il punto tre: l'ho sentita da varie parti, adesso però non mi ricordo dove e non te lo potrei dire. In compenso, ti posso dire che ci si può arrivare anche per logica: il cervello interno, la parte inconscia, sa benissimo che i capelli chiari (o gli occhi, o la pelle) sono causati da una carenza di pigmenti o di quello che è. E poiché l'essere umano, così come ogni animale, ha un istinto inconscio di caccia, di fronte ad una persona che ritiene erroneamente più debole spesso (non sempre, ma spesso) lo ritiene inferiore proprio perché la vuole sottomettere/sconfiggere, invece una persona che "ha" la vede come un pericolo, e quindi vi porta rispetto. Basta la logica, per arrivarci.
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

Cosa c'è di strano in una tautologia come questa? Ho detto che le donne più indipendenti/aggressive sono più emancipate. Cosa ci vedi di sbagliato? Che non c'entrano occhi/capelli/pelle l'ho già specificato a sufficienza, quindi...
 
M

Makonik-san

No Paolo, lascia perdere, c'è tutta una storia lollosa dietro quella parola e quell'utente.

Non volevo entrare nel merito della discussione, credimi.
 

Syrio

AppesitÃ
Non hai capito, può essere che mi sia spiegato male io. Non ho detto che donne con gli occhi scuri le "sceglierei", né men che meno che le sceglierei solo perché anch'io ho gli occhi scuri (è solo un caso). Semplicemente una donna che da l'impressione di essere più forte (anche se è solo un'impressione) mi mette più a mio agio perché le donne forti sono più emancipate. Tutto qui. Non che le altre mi stiano antipatiche, però è chiaro che non vorrei mai averne (anche se ripeto, il colore di occhi o capelli è solo una cosa istintiva, ciò che conta è il carattere) una che dovrei difendere e proteggere.
Al di là dei tuoi gusti che come tali vanno rispettati, la cosa bella è che dici di non essere maschilista, di non operare distinzioni tra uomo e donna, quindi tra uomo forte e donna debole, ma la fai all'interno della categoria femminile. Così facendo reputi alcune donne "alla tua altezza" per così dire ed altre invece no. Capisci l'assurdità tra ciò che dici e il concetto di maschilismo vero?
 
P

Paolo Urraci

E continuo a ripetere: non ho nulla contro le donne fragili, semplicemente avere un'amicizia con una aggressiva mi fa stare meglio, perché mi ricorda di riflesso il femminismo. Ma una fragile la considero allo stesso identico modo, semplicemente mi fa piacere pensare che esistano donne aggressive mentre quando penso a quelle che non le sono mi viene il nervoso perché mi dispiace per loro, semplicemente questo intendevo dire, cioè nulla di preferenziale.
 
P

Paolo Urraci

Non capisco su cosa tu adesso sia in disaccordo. Mi sembra di aver spiegato più che chiaramente cosa intendessi dire, se non l'hai ancora capito non so cosa dirti. Certo, però, rompe farsi dare dei difetti che sono gli ultimi che io possa mai avere.
 
Ultima modifica:
Top Bottom