Occhiali

Porti gli occhiali?


  • Votatori totali
    48
Yes, sono quasi cieca
default_chirolp_gusun.gif


Scherzi a parte, sono abbastanza miope purtroppo, quindi porto sempre gli occhiali o quando esco le lenti - non amo molto la mia immagine con gli occhiali
 

DDX

Great!
Mod
Io li porto dalla 1° superiore perchè non vedo bene la cose lontane (lontane anche 50 centimetri...). Quindi sono miope...
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Porto gli occhiali da metà quarta elementare mi sembra perché ci vedo poco niente da un occhio. L'ottico ha detto che soffro di exotropia (http://www.ophthobook.com/wp-content/uploads/2010/11/eom-exotropia.jpg), ma ho letto solo ora che cos'è effettivamente lol. A volte mi capita di essere strabico con l'occhio che ci vedo poco, ma solo quando sono annoiato/stufo. Se mi vedreste normalmente senza occhiali non sembra che io abbia dei problemi agli occhi. Per questo ho votato altro à.à
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
se non erro.. anche se giovane... sono presbite... ossia non ci leggo molto bene da vicino e al pc
default_sisi.gif
 
P

Paolo Urraci

Visto che non c'era l'opzione "Per nessun motivo" alla seconda domanda (automatica per chi ha risposto di no alla prima) ho votato No alla prima domanda e miopia alla seconda; il discordo è il seguente: ho una leggera miopia e dovrei portarli, ma difatto non li porto primo perché non ne ho voglia, secondo perché le stanghette mi danno MOLTO fastidio alle orecchie e terzo perché, non so come mai, ma mi staccano sempre le lenti, anche quando li faccio riparare da gente che ripararli è il suo lavoro.
 
Ultima modifica:

Maze

TypoMzn
Wiki
Da piccolo ero ipermetrope, ora sono miope. Sempre roba di poco conto, non ho mai portato gli occhiali in maniera fissa. Attualmente li porto abbastanza spesso perché ho l'obbligo di guida con le lenti (ci tengo a sottolineare per MEZZO decimo), me li metto e poi mi scordo di togliermeli.
 
Porto sempre gli occhiali, ho 4 gradi in meno per la miopia e 2 per l'astigmatismo. Conto di fare l'operazione appena l'oculista mi dà il benestare. E ben prima di quel giorno incomincerò a portare le lenti a contatto (che devo andare ad ordinare in questi giorni).

Fammi indovinare Superkeldeo, porti gli occhiali...
Ho riso come non mai, oggi xD
 

U.T.

Star
Soffro di un leggerissimo astigmatismo e mi si stanca la vista facilmente mentre leggo o gioco. Dovrei portarli solo in queste situazioni ma sono abituato praticamente da sempre a tenerli (li ho da prima delle elementari mentre andavo ancora all'asilo), quindi li ho quasi sempre.

9,5/10 gradi se non sbaglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Fino a qualche anno fa fuori casa portavo sempre le lenti. Da quando l'università mi fa fare dei ritmi massacranti mi sono dovuto arrendere e ora le porto solo nel fine settimana, o se esco la sera, occhiali in tutti gli altri casi.

Leggera miopia e leggero astigmatismo, porto occhiali senza montatura e con aste sottili, non sono troppo evidenti.
 

©e®io

Rappresentante di classe
io non li porto mai per strabismo.

se ti può far felice, Kuarantadd li porta per il tuo stesso motivo... SEI CONTENTO?!
 

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
Fino a qualche anno fa fuori casa portavo sempre le lenti. Da quando l'università mi fa fare dei ritmi massacranti mi sono dovuto arrendere e ora le porto solo nel fine settimana, o se esco la sera, occhiali in tutti gli altri casi.

Leggera miopia e leggero astigmatismo, porto occhiali senza montatura e con aste sottili, non sono troppo evidenti.
¿Cos'è l'astigmatismo?
 

Snorunt

Passante
Sempre, ma non mi danno fastidio. Fra qualche settimana vado a fare una visita e me li compro nuovi.

Sono ipermetrope +3.25

Quando li faccio provare ai miei compagni a scuola si spaventano.

Per poco uno non cadeva dalla sedia!
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Io li porto dalla prima media (purtroppo) sempre per via di miopia e astigmatismo, 2 gradi in meno a sinistra (miopia) e 0,50 a destra (astigmatismo).
 

~Malù

Passante
Non ho bisogno di occhiali, porto solo quelli da sole. Soffro di miodesopsie, ma non serono gli occhiali per questo.
Ho cercato miodesopsie su Wiki ed ho scoperto che anch'io ce le ho. ò_ò

Cioè, sì, anch'io vedo quelle che io chiamo "costellazioni" che si spostano insieme agli occhi. Potresti dirmi qualcosa in più al riguardo?

Comunque, sono mezzo miope ma non porto gli occhiali. A scuola per leggere bene la lavagna devo sempre tirare gli occhi. Fu.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Il mio oculista dice che non è preoccupante.. Non si può curare ora coem ora, bisogna bere molto però ma non ho capito bene perchè. Probabilmente peggiorerà col tempo, almeno il mio caso.
 
Top Bottom