Detective?Breakdancer?

FRANCES488

EVANGELION!
Ragazzi se faccio il liceo scientifico poi posso fare il detective?O devo fare una scuola in particolare?

Ragazzi fare il ballerino di breakdance a livello professionale è un lavoro?Per farlo che scuole devo fare?

Grazie in anticipo!
 

Nicky

I have the rinnegan! I'm your one and invincible g
allora, mi pare che tu non abbia le idee molto chiare, per fare il detective devi fare la scuola di investigazione, per il ballerino devi fare la scuola di ballo, e sì, è un lavoro
 

Steph

Great Teacher
Mod
ogni occupazione richiede dei corsi specifici, se non sono all'università sono serali o si tratta di formazione sul lavoro, per cui sì in entrambi i casi dopo il liceo dovrai fare altri studi...

per il detective ci sarà di sicuro una facoltà tipo scienze investigative o criminali all'università, mentre per la breakdance ti devi rivolgere ad una scuola di ballo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se vuoi fare il detective devi comunque prendere la maturità, e probabilmente fare qualcosa di interessante come Psicologia all'università.

Qualsiasi liceo va bene, forse lo scientifico ti apre di più la mente alla logica e al ragionamento quindi è probabilmente quello più adatto.

Quanto alla breakdance, credo che per arrivare in alto avresti dovuto iniziare quando avevi 5 o 6 anni, adesso più che un ballerino mediocre non potrai diventare. E sì, ti devi rivolgere ad una scuola di ballo, che nulla ha a che fare con un liceo, né ti dà un diploma scolastico.
 

gGiova

e-ehi.
Sta da se che hai le idee davvero molto confuse su cosa è giusto decidere come lavoro ... Ballerino di Breakdance?
 

FRANCES488

EVANGELION!
quindi posso fare le due cose contemporaneamente?pero il ballerino a livello non professionale?

Se vuoi fare il detective devi comunque prendere la maturità, e probabilmente fare qualcosa di interessante come Psicologia all'università.

Qualsiasi liceo va bene, forse lo scientifico ti apre di più la mente alla logica e al ragionamento quindi è probabilmente quello più adatto.

Quanto alla breakdance, credo che per arrivare in alto avresti dovuto iniziare quando avevi 5 o 6 anni, adesso più che un ballerino mediocre non potrai diventare. E sì, ti devi rivolgere ad una scuola di ballo, che nulla ha a che fare con un liceo, né ti dà un diploma scolastico.
Non credo a 5-6!Chi puo farlo mai?E poi i quest crew hanno cominciato da adulti 16 in su,secondo la logica se io ne ho tredici posso farlo ancora!

Dopo che prendo la maturità che devo fare per diventare detective?
 
L

Larm

Per diventare breakdancer devi prendere un dottorato all'università, fare degli stage di master all'estero (almeno in 3 paesi diversi) e poi fare un concorso pubblico piuttosto selettivo. Consiglio tale via solo per gli spiriti più coraggiosi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
wr0582.jpg
 
Per diventare breakdancer devi prendere un dottorato all'università, fare degli stage di master all'estero (almeno in 3 paesi diversi) e poi fare un concorso pubblico piuttosto selettivo. Consiglio tale via solo per gli spiriti più coraggiosi.
Non so se è un typo o una genialata, ma comunque merita un "like" xDA 5-6 anni si deve iniziare per arrivare in alto, e non necessariamente con breakdance, anche ginnastica artistica o danza moderna credo possano essere utili come base. Se inizi a 13 anni puoi diventare comunque un bravo ballerino, solo che ti sarà praticamente impossibile acquisire fama mondiale e diventare famoso per le tue doti, perché ci sono centinaia che hanno iniziato parecchi anni prima di te.
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
oh...mio pino...sto appena ricordando che Fabiola vuole fare la poliziotta...Fabiola ormai non mi piace più non credo che questa mia scelta sia influenzata da lei o forse si?

Per diventare breakdancer devi prendere un dottorato all'università, fare degli stage di master all'estero (almeno in 3 paesi diversi) e poi fare un concorso pubblico piuttosto selettivo. Consiglio tale via solo per gli spiriti più coraggiosi.
Non mi sembra tanto rischioso quanto tempo ci vuole per prendere un dottorato?
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

Ragazzi se faccio il liceo scientifico poi posso fare il detective?O devo fare una scuola in particolare?

Ragazzi fare il ballerino di breakdance a livello professionale è un lavoro?Per farlo che scuole devo fare?

Grazie in anticipo!
Probabilmente sei ancora troppo giovane per certi discorsi, ma credo che tu debba tenere ben distinti i sogni dalla realtà...

Impugnare una lente d'ingrandimento o fare evoluzioni aeree snodate potrà esser divertente, ma in questo modo non potrai mantenere una famiglia...

Anch'io, per dire, qualche anno fa sognavo di fare il tester di videogiochi, il cuoco o il filosofo a tempo pieno, ma poi crescendo ho capito che in questo modo non mi sarei potuto comprare il pane (a meno di raggiungere livelli stratosferici).

Nulla comunque ti vieta di coltivare come hobby le passioni (o manìe adolescenziali momentanee?) da te citate, ma il mio consiglio è di trovarti prima un lavoro. Vero.

La crescita non potrà che chiarirti le idee in proposito.

oh...mio pino...sto appena ricordando che Fabiola vuole fare la poliziotta...Fabiola ormai non mi piace più non credo che questa mia scelta sia influenzata da lei o forse si?
Lucanik-san ha scritto:
o manìe adolescenziali momentanee?
*facepalm*

C.V.D.

Dammi retta, lascia passare qualche anno e poi ripensa ad una eventuale futura professione.
 
Ultima modifica:
L

Larm

Probabilmente sei ancora troppo giovane per certi discorsi, ma credo che tu debba tenere ben distinti i sogni dalla realtà...

Impugnare una lente d'ingrandimento o fare evoluzioni aeree snodate potrà esser divertente, ma in questo modo non potrai mantenere una famiglia...
Sono cavolate scusami, se eccelli nella disciplina che ti appassiona puoi riuscire comunque ad ottenere un riconoscimento finanziario. Semplicemente ci vuole più tempo per diventare un buon investigatore che per imparare a fare sondaggi telefonici in un call-center. Djokovic ha cominciato rilanciando palle nei campetti a Belgrado e guarda dov'è arrivato adesso...
 

FRANCES488

EVANGELION!
Sono cavolate scusami, se eccelli nella disciplina che ti appassiona puoi riuscire comunque ad ottenere un riconoscimento finanziario. Semplicemente ci vuole più tempo per diventare un buon investigatore che per imparare a fare sondaggi telefonici in un call-center. Djokovic ha cominciato rilanciando palle nei campetti a Belgrado e guarda dov'è arrivato adesso...
Chi è Djokovic?

No ma io il ballerino prima vedo se dopo un anno ho ancora questa passione e poi provo a fare qualche provino o cose varie!Ma non come vero lavoro a meno che non mi offrono una paga buona come si deve!
 
L

Larm

(Un po' sopravvalutato e mai con lo stesso stile di Federer, ma vabbè...)

Se diventi un bravo ballerino puoi sempre fare soldi dando corsi di ballo ad esempio. Poi ti pagheranno senza dubbio per esibizioni in cui sei invitato, ecc... Bisogna chiaramente testare prima se si è dotati, se si ha la passione e se ti dà voglia di migliorarti continuamente fino a farlo per tutta la vita, altrimenti rischi di perdere il tuo tempo.

[edit] Brohoof, Assi.
 
Ultima modifica:
L

Lucanik-san

Sono cavolate scusami, se eccelli nella disciplina che ti appassiona puoi riuscire comunque ad ottenere un riconoscimento finanziario. Semplicemente ci vuole più tempo per diventare un buon investigatore che per imparare a fare sondaggi telefonici in un call-center.
Cavolate a chi?

In primis ho scritto:

a meno di raggiungere livelli stratosferici
E parlando del mio caso, lasciavo uno (implicito ma non troppo) spiraglio aperto a chiunque avesse delle passioni difficilmente applicabili al mondo del lavoro.

Ma i "casi Djokovic" sono comunque abbastanza rari e sarebbe dunque errato ridurli all'ordine del giorno nonchè tradurli in "se ce l'ha fatta lui può farcela chiunque". Se così fosse, allora vedremmo sempre e comunque qualsiasi individuo pienamente soddisfatto del proprio lavoro e divertito da esso.

Io per primo mi sono dovuto accontentare di una più "realistica" giurisprudenza nonostante quelle sopracitate fossero per me qualcosa di più di semplici passioni.

Non perdiamo di vista eccezioni e normalità.

Ed in secundiis, quelle di Frances non mi sembrano in ogni caso le "discipline che appassionano" di cui parli, bensì un pallino passeggero, com'è tipico della sua età e come lui stesso ha lasciato intendere.

Cioè, ecco come si è "appassionato" alla break, per dirti:

Lol, perfino io che detesto con tutto me stesso il tennis lo conosco (e adoro). Ma più che per le sue gesta sul campo, per le sue irresistibili doti da showman...mi fa sbudellare dal ridere quando imita la Sharapova:

27-djokovic-sharapova2.jpg
 

FRANCES488

EVANGELION!
WO-wo-wo!Io ho detto se ancora tra un anno ballerò ancora provero a fare qualche provino e cosi cosi non che ci voglio campare!

Comunque se non avete capito voglio fare il detective che come hobby pratica la breakdance fine!
 

Assyd

Amministratore di condominio
Mi definisco l'esatto contrario di un esperto in quel campo, ma... quella è considerata breakdance? [/piccolo OT]
 
L

Larm

Cavolate a chi?

In primis ho scritto:

E parlando del mio caso, lasciavo uno (implicito ma non troppo) spiraglio aperto a chiunque avesse delle passioni difficilmente applicabili al mondo del lavoro.

Ma i "casi Djokovic" sono comunque abbastanza rari e sarebbe dunque errato ridurli all'ordine del giorno nonchè tradurli in "se ce l'ha fatta lui può farcela chiunque". Se così fosse, allora vedremmo sempre e comunque qualsiasi individuo pienamente soddisfatto del proprio lavoro e divertito da esso.

Io per primo mi sono dovuto accontentare di una più "realistica" giurisprudenza nonostante quelle sopracitate fossero per me qualcosa di più di semplici passioni.

Non perdiamo di vista eccezioni e normalità.
Djokovic è un essere umano come me e come te, quindi sì, se ce l'ha fatta lui ce la può fare chiunque, anche se forse non nel suo stesso campo e non nello stesso modo.

La sola qualità che distingue un campione da un uomo comune è una capacità maggiore a identificare le proprie qualità e a sfruttarle per ottenere dei risultati migliori. Ad esempio, Nadal è un giocatore senza grande classe e dallo stile un po' monotono, ma i suoi punti deboli tecnici sono largamente compensati dal suo impeto e dalla sua prestanza fisica, in particolare quando è messo in difficoltà.

In secondo luogo, bisogna che vi siano le circostanze ideali perché il talento possa svilupparsi nella sua direzione naturale. Se i genitori di Djokovic non l'avessero mandato in una scuola di tennis in Germania a 13 anni è probabile che sarebbe rimasto per sempre a grattare i campi a Belgrado. E' abbastanza chiaro che in un luogo dove ti fanno capire fin da giovane che per te non c'è nessuna speranza di realizzare i tuoi sogni la maggior parte della gente si adatterà e abandonerà ogni ambizione.

Per me se possiedi una vera passione e una volontà tenace hai già riempito da parte tua il contratto per avere grandi risultati. Il resto dipende dalle tue esigenze personali nei confronti di te stesso e dal modo in cui l'ambiente sociale favorizza o dissuade lo sviluppo della tua personalità.
 
Che poi avessi detto gran body builder ti avrei pure capito, ma cuoco o filosofo?

edit: visto che parlavi di soldi, sottolineerei soltanto "cuoco". La domanda resta la stessa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

WO-wo-wo!Io ho detto se ancora tra un anno ballerò ancora provero a fare qualche provino e cosi cosi non che ci voglio campare!

Comunque se non avete capito voglio fare il detective che come hobby pratica la breakdance fine!
In questi termini ci può pure stare, ma anche come hobby non credere sia così semplice. Ora, non so come tu sia messo a fisico, ma è una attività che richiede comunque una certa preparazione preliminare del corpo (leggi palestra)...non è che chiunque può svegliarsi una mattina e iscriversi a un corso di breaking. O perlomeno, quando io nel 2006 ci provai, mi risposero "Ma dove credi di andare con quella panza?". Solo in forma più elegante, ma il succo del discorso era il medesimo.

Riguardo al detective, mah...personalmente è uno degli ultimi lavori su cui poggerei il mio futuro. Faccio davvero fatica ad immaginarmi un capofamiglia che possa garantirsi/garantire un domani con l'investigazione. Ma chissà, magari diventerai davvero il numero uno del settore. Buona fortuna, ne avrai bisogno.

Djokovic è un essere umano come me e come te, quindi sì, se ce l'ha fatta lui ce la può fare chiunque

La sola qualità che distingue un campione da un uomo comune è una capacità maggiore a identificare le proprie qualità e a sfruttarle per ottenere dei risultati migliori.
Eh vabbè, grazie alla cippa. Potenzialmente, sulla carta, partiamo tutti alla pari perchè tutti appartenenti alla stessa razza umana: alla prova dei fatti, tuttavia, soltanto una ristrettissima percentuale dei talentuosi/appassionati arriva fino in fondo o anche solo a metà strada. E non mi sembra che Frances rientri in questa elìte, ecco.

Trovo anche che il discorso sulla differenza campione-uomo comune sia limitato: la grandezza di un Edson Arantes Do Nascimento o di un Michael Jordan non è qualcosa che può essere circoscritta in una banale capacità autoidentificativa.

Che poi avessi detto gran body builder ti avrei pure capito, ma cuoco o filosofo?

edit: visto che parlavi di soldi, sottolineerei soltanto "cuoco". La domanda resta la stessa.
:|

E quale sarebbe la domanda, buon uomo?
 
L

Larm

Che poi avessi detto gran body builder ti avrei pure capito, ma cuoco o filosofo?

edit: visto che parlavi di soldi, sottolineerei soltanto "cuoco". La domanda resta la stessa.
Habermas o Putnam prendono senza dubbio un mucchio di soldi per ogni articolo pubblicato su di una rivista o un quotidiano, nonché per le conferenze o le commissioni di laurea a cui sono invitati, oltre ovviamente ai principali introiti dati dalla professione d'insegnanti. Sinceramente non vedo nessuna differenza con un calciatore o una star del cinema, salvo che sono meno in vista e meno pagati di questi ultimi e che avere un sacco di soldi non è in genere il loro primo interesse.

Eh vabbè, grazie alla cippa. Potenzialmente, sulla carta, partiamo tutti alla pari perchè tutti appartenenti alla stessa razza umana: alla prova dei fatti, tuttavia, soltanto una ristrettissima percentuale dei talentuosi/appassionati arriva fino in fondo o anche solo a metà strada. E non mi sembra che Frances rientri in questa elìte, ecco.
Falso, sono per buona parte arrivati dove dovevano arrivare. Non è perché non si è il migliore in assoluto in una disciplina che non si ha il diritto di esercitarla.

E' impossibile del resto giudicare cosa le persone sono capaci di fare in una società in cui i mezzi per farlo sono in mano a un numero ridotto di individui. Un figlio di contadini nato in un villaggio separato dal mondo crederà che la massima aspirazione della sua vita sia trovarsi una moglie e coltivare il campo di suo padre, semplicemente perché non ha mai incontrato nessuno capace di riconoscere le sue doti di matematico. Come potrebbe un nero diventare uno scienziato quando tutta la società gli fa capire che i neri possono diventare solo rapper o giocatori di basket ?

Frances ha 13 anni, può fare ancora un sacco di cose nella sua vita e non mi sembra che nessuno abbia il diritto di giudicare le sue passioni, te compreso.

Trovo anche che il discorso sulla differenza campione-uomo comune sia limitato: la grandezza di un Edson Arantes Do Nascimento o di un Michael Jordan non è qualcosa che può essere circoscritta in una banale capacità autoidentificativa.
Ciò nonostante è così. Per capirlo basta smetterla di adorarli come degli dei e riconoscerli per quelli che sono, ovvero degli uomini che sono andati più a fondo di altri nella comprensione della natura umana con i mezzi disponibili per chiunque altro.
 

Auron

Parroco
Tornando ai dubbi del boy qui

WO-wo-wo!Io ho detto se ancora tra un anno ballerò ancora provero a fare qualche provino e cosi cosi non che ci voglio campare!

Comunque se non avete capito voglio fare il detective che come hobby pratica la breakdance fine!
Allora, se ti piace una qualsiasi disciplina (breakdance nel tuo caso), ma non vuoi renderla un lavoro, allora praticarla è decisamente la cosa più semplice del mondo; nel tuo caso, fai qualche mese di palestra per tonificare e sviluppare la tua muscolatura, cerca una palestra o una sala dove tengono corsi di breakdance, paga l'istruttore e prendivi parte.

Per quanto riguarda la professione (quindi qui parliamo di lavoro), una qualsiasi professione (tranne le meno intellettuali o le più semplici comunque) richiede il seguire un determinato corso all'università. Per fare il detective, dopo aver terminato un liceo (che io ritengo si debba scegliere solo e soltanto in base a ciò che piace sul momento, dato che al 100% la scelta si rivelerà errata in ogni caso lol) dovrai attendere - perché non mi vengono più le parole in italiano? - un corso all'università che se non erro si chiama criminologia; di questo ci sono diverse varianti, fra cui ad esempio psicologia criminale (se ti piacciono i telefilm stile Criminal Minds, ecco è una cosa del genere).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom