Kingora Team [BW OU]

fr°A°

°A°
qjevJ.png



Come avrete potuto intuire, il team gira intorno a Kingra. Dopo il ban di SwiftSwim+Drizzle è stato dimenticato e reso UU, sottovalutandone l'enorme potere offensivo anche senza la pioggia perenne. Con questo team tento il suo sweep con l'aiuto di Magnezone che si occuperà principalmente di Ferrothorn e Steel in generale. Ho poi inserito Terrakion che attirerà come api al miele i vari Scizor con il loro Bullet Punch, per loro ci sarà sempre il caro Magnezone. Il team soffre un po' i vari draghi, in particolar modo i Lati@s, li ferma Ferrothorn (sperando che non abbiamo HP Fire). Ora, 3 debolezze a tipo Fighitng e 2 al Ground, cerco di arginare il problema con Gliscor che richiama anche mosse Water e Ice, utili per l'entrata di Kingdra. Kingra è "appiedata" e si becca tutte le robacce che vengono aggiunte al terreno, avevo bisogno di uno spinner, per questo ruolo ho scelto Donphan...

230.gif



Kingdra @ Chesto Berry




Trait: Swift Swim

EVs: 176 HP / 168 Atk / 164 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Rest

- Waterfall

- Outrage




Perché questo set? Semplice, adoro vedere gente che mi inserisce qualche Pokémon che avvelena/brucia per tentare di fermarlo e scoprire del Rest quando oramai è troppo tardi...




Boh, non mi convince la spread presa da smogon, consigli?





462.gif



Magnezone @ Choice Scarf

Trait: Magnet Pull

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunderbolt

- Flash Cannon

- Hidden Power [Fire]

- Volt Switch




Quasi d'obbligo per liberare la strada a Kingdra. Scarf perché è quello che funziona meglio...




639.gif



Terrakion @ Choice Band

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Close Combat

- X-Scissor

- Earthquake

- Stone Edge

Principalmente mi è utile per attirare Scizor/Skarmory che vengono mangiati da Magnezone. Meglio Scarf o Band?




598.gif



Ferrothorn @ Leftovers




Trait: Iron Barbs




EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef




Relaxed Nature (+Def, -Spd)




- Spikes




- Leech Seed




- Thunder Wave




- Power Whip




Mi serviva qualcuno che bloccasse i vari spam di Draco Meteor/Outrage... indecisa se inserire lui o un qualche Jirachi.




472.gif



Gliscor @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 180 Def / 76 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Substitute

- Protect

- Earthquake

- Toxic

Era da un po' che volevo usarlo, e lavora piuttosto bene... il moveset attira mosse Water e Ice (utili per Kingdra) e tizi come Skarmory/Ferrothorn, ormai il team è un "facciamo sweepare anche Magnezone".

232f.gif


Donphan @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Rapid Spin

- Ice Shard

- Stealth Rock

- Earthquake




Offensive con Ice Shard per finire qualche drago random, in particolar modo Salamence/Dragonite ...



Il team non presenta particolari problemi, nel server di Pokémon Online (con annesso Deoxys-S) gira intorno ai 1200 punti dopo una 50ina di battle ma soffre di fronte ad un Lati@s con HP Fire; inutile dire che i team Baton Pass mi mangiano...

Per chi volesse provarlo:

Donphan (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Rapid Spin

- Ice Shard

- Stealth Rock

- Earthquake

Kingdra (M) @ Chesto Berry

Trait: Swift Swim

EVs: 176 HP / 168 Atk / 164 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Rest

- Waterfall

- Outrage

Terrakion @ Choice Band

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Close Combat

- X-Scissor

- Earthquake

- Stone Edge

Ferrothorn (F) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Spikes

- Leech Seed

- Thunder Wave

- Power Whip

Gliscor (F) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 180 Def / 76 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Substitute

- Protect

- Earthquake

- Toxic

Magnezone @ Choice Scarf

Trait: Magnet Pull

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunderbolt

- Flash Cannon

- Hidden Power [Fire]

- Volt Switch
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
latios non ha solo hp fire che protrebbe crearti dei problemi in particolar modo a ferrothorn e a magnezone, ma ha anche surf che mette alle strette dophan gliscor e terrakion se non lo riesci a killare con ice shard di dophan
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
dimenticavo il dragopulsar o dragobolibe per kingdra
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
dimenticavo il dragopulsar o dragobolibe per kingdra
è il set physical offensive ChestoRest, non se ne fa niente di una mossa speciale, il mixed che dici tu va nel raindancer.

EDIT. Fra se ferro lo fai con il set specially defensive non viene ohkato da Scarftios hp fire, certo ti farà danni ingenti ma hai twave, se lo paralizzi non avrai problemi per mandarlo ko.

Altra cosa, la natura relaxed non serve a ferro, in quanto non hai gyroball, mettila impish o careful se decidi per lo special.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
è il set physical offensive ChestoRest, non se ne fa niente di una mossa speciale, il mixed che dici tu va nel raindancer.
ma che hai capito intendevo latios! forse sono io che non mi sono spiegato bene :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Scarftran? lol non incassa proprio niente a parte le hp fire, per fare da sponge dai dracometeor andrebbe calm, che è l'unica versione di tran realmente utile in bw.
 

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
per me scarftran è ancora utilissimo,nella mia squadra funziona, non so nelle altre ma è un'ottimo revenge killer nel ruolo di magnezone
 
omg tran in un weatherless che giocando contro un rain parti 5 vs 7... cmq... riguardo al team, prova questa spread modificata di kingdra, che sadly non superava scarftios nemmeno a +2 (come si fanno gli spoiler qua accidenti)

Kingdra (M) @ Chesto Berry

Trait: Swift Swim

EVs: 28 HP / 252 Atk / 228 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Rest

- Waterfall

- Outrage

detto questo, il problema ferrothorn purtroppo non si risolve del tutto con magnezone, in primis perchè hp fire non lo instakilla ed è probabile che ti becchi il leech seed sullo switch, inoltre i ferrothorn sotto rain nel rain stall sono molto comuni, pertanto un set charge beammer lavora meglio, permettendoti anche di avere un free kill nel turno successivo dopo aver trappato ferrothorn con successo.

Magnezone @ Leftovers

Trait: Magnet Pull

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Substitute

- Charge Beam

- Hidden Power [Fire]

- Flash Cannon

inoltre non avendo particolare bisogno di eliminare le sr dal campo, in quanto nessuno dei membri ne è suscettibile, pensavo che avere donphan come spinner sia un po eccessivo, essendo inoltre molto simile a gliscor per typing e ruolo (solo che gliscor è molto meglio, se non per lo spin) quindi l'inserimento di xatu al posot di donphan mi sembra sensato. xatu inoltre qua serve per bloccare ancora meglio i ferrothorn, mettendoli nella condizione di non poter usare leech seed nello switch, in modo da avere un entrata libera per magnezone. per xatu ti consiglio questo set:

Xatu (M) @ Leftovers

Trait: Magic Bounce

EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- U-turn

- Reflect

- Roost

- Night Shade

detto ciò i membri rimangono gliscor, terrakion e ferrothorn. la cosa che piu manca è un effettivo revenge killer, che mancava pure prima (donphan revengekilla i dnite sotto il 60 di vita) quindi scarfare terrakion non mi sembra una malvagia idea. inoltre il tuo team non necessita molto le spikes quindi dai sr protect leech seed e power whip a ferrothorn, quel set deve fare troppe cose, come fermare i draghi sia speciali che fisici, paralizzarli perdendo un turno a causa della lum, settare le spikes, il tutto senza una vera recovery, provalo cosi dovrebbe essere piu duraturo. mi sembra ci sia qualche altra falla tipo reuniclus troomer o qualche altra roba mò vedo. gl col team spero di averti aiutata!
 

Zago

Sister Radar
Mod
per me scarftran è ancora utilissimo,nella mia squadra funziona, non so nelle altre ma è un'ottimo revenge killer nel ruolo di magnezone
il problema è che gran parte degli scizor lavorano sotto la pioggia il che rende heatran completamente inutile se fra non ha una condizione climatica a suo favore
inoltre non avendo particolare bisogno di eliminare le sr dal campo, in quanto nessuno dei membri ne è suscettibile, pensavo che avere donphan come spinner sia un po eccessivo, essendo inoltre molto simile a gliscor per typing e ruolo (solo che gliscor è molto meglio, se non per lo spin) quindi l'inserimento di xatu al posot di donphan mi sembra sensato. xatu inoltre qua serve per bloccare ancora meglio i ferrothorn, mettendoli nella condizione di non poter usare leech seed nello switch, in modo da avere un entrata libera per magnezone.
sicuramente ha senso ma mi è sembrato di capire che la strategia di fra comprende molti switch, il che mi fa pensare che un rapid spinner sia quasi d' obbligo
 
il problema è che gran parte degli scizor lavorano sotto la pioggia il che rende heatran completamente inutile se fra non ha una condizione climatica a suo favore

sicuramente ha senso ma mi è sembrato di capire che la strategia di fra comprende molti switch, il che mi fa pensare che un rapid spinner sia quasi d' obbligo
xatu blocca lo stesso le sr se si sa giocare eh, e poi "molti switch"... la strategia è via ferro entra kingdra, almeno mè parso di capire.
 

fr°A°

°A°
Grazie per le risposte.

EDIT. Fra se ferro lo fai con il set specially defensive non viene ohkato da Scarftios hp fire, certo ti farà danni ingenti ma hai twave, se lo paralizzi non avrai problemi per mandarlo ko.

Altra cosa, la natura relaxed non serve a ferro, in quanto non hai gyroball, mettila impish o careful se decidi per lo special.
Sì, il TW è stato inserito proprio per questo scopo, in particolar modo per bloccare i draghi bloccati in Outrage, ecco perché avevo deciso di utilizzare il set "standard" ma proverò anche il set specially defensive.

omg tran in un weatherless che giocando contro un rain parti 5 vs 7... cmq... riguardo al team, prova questa spread modificata di kingdra, che sadly non superava scarftios nemmeno a +2 (come si fanno gli spoiler qua accidenti)
Per gli Spoiler:

Codice:
[spoiler]scrivi[/spoiler]
Kingdra (M) @ Chesto Berry

Trait: Swift Swim

EVs: 28 HP / 252 Atk / 228 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Rest

- Waterfall

- Outrage
Ohh, grazie. (:

detto questo, il problema ferrothorn purtroppo non si risolve del tutto con magnezone, in primis perchè hp fire non lo instakilla ed è probabile che ti becchi il leech seed sullo switch, inoltre i ferrothorn sotto rain nel rain stall sono molto comuni, pertanto un set charge beammer lavora meglio, permettendoti anche di avere un free kill nel turno successivo dopo aver trappato ferrothorn con successo.

Magnezone @ Leftovers

Trait: Magnet Pull

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Substitute

- Charge Beam

- Hidden Power [Fire]

- Flash Cannon
Inizialmente avevo pensato a questo set ma in altri team non mi aveva mai del tutto convinta...

inoltre non avendo particolare bisogno di eliminare le sr dal campo, in quanto nessuno dei membri ne è suscettibile, pensavo che avere donphan come spinner sia un po eccessivo, essendo inoltre molto simile a gliscor per typing e ruolo (solo che gliscor è molto meglio, se non per lo spin) quindi l'inserimento di xatu al posot di donphan mi sembra sensato. xatu inoltre qua serve per bloccare ancora meglio i ferrothorn, mettendoli nella condizione di non poter usare leech seed nello switch, in modo da avere un entrata libera per magnezone. per xatu ti consiglio questo set:

Xatu (M) @ Leftovers

Trait: Magic Bounce

EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- U-turn

- Reflect

- Roost

- Night Shade

detto ciò i membri rimangono gliscor, terrakion e ferrothorn. la cosa che piu manca è un effettivo revenge killer, che mancava pure prima (donphan revengekilla i dnite sotto il 60 di vita) quindi scarfare terrakion non mi sembra una malvagia idea. inoltre il tuo team non necessita molto le spikes quindi dai sr protect leech seed e power whip a ferrothorn, quel set deve fare troppe cose, come fermare i draghi sia speciali che fisici, paralizzarli perdendo un turno a causa della lum, settare le spikes, il tutto senza una vera recovery, provalo cosi dovrebbe essere piu duraturo. mi sembra ci sia qualche altra falla tipo reuniclus troomer o qualche altra roba mò vedo. gl col team spero di averti aiutata!
Non sono le SR a farmi paura ma le punte, un 25-30% (quanto tolgono?) di danno ad ogni entrata non sembra essere divertente, anche se ammetto, Donphan è relativamente random in questo team. :°

Xatu mi sembra una buona idea e inserirò la Scarf a Terrakion.

Riguardo a Reuniclus, sì, il team è debole anche lui e aggiungo che anche i Gyarados non mi rendono vita facile.

Comunque, proverò tutti i consigli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
xatu blocca lo stesso le sr se si sa giocare eh, e poi "molti switch"... la strategia è via ferro entra kingdra, almeno mè parso di capire.
hai ragione non mi ero accorto di magic bounce, per quanto riguarda gli switch mi è parso di capire che ci sono leggendo la descrizione del team sotto il titolo, xatu non una cattiva idea ma non penso risolve ancora la debolezza del team verso latios
 

Mosq

Mod
Fra al posto di domphan prova starmie, ouspeeda praticamente tutti gli scarfless, spinna, ha recover, e soprattutto colpisce skarmory, che una volta morto zone, e se non fai terrakion cbander non hai modi di mandarlo ko.
 

Zago

Sister Radar
Mod
io lo farei così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png@avanzi

natura timid

abilità Natural Cure

evs:4 HP / 252 SpA / 252 Spe

rapid spin

recover

surf / ice beam

thunderbolt
 

fr°A°

°A°
Sto provando Xatu, e lo vedo un po' in "conflitto" con Magnezone. Quando mi ritrovo Skarmory/Forretress/Ferrothorn o li trappo subito o faccio rimbalzare le mosse. In definitiva non mi piace troppo e regala entrate gratuite a Volcarona.

Proviamo Starmie...

La spread migliore per Ferrothorn quale dovrebbe essere?

Lo sto provando max ev in Hp / Sdef e natura a favore ma così facendo mi rendo troppo debole a Landorus con HP ice che mi devasta l'intero team e toglie più del 60% con Earthquake (con la Sand) a Ferrothorn..

io lo farei così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png@avanzi

natura timid

abilità Natural Cure

evs:4 HP / 252 SpA / 252 Spe

rapid spin

recover

surf / ice beam

thunderbolt
Boh, lo vorrei prima provare senza Recover con:

- Thunderbolt / Recover (?)

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Rapid Spin

Potrei fare anche a meno del Thunderbolt visto che Skarmory viene prevalentemente usato in team con la pioggia perenne.
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png

Ferrothorn @ Leftovers

Nature Impish

Evs 252 Hp / 128 Dif / 128 Sdef

- Thunder Wave

- Leech Seed

- Power Whip

- Spikes / Protect

Così basta ed avanza a coprire i Draco Meteor nonchè ad incassare gli Outrage. Se le Spikes le vuoi proprio piazzare lasciale altrimenti una buona alternativa è Protect per scoutare i set avversari e a recuperare meglio con i Leftovers e il Seed. Così riesci a coprire anche Landorus (ovvio che se è bander o ha danzato EQ fa male in tutti i sensi a qualunque spread a maggior ragione sotto la sand).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Potrei fare anche a meno del Thunderbolt visto che Skarmory viene prevalentemente usato in team con la pioggia perenne.
si può considerarlo anche così, ice beam è comunque necessario e per skarmory hai comunque magnezone e terrakion ma fai attenzione a non farteli killare entrambi, in ogni caso il surf di starmie dovrebbe lo stesso funzionare bene vista la difesa speciale di skarmory non così tanto elevata e la rain alla quale sarà sicuramente soggetto
 

fr°A°

°A°
Con le modifiche riscontro un po' di problemi con i Sun Team, in particolar modo se questi presentano un Venusaur. Potrei arginare il problema?
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

Namizou

Ritornando al discorso Xatu, il set che ti hanno suggerito non mi è mai piaciuto; ho collaudato personalmente il bulky CalmMinder e sono poche le volte in cui mi ha deluso, seriamente.

Xatu @ Leftovers
Trait: Magic Bounce
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Psychic/Psyshock
- Roost
- HP Fighting/Shadow Ball/Heat Wave

Walla una favola quei fastidiosi stally Clefable, Mandibuzz, eccetera, se scegli Shadow Ball anche Reuniclus non potrà fare granché; mi è capitato molte volte di wallare completamente Blissey e Chansey in uno scontro 1vs1, anche senza Psyshock, e Skarmory non può levarti niente né scacciarti via con Whirlwind. Effettivamente non so se è Xatu la risposta ai tuoi problemi, ma questo set l'ho sempre trovato una meraviglia!
 
Ultima modifica:
Top Bottom