Tier list di Mario Kart Wii

Qwilava

Wiki
Questa è un pò una lista dei personaggi con tanto di tier a cui appartengono. Segue una guida ai personaggi.

Tier



OU

Daisy

Peach

Funky Kong

Yoshi
BL

Rosalinda

Baby Daisy

Baby Luigi

Bowser

Mii (pesante)

Donkey Kong
UU

Diddy Kong

Waluigi

Baby Peach

Toadette

Mii (medio)

Luigi
RU

Mario

Mii (leggero)

Tartosso

Skelobowser

Koopa

Wario
NU

Toad

Strutzi

Baby Mario

Re Boo
PERSONAGGI PICCOLI




BABY MARIO
Il personaggio piccolo per eccellenza, Baby Mario può contare su uno stratosferico +8 nel peso che, combinato a un veicolo pesante, può tenere testa anche a personaggi più pesanti. Possiede anche un buon +6 di maneggevolezza: con questo si candida come personaggio perfetto per i principianti. Il contro è che la sua velocità massima è molto penalizzata, il che lo rende inutile nelle Prove a Tempo.

BABY LUIGI



Il fratellino di Baby Mario, anche Baby Luigi può contare su un +8 in peso come il fratellino, ma inoltre possiede un +5 in velocità che lo rende più competitivo dal lato del corse; tuttavia, un valore di derapata pressochè sottozero lo penalizza per l'uso delle moto con derapata interna.

BABY PEACH



La piccola principessina è tornata alla riscossa! Baby Peach possiede ben 4 boost nelle statistiche, che la rendono un personaggio molto equilibrato sotto tutti gli aspetti. Oltre ad un +6 in peso, Baby Peach possiede anche +3 in maneggevolezza, velocità e accelerazione.

BABY DAISY



La fidanzatina di Baby Luigi possiede dei boost niente male in: peso +6, come del resto gli altri piloti Baby, velocità +5 e miniturbo +3 (l'unica dei neonati ad avere questa caratteristica; utilissima se utilizzata in combo con una moto con alto valore di miniturbo come la Moto Pallottolo). è molto utilizzata nel competitivo, ed è persino OU.

TOAD



Il fungo bacato amico di Mario stavolta su soltanto 2 boost, ma corposi: un bel +6 sia in accelerazione che in derapata lo rendono degno della classe piccola, cui caratteristiche sono proprio accelerazione e derapata.

TOADETTE



Con la sua apparizione nei Mario, Toadette cerca popolarità: Il suo +6 in fuori pista la favoreggia in piste come GBA Spiaggia Tipo Timido, e il suo +3 in velocità le permette di sfruttare appieno le potenzialità della Moto Pallottolo. In generale, è un personaggio adatto ai principianti.

KOOPA



Se utilizzato in accoppiata con il Kamekruiser, probabilmente il migliore personaggio piccolo del gioco. La tartaruga si è evidentemente stufata di essere pestata quotidianamente da Mario, e passando a un altro stile di vita, ha guadagnato +3 in maneggevolezza e un gigantesco +6 in miniturbo. Tuttavia, è pressochè scarso con altre moto e competitivamente.

TARTOSSO



Seppur essendo un inutile mucchio d'ossicini, Tartosso se la cava con i suoi +3 in maneggevolezza e derapata e il +6 in miniturbo. Non è un granchè come personaggio, ma rimane comunque ai livelli di Magikarp utilizzabile.
PERSONAGGI MEDI




MARIO
L'idraulico baffuto, che da' il nome alla serie, in questo gioco è un personaggio all-around per i principianti, con +6 in peso (più di ogni altro medio), +2 in accelerazione e maneggevolezza e +3 in derapata. In competitivo non riesce a farsi valere, però.

LUIGI



Il baffetto verde, stavolta, è riuscito a farsi valere e oltre al +6 in peso possiede anche un +2 in velocità. In competitivo, rimane meglio di Mario ma rimane nella BL.

PEACH



La principessa spericolata in MKWii stavolta è tra le migliori: un gigantesco +6 in derapata e +5 in accelerazione, se utilizzata insieme a una moto/kart veloce, la rende quasi la migliore tra i medi, sorpassata solo dalla sorella.

DAISY



Sorella di Peach, si conferma come miglior personaggio medio, davanti a Peach e Yoshi, nella tier OU. I suoi boost +4 velocità (!) +2 in maneggevolezza e +3 in miniturbo la favoriscono tanto, come la sua controparte neonata.

YOSHI



Il dinosauro *lingua*, dalla versione DS, è diventato un personaggio medio (ha messo su peso, è evidente ù_ù) capace di dare fastdio agli OU più forti. I suoi boost: +3 peso e derapata e +5 fuori strada.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucario.99

layers su layers
AtBPn.png




Seppur essendo un inutile mucchio d'ossicini, Tartosso se la cava con i suoi +3 in maneggevolezza e derapata e il +6 in miniturbo. Non è un granchè come personaggio, ma rimane comunque ai livelli di Magikarp utilizzabile.
xD
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Paragonare Tartosso a Magikarp...
immaginend6.png


Piuttosto, come si sblocca? Su DS uso solo lui, ma su WII non l'ho.
 

Enmaphy

Birb
AtBPn.png




Seppur essendo un inutile mucchio d'ossicini, Tartosso se la cava con i suoi +3 in maneggevolezza e derapata e il +6 in miniturbo. Non è un granchè come personaggio, ma rimane comunque ai livelli di Magikarp utilizzabile.
Ma dai,xD è il mio preferito su DS,ho battuto tanta di quella gente che si ostinava a dire che Bowser è un mito.Non può essere cosi scarso
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

U.T.

Star
MA LOL e io che mi sono sempre sentito niubbo perchè uso sempre i leggeri e in primis Baby Daisy. Ciè allora sono un pr0.
Ma ma... anch'io lo scopro oggi che esiste una tier di MK Wii.

Pensavo che i personaggi si distinguessero solo dal peso e dal Kart/Moto utilizzato :/

E il bello cos'è? King Boo in ultima posizione T_T
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Il fatto che posto poco non vuol dire che i topic non li seguo. Volevo farvi i complimenti per come state mettendo la tier list e per come avete organizzato il torneo! :)

gl.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
... Questo perchè i pesanti puzzano. :*
Rosalinda puzza????

UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAAHHAHAHAHAH

Comunque no. Se devi fare una tier di Mario Kart non puoi mettere Ub3r Funky e Daisy solo perchè sono molto usati. Li potresti mettere in OU. Ub3r è quando non si può usare perchè è troppo forte. Ma tutti i personaggi sono equilibrati in questo gioco. Infatti su quel sito sono in Top Tier. ._.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Solo quattro cose:

  1. Complimenti davvero per i tornei che state organizzando,complimenti Ombra,Qwilava e tutti i partecipanti e giudici.Sono molto belli,e complimenti per fare topic di interesse comune come le tier list di Brawl e Mario Kart.Bravissimi! ;)
  2. Proprio sulla tier list ho una cosa da dire: Ubeerrr?Non puoi giudicare quei personaggi "Uber"!Penso sia proprio errato il concetto:Funky Kong è l'unico usato a livello competitivo,insieme a Daisy(Anche se lei un pò di meno),e circa ogni giocatore del Pro Wordwide o ogni giocatore che fa Clanwar usa Funky Kong;cosa lo rende Uber?Non mi sembra spropositamente forte,è molto tosto,ma quando esce di strada o viene colpito,per partire ci mette mezzo secolo,e ciò compensa la sua potenza.Sinceramente di Baby Daisy,Baby Luigi&co non ne ho mai trovati online,e quelli che trovavo erano ultimi :xNon smetterò mai di dirlo:ogni personaggio di MKW è forte,tutto dipende dal giocatore.Io uso solo Re Boo,e riesco più o meno ad arrivare sempre tra i primi tre,Bottom Tier o meno.Quindi,in poche parole,
    Li potresti mettere in OU. Ub3r è quando non si può usare perchè è troppo forte. Ma tutti i personaggi sono equilibrati in questo gioco. Infatti su quel sito sono in Top Tier. ._.
  3. Dio che Poema!xD
  4. La guida ai personaggi è una buona iniziativa!xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
Solo quattro cose:

  1. Complimenti davvero per i tornei che state organizzando,complimenti Ombra,Qwilava e tutti i partecipanti e giudici.Sono molto belli,e complimenti per fare topic di interesse comune come le tier list di Brawl e Mario Kart.Bravissimi! ;)
  2. Proprio sulla tier list ho una cosa da dire: Ubeerrr?Non puoi giudicare quei personaggi "Uber"!Penso sia proprio errato il concetto:Funky Kong è l'unico usato a livello competitivo,insieme a Daisy(Anche se lei un pò di meno),e circa ogni giocatore del Pro Wordwide o ogni giocatore che fa Clanwar usa Funky Kong;cosa lo rende Uber?Non mi sembra spropositamente forte,è molto tosto,ma quando esce di strada o viene colpito,per partire ci mette mezzo secolo,e ciò compensa la sua potenza.Sinceramente di Baby Daisy,Baby Luigi&co non ne ho mai trovati online,e quelli che trovavo erano ultimi :xNon smetterò mai di dirlo:ogni personaggio di MKW è forte,tutto dipende dal giocatore.Io uso solo Re Boo,e riesco più o meno ad arrivare sempre tra i primi tre,Bottom Tier o meno.Quindi,in poche parole,
  3. Dio che Poema!xD
  4. La guida ai personaggi è una buona iniziativa!xD
Li metto in OU?
 
  • Like
Reazioni: SDR

Qwilava

Wiki
fatto. domani continuo la guida. Ricordo ai partecipanti che tra una settimana parte il torneo e si chiudono le iscrizioni
 
  • Like
Reazioni: SDR
Top Bottom