Soul Eater [Manga&Anime]

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Soul Eater



Per chi non lo sapesse,Soul Eater è un celebre anime (E,anche se un po' di meno),manga.

La serie del manga,in Giappone,è iniziata il 24 Giugno 2003,con uscite quadrimestrali che continuano tutt'oggi.Qui in Italia,invece,è sbarcato solamente il 14 Maggio 2009,e l'uscita è bimestrale,e a cura della Planet Manga (Paninicomics).Per quanto riguarda l'anime,viene trasmetto,qui in Italia,su Rai4,ogni Giovedì alle 11 di sera.

Cosa ne pensate?E' una serie che vi appassiona?Che ve ne pare dello svolgimento?

Questo è il topic giusto per parlarne.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Secondo me non vale la pena leggerlo (opinione personale)

La storia è, come dire... lenta. Non ti prende. In più è originale quanto una torta sulla faccia di un clown [cit.], e non avendo saputo "differenziarlo" dalla massa, già con l'handicap della banalità di base, secondo me rimane noioso. Ah e non additatemi come hater o rosik perchè ho voluto dargli credito e sono quasi alla fine, eh! >_< Comunque secondo me è assolutamente il contrario, in questo caso anime >>>>> manga. :)

Ah, giusto per dire una banalità: amo alla follia Kid. Ma di brutto.
 
  • Like
Reazioni: DDX

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ho provato a leggere il primo volume del manga, ma non ci riuscivo proprio: I DISEGNI MI FACEVANO VOMITARE!!! Dai, sono sfondi quelli??? ç.ç

Dell'anime, per colpa dell'orario (a quell'ora mio fratello va a letto dunque in camera non posso vedere la tv se no non dorme il poveraccio), ho potuto guardare un episodio soltanto e devo dire che mi era piaciuto molto di più quell'episodio dell'anime che il manga.
 

DDX

Great!
Mod
Secondo me non vale la pena leggerlo (opinione personale)

La storia è, come dire... lenta. Non ti prende. In più è originale quanto una torta sulla faccia di un clown [cit.], e non avendo saputo "differenziarlo" dalla massa, già con l'handicap della banalità di base, secondo me rimane noioso.
Penso la stessa identica cosa.
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Beh,Soul Eater è stato il mio primo manga,e non me ne intendo ancora...A me sembrano decenti i disegni,sarà perchè non ne avevo mai visti..xD

Comunque l'anime non mi piace,i ritmi sono lenti e ci sono molte parti che annoiano....
 

Assyd

Amministratore di condominio
Beh,Soul Eater è stato il mio primo manga,e non me ne intendo ancora...A me sembrano decenti i disegni,sarà perchè non ne avevo mai visti..xD

Comunque l'anime non mi piace,i ritmi sono lenti e ci sono molte parti che annoiano....
Figurati, neanche io posso definirmi un veterano xDD Finora ho letto questo, Death Note e sto leggendo FMA (in due volumetti ho trovato qualcosa che non c'era in 15 di soul eater...)

In questo momento mi sto interessando ai seinen, devo iniziare Solanin :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Allora

il manga ha avuto uno dei sviluppi migliori di tutti i manga attualmente in pubblicazione (parlando di Shonen ovviamente), e il personaggio più caratterizzato probabilmente è Black Star, seguito da Kid. Quello invece più impressionante è Crona (obv). Poi spero in quale sviluppo maggiore per Kilik, Oxford, Kim e anche Maka, che dovrebbe pure essere la protagonista

Il manga è lento perchè è QUADRIMESTALE MADONNA pure con sole 40 pagine (uno se ne aspetta almeno 60) però lo sviluppo degli eventi è piuttosto veloce (insomma siamo al capitolo 90 e devono cominciare a combattere con Law/Kishin e Mad Crona). Il disegno è particolare e si abbina al manga in una maniera carina.
 

Assyd

Amministratore di condominio
il manga ha avuto uno dei sviluppi migliori di tutti i manga attualmente in pubblicazione
Un manga con degli sviluppi migliori rispetto a quelli dei manga attualmente in pubblicazione = Un bel manga?

Il manga è lento perchè è QUADRIMESTALE MADONNA pure con sole 40 pagine (uno se ne aspetta almeno 60) però lo sviluppo degli eventi è piuttosto veloce (insomma siamo al capitolo 90 e devono cominciare a combattere con Law/Kishin e Mad Crona). Il disegno è particolare e si abbina al manga in una maniera carina.
...

Io l'ho iniziato a leggere quando era già uscito da un pezzo, in pratica ho letto 15 numeri in un botto. Quindi con lenta intendo che in 15 volumi letti di fila non mi ha detto granchè (parlando di impressioni). Certo, anche a me sono piaciute alcune particolarità dei personaggi, ma la storia è, IMHO, un pò banale.

Comunque in fondo è carino, penso che l'anime sia più coinvolgente, per quanto possibile :)
 

neptuneman

Parroco
Un manga con degli sviluppi migliori rispetto a quelli dei manga attualmente in pubblicazione = Un bel manga?
Ho detto Shonen apposta. Comunque sì, se non ci fosse sviluppo che manga sarebbe?

Io l'ho iniziato a leggere quando era già uscito da un pezzo, in pratica ho letto 15 numeri in un botto. Quindi con lenta intendo che in 15 volumi letti di fila non mi ha detto granchè (parlando di impressioni). Certo, anche a me sono piaciute alcune particolarità dei personaggi, ma la storia è, IMHO, un pò banale.Comunque in fondo è carino, penso che l'anime sia più coinvolgente, per quanto possibile :)
Fino a quale capitolo sei arrivato? Tanto per sapere quale punto del manga sei.

Ovvio che la storia sia banale, gli Shonen non sono proprio il top per quanto riguarda la trama (però se mi dite qualche titolo carino mi fareste un favore ^^ )

Comunque a me non è piacuto l'inizio, quello era piuttosto pesantino (anche se c'era Shinigami che risollevava il tutto)
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ho detto Shonen apposta. Comunque sì, se non ci fosse sviluppo che manga sarebbe?
Shonen, shojo, seinen: il discorso è lo stesso. Intendevo che non ha senso dire che un manga è bello perchè è più bello di altri, sarebbe come dire che Marco Carta è un bravo cantante perchè è più bravo di Renato Zero (esempio schifoso ma l'idea spero di averla data)

Fino a quale capitolo sei arrivato? Tanto per sapere quale punto del manga sei.Ovvio che la storia sia banale, gli Shonen non sono proprio il top per quanto riguarda la trama (però se mi dite qualche titolo carino mi fareste un favore ^^ )

Comunque a me non è piacuto l'inizio, quello era piuttosto pesantino (anche se c'era Shinigami che risollevava il tutto)
lol, FullMetalAlchemist? One Piece (che personalmente non ho letto, ma mi pare abbia riscosso un gran successo)? È tutta questione di "saperla menare", detta così in modo grezzo. Io personalmente ti consiglio FMA, come detto prima in due volumetti ha saputo trasmettermi delle emozioni, soprattutto nell'episodio della chimera. (se lo leggi capirai ; ) )

Comunque, sessantesimo episodio: operazione "conquista castello di baba yaga" (quindicesima parte)

Ti prego, non sta dirmi "eh ma da lì in poi comincia la parte bella" xDD

Comunque a me l'inizio piaceva invece, era la parte dove presentavano i personaggi (anche se la cosa di Blair che trolla tutti è stata un tuffo al cuore, figurati che cosa assurda se fosse successo tipo a metà della storia xD)
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Comunque, sessantesimo episodio: operazione "conquista castello di baba yaga" (quindicesima parte)
All'ultimo numero uscito quindi,quello che ha in copertina

Kid e Patty?
Da me deve ancora arrivare. :|

Ah,e sappi che da lì in poi comincia la parte bella!xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
One piece è un capolavoro e non si discute, aggiungi anche Naruto e Bleach alla lista.

Un altro shonen decente è Shaman King, che stanno pubblicando la Perfect Edition proprio adesso (saranno al 12° volume).
 

Assyd

Amministratore di condominio
All'ultimo numero uscito quindi,quello che ha in copertina

Kid e Patty?
Da me deve ancora arrivare. :|

Ah,e sappi che eh ma da lì in poi comincia la parte bella!xD

Da me non so (mi pare di averlo visto in fumetteria, mi sbaglierò), io ho letto delle scan inglesi xD

Oh no, allora era tutto vero! >-<

Un altro shonen decente è Shaman King, che stanno pubblicando la Perfect Edition proprio adesso (saranno al 12° volume).
Io ho visto tutte le puntate it di Zatchbell...

(Non uccidermi <3)
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Da me non so (mi pare di averlo visto in fumetteria, mi sbaglierò), io ho letto delle scan inglesi xD

Oh no, allora era tutto vero! >-<
Io li prendo in edicola i manga...Se dovessi andare in fumetteria dovrei prendere il bus ogni volta e non ho voglia,indi...

Ah,e non so se è vero,devo ancora leggerlo!x°°
 

Assyd

Amministratore di condominio
Io li prendo in edicola i manga...Se dovessi andare in fumetteria dovrei prendere il bus ogni volta e non ho voglia,indi...

Ah,e non so se è vero,devo ancora leggerlo!x°°
No nel senso che cominciava davvero la parte bella, mi hai rovinato la vita! xDD

Comunque oddio, si prendono anche in edicola? x°°° Nel posto scrauso dove abito devo prendermi l'intera giornata per andare a prendermi un manga, perchè posso andare solo alla fumetteria nella città in cui vado a scuola (io abito in culo al mondo in un paesino in provincia), finisco scuola all'una e la fumetteria chiude proprio a quell'ora :@ Devo aspettare il pomeriggio e ciao giornata xD

Non ho idea di come sia, non l'ho mai visto e non l'ho mai letto...
E' la copia spudoratissima di Shaman King, in pratica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SDR

(ノ´°д°`)ノ
No nel senso che cominciava davvero la parte bella, mi hai rovinato la vita! xDD

Comunque oddio, si prendono anche in edicola? x°°° Nel posto scrauso dove abito devo prendermi l'intera giornata per andare a prendermi un manga, perchè posso andare solo alla fumetteria nella città in cui vado a scuola (io abito in culo al mondo in un paesino in provincia), finisco scuola all'una e la fumetteria chiude proprio a quell'ora :@ Devo aspettare il pomeriggio e ciao giornata xD
Prima in edicola da me non lo vendevano,ho chiesto all'edicolante se poteva ordinarlo e mi ha accontentato (E' simpatico)xD

Ah,e anch'io mi riferivo alla perte bella:non ho idea di ciò che succeda,volevo solo vederti "Grrrrr"!x°°°°°
 

Assyd

Amministratore di condominio
Prima in edicola da me non lo vendevano,ho chiesto all'edicolante se poteva ordinarlo e mi ha accontentato (E' simpatico)xD

Ah,e anch'io mi riferivo alla perte bella:non ho idea di ciò che succeda,volevo solo vederti "Grrrrr"!x°°°°°
Mmh, io non soi se potrò contare su questo, l'edicolante in paese da noi è famosa per essere sfigata & stronza. <3 xD
 

Assyd

Amministratore di condominio
Beh,tentar non nuoce.Nella peggiore delle ipotesi ti dice che non può! ^^
No no, fidati: nella peggiore delle ipotesi mi dice di non venirle a rompere le balle! X°°°

Una mia amica era entrata per prendere un giornaletto, ne apre uno e si mette a leggere il retro copertina, la tipa sbotta e fa: « Si cos'è, vuoi anche una sedia? Se lo vuoi leggere lo compri! » LOL xD
 
  • Like
Reazioni: SDR

Assyd

Amministratore di condominio
Dio, super ripescaggio.

Ma quanto è kawaii l'anime spin-off (Soul Eater NOT!)? Fresco fresco di inizio aprile, ho appena guardato le prime due puntate. Dategli una sbirciata se avete finito la serie main.
 

XMandri

back from hell
"finito"

l'anime di soul eater finisce tipo a metà del manga con un'autoconclusione mecha muzzo potere dell'amicizia

NOT! lo seguivo su manga, ma non riesco a sopportare i ritmi lentissimi di uscita sia di entrambe le serie

forse guarderò l'anime di questa ora... comunque poi escono anche i personaggi della serie normale, è un prequel tanto quindi non vi spoilerate nulla
 

Assyd

Amministratore di condominio
"finito"

l'anime di soul eater finisce tipo a metà del manga con un'autoconclusione mecha muzzo potere dell'amicizia

NOT! lo seguivo su manga, ma non riesco a sopportare i ritmi lentissimi di uscita sia di entrambe le serie

forse guarderò l'anime di questa ora... comunque poi escono anche i personaggi della serie normale, è un prequel tanto quindi non vi spoilerate nulla
 L'anime di Soul Eater è una debolezza a cui non si deve cedere, va letto il manga con la vera storia. :P Tra l'altro io l'avevo droppato, prima o poi mi tocca ripescarlo e finirlo.

NOT! invece da quello che ho visto è di una tipologia più godibile in versione anime, in manga poi son solo 5 volumi.

edit:

 Adesso che ci penso uno spoiler c'è in realtà, anche se non capisco il perché ci sia.

Kim è una strega. Non lo scoprivano tutti ben più avanti nella serie main? Non ricordo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Guardato ieri la puntata 7 di NOT! 

Climax. 

Come al solito piacevole da guardare
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
No ma...NOT non sembra soul eater :( comunque io ho visto l'anime e mi era piaciuto ma...solita roba,combattimenti fighi,personaggi fighi (IO SONO BLACK STAR E SONO QUI PER AMMAZZARVI TUTTIIIIII AHAHAHAH-cit- black star prima di farsi sparare da 99 mafiosi incazzati...) Ma nulla di più...anche perché è stato il primo anime che ho visto dopo aver letto hunter x hunter e non c'era paragone...

Ho provato a leggere il manga ma non l ho più continuato perché non è che hanno interrotto l'anime,nooooo hanno solo saltato una 50ina di capitoli...so già che succederà e quindi non riesco a godermelo...

NOT lo guardo e mi piace perché fingo che non sia soul eater...minchia venitemi a chiamare NOT un action shonen o un battle shonen e vi uccido... Oggettivamente come slice of life non realistico o come mahou shoujo sarebbe Bello ed infatti è bello ma non mi ricorda per niente soul eater
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
... Ma quante puntate hai visto? Si vede benissimo che i combattimenti ci saranno eccome, quindi ha per forza un piede anche nella categoria shonen '-'

Ovviamente non ha mai avuto pretese di alcun tipo, nasce di fatto come versione fru fru della serie principale.
 

XMandri

back from hell
NOT

Non Operating Team

è scritto nel titolo che non combattono in realtà, è uno spinoff sul passato di alcuni personaggi+ ragazzine moe nel mondo di SE

edit: ok non voleva dire quello NOT ma lo dicevano comunque all'inizio
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom