Hirugashi no Naku Koro ni

Assyd

Amministratore di condominio
Kawapaper_Higurashi_0000030_1280x1024.jpg


~ Trama

Higurashi no Naku Koro ni si svolge durante il giugno del 1983, in un villaggio rurale immaginario di circa duemila abitanti di nome Hinamizawa, basato sul villaggio Shirakawa, un patrimonio dell'umanità. Il personaggio principale, Keiichi Maebara, si trasferisce ad Hinamizawa e diventa amico delle sue compagne di classe Rena Ryugu, Mion Sonozaki, Rika Furude e Satoko Houjou. Keiichi partecipa alle loro attività del club del dopo-scuola, che consiste soprattutto in giochi da tavolo e giochi di carte (e punizioni per il perdente, ovvero di solito lui). Hinamizawa appare come un villaggio rurale normale e pacifico agli occhi di Keiichi. Tuttavia la tranquillità termina improvvisamente dopo l'annuale Festival del Watanagashi, una celebrazione per commemorare e ringraziare il dio locale, Oyashiro. Keiichi viene a conoscenza del fatto che negli ultimi quattro anni una persona era stata uccisa e un'altra era scomparsa proprio il giorno del Festival. Keiichi stesso diventa presto teso a causa degli strani eventi relativi al Watanagashi e a Oyashiro. In ogni arco narrativo lui o una delle sue amiche inizia a soffrire di paranoia e commette un crimine, che consiste in uno o più omicidi dei propri amici. Sebbene sembri impossibile raccontare le loro delusioni a parte il mistero di Hinamizawa, lentamente la verità viene rivelata.

Qualcuno di voi ha letto il manga o visto l'anime? Come l'avete trovato?

(E' di qualche anno fa)
 

HeroGian

Parroco
Mi ricordo che l'ho visto poco dopo la sua uscita e devo dire che mi era piaciuta soprattutto la prima serie, cercando di mettere insieme tutti i particolari per cercare di capirci qualcosa xD.

Comunque la mia preferita è Rena!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Mi hanno passato le prime 5 puntate dicendomi che oltre non vale la pena perderci tempo.. Appena trovo qualche sera libera me le guardo..
 

HeroGian

Parroco
Mi hanno passato le prime 5 puntate dicendomi che oltre non vale la pena perderci tempo.. Appena trovo qualche sera libera me le guardo..
io se fossi in te guarderei sia la prima serie sia la seconda... da quanto ricordo è praticamente impossibile capirci qualcosa, lascia troppi interrogativi irrisolti, che verranno poi colmati nella seconda serie, secondo me meritano un sacco entrambe.

La terza e la quarta possono essere scartate benissimo, da quanto mi hanno raccontato la quarta è piuttosto trash xD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Higurashi no naku koro ni è una serie TROLL per definizione.

La prima stagione è una "novità" (per chi non conosce il gioco o non ha letto novel in giro), ed inizia bene, poi sorprende, poi diventa bellissimo e poi... le ultime 4 puntate sono di una bruttezza unica. La seconda stagione è ridicola in toto.

Parallelamente, esiste una cosa chiamata Umineko no naku koro ni... che è talmente brutto che lo guardavo solo per ridere di quanto fosse brutto, ed era divertente!

In sostanza, io consiglio di non perderci minimamente del tempo e cercare altrove se si vuole vedere qualcosa di piacevole, contorto ma godibile (Madoka Magica? Mawaru Penguindrum?)... se invece vi piace un po' lo splatter fine a se stesso e volete solo farvi 4 risate, guardate Umineko e sarete soddisfattissimi!
 

HeroGian

Parroco
Higurashi no naku koro ni è una serie TROLL per definizione.

La prima stagione è una "novità" (per chi non conosce il gioco o non ha letto novel in giro), ed inizia bene, poi sorprende, poi diventa bellissimo e poi... le ultime 4 puntate sono di una bruttezza unica. La seconda stagione è ridicola in toto.

Parallelamente, esiste una cosa chiamata Umineko no naku koro ni... che è talmente brutto che lo guardavo solo per ridere di quanto fosse brutto, ed era divertente!

In sostanza, io consiglio di non perderci minimamente del tempo e cercare altrove se si vuole vedere qualcosa di piacevole, contorto ma godibile (Madoka Magica? Mawaru Penguindrum?)... se invece vi piace un po' lo splatter fine a se stesso e volete solo farvi 4 risate, guardate Umineko e sarete soddisfattissimi!
Beh secondo me piuttosto è meglio non guardare nemmeno la prima serie, dato che nella seconda vengono date alcune risposte riguardanti la prima... imho sarebbe come guardare una serie a metà.

Umineko l'ho iniziato tempo fa, ma non sono riuscito ad andare oltre la decima puntata circa, troppo strano, troppe cose messe li a muzzo xD

Madoka è decisamente meglio ed è anche stato annunciato in Italia!
 
Beh secondo me piuttosto è meglio non guardare nemmeno la prima serie, dato che nella seconda vengono date alcune risposte riguardanti la prima... imho sarebbe come guardare una serie a metà.
Infatti non credo di aver consigliato di vedere la seconda serie di Higurashi, ma anzi l'ho totalmente bocciata...

Umineko non è la seconda serie di Higurashi e l'ho consigliata solo per il lol. (:
 

HeroGian

Parroco
Credo di essermi espresso male, Intendevo dire che secondo me se si inizia la prima serie di Higurashi, sarebbe meglio guardare anche la seconda, dato che vengono fornite le risposte alle domande, dubito che la prima sia comprensibile senza Higurashi Kai xD

Comunque si, anche io sono d'accordo nel dire che la seconda serie non è niente di che, ma alla fine è comprensibile dato che sono le risposte alla prima.

Sisi so che Umineko non è la seconda serie di Higurashi, infatti è una storia diversa con personaggi diversi, inizialmente mi piaceva anche, ma secondo me è dall'episodio 10 circa è diventata una serie piuttosto trash xD

Comunque anche Higurashi no naku koro ni rei (terza stagione di higurashi) è una serie trash, perfetta per il lulz :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom