Puella Magi Madoka Magica... e altre puellæ

HeroGian

Parroco
Puella_Magi_Madoka_Magica.png


Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una Puella Magi, o ragazza magica, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una ragazza magica, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un'altra Puella Magi, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una ragazza magica è molto più complesso di quanto sembri.
Volevo aprire questo topic per discutere di questo anime, non chiederò se lo conoscete... perchè credo che qualsiasi appassionato di anime e manga abbia almeno una volta sentito parlare di questo anime, infatti fin dalla sua uscita, è stato molto discusso e apprezzato su internet. Detto ciò, se l'avete seguito, come vi è sembrato?

Personalmente mi ha stupito parecchio, l'ho iniziato spinto da un mio amico, ma non mi aspettavo assolutamente l'anime che in realtà è. L'ho apprezzato veramente moltissimo, infatti quando usciranno i DVD in Italia (spero tra breve) li acquisterò sicuramente xD

Molto bella anche l'Opening
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Ah eccolo qua, me lo ricordo :)

A prima vista sembra il solito banale shojo (carina comunque l'opening), però leggendo la trama ha qualcosa di interessante... non ho ancora visto nessuna puntata, tu come lo trovi?
 

HeroGian

Parroco
Frostbite ha scritto:
tu come lo trovi?
Sorprendente! Ti aspetti il classico anime per bambine con maghette carine ed invece è l'esatto opposto, è una storia cupa e psicologica. Le protagoniste sono piuttosto vere, ognuna tiene a qualcosa e combatte per ottenerla, anche se la morte e la pazzia sono sempre dietro l'angolo.
 

Assyd

Amministratore di condominio
HeroGian ha scritto:
Sorprendente! Ti aspetti il classico anime per bambine con maghette carine ed invece è l'esatto opposto, è una storia cupa e psicologica. Le protagoniste sono piuttosto vere, ognuna tiene a qualcosa e combatte per ottenerla, anche se la morte e la pazzia sono sempre dietro l'angolo.
Interessante, darò un'occhiata... secondo te vale la pena di comprare anche i tankobon? (non per niente, ma sto già seguendo Soul Eater e Full Metal Alchemist, non serve che spieghi il problema "finanze".. xD)
 

HeroGian

Parroco
Frostbite ha scritto:
Interessante, darò un'occhiata... secondo te vale la pena di comprare anche i tankobon? (non per niente, ma sto già seguendo Soul Eater e Full Metal Alchemist, non serve che spieghi il problema "finanze".. xD)
Mi sa che non sono ancora usciti in Italia, ma secondo me prima o poi usciranno...e io li prenderò di sicuro xD
 

Max.

Meh.
HeroGian ha scritto:
Mi sa che non sono ancora usciti in Italia, ma secondo me prima o poi usciranno...e io li prenderò di sicuro xD
TBA 2012, e sicuramente usciranno anche i Blu-ray. Io mi prendo quelli.
 

Mens

Amministratore di condominio
Rai 4, da questa domenica verso le 10:25 di mattina. Pare abbastanza interessante.
 
Qualità SHAFT, garanzia quasi al 100%.

Per chi non l'avesse ancora visto è un'ottima occasione per recuperare uno dei migliori anime del 2011. Aggiungo solamente (e senza spoilerare) che dovrete superare un 2, 3 puntate di assestamento (leggasi un po' noiose e statiche) prima di entrare realmente nel clima della storia.
 

HeroGian

Parroco
Buona offerta per la limited a 50 euro...alla fine con tutto quello che c'è dentro è un prezzo onesto.

Peccato solo per i nendoroid che non mi sono mai piaciuti... avrei preferito una classica action figure ma vabè.. appena ho un attimo di tempo vado a prenotare il box in fumetteria xD
 

Assyd

Amministratore di condominio
Chiedo scusa, il manga quando uscirà in Italia? Il mio mangaman ne ignora persino l'esistenza.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Riesumo il topic per postare questo video, a chi interessasse

Comunque ho appena finito la serie, devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Come già detto sigla e nome purtroppo traggono fin troppo in inganno...
 

Assyd

Amministratore di condominio
In realtà era per il fatto che uno guarda quei due elementi e dice "ah che palle, un nuovo shojo con le bimbe che diventano maghette". Se poi tu andavi a cercare quello.. beh mi dispiace che sia rimasta delusa xD
 

XMandri

back from hell
Ho guardato il primo episodio dopo aver visto questo thread (Il mio codice mi obbliga a dare una possibilità a tutto...)

L'opening è la cosa più brutta di questo mondo

gli iniziali 15 minuti sono stati uno sbadiglio di appunto 15 minuti... quando è arrivato pikachu pensavo si sarebbe passati all'azione e sono stato di nuovo deluso con ambientazioni stile overdose di marijuana e un combattimento orribile

A questo punto se mi dite che migliora continuo anche, ma non so cosa pensare
 

Assyd

Amministratore di condominio
Come già detto l'opening sta lì ma probabilmente si riferisce ad un altro anime. L'inizio della storia è un pò così, ma se segui lo sviluppo e le sfaccettature che si presentano man mano che prosegui penso che forse ti possa prendere. Io ho voluto dargli retta fino in fondo e non sono rimasto deluso, finale abbastanza prevedibile da un certo punto della storia ma soddisfacente.

In più non hai avuto problemi con Katawa Shoujo comunque (esempio), che pur essendo una cosa piuttosto differente - non semplicemente a livello di storia, ovvio - in certe fasi era piuttosto pesante

edit:

Aggiungo solamente (e senza spoilerare) che dovrete superare un 2, 3 puntate di assestamento (leggasi un po' noiose e statiche) prima di entrare realmente nel clima della storia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Manco fosse Narutaru...

Le premesse c'erano fin dall'inizio.

>Urobuchi.
L'ho sottolineato anche sopra, il purtroppo è perchè fa pensare a qualcos'altro e viene subito malgiudicato, purtroppo nel mondo reale il libro dipende molto anche dalla copertina

P.S.: a me la sigla tutto sommato piace parecchio tranne alcune parti, perchè dopo essere entrato nel vivo della storia cambia "volto". Più che altro è un deterrente per chi è "appena arrivato", ma se l'anime comincia a diffondersi non ha di certo problemi ad acquistare appeal grazie al passaparola
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Ho finito di vedere l'episodio 2, diciamo che molte cose vengono spiegate qui.

Prova a dargli un' altra possibilità, Shika.
 

Hige

Hexxus
Mod
tentata di iniziarlo... ma poi ho letto che oramai è uscito in Italia... quindi sarà dura trovare le puntate sub... ma se le trovo... lo inizio!!!
 

U.T.

Star
Finito, mi son sparato gli ultimi 4 episodi di fila. Bello!

Ringrazio Assi per avermelo consigliato!

Ps: quest'anime è tutto tranne quel che sembra.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Secondo episodio molto più carino del primo, dove si capisce proprio poco.

Peccato, mi aspettavo una nuova trasformazione stile Potere del Cristallo di Luna vieni a me, che non c'è stata, ma immagino che avrò modo di rifarmi gli occhi con le prossime puntate.

Andiamo avanti.
 
Top Bottom