Primo Torneo di Carte Pokemon

P

Paolo Urraci

Signore, signori e animali, ecco a voi il primo torneo di carte Pokemon di Pokemon Central Forum. In questo torneo giocatori abili e meno abili possono sfidarsi in partite all'insegna del divertimento in un torneo la cui modalità di avanzamento per accedere alle fasi successive è la stessa usata nei tornei di videogiochi di questo sito. Se sapete un po' giochicchiare, anche pochissimo, ma non vi ritenete all'altezza di partecipare a un torneo, non vi preoccupate, perché essendo questo un sito dedicato principalmente ai videogiochi non sarete gli unici. Che voi siate geni, giocatori bravissimi, giocatori così così, schiappe, scimmie o Paoli Urraci, non tiratevi indietro e mettetevi alla prova.

Potete svolgere le partite come volete: dal vivo, su Pokemon.com o altrove. Io consiglio Playctg.me, sito completamente gratuito anche se in inglese, in cui ho messo una spiegazione del funzionamento in un topic di questa sezione (il topic è questo: http://forum.pokemon...view=getnewpost), ma potete scegliere il metodo che volete. Inoltre, qui (http://forum.pokemon...showtopic=12780) c'è una guida a creare un mazzo competitivo (la guida non è aggiornata ma è egualmente valida tranne che per qualche rara cosa).

Le carte ammesse in questo torneo sono quelle dell'attuale formato Modified, cioè da Nero&Bianco in poi, ovvero: Nero&Bianco (Black&White in inglese), Nero&Bianco Nuove Forze (B&W Emerging Powers), B&W Vittorie Regali (B&W Noble Victories), B&W Destini Futuri (B&W Next Destinies), B&W Esploratori Delle Tenebre (Dark Explorers), B&W Stirpe dei Draghi (Dragon Exalted), più alcune carte promozionali come ad esempio Tropical Beach e Battle City, più la mini espansione Tesoro dei Draghi. Le partite sono al meglio delle due su tra nelle semifinali e nella finale e partita singola per le altre fasi. Prima di svolgere le partite ci si può accordare diversamente (decidendo di fare un qualsiasi numero di partite e dando la vittoria a chi ne vince di più (in caso di pareggio se ne deve fare una finale)), ma dopo aver deciso l'accordo non può venire cambiato. Si prega di non scegliere un numero troppo alto a meno che si riescano a fare tutte le partite in programma, oppure di farne finché uno non vince, entro la settimana di tempo prevista.

Potete iscrivervi postando qui. Le iscrizioni finiscono domenica 04/11/12, e la prima fase del torneo inizierà l'indomani. Il tempo per disputare le partite dovrebbe essere di una settimana, ma è soggetto ad adattamenti senza però che si sviluppino grossi ritardi.

Detto questo... buona fortuna a tutti i giocatori.

Iscritti:

Paolo Urraci

Lord Bel

Iscrizioni chiuse.
 
Ultima modifica:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Partecipo volentieri, ho giusto da provare un bel mazzo che posso giocare solo al PC in quanto contiene molte carte che sono fuori dalla mia portata.

Non sono molto presente, ma cercherò di controllare spesso il topic e accordarmi con i miei avversari per qualche sfida!

Posso giocare solo su playctg.me, in quanto non dispongo delle carte necessarie su Pokémon.com

Boundary Crossed è escluso, giusto? Il set dovrebbe uscire in America (e quindi essere considerato legale per il formato attuale) il 9 novembre.
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Ah, pensavo che uscisse più tardi Boundaries Crossed. In ogni caso se qualcuno volesse giocare su taluni siti diversi da Platcg.me, oppure dal vivo, le carte non ce l'ha tutte belle pronte e dovrebbe procurarsele molto in fretta. Quindi sì, direi che Boundaries Crossed sia vietato anche nei turni di gioco in cui sarà già uscito. Ah, giusto: se per i partecipanti non è un problema è lecito cambiare mazzo tra una partita è l'altra, fermo restando che se per qualche motivo una partita viene interrotta nel rifarla ambi i giocatori devono usare lo stesso mazzo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Nessun problema per me il cambio di lista tra un match e l'altro, ma se le fasi finali sono al meglio delle 3 (come nei tornei di carte "veri"), nessun cambio di mazzo tra le 3 partite!
 
P

Paolo Urraci

Beh, io pensavo una partita unica per evitare troppi ritardi, comunque se si riesce a farne più di una è decisamente meglio, sì. Modifico (e in quel caso niente cambi tra i match, ovvio).
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

Manca mezza settimana al termine delle iscrizioni, se qualcun altro vuole partecipare ricordo che può iscriversi fino a domenica. Finora siamo iscritti solo in due, pertanto il torneo consisterebbe solo in un match alla meglio delle due partite su tre. Se vi iscrivete, avete ottime possibilità di passare anche voi alla fase delle due su tre, prevista per i primi tre o forse quattro classificati. Se siete indecisi, vi invito a scegliere entro la fine della data, perché comunque sia anche se finora siamo pochissimi il torneo non può subire ritardi.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Confermo, ho perso 0-2 contro Paolo!

La prima ero in netto vantaggio, ma poi non sono riuscito a trovare il Gothitelle di rimpiazzo, ti sei settato e non ce l'ho più fatta :P

La seconda invece l'hai vinta senza problemi, ancora complimenti!
 
Top Bottom