Il Jukebox di Pikachu

Pariston

马 炎 凯
Admin
Tutto Brillerà

Insieme per sempre

Tu sei un Master

Pokérap

Viridian City

Doppio guaio

Due ragazze perfette

La canzone di Jigglypuff

Un amico fantastico

Noi due e i Pokémon

Chissà che Pokémon sei tu

Per non dimenticare.

Per chi le conosce tutte a memoria.

Perché le nuove generazioni sappiano cosa si sono perse.

Perché la Mediaset dopotutto le canzoni indimenticabili le sapeva fare.

Posterei anche tutte le sigle, ma dopo la quarta le ho perse di vista e non saprei stabilire un ordine, cedo la parola ai tuoi esperti.

PS. Insieme per sempre, Un amico fantastico, La canzone di Jigglypuff e Doppio guaio sono bellissime.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Maella ha scritto:
Perché la Mediaset dopotutto le canzoni indimenticabili le sapeva fare.
in realtà, quelle da te postate, sono solo traduzioni riadattate in quanto identiche alle "originali" in inglese. [/Mens]

Comunque, ieri a Mantova c'era Enzo Draghi in concerto (più altri, ma io ho riconosciuto solo lui per Lupin e Lady Oscar)!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si vabbè sono belle uguali, e mi serviva una chiusura ad effetto. Intanto l'Italia è l'unico paese dell'Europa occ. a vantare opening originali, comunque.

E sottolineo vantare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
il jukebox di pikechu è fantastico!!!

"noi due e i pokemon", "la canzone di Jigglypuff" e "un amico fantastico" sono molto belle!! XD

piccola cosa: "due ragazze perfette" non so perchè ma me la ricordavo con una voce diversa..... u.u
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Catch 'em all!

Oltre i cieli dell'avventura

Always Pokémon

Johto champions league

The master quest

Pokémon Advance

Battle Dimension

Lotte Gatattiche

Domani commento un po' meglio, stasera ho già rischiato di perdere i dati, intanto ecco le sigle.

Commento: Ecco riunite tutte le sigle delle varie stagioni dell'anime, organizzate secondo data d'uscita e generazione.

Le conoscevo praticamente a memoria fino a Johto Champions league, dopo della quale pensavo si fosse passati alla terza generazione, ma mi ero completamente scordato di Master Quest, di cui ho ricordi estremamente vaghi. Cosa succedeva in quella saga?

A partire da Pokémon Advance, partono le dolenti note. Anzi no, le lamentele infondate, perchè le sigle utilizzate per le due stagioni di terza generazione sono tutto sommato orecchiabili, e anche se non ricordo di aver mai visto un singolo episodio completo di quelle saghe, bene o male mi sono sorpreso di ricordare entrambe le melodie delle sigle.

Anche la prima stagione della quarta generazione mi è parsa molto carina.

Le altre due sono una CAGATA PAZZESCA. Chi le ha inventate? Dove sono Vanni e la d'Avena? Chi ha i diritti su quella roba? Mediaset ha smesso di acquistare le puntate?

Le mie sigle preferite, diventano ufficialmente Always Pokémon e Battle Frontier, anche se i ricordi più belli rimarranno legati alla seconda, terza e quarta stagione.

Lol, e gli haters che disprezzavano Vanni...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Certo che alcune sono proprio truzzate però sono una meraviglia (poke poke poke pokémon kemon kemon kemon kemon!)... Xd
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io mi chiedevo piuttosto cosa fosse quell'aborto di Battle Dimension.
default_chirolp_doko.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ecco riunite tutte le sigle delle varie stagioni dell'anime, organizzate secondo data d'uscita e generazione.

Le conoscevo praticamente a memoria fino a Johto Champions league, dopo della quale pensavo si fosse passati alla terza generazione, ma mi ero completamente scordato di Master Quest, di cui ho ricordi estremamente vaghi. Cosa succedeva in quella saga?

A partire da Pokémon Advance, partono le dolenti note. Anzi no, le lamentele infondate, perchè le sigle utilizzate per le due stagioni di terza generazione sono tutto sommato orecchiabili, e anche se non ricordo di aver mai visto un singolo episodio completo di quelle saghe, bene o male mi sono sorpreso di ricordare entrambe le melodie delle sigle.

Anche la prima stagione della quarta generazione mi è parsa molto carina.

Le altre due sono una CAGATA PAZZESCA. Chi le ha inventate? Dove sono Vanni e la d'Avena? Chi ha i diritti su quella roba? Mediaset ha smesso di acquistare le puntate?

Le mie sigle preferite, diventano ufficialmente Always Pokémon e Battle Frontier, anche se i ricordi più belli rimarranno legati alla seconda, terza e quarta stagione.

Lol, e gli haters che disprezzavano Vanni...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Maella ha scritto:
Le conoscevo praticamente a memoria fino a Johto Champions league, dopo della quale pensavo si fosse passati alla terza generazione, ma mi ero completamente scordato di Master Quest, di cui ho ricordi estremamente vaghi. Cosa succedeva in quella saga?

A partire da Pokémon Advance, partono le dolenti note. Anzi no, le lamentele infondate, perchè le sigle utilizzate per le due stagioni di terza generazione sono tutto sommato orecchiabili, e anche se non ricordo di aver mai visto un singolo episodio completo di quelle saghe, bene o male mi sono sorpreso di ricordare entrambe le melodie delle sigle.

Anche la prima stagione della quarta generazione mi è parsa molto carina.

Le altre due sono una CAGATA PAZZESCA. Chi le ha inventate? Dove sono Vanni e la d'Avena? Chi ha i diritti su quella roba? Mediaset ha smesso di acquistare le puntate?
da un bel po' so io... ormai se li sta comprando tutti K2 (o Disney XD).

Comunque, quella è la saga-passaggio dal vecchio al nuovo mondo, mi pare che Ash trovi pure un uovo di Larvitar a Monte Argento. Oltre i cieli comunque non è propriamente seconda gen, dato che la introduce ma resta in ambiente Kanto e Orange.

Comunque se non sbaglio quella che tu hai nominato Battle Frontier è Advanced Battle (che se non sbaglio hanno usato due volte la stessa sigla).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Oh. In questo caso sono praticamente certo di essere entrato in contatto con Master Quest. Strano che la sigla non mi sia rimasta in testa,

Già, i vecchi ricordi sono duri a morire. Sapevo perfettamente che Oltre i cieli dell'avventura fosse ambientata sulle Isole Orange, e che la narrazione si colloca prima della saga di Johto, ma continuerò ad associare la seconda serie alla seconda gen., nonostante in realtà sia più una cosa a se.

In che senso hanno usato due volte la sigla di Advance Battle? Advance e basta è una sigla diversa, non capisco.

Ultima cosa, vergogna a Mediaset per aver smesso di acquistare i diritti, e vergogna a Disney per aver cominciato ad acquisire i diritti.

Che poi, da quel che mi è parso di capire leggendo su Bulbapedia, Mediaset ha pure perso i diritti sulle vecchie saghe, addio alla possibilità di un re-airing.

Ma quindi Nero e Bianco se li prende un canale satellitare nascosto nei meandri della tv digitale?
 

Steph

Great Teacher
Mod
hanno usato la sigla Advanced battle sia per la stagione finale di Hoenn che per il parco lotta a Kanto, quando invece dovevano essere due serie differenti, mi pare.

Sì comunque, dopo il successo che ha avuto Zoroark, K2 ha deciso di acquistare i diritti sulla saga di Isshu.
 

Porto

Amministratore di condominio
Maella, hai avuto una bella idea.

Le prime cinque e battle frontier mi piacciono troppo, una più dell'altra. Mi ispirano bei ricordi. XD

Quelle di diamante e perla non sono il massimo. Quelle iniziali sono le migliori imho. XD

ChƎ ha scritto:
Certo che alcune sono proprio truzzate però sono una meraviglia (poke poke poke pokémon kemon kemon kemon kemon!)... Xd
quoto!! Lol
default_chirolp_doko.gif


PS: ma sbaglio o tra battle advanced e battle frontier c'è una piccola differenza a livello di sigla?
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Avete mai notato che la qualità delle stagioni dell anime dipende da quella delle opening? Cioè...battle dimensione,lotte galattiche e tutte quelle di black and White tranne la prima erano pessime come l anime,adesso con xy e una volta con i vincitori della lega (nord)di sinnoh e la prima serie di bw sembra/sembrava riprendersi e guarda caso mettevano sigle carine
 

Yamcha2001

Zoidberg
Oddio le canzoni del jukebox le sapevo a memoria. Ancora mi ricorda quella "chissà che pokèmon sei tu" che era la mia preferita. Si trova anche su internet.
 
Top Bottom