Pokemon Cristallo......uovo strano

Evolvix 85

One is All, All is One
Per quelli che hanno giocato a Cristallo.............che cosa vi è uscito dall'uovo strano?A me deve ancora schiudersi l' uovo............se non sapete che cos'è guardate qua:

L'Uovo Strano

Ah, che aggiunta interessante. Al posto del biglietto per ricevere un uovo che vi veniva dato nella versione giapponese, qui il vecchietto della Pensione Pokémon ci consegna un uovo vero e proprio. La cosa divertente è che questo uovo ci permette di ottenere Pokémon rarissimi e normalmente ottenibili solo passando un po’ di tempo a far riprodurre i Pokémon.

Che cosa contiene questo uovo? Be’, non potete saperlo finché non si sarà aperto (dopo 5120 passi), visto che sarà il caso a scegliere per voi. Quel che dovete sapere è che i DV delle statistiche del cucciolo che ne uscirà possono avere solo due tipi di valori diversi: o saranno 0000, e quindi vi ritroverete con il Pokémon più debole che si possa avere, oppure saranno 2AAA, e quindi avrete uno Shiny con un pessimo valore d’Attacco. Inoltre, il cucciolo avrà sempre e comunque l’attacco Stordipugno. Vediamo ora le probabilità relative a quale Pokémon troverete e ai DV che avrà.

#172 Pichu

Mosse: Tuonoshock, Fascino, Stordipugno

Probabilità: 0000 8% | 2AAA 1%

#173 Cleffa

Mosse: Libbra, Fascino, Stordipugno

Probabilità: 0000 16% | 2AAA 3%

#174 Igglybuff

Mosse: Canto, Fascino, Stordipugno

Probabilità: 0000 16% | 2AAA 3%

#236 Tyrogue

Mosse: Azione, Stordipugno

Probabilità: 0000 10% | 2AAA 1%

#238 Smoochum

Mosse: Libbra, Leccata, Stordipugno

Probabilità: 0000 14% | 2AAA 2%

#239 Elekid

Mosse: Attacco Rapido, Fulmisguardo, Stordipugno

Probabilità: 0000 12% | 2AAA 2%

#240 Magby

Mosse: Braciere, Stordipugno

Probabilità: 0000 10% | 2AAA 2%

Come vedete, beccarsi uno Shiny è difficilissimo (le probabilità totali sono del 14%), ancor di più beccare quello che volete voi. In ogni caso, l’Uovo Strano aggiungerà qualche informazione al vostro Pokédex, a prescindere da quel che ne uscirà.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Shikamandri ha scritto:
Spam di siti concorrenti, evviva!

Trall'altro penso tu stia parlando dell'uovo di togepi.
No, l'uovo di Togepi è un'altra cosa.

In Cristallo ti veniva dato un uovo dalla coppia della pensione, questo uovo conteneva un pokemon a caso tra le pre-evo attualmente disponibili (tipo Pichu, Cleffa, eccetera...)

Controllando quel link però ho letto una cosa interessante:

Quel che dovete sapere è che i DV delle statistiche del cucciolo che ne uscirà possono avere solo due tipi di valori diversi: o saranno 0000, e quindi vi ritroverete con il Pokémon più debole che si possa avere, oppure saranno 2AAA, e quindi avrete uno Shiny con un pessimo valore d’Attacco. Inoltre, il cucciolo avrà sempre e comunque l’attacco Stordipugno.
Io ricordo di aver ottenuto un Elekid Shiny (probabilità 2%)...
 

XMandri

back from hell
Benissimo, puoi sempre editare...

Le info possono essere utili, ma puoi sempre fare copincolla senza pubblicizzare siti esterni :)
 

fr°A°

°A°
Shikamandri ha scritto:
Benissimo, puoi sempre editare...

Le info possono essere utili, ma puoi sempre fare copincolla senza pubblicizzare siti esterni :)
Non per qualche cosa ma a me non farebbe piacere che qualcuno copi i miei "scritti" senza citare un minimo di fonte.

Scusate l'OT.
 

XMandri

back from hell
In questo caso si può benissimo dare i crediti all'utente (cosa che sta a marril fare, comunque) senza pubblicizzare siti esterni.
 

U.T.

Star
Mi ricordo che mi era uscito un Magby; ma non shiny :) ( ai tempi non ero al corrente che si avesse una buona probabilità di trovarlo sbrilluccicoso )
 
Shikamandri ha scritto:
In questo caso si può benissimo dare i crediti all'utente (cosa che sta a marril fare, comunque) senza pubblicizzare siti esterni.
Tanto polverone per niente...

Linkare un sito che non sia il pcforum non è automaticamente spam, se il link è pertinente all'argomento non dà alcun fastidio... ed è sicuramente meglio che ricopiare un testo senza alcuna fonte.

(Suggerimento, mantieni il testo nel primo post ed aggiungi un link come fonte, se vuoi, anche sottoforma di quote)
 

Steph

Great Teacher
Mod
credo che le percentuali siano sbagliate. A me uscì un Pichu shiny: ero il bambino più felice della scuola, perché adoravo le sue evoluzioni. Ricominciando il gioco varie volte mi son beccato Cleffa, Igglybuff ed Elekid tutti shiny. Credo che la probabilità sia sul 50-66% se non 75%. Probabilmente, a livello di programmazione è giusto che il calcolo sia inferiore, ma forse si è voluto una percentuale più alta.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Se 14% per trovare uno shiny ti è difficile azumarill, cosa dovresti pensare dello 0,01%?

Comunque  mi pare che la probabilità di averlo shiny sia di poco superiore al 50%
 

Steph

Great Teacher
Mod
IMHO è un uovo su due, o almeno così dicevano su Pokémon World. Pessima rivista, ma i risultati sembravano dimostrarlo...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì, io ho sempre saputo (in seguito...) che fosse il 50%.

Eggs availableAside from eggs made by the player's Pokémon, the following eggs can be obtained in Generation II:

    * Togepi: From Mr. Pokémon, initially classed as a key item. Received from Professor Elm's aide in Violet City.GSC

    * Odd Egg: From the Day-Care Man, will hatch into a Pichu, Cleffa, Igglybuff, Tyrogue, Smoochum, Elekid, or Magby that knows Dizzy Punch. Available by trading in the Egg Ticket from the Day-Care Man at the PCC in Goldenrod City in the Japanese version. This egg has a 50% chance of being Shiny.C
ZOMG MA ULGAMOTH NON È LEGGENDARIO!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Mr.Xatu ha scritto:
Mi ricordo che mi era uscito un Magby; ma non shiny :) ( ai tempi non ero al corrente che si avesse una buona probabilità di trovarlo sbrilluccicoso )
Anche a me risulta che le possibilità di trovarlo shiny siano del 50%.
 
Nel caso non sia shiny, basta spegnere e farlo rischiudere per poterne riavere la possibilità? Credo che mi darò al mio vecchio Cristallo a breve : D
 

Steph

Great Teacher
Mod
credo tu debba salvare prima di parlare col vecchietto. Al momento della schiusa invece è troppo tardi, specie genere e specifiche dovrebbero già essere state "decise dal gioco".
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si infatti. E ricordo che quell'uovo ci mise un tot, ad aprirsi (si, ricordo anche il momento in cui si aprì!).
 
Top Bottom