Pokemon box Rubino e Zaffiro

megacharizard

Zoidberg
Buonasera,
volevo provare a completare il nazionale su zaffiro. Informandomi su come fare ho scoperto che non è possibile ottenere alcuni mistici quali deoxys e mew. Poiché non possiedo smeraldo non posso usare il glitch per ottenere qualsiasi pokemon, quindi mi chiedevo se potessi usare pokemon box con un salvataggio modificato con quei pokemon mancanti per collegarlo pokemon zaffiro e trasferirli da lì. La domanda quindi è: posso ritirare i pokemon da qualsiasi cartuccia o soltanto se è la stessa che li ha depositati?
 
Non conosco la risposta alla tua domanda, ma posso dirti che Deoxys e Mew non contano per il completamento del Dex Nazionale.

Cioè, ti rimangono i buchi, ma anche senza di loro l'attestato lo ottieni comunque. Gli escludibili in terza generazione dovrebbero essere Mew, Lugia, Ho-oh, Celebi, Jirachi e Deoxys.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Confermo, in terza generazione per ricevere il diploma di completamento del Pokédex Nazionale non sono necessari i misteriosi e nemmeno Lugia e Ho-Oh, perché anche questi ultimi due non possono essere ottenuti senza eventi in RZ/S/RFVF.
Se invece sei un completista che vuole averli proprio tutti e vuoi usare un Pokémon Box Rubino e Zaffiro, da lì puoi ritirare anche i Pokémon non depositati dalla tua cartuccia dopo che hai completato alcuni obiettivi: in Rubino e Zaffiro devi aver ottenuto almeno 100 Pokémon (dove con "ottenuto" si intende registrato nel Pokédex).
 

Piergy

Don Matteo enjoyer
Completare questi giochi è molto ostico e le informazioni a riguardo non sono sempre molto chiare.
Ti capisco perfettamente, immagina se non ci fosse nemmeno PCW!
Se invece sei un completista che vuole averli proprio tutti [...]
Oppure potrebbe usare uno dei tanti tool per iniettare gli eventi nel suo salvataggio. L'occorrente sarebbe una flashcard per DS, un DS/DS lite e il tool, appunto. Io l'ho fatto per ottenere il Biglietto Eone, mi serviva un bel Latios con la Cuorugiada. L'unica cosa è che sono dubbioso riguardo alla legittimità di questo processo, in quanto vengono utilizzati strumenti esterni...
volevo provare a completare il nazionale su zaffiro [...] non possiedo smeraldo
OT: non servirebbe anche Smeraldo per completarlo? O i Pokémon di seconda gen situati nell'espansione della Zona Safari di Smeraldo sono collocati anche nel Settipelago e in Colo/XD?
 

megacharizard

Zoidberg
OT: non servirebbe anche Smeraldo per completarlo? O i Pokémon di seconda gen situati nell'espansione della Zona Safari di Smeraldo sono collocati anche nel Settipelago e in Colo/XD?
La seconda. A quanto pare hai bisogno "solo" di verde foglia, rubino e zaffiro, oltre i giochi per GC. In realtà questa informazione l'ho ricevauta da un video di youtube e non ho conferme certe. Ho trovato anche un post su reddit che a quanto pare lo conferma senza dirlo esplicitamente (Lascio qui nel caso fossi interessato:
https://www.reddit.com/r/Pokemonguide/comments/l0bwym ).

Oppure potrebbe usare uno dei tanti tool per iniettare gli eventi nel suo salvataggio. L'occorrente sarebbe una flashcard per DS, un DS/DS lite e il tool, appunto. Io l'ho fatto per ottenere il Biglietto Eone, mi serviva un bel Latios con la Cuorugiada. L'unica cosa è che sono dubbioso riguardo alla legittimità di questo processo, in quanto vengono utilizzati strumenti esterni...
Non avevo idea che esistesse questa cosa, devo provare assolutamente. Mi dispiace solo di non avere smeraldo, sarebbe stato l'unico modo di avere la possibilità di catturare un mew ma mi accontento...
Poi ottenere la Cuorugiada sarebbe veramente utile per vincere la torre lotta ahahaha
 
Top Bottom