Recupero EVs

Porto

Amministratore di condominio
Buonasera a tutti! Non sapevo dove scrivere, forse era più adatto il team rating o il battle corner... In caso spostate pure il post!
Come da titolo: se non si ricorda l'EVsamento di un Pokemon, come si può recuperare (mi pare ce ne fosse uno)? Grazie :)
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Dipende dal gioco, dalla settima generazione in poi c'è un grafico a stella nelle statistiche del Pokémon, non so se c'è anche in sesta generazione. Non riporta i numeri degli EVs, quelli credo che non siano indicati da nessuna parte
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
In settima e ottava generazione puoi vedere una distribuzione approssimativa degli EV nelle info del Pokémon, premendo Y in settima o X in ottava. In sesta puoi vedere questo grafico nel SAV (quindi devi avere il Pokémon in squadra) e se hai un Sacco Ripristino puoi anche trovare i valori esatti: basta usarlo su un Pokémon e per un paio di secondi si vedranno i punti base, poi si può riavviare senza salvare per non perdere il sacco. Nelle generazioni precedenti invece non esiste alcun metodo in-game per vedere la distribuzione degli EV.
 

Porto

Amministratore di condominio
Scusate, non ho precisato. Sarebbe per sesta generazione.
Ma senza il sacco ripristino però non mi dà i valori, è solo un grafico... Non so come ottenere il sacco di cui hai parlato 😅
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Lo si può ottenere solo casualmente colpendo il sacco nero che non fa nulla, purtroppo bisogna sperare nella fortuna. Se comunque tieni il SAV aperto mentre giochi il Pokémon ogni tanto lo colpisce in automatico, quindi ti consiglio di lasciarlo nel display inferiore per avere qualche chance in più.
 

Porto

Amministratore di condominio
Lo si può ottenere solo casualmente colpendo il sacco nero che non fa nulla, purtroppo bisogna sperare nella fortuna. Se comunque tieni il SAV aperto mentre giochi il Pokémon ogni tanto lo colpisce in automatico, quindi ti consiglio di lasciarlo nel display inferiore per avere qualche chance in più.
Ah ok grazie per il consiglio!
Però stavo pensando: volendo potrei provare a sparare EVs a caso nel calcolatore, e conoscendo gli IVs a 31 potrei arrivarci al contrario...
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se conosci già gli IV allora sì, puoi ricavare gli EV con una buona precisione (il numero esatto però non puoi averlo perché ci sono gli arrotondamenti).
 
Top Bottom