Vota un Pokémon

Andreus

Fan di Sinnoh
Ampharos chiude con una media pari a 8,01; quel centesimo gli ha permesso di superare Ho-oh!

Andiamo avanti con il Pokémon numero 31, 32, 50, 52, 56, 61, 62, 63, 67, 68, 69, 79, 80, 81, 86, 87, 94, 95, 115, 121, 122, 127, 134, 135, 137, 140, 146, 156, 159, 160, 161, 162, 172, 174, 175, 181: Missingno.!
Missingno_RB.png

Pagina PCW
Schema da seguire:

Tipo: 6. Normale/Uccello è una combinazione unica! Il tipo Uccello non ha debolezze, ma non ha nemmeno resistenze e non risulta efficace contro nessun altro tipo. Quindi è come se fosse solo di tipo Normale. Peccato; non condivido questa scelta, ma non fa niente, andiamo avanti...
Nome: 10. Nome che rispecchia la natura misteriosa di questo Pokémon. Carino il puntino alla fine!
Design: 10. Un'opera d'arte moderna. C'è ben poco da dire. O piace, o non piace. Apprezzo il tentativo da parte di GF di creare un Pokémon diverso dagli altri.
Colori: 8. Lilla e arancione (?) stanno davvero bene insieme. Il bianco e il nero sono ok; avrei aggiunto un po' di verde, ma non importa.
Concept: 10. Come ho già detto, è per pochi. Arte moderna.
Utilità: 0,5

Storia: 1. Qui mi tocca essere oggettivo: con queste statistiche non si va da nessuna parte. Il 136 in attacco ci sta, ma vogliamo parlare della velocità (29), della difesa (0) e dei PS (39)? Pokémon inutilizzabile. Impara solo Aeroattacco (che richiede un turno in più) e Pistolacqua. Ha qualche speranza contro i Pokémon dei primi percorsi, al massimo.
Competitivo: 0. Lol.

Media: 7,42
Non lo voto perchè direi le tue stesse cose, ma aggiungo la sezione storia: si trova nella costa dell'isola cannella, un posto troppo avanzato per trovare un pkmn del genere
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
MISSINGNO.
Tipo: è un peccato che non abbiano messo dati di debolezze/resistenze al tipo Uccello, sarebbe stato interessante; essendo di fatto un Normale direi 6.5.
Nome: azzeccato, a parte il punto finale che secondo me stona, 8.5.
Design: cinque forme e ben riuscite, 7.5.
Colori: parametro ingiudicabile, essendo limitato ai colori del caro Game Boy.
Concept: un errore di programmazione è semplicemente geniale, 8.
Utilità: molto utile per cazzeggiare e divertirsi, 8.

Media: poco più di 7.5.
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Missingno.:
Nome: molto misterioso e intrigante 8,5
Tipo: il tipo uccello è fantastico e potrebbe essere dato anche a Doduo visto che lo struzzo non vola 8,5
Design: rende il pókemon ancor più misterioso, chissà se dietro a quell'insieme di pixel si nasconde un creatura potentissima 6
Colori: non mi piacciono molto 5
Concept: beh...si...cioè...insomma...originale! 6
Utilità: trovabile solo all'Isola Cannella dove è presente la palestra di tipo fuoco e lui impara pistolacqua! 10
Totale: 7,3
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Bene, allora non perdiamoci in chiacchere e riniziamo oggi VOTA UN POKÉMON!
Innanzitutto il povero Missingno. sta aspettando da quasi 2 anni di essere messo in classifica, quindi direi di inserirlo: con 7,4 punti, si posiziona al 21° posto della classifica.
Duraludon - 8,52
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Blacephalon - 8,39
Espeon - 8,30
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ampharos - 8,01
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Drifloon - 7,91
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Delibird - 7,41
MISSINGNO. 7,4
Ducklett - 7,36
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6
Ora il nuovo Pokémon. Il mostriciattolo estratto a cui è dato l'onore di continuare il gioco è... CRABRAWLER, il numero 739!
IMG_20221106_162408.jpg

Ricordo che si giudica Tipo, Nome, Design, Colori (normali e shiny), Concept, Abilità e Utilità (storia e, chi vuole, competitivo).
Iniziamo!
TIPO: lotta puro, per me ci sta, lotta-acqua non avrebbe avuto senso perché il granchio a cui è ispirato è terrestre. 6,5
NOME: un po' troppo scontato, ma almeno fa capire che pokémon sia. 6,5
DESIGN: non mi fa impazzire, il "ciuffo" biondo è proprio brutto e nemmeno le chele-guantonizgli occhi invece sì. 6,5
CONCEPT: carino, un granchio che prende a pugni tutto e tutti è buffo. 7
COLORI: quelli normali ci stanno, sono simili a quelli del granchio a cui si ispira. Anche shiny non è male perché ha i guantoni rossi 7
ABILITÀ: oneste, direi tutte abbastanza utili e in linea con il pokémon. 7,5
UTILITÀ: essendo uno stadio base non può fare chissà cosa, però impara delle mosse buone e molto offensive. 6,5
MEDIA: 6,8
 

Nic

Parroco
Se serve (spoiler)

Tipo:

Nome:

Design:

Colori

Normale:​
Cromatico:​

Concept:

Abilità:

Utilità

Storia:​
Competitivo:​
Media:​


Tipo:
abbastanza originale l'idea di un lotta puro per un granchio, anche perché di crostacei di altri tipi più scontati ne abbiamo già visti... 7


Nome:
Confermo anche io scontato ma abbastanza efficace: granchio rissaiolo. Non si possono avere pretese per un Pokemon così.. 6,5


Design:
Cerco sempre di andare oltre al mio gusto personale però qua hanno c**ato fuori...4


Colori:
Stesso discorso del design ma meno severo... 5

Concept:
Sicuramente buffo e abbastanza originale dai... 7


Abilità:
Molto coerenti col Pokemon e le sue statistiche/mosse... 8


Utilità:
Può essere utile solo nella storia per arrivare alla sua evoluzione che però purtroppo sarà debole a troppi tipi e avrà poca velocità... Volendo anche come Pokemon suicida per prendere tempo per ricaricare la squadra o per qualche MN (se esistono ancora... Sono antico e sui giochi nuovi abbastanza ignorante) 6

MEDIA 6,2

continuo a rimanere indignato per la posizione immeritata di ho-oh in classifica.... Sotto ampharos e blacephalon... Dai per favore....
aggiungo*: vedendo ho-oh noto che è stato penalizzato da molti voti poco obiettivi e incentrati solo sul competitivo.
MI è rimasto sto pallino XD
 
Ultima modifica:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Crabrawler

Tipo
: Non male, Lotta è curioso su un granchio e ci sta. 8
Nome
: Adatto al Pokémon e rende l'idea, ma non mi convince troppo. Ultimamente i nomi che si capisce da che parole vengano mi sembrano banali, ma Game Freak ha sempre usato questa logica (con Charizard, tipo 🙃) quindi boh, forse sono strano io. Intanto Crabrawler ci rimette lo stesso, chissene. 6,5
Design
: Carino e simpatico tranne per il ciuffo. 7
Colori
: Personalmente non mi dicono niente, ma è bene che non siano uguali all'animale di partenza. Lo shiny ha il corpo degli stessi colori ma meno brillanti, non ha senso, che shiny è? Avrei scambiato i colori del corpo delle due forme o, meglio, li avrei cambiati. Magari lo shiny sarebbe potuto essere bianco per riavvicinarsi alla sua evoluzione. Almeno i guantoni sono ok. 5
Concept
: Non male, un granchio è curioso come tipo Lotta e ci sta. 8
Abilità
: Adatte al Pokémon, peccato che impari poche mosse buone per Ferropugno. 8
Utilità
: Mannaggia a Game Freak, io c'ero quando l'ha presentato durante i Mondiali, davanti a tutti i campioni del battling competitivo: un video ad effetto, sembrava fortissimo, usava mosse di ogni tipo. Te lo manda contro Hala e c'ha la combo Ferropugno+Crescipugno con tanto di mossa Z. Poi te lo ritrovi nel gioco ed è scarso, è lento, si evolve tardissimo, diventa ancora più lento, praticamente ti implora di farlo tornare nel box e sostituirlo con un qualsiasi altro Pokémon Lotta. 3

Media
: 6,5
Gli è andata bene che generalmente do voti alti
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Dunque dunque, riprendiamo le vecchie abitudini. Scusate il ritardo del mio messaggio.


CRABRAWLER
Tipo:
Lotta puro, nulla di che, si adatta al concept ed è innovativo per un granchio. Tutto sommato ci sta. 7
Nome: ottima la combinazione tra crab e brawler che si adatta perfettamente al Pokémon, nulla di originale ma comunque efficace. 8
Design: essendo un granchio di tipo Lotta hanno fatto benissimo ad aggiungergli dei guantoni da pugile al posto delle chele ma il resto è veramente orrendo, soprattutto il ciuffo. 4
Colori media 4.75
Normale: viola?? ma che c'azzecca? E i guantoni blu brillante non si possono vedere. 3​
Cromatico: molto meglio della sua versione normale, mantiene quel viola ma almeno cambia la tonalità e il blu viene sostituito dal rosso, molto più adatto. 6.5​
Concept: buona l'idea di un granchio pugile di tipo Lotta che tira i suoi colpi con le micidiali chele. 8.5
Abilità: Ipertaglio è sicuramente ottima per un Pokémon di tipo Lotta, che con la Dynamax sono soliti snowballare i boost all'Attacco, così come Grancollera. Ferropugno è invece perfetta per il concept. 10
Utilità: impara poche mosse ma la maggior parte si adattano al Pokémon e sono buone mosse offensive. Peccato per l'evoluzione. Purtroppo non arriva alla sufficienza. 5
Media: 6,75
Lo ha salvato il voto sulle abilità.
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Scausate il ritardo ma oggi non sono stato molte bene. Ma meglio tardi che mai, quindi:
Crabrawler finisce al 32esimo posto della classifica con una media punti di 6,56. Poteva andargli meglio.
Duraludon - 8,52
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Blacephalon - 8,39
Espeon - 8,30
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ampharos - 8,01
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Drifloon - 7,91
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Delibird - 7,41
Missingno. - 7,4
Ducklett - 7,36
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
CRABRAWLER - 6,56
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6
Il nuovo estratto è il numero 216, TEDDIURSA! Chissà se col suo musino dolce riuscirà a farci ignorare la sua debolezza!
IMG_20221115_194946.jpg
Al via le votazioni!
Tipo: c'è ben poco da dire, normale è normale rimane. 6,5
Nome: beh gli si addice, e rende bene la sua dolcezza. 7,5
Design: molto carino, la luna sulla fronte lo rende un po' meno scontato. 7
Colori: quelli normali ci stanno, sembra quasi essere fatto di stoffa, mente Shiny è orribile: perché questo verde totalmente a caso?! Ho notato che molti pokémon Dell prime gen hanno lo shiny di questo brutto verde, sarà un vizio. 5
Concept: un orsetto peluche, non troppo scontato. 7
Abilità: raccolta OK, ma c'è di meglio, piedisvelti può essere utile, mielincetta fa abbastanza schifo. Sono tutte e tre coerenti. 6,5
Utilità: pessime stats, per livello impra mosse inutili e poche buone con le mt. 3
Media: 6
 

Nic

Parroco
Teddiursa

Tipo: normale, giusto 7

Nome: carino e senza pretese 7

Design: Nulla di che francamente ma non potrei aspettarmi di più. C'è da dire che in seconda generazione, quindi i primi anni, ci sono Pokemon decisamente molto migliori... 6 tirato

Colori 6 tot
Normale: giusto 7
Cromatico: Meh 5


Concept: mancava all'appello all'epoca un Pokemon Teddy bear, può anche starci l'idea. La luna abbastanza originale. 7

Abilità: tutte e 3 coerenti con la poca utilità e con il tipo di Pokemon 7

Utilità: 6 solo perché diventerà ursaring e ursaluna


Voto finale 6,5 pieno
Anche troppo 😂
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Teddiursa

Tipo: Azzeccato, niente da dire. 8
Nome: Carino, sta bene con il Pokémon carino e coccoloso che è Teddiursa. 8,5
Design: Niente di eccezionale, ma dopotutto non è un Pokémon con grandi pretese. 7
Colori: Adatti nella forma normale, ma il verde shiny è un pugno negli occhi ogni volta che lo guardi. 4,5
Concept: Niente di elaborato, ma riesce a mettere insieme tanti concetti di "orso" nell'immaginario comune, dall'orsacchiotto peluche all'orso goloso di miele all'Orsa Minore (per quel che si poteva fare). Non gli metto 9 perché, nonostante il riferimento alla luna, non impara Lucelunare. 8,5
Abilità: Raccolta è utilissima! Peccato che la perda con l'evoluzione, ma è giusto così. Mielincetta è inutile ma adatta al Pokémon e Piedisvelti viene mantenuta da Ursaring. Tutto sommato le abilità sono azzeccate per un Pokémon che non combatte finché non si evolve, però all'evoluzione ci deve pur arrivare e se si usa Teddiursa nell'avventura diventano un po' secondarie. 6,5
Utilità: Come già detto, non è fatto per combattere, peccato per lui che i giochi Pokémon siano fatti per farlo combattere... Anche per fargli usare Raccolta in fondo esistono Pokémon migliori. In compenso l'evoluzione è una bomba se giocata bene, ma solo dopo la generazione in cui l'hanno inventato. Gli è andata male. 5

Media: 6,86
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Bene, il dolce Teddiursa si posiziona al 34esimo posto della classifica con una media punti di 6,45.
Duraludon - 8,52
Gigalith - 8,5
Ferrothorn - 8,43
Blacephalon - 8,39
Espeon - 8,30
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ampharos - 8,01
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Drifloon - 7,91
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Blitzle - 7,67
Glaceon - 7,62
Froakie - 7,57
Durant - 7,49
Masquerain - 7,48
Delibird - 7,41
Missingno. - 7,4
Ducklett - 7,36
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Beartic - 7,16
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Buzzwole - 7,02
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Crabrawler - 6,56
Vespiquen - 6,55
TEDDIURSA - 6,45
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Exeggcute - 6,02
Gible - 5,6
Entra nella FlopFive! Chissà se il prossimo pokémon riuscirà a fare peggio. Ma non credo, perché ad essere estratto è il numero 154, MEGANIUM!
IMG_20221122_151201.jpg

Partono i voti!
Tipo: erba puro, 5 debolezze sono un bel po' ma compensa con le resistenze. 6,5
Nome: non scontato, mi piace anche come suona. 7
Design: bello il fiore, ma il resto del corpo è un po' spoglio. Ma ha una faccia simpatica. 7
Colori: normali abbastanza basici, shiny invece mi piace, sembra d'oro. 7
Concept: bella l'idea di unire un dinosauro a un fiore, che tra l'altro essendo così grande ricorda quei paesaggi primordiali con piante enormi. Il geranio mi piace come fiore. 8
Abilità: senza infamia e senza lode, coerenti e non malaccio. 7
Utilità: in realtà non impara chissà quali mosse, anzi quelle per livello sono proprio brutte. Le statistiche lo salvano un po', ma pensavo meglio. 6
Media: 6,9 (lo so che triggera, ma le mosse mi hanno proprio deluso)
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Meganium

Tipo
: È uno starter senza fronzoli né caratteristiche strane, Erba puro va benissimo. 8
Nome
: Suona bene e funziona meglio di quello dei suoi compari Thyplosion, che molti scrivono male e pronunciano peggio, e Feraligatr, a cui hanno mangiato le lettere per problemi tecnici. 8,5
Design
: Semplice e pulito, ma un po' spoglio. È sempre stato il meno preferito tra gli starter di Johto, per me, per questo. Per dire, Venusaur è ugualmente un rettile con un fiore e basta, ma le due parti animale e vegetale si integrano e caratterizzano meglio di come fanno in Meganium. 6
Colori
: Semplici e puliti, di nuovo, sia quelli normali che shiny. 8
Concept
: Ripeterei quello che ho detto in Design, lo trovo un po' spoglio. Prendere un dinosauro e fargli crescere un fiore addosso non è granché, il suo concept sta meglio su Chikorita che almeno sembra avere una collana di perle. 4,5
Abilità
: [tipo]aiuto è il marchio d'infamia degli starter e li rovina tutti, di quelle abilità lì è bella solo Aiutofuoco sull'Infernape di Ash nell'anime e in qualche strategia strana con Blaziken, Infernape e Incineroar. Fogliamanto è la brutta copia di Idratazione ma che non ti fa usare Riposo e su un Pokémon bello robusto come Meganium (che tra l'altro impara Salvaguardia e Arometarapia) è proprio un peccato. Ti hanno rovinato, mi spiace, non è colpa tua. 2
Utilità
: Ormai è superato, ma nella sua generazione era un Pokémon resistente, lo uso in Cristallo nella Torre Lotta e se è a piena vita resiste al Megacorno di Heracross. Mica scherzi. Per essere uno starter difensivo è stato pensato bene, tra Sintesi, Riflesso e Schermoluce, Velenpolvere già da Chikorita e Parassiseme come mossa uovo. Va valutato secondo gli standard di seconda generazione per essere apprezzato appieno, nei giochi moderni diventa il peggior starter d'Erba che si possa usare. Insieme a Chesnaught, a nessuno piace Chesnaught. 7,5

Media
: 6,36
Peggio di Teddiursa? Wow, che mazzata che gli hanno dato le abilità. Questo metodo di voto è troppo dispersivo, mette sullo stesso piano giudizi completamente diversi tra loro, come Nome e Utilità. È per questo che, per esempio, Ferrothorn ha un voto più alto di Ho-Oh. Ma vabbè, tanto è solo un gioco
 

Nic

Parroco
Meganium

Tipo
Erba puro è abbastanza vulnerabile, non un gran ché, ma ci sta tutto sommato. Non vedo altri grandi abbinamenti possibili con quel Pokemon.. 6

Nome
Anche secondo me può passare e sicuramente meglio degli altri due starter di seconda generazione. 7

Design
Non molto accattivante considerato il livello di disegno dei Pokemon di seconda generazione, che secondo me per l'epoca era alto. Banale ma sufficiente.. 6

Colori
Azzeccatissimi, anche perché non c'era molta scelta per renderlo appetibile. Shiny carino. Nel complesso 7,5

Concept
Peccato veramente che sia una ripetizione del concept di venusaur ma con un altro rettile.
Venusaur poi spacca il culo tutt'ora ed è invecchiato benissimo.
Lui...no. 5

Abilità
Coerenti ma non così rilevanti, poca roba. 6

Utilità
Concordo pienamente con blazepower. Non mi va di scrivere di più, sono da cellulare. 7,5


Media finale........ 6,42
@GringoRompia decidi tu se 6,5 o 6
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
A titolo personale, chiedo per favore di non sorteggiare Pokémon di nona generazione fino a gennaio. Mi piacerebbe scoprire i nuovi Pokémon attraverso i giochi, se non giocandoli quantomeno seguendo delle run su YouTube, ma so già di non avere tempo per farlo in questo periodo. Da gennaio in poi, se verranno estratti, ben vengano i nuovi Pokémon anche per me. È un problema per voi?

Ah, povero Meganium, ha solo tre voti finora. Si vede che non è famoso tra gli starter
 
Top Bottom