Valutazione da voi esperti..

Lugia1989

Zoidberg
Ciao ragazzi tiro fuori dal cassetto delle carte molto vecchie che ho sempre custodito con molta attenzione..gradirei avere dai voi esperto un parere..se avete bisogno di altre foto non esitate a chiedere

Ultima foto sono tutte holo
Sono molto indeciso nel fare valutare qualche bel pezzo che credo di possedere :)
Messaggio unito automaticamente:

Come faccio a postare foto più grandi di dimensione e dettagliate?
Messaggio unito automaticamente:

nessun aiuto?
 

Allegati

  • 0EA73377-FE27-45AC-9081-F8C50C21CB18.jpeg
    0EA73377-FE27-45AC-9081-F8C50C21CB18.jpeg
    100,3 KB · Visite: 172
  • 0FBE1101-4B6B-45C9-B84A-886BDB01DA25.jpeg
    0FBE1101-4B6B-45C9-B84A-886BDB01DA25.jpeg
    101,4 KB · Visite: 190
  • C13BA691-6A86-4970-991D-47234337CE90.jpeg
    C13BA691-6A86-4970-991D-47234337CE90.jpeg
    77,1 KB · Visite: 176
  • F880D150-4B2C-45AE-9FA2-6519D5E88246.jpeg
    F880D150-4B2C-45AE-9FA2-6519D5E88246.jpeg
    105,6 KB · Visite: 189
Ultima modifica:

Lugia1989

Zoidberg
quelle veramente importanti non sono tantissime, se mi dai email, ti mando foto dettagliate dell lugia che e quello che mi interessa di piu
 

Nic

Parroco
No, io ho creato la guida e al massimo mi spingo a dare qualche parere ogni tanto. Non è un lavoro ed è giusto anzi sacrosanto che una persona impari da sé a fare questo.
Messaggio unito automaticamente:

Aggiorno... Le foto dettagliate del Lugia le puoi benissimo mettere qui nel Topic (eventualmente ridimensionando il file) e io o altre persone potemmo vedere.
 

Nic

Parroco
Nella guida che ho linkato ho specificato tutto, anche cosa tenere in considerazione per valutare ;)
 

Porto

Amministratore di condominio
Per avere una valutazione "ufficiale" dovresti rivolgerti alle "ditte" che fanno proprio quello.
Qui noi possiamo dirti la nostra, ma alla fine dalle foto puoi capire fino ad un certo punto. Se leggi la guida puoi comunque farti tu un'idea.
Sicuramente per avere una valutazione qui dovresti caricare per ogni carta almeno due foto (fronte e retro).
 

Lugia1989

Zoidberg
tra quelle carte quali secondo voi varrebbe la pena di far valutare ufficialmente?
Messaggio unito automaticamente:

le foto vanno bene ?
Messaggio unito automaticamente:

?
Messaggio unito automaticamente:

uupp
 

Allegati

  • IMG_9800-min.jpg
    IMG_9800-min.jpg
    1 MB · Visite: 176
  • IMG_9801-min.jpg
    IMG_9801-min.jpg
    1 MB · Visite: 163
  • IMG_9802-min.jpg
    IMG_9802-min.jpg
    1.023,3 KB · Visite: 170
  • IMG_9803-min.jpg
    IMG_9803-min.jpg
    1,1 MB · Visite: 173
  • IMG_9806-min.jpg
    IMG_9806-min.jpg
    921,5 KB · Visite: 188
  • IMG_9807-min.jpg
    IMG_9807-min.jpg
    1.015,9 KB · Visite: 157
  • IMG_9808-min.jpg
    IMG_9808-min.jpg
    1,2 MB · Visite: 172
  • IMG_9809-min.jpg
    IMG_9809-min.jpg
    992,8 KB · Visite: 171
Ultima modifica:

Nic

Parroco
tra quelle carte quali secondo voi varrebbe la pena di far valutare ufficialmente?
Tra queste 4, quelle messe meglio ovvero tutte tranne blastoise..

Ah.... cito un messaggio interessante inerente a questo argomento qui sotto...
se clicchi sopra vai direttamente al Topic.
Ciao! Ti hanno già risposto approfonditamente per quanto riguarda la valutazione delle carte , per quanto riguarda invece i servizi di grading sostanzialmente ci sono due strade da poter percorrere , e dipende tutto da quello che si vuole ottenere:
1) Preservare le carte da qualsiasi tipo di agente esterno che potrebbe rovinarle :
Per questo tipo di servizio puoi tranquillamente affidarti alle aziende di grading italiane o europee (graad,scc, ecc) , spendendo una cifra ragionevole.
2) Ottenere un aumento sostanziale del valore della carta :
Per questo tipo di servizio conviene affidarsi ad aziende più riconosciute (PSA o BGS) , il loro servizio ha in costo più elevato ma in caso di un buon voto può aumentare di parecchio il valore della tua carta.

Ci sono anche altri fattori che possono determinare il voler o meno affidarsi ad un azienda di grading , però non vorrei dilungarmi troppo.
 

Lugia1989

Zoidberg
Tra queste 4, quelle messe meglio ovvero tutte tranne blastoise..

Ah.... cito un messaggio interessante inerente a questo argomento qui sotto...
se clicchi sopra vai direttamente al Topic.
chiedevo tra tutte quelle che ho postato ad inizio discussione voi quale fareste valutare (naturalmente una carta non in buone condizioni non la faccio valutare, ma punto solo a quelle messe molto bene)
con una valutazione graad standard di quanto potrebbe aumentare il valore della carta ?
 

Porto

Amministratore di condominio
chiedevo tra tutte quelle che ho postato ad inizio discussione voi quale fareste valutare (naturalmente una carta non in buone condizioni non la faccio valutare, ma punto solo a quelle messe molto bene)
con una valutazione graad standard di quanto potrebbe aumentare il valore della carta ?
Allora qui bisogna considerare diversi aspetti.
La prima condizione che fa aumentare il valore di una carta è la sua condizione, appunto.
Se con graad la valutazione è alta, il prezzo può anche raddoppiare da come ho potuto vedere in base alla mia esperienza.
Ma se si vuole massimizzare il valore delle carte, bisognerebbe farle valutare a psa o bgs (in tal caso il prezzo della carta aumenterebbe considerevolmente).
Ti faccio un esempio: se quel lugia neo genesis giapponese fosse "quasi-mint" o mint, potresti venderlo a circa 100-130 euro (se fosse inglese varrebbe di più, ultimamente i prezzi di lugia neo genesis sono aumentati parecchio).
Se lo fai valutare a graad e prende 9 allora puoi spingerti anche a 300-350 euro per venderlo in tempi brevi.
Ma se prendesse un 9 da psa, ad esempio, allora il prezzo di vendita potrebbe arrivare anche a 600-700 euro.
Non parliamo delle versioni da psa o bgs 10 asd...
Mi sto ovviamente riferendo alla versione giapponese.

Quindi dipende molto da cosa vuoi tu. Se vuoi tenertele per te alla fine puoi conservarle in un album serio, oppure se decidi di fartele gradare per tenertele, una valutazione vale l'altra (anche se bgs e psa sono le migliori "ditte" di valutazione).
Se invece vuoi venderle, per massimizzare i ricavi dovresti orientarti su bgs/psa. Se invece ti andrebbe bene vendere magari a un prezzo più basso (ma comunque importante), graad può fare il caso tuo.


Inoltre tieni conto che il valore delle carte è comunque situazionale. A tendere in teoria sembrano aumentare di valore, però in alcuni periodi specifiche carte di alcune serie possono aumentare di prezzo anche considerevolmente, per poi riabbassarsi un po' dopo un certo periodo e così via (molto dipende in genere dalla disponibilità che c'è sul mercato e dalla richiesta).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Nic
Top Bottom