Thread degli acquisti

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Tecnicamente il mio portatile funziona ancora, ma dato che è un reperto più antico di @Carmageddon (10 anni e mezzo contro i suoi 4.8) ho deciso che lo si poteva anche sostituire. Quindi ecco a voi il mio poco tamarro PC nuovo:
20201215_153122_cr.jpg
Per chi fosse interessato alle sue specifiche (quindi nessuno) ecco le principali:
Modello: ASUS TUF Gaming FA506IV
Display: 15.6" FullHD
Processore: AMD Ryzen 7 4800H
RAM: 8 GB (brava ASUS che ha messo un singolo banco da 8 anziché due da 4)
Scheda grafica dedicata: Nvidia GeForce RTX 2060 (6 GB)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho preferito spendere un po' di più per avere un PC che possa durarmi tanti anni 😉

Ma che figo!
100 punti in più perché non è grigio! 👍👍👍👍

Ultimo mio acquisto, anche se non è un videogame ma ci si può giocare tantissimo lo stesso: violino di provenienza francese, di circa 110-120 anni di età.

Finalmente ora posso essere più giovane di qualcosa.
IMG_20201210_191010_resize_12.jpg
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
per Natalucanik 2020 un generoso buono Amazon ha fatto la parte del leone consentendomi di prendere svariate cose, tra cui i seguenti set:



sempre alla categoria LEGO rispondono poi un auto-regalino che mi son fatto da eBay

ed il regalo ufficiale di Natale dei miei, questo dal LEGO store in centro

^ con tanto di piccolo omaggio da parte del negozio per aver superato la soglia minima di spesa
ed i seguenti videogiochi:

giochinatale2020.png


anche il reparto videoludico non si è inoltre fatto mancare l'auto-regalo da eBay

ddfe.JPG
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
fdfsdsffdfs.png


^ un paio d'extra minori a pochi spiccioli rimediati reinvestendo parte del ricavato della vendita delle carte Pokémon in esubero che cercavo di piazzare da due anni ormai
 

Gkx

Admin
Tecnicamente il mio portatile funziona ancora, ma dato che è un reperto più antico di @Carmageddon (10 anni e mezzo contro i suoi 4.8) ho deciso che lo si poteva anche sostituire. Quindi ecco a voi il mio poco tamarro PC nuovo:
Mostra allegato 4942
Per chi fosse interessato alle sue specifiche (quindi nessuno) ecco le principali:
Modello: ASUS TUF Gaming FA506IV
Display: 15.6" FullHD
Processore: AMD Ryzen 7 4800H
RAM: 8 GB (brava ASUS che ha messo un singolo banco da 8 anziché due da 4)
Scheda grafica dedicata: Nvidia GeForce RTX 2060 (6 GB)
che tamarro :D

sembra un'ottima macchina come specs, però 1080p sullo schermo non è pochino? (se è a 144hz è giustificato)
 

Gkx

Admin
È 144 Hz (volendo si può anche settarlo a 60 dalle impostazioni). Una risoluzione maggiore di FHD che benefici porterebbe?
beh allora ci sta, gli schermi >1080 a 144hz hanno ancora costi piuttosto alti... (personalmente preferirei una risoluzione maggiore e 60hz, ma se ci giochi forse ha più senso avere i 144hz).

una risoluzione maggiore comporta che, banalmente, "non vedi i pixel"; te ne rendi conto specialmente sulle scritte, che sono molto più leggibili e definite, ma la differenza si nota su tutta l'interfaccia. è una di quelle cose difficili da spiegare ma che, una volta provate, rendono molto difficile tornare indietro: io per esempio sono abituato ai 2560x1600* del mio 13'' e quando riapro il mio vecchio 15'' noto immediatamente la differenza. è un po' come passare dai dvd ai blu-ray, con le dovute proporzioni.

* ovviamente scalati, sennò divento cieco
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
beh allora ci sta, gli schermi >1080 a 144hz hanno ancora costi piuttosto alti... (personalmente preferirei una risoluzione maggiore e 60hz, ma se ci giochi forse ha più senso avere i 144hz).

una risoluzione maggiore comporta che, banalmente, "non vedi i pixel"; te ne rendi conto specialmente sulle scritte, che sono molto più leggibili e definite, ma la differenza si nota su tutta l'interfaccia. è una di quelle cose difficili da spiegare ma che, una volta provate, rendono molto difficile tornare indietro: io per esempio sono abituato ai 2560x1600* del mio 13'' e quando riapro il mio vecchio 15'' noto immediatamente la differenza. è un po' come passare dai dvd ai blu-ray, con le dovute proporzioni.

* ovviamente scalati, sennò divento cieco
Guardando questo display non mi sembra di vedere i pixel o scritte/dettagli sgranati, non so se sia il mio occhio ad essere non troppo esigente da questo punto di vista o se proprio mi serva usare a lungo un QHD per apprezzarne la differenza.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ormai da anni non sono più continuo nel postare i miei acquisti videoludici, visto che comunque bene o male a fine anno con la mia classifica il resoconto c'è comunque

questi due - entrambi scaricati dal PlayStation store - però ci tengo a condividerli perché per motivi diversi sono davvero diversi dal solito e voglio sponsorizzarli:

maxresdefault.jpg


maxresdefault (1).jpg


^ il primo [preso gratis, grazie PS Plus] è un thriller interattivo a scelte multiple con attori letteralmente in carne ed ossa, già finito, e sicuramente ne parlerò (bene) a gennaio; l'altro [6 € scontato] è un investigativo il cui protagonista è quel gatto detective antropomorfo, così come tutti gli altri personaggi che sono egualmente animali antropomorfi
 
Top Bottom