Pokémon Focus - Discussione Principale

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
DAJE YOTIN VAI COSì!
Che bello che Pokémon Focus abbia ripreso e in grande stile, non vedo l'ora di leggere i prossimi episodi.
Ti farò compagnia in modo umanistico lol
 
Post di aggiornamento - Gennaio 2020

Ehi! Non preoccupatevi, sono vivo e vegeto.
Visto che come oramai ben sapete il tempo di attesa tra un Focus e l'altro è più e meno lo stesso che intercorre tra due capitoli di Berserk ho pensato che fosse carino aggiornarvi sullo stato del progetto di tanto in tanto (una volta al mese magari? Così evito anche l'implosione del topic per archiviazione).
L'aggiornamento dei vecchi Focus procede a gonfie vele. Una buona metà sono stati rivisti e arricchiti con le informazioni dei nuovi titoli (e con "nuovi titoli" intendo da Sole e Luna, che mannaggia Arceus non posso allontanarmi per qualche anno che escono venti giochi).
A tal proposito: Game Freak, non è carino annunciare dei DLC con la Gigamax di Blastoise il giorno in cui aggiorno il Focus di Blastoise. Di questo passo pubblicherò materiale già vecchio! Tuttavia ho deciso che non farò riferimento alle novità del Pass Espansione prima della sua uscita ufficiale. Quindi niente analisi su Slowpoke verniciato di giallo per ora.
Che altro? Aggiornare i movepool è un lavoro tedioso. Ora che non ci sono più tutte le mosse in Spada e Scudo devo per forza confrontare quelli di ottava generazione con quelli di settima, che non sia mai mi scappa un'Ira di Drago o un Colpokarate. Eliminazione delle mosse > Dexit. Non transigo su ciò!
Le Gigamax invece sono divertenti da scrivere. Il che è sorprendente, visto che Dynamax e simili non sono tra le meccaniche che più mi fanno gridare al miracolo in fatto di originalità.

Detto ciò spero che per metà febbraio avrò ripubblicato tutto così da poter finalmente lavorare su roba nuova. Per ora il tutto è avanzato un po' a rilento perché mi sono messo in testa delle stupide idee come "finire l'università", "avere una vita sociale" e altre idiozie del genere. A volte mi sorprendo da solo della stupidità di certe mie decisioni.
Credo di aver detto tutto. A presto da tutto il team di Pokémon Focus (cioè io e basta) alle due/tre persone che seguono il progetto!
 
Post di aggiornamento - Febbraio 2020

Buon dì, miei adepti!
Eheh, credevate che avrei procrastinato a tal punto da non farvi arrivare nemmeno il "post-di-aggiornamento-mensile"? Nonsense!
Come forse avrete notato ho iniziato a ripubblicare i vecchi Focus aggiornati e fino a Eevee sono di nuovo tutti disponibili. Nei prossimi giorni usciranno a poco a poco anche quelli delle altre generazioni e poi finalmente roba nuova.
Il Focus di Eevee è stato un parto da rivedere. Tra movepool stravolti e forme alternative improbabili non voglio neanche sapere quante ore della mia vita ho buttato appresso a quel sorcio travestito da volpe. Se non altro ora è finita, almeno fino a quando non annunciano che nei DLC ci saranno dieci nuove Eevoluzioni.

Sul fronte "ma che stai facendo invece di aggiornare tutto in un giorno", il mio piano originario era di dare l'ultimo esame della sessione universitaria il 28 di questo mese così da dedicarmi full-time al forum subito dopo. Ma ovviamente se può succedere qualcosa che può scombussolare i miei piani, state sicuri che succederà; e quindi è tipo scoppiata un'epidemia e non so neanche io quando lo recupererò, quest'esame.
Nel mentre, tenete d'occhio le discussioni recenti: non si sa mai che tra un vecchio Focus e l'altro possa apparire qualche puntata speciale.
Ora vi lascio, che ho un polso slogato e scrivere con una mano fa schifo. Sto letteralmente digitando i "due punti" col naso, diamine!
 
Rapidissimo aggiornamento intermensile
Mi è appena imploso il pc, domani lo porto a vedere sperando di non aver perso nulla.
Perdonate l'inconveniente, la prossima volta faccio settanta back-up.

Aggiornamento intermensile 2
La situazione sembra essersi risolta, non dovrei aver perso nulla. Per fortuna.
 
Ultima modifica:
Post di aggiornamento - Marzo 2020

Accidenti, questi aggiornamenti arrivano talmente tardi che non ha senso denominarli con il mese che sta per finire! "Marzo"? E se facessi un aggiornamento tra due giorni conterebbe come post di aprile? Mh, ora tra le mie priorità assolute c'è trovare una soluzione elegante a questo problema.

Ma ehi, di che sto parlando?! Passiamo alle cose serie.
Come forse qualcuno avrà notato tutti i vecchi Focus sono stati finalmente rivisti, aggiornati e ripubblicati. Ci ho messo un bel po' di più di quanto avessi inizialmente preventivato ma alla fine questo lavoro tedioso è finito.

Adesso posso lavorare liberamente a nuovi Focus e questo è il piano d'azione.
  • Da domani 31/03/2020 uscirà sicuramente un Focus ogni due giorni.
  • È possibile che escano Focus anche nei giorni vuoti di tanto in tanto, mi regolerò di volta in volta in base agli impegni universitari. Il tempo in quarantena non mi manca di certo ma una parvenza di vita vorrei preservarla.
  • I pokémon analizzati saranno per adesso solo quelli presenti attualmente nel Pokédex di Galar. Ciò per evitare di pubblicare materiale già vecchio con l'uscita prossima dei DLC.
  • È possibile proporre una famiglia evolutiva da analizzare tra quelle presente nel Pokédex di Galar. Se non riceverò richieste procederò in ordine di Pokédex. Domani uscirà necessariamente il Focus di Grookey.
  • Il regime di un Focus ogni due giorni proseguirà sicuramente fino all'uscita del primo DLC (prevista per un non meglio specificato giorno di giugno). Successivamente prevedo qualche possibile slittamento dovuto all'aggiornamento dei vecchi Focus con le nuove forme e i nuovi movepool.
  • All'uscita dei DLC inoltre sarà possibile commissionare l'analisi dei pokémon reintrodotti.
E credo sia tutto. Lo finiamo questo progetto, cazzo!
 
Post di aggiornamento - Luglio 2020

Eccomi qua! No, non sono sparito del tutto, era solo uno dei miei tipici momenti di silenzio stampa. Ormai dovreste esserci abituati, no?
Comunque: sessione universitaria finita, ora mi posso dedicare ai Focus a pieno regime. Non posso promettere di pubblicarne uno al giorno tutti i giorni fino a ottobre, perché per forza di cose prima o poi dovrò andare in vacanza al mare e scemenze simili anch'io.
MA il contenuto che vi porterò quest'estate sarà corposo, questo è assicurato. Nei momenti più liberi potrete aspettarvi anche più di un Focus al giorno e sempre naturalmente non andando a pregiudicare la qualità degli stessi.
Per quanto riguarda il pokémon analizzati:
  • Per prima cosa mi prendo un po' di tempo per aggiornare tutti i vecchi Focus alle novità del primo DLC. Non dovrei metterci troppo, si tratta di qualche forma e di aggiornare la distribuzione, poco altro.
  • Poi mi focalizzerò sui pokémon di ottava generazione. Sono quelli che anche con l'avvento del secondo DLC probabilmente avranno poco e nulla di nuovo e quindi non dovrò aggiornarli. E poi me li voglio togliere di torno!
  • Dopo si passa ai pokémon presenti nel Pokédex di Galar e nel primo DLC. Gli altri sono ancora off-limits fino all'uscita del secondo.
  • Ovviamente in qualsiasi momento potete continuare a proporre qualche pokémon da analizzare tra quelli disponibili!
Credo sia tutto, alla mia prossima misteriosa dipartita!
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Nell'ultimo post di aggiornamento viene detto che in priorità ci sono i Pokémon di ottava gen. quindi non penso che il Trio Nordico arriverà tanto presto
 

Unnamed

Passante
Ciao, sei tu Yotin?
Non so se ti ricordi di me, ma nel 2016 seguivo con piacere i tuoi primi focus!
Sono compiaciuto del fatto che tu non abbia smesso di pubblicarli. Vedrò di recuperarne un buon numero e, ovviamente, di seguire i prossimi!
 
Quando arriverà il prossimo focus?
Questa domenica, sui fossili di Galar! Da ora in avanti cercherò di essere più regolare visto che ora ho scremato molto dell'impegno universitario :)

Ciao, sei tu Yotin?
Non so se ti ricordi di me, ma nel 2016 seguivo con piacere i tuoi primi focus!
Sono compiaciuto del fatto che tu non abbia smesso di pubblicarli. Vedrò di recuperarne un buon numero e, ovviamente, di seguire i prossimi!
Ehi, mi ricordo eccome! Felicissimo di rivederti bazzicare da queste parti.
Vai con calma con il recupero, i Focus sono stati in pausa per molto tempo ma ora che ho ripreso sono impaziente di portarvi una valanga di contenuti. Stay tuned!
 

Unnamed

Passante
Ehi, mi ricordo eccome! Felicissimo di rivederti bazzicare da queste parti.
Vai con calma con il recupero, i Focus sono stati in pausa per molto tempo ma ora che ho ripreso sono impaziente di portarvi una valanga di contenuti. Stay tuned!
Grazie! Sono felice di sapere che qualcuno si ricordi ancora di me! :D
Buono a sapersi, buon lavoro!
 

Nic

Parroco
Sono curioso di vedere analizzata la linea evolutiva di Bellsprout, poiché Victreebel è a tutti gli effetti una Nepenthes che è incredibilmente affascinante.
 
Top Bottom