#IoRestoACasa: Pokémon Central e le altre community Nintendo contro COVID-19

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Salve quarantenati. Pokémon Central si è mossa fin da subito per informare e affrontare quella che si prospetta come la più grave emergenza sanitaria del secolo a livello nazionale e mondiale. Abbiamo aperto un topic dedicato con notizie, informazioni e indicazioni sul comportamento da tenere. Abbiamo fatto post su tutti i social per rimarcare l'emergenza. Abbiamo cambiato anche i nomi di alcuni canali per includere l'hashtag con l'indicazione regina per combattere la diffusione della malattia: #IoRestoACasa. E abbiamo anche fatto un video con lo staff e alcuni ospiti (grazie mille Emanuela Pacotto) per ribadire il concetto:
Ma è solo l'inizio. In questi giorni abbiamo iniziato a preparare dietro le quinte una serie di attività che possano agire su due fronti: donare soldi alle istituzioni più in affanno e tenere compagnia a chi rimane a casa per invogliarli a non uscire. E non siamo da soli in questo. Mentre scrivo stiamo organizzando quella che ci auguriamo sia la più grande attività cross-community del mondo Nintendo grazie al supporto anche del Community Manager Antonio, che ci sta dando uno spazio organizzativo dedicato e sta cercando anche i mezzi concreti più adatti per sostenere le nostre attività.
Cosa faremo in questo topic? Qui raccoglieremo tutte le iniziative di qualsiasi community, che siano live, contest o qualsiasi altra cosa, che invitino le persone a stare a casa. Oltre, ovviamente, a dare indicazioni sulle donazioni. Pokémon Central ci ha già messo il suo e invitiamo chiunque possa a dare una mano. Abbiamo visto tante donazioni nascere verso numerose destinazioni. La beneficenza è sempre bella e non faremo commenti del genere "sarebbe stato meglio se". Ci teniamo a precisarlo come premessa. Però, volendo dare un'indicazione unica verso cui fare le donazioni, abbiamo pensato all'ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, che è uno dei poli di virologia di riferimento nazionale in prima linea per lo sviluppo di cure contro COVID-19, che attualmente si trova in grave crisi con posti letto di rianimazione quasi ultimati. Vi chiediamo di donare al conto corrente aperto dall'azienda stessa all'IBAN IT57W0311101603000000009130 con causale “sostegno economico per emergenza Covid-19”. Eventuali ulteriori dettagli li trovate nella news sul sito dell'azienda stessa qui: https://www.asst-fbf-sacco.it/news/info/sostenere-lasst-fatebenefratelli-sacco-con-una-donazione

photo_2020-03-18_11-29-30.jpg

photo_2020-03-18_11-29-10.jpg


Passando alle attività, faremo un semplice elenco che aggiorneremo di volta in volta in cui rimandiamo a topic/post/whatever più specifici con solo le informazioni essenziali e l'eventuale tempistica. Noterete che alcune attività avranno in palio premi meno sostanziosi rispetto ad edizioni passate. Date le immagini qui sopra ci auguriamo che sarà compreso dove abbiamo voluto investire il budget e perché quindi siamo più "scarni" nei premi.

- Evento #IoScrivoACasa di Mario's Castle per aggiornare Super Mario Wiki durante la quarantena. Chiusura evento: 22 marzo. Info: https://www.mariocastle.it/minievento-super-mario-wiki-4-ioscrivoacasa/
- #CommunityNintendoPerLItalia: live su Twitch ultra cross community. Info nel topic dedicato.
- PCF Canta - Quarantine edition. Info nel topic dedicato.
- Fic Challenge del ventennale. Chiusura evento: 19 aprile. Info nel topic dedicato.
- #CommunityNintendoPerLItalia ep.2: ritorniamo su Twitch insieme a tutte le altre community Nintendo. Info nel topic dedicato
- Torneo Pokémon Spada e Pokémon Scudo di beneficenza: un torneo VGC cross-community organizzato da Pokémon Beyond (e altre in fase di definizione) con una quota di iscrizione a libera scelta che sarà devoluta in beneficenza. Più dettagli a breve, per il momento ci stiamo concentrando sull'evento principale.
-More coming soon...

Nel mentre la community di Pokémon GO Raid Italia sta organizzando i seguenti eventi:
- Twitch:
live su: Pokémon: Let's Go, Pikachu!/Pokémon Let's Go, Eevee! (combo per trovare cromatici da regalare)
- Pokémon Spada e Pokémon Scudo (raid con gli utenti, giveaway)
- Pokkén Tournament DX lotte tra lo staff ed aperto a tutti
- Instagram: https://www.instagram.com/pokemongoraiditalia/ giochi Pogo Week Challenge / Indovina quel Pokémon
 
Ultima modifica:

Nic

Parroco
Un bel topic dove parliamo dei nostri viaggi e consigliamo destinazioni ad altri utenti!!
Questo porta via un botto di tempo ed è utile per chi ama viaggiare...
Credo che manchi un topic così no?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Un bel topic dove parliamo dei nostri viaggi e consigliamo destinazioni ad altri utenti!!
Questo porta via un botto di tempo ed è utile per chi ama viaggiare...
Credo che manchi un topic così no?
Mi sa che hai sbagliato a capire qualcosina ^^"
Cioè, se tu intendevi dire un topic a sé, okay, ma non è quello che dice l'op =)
 

Nic

Parroco
Mi sa che hai sbagliato a capire qualcosina ^^"
Cioè, se tu intendevi dire un topic a sé, okay, ma non è quello che dice l'op =)
Ho capito male di brutto! Ho riletto bene... Pardon 😬

Ovvero... Una mini idea per coinvolgere e far stare in compagnia la gente sul forum. Ma avevo letto velocemente e, a quanto pare, capito non benissimo.... Fino ad ora che ho riletto bene.
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Aggiunto il torneo cross-community organizzato da Pokémon Beyond, mancano tutti i dettagli, lo so, ma fidatevi che siamo impegnati su qualcosa di molto grosso. E che riceverà un boost super importante da molto in alto, ieri Ale ha fatto il colpaccio del secolo e mi sa che non ce ne siamo ancora resi conto a pieno. Stay tuned per un altro annuncio che dovremmo fare in giornata.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
È finalmente online il video dello staff che condivide l'appello #IoRestoACasa! Staff ampliato da Lorenzo Longoni e dalla grandissima Emanuela Pacotto, che ringraziamo ancora una volta per la disponibilità. Oltre ovviamente ad invitare tutti quanti a rimanere a casa, chiediamo all'utenza di girare le proprie clip personali e condividerle con noi. Se ne riceveremo a sufficienza faremo un secondo video in cui sarete voi i protagonisti!

 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
EMANUELA <3 proprio due giorni fa ho scoperto che doppia la nuova cattiva di Borderlands 3; fa strano poichè sembra di sparare agli sgherri del Team Rocket ma lei rimane sempre al top

non vogliatemene, bella gente...ma ho skippato direttamente fino alla sua parte e poi visto gli altri. La mia seconda clip preferita è quella di @Carmageddon perchè i grugniti della carlina sono tanta roba (è la mamma o la figlia?)

partecipo sicuramente all'iniziativa! A chi devo inviare il video?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Aggiornato OP con specifica torneo Pokémon Spada/Pokémon Scudo (sarà VGC) e le info sulle attività di Pokémon GO Raid Italia.

non vogliatemene, bella gente...ma ho skippato direttamente fino alla sua parte e poi visto gli altri.
Non te ne voglio, ma adesso ti prendi un permaban.
partecipo sicuramente all'iniziativa! A chi devo inviare il video?
Immagino di aver vinto io anche il montaggio di questo, quindi fammelo arrivare con qualche mezzo tecnologico (SD allegata a piccione viaggiatore esclusa).

(comunque seriamente, non ho mai avuto problemi nelle collaborazioni esterne con nessun personaggio famoso, ma Emanuela Pacotto l'abbiamo sempre trovata disponibile e super gentile, cosa non scontata per una persona così in vista, grazie mille ancora)
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Aggiornato OP con video YouTube nostro, donazioni che abbiamo fatto, link al topic della fic challenge, aggiunta dell'evento #IoScrivoACasa di Mario's Castle.
Messaggio unito automaticamente:

Ah, giusto, mi sono dimenticato di nuovo. PCF Canta Quarantena Edition? Se prendo 10 like apro il bando.
 

Keyacom

Toxtricity coraz lepszy!
Io anche resto a casa.

Ci sono stati 3834 casi di coronavirus in Polonia, al 5 aprile 2020 alle 11:00 UTC + 2, e 84 decessi causati da esso (fonte).

Ci sono anche macchine intorno alla mia città, che emettono la comunicazione "ZOSTAŃ W DOMU" ("RESTA A CASA") mentre guidano per essa.

Inoltre, sono state introdotte regole speciali. Includono questi:
  • Tra le 10:00 e le 12:00, solo le persone di età pari o superiore a 65 anni possono accedere ai negozi.
  • Le persone sotto i 18 anni non possono essere fuori senza un adulto.
  • Le persone devono indossare guanti di gomma nei negozi.
  • In un negozio possono esserci solo 3 persone (inclusi i dipendenti) per cassiere, anche se al momento il negozio non ha tutte le casse. Esempio: ci sono 5 cassieri in un negozio, quindi ci possono essere solo 15 persone.
  • Per esempio negli autobus, ci possono essere persone al massimo pari alla metà del numero di posti.

(questo è stato tradotto dalla lingua inglese da Google Translate. Anche gli errori sono stati corretti.)
 
Top Bottom