Il Fantamorto 2020 del Pcf.

TORNA A GRANDE (?) RICHIESTA IL FANTAMORTO DEL PCF, GIUNTO COSì ALLA SUA SECONDA EDIZIONE.

Dopo la vittoria di @aleterla e @Snorlite nella prima edizione si ritorna a giocare, ma spieghiamo brevemente a quei poveri ignorantelli inacculturati di cosa stiamo parlando. Il Fantamorto, similmente al più rinomato Fantacalcio, consiste in un gioco di scommesse in cui si cerca di indovinare quali saranno i morti celebri dell'anno: ad ogni morte azzeccata si riceveranno dei punti e, alla fine dell'anno solare, il giocatore che avrà ottenuto più punti sarà incoronato re o regina degli iettatori.

Veniamo subito alle regole del gioco:
1) ogni giocatore seleziona un team composto da dieci personaggi famosi, di età compresa tra gli 0 e i 99 anni: nel caso uno dei personaggi scelti muoia, al giocatore verranno assegnati punti in base alla formula "100 - età del personaggio famoso al momento del decesso" (se ad esempio morisse un ottantenne si otterrebbero venti punti, poiché 100 - 80 = 20), più eventuali bonus;
2) nel team dovranno essere presenti membri di entrambi i sessi (quindi non ammesse squadre di soli uomini o sole donne);
3) non è possibile reclutare nella propria squadra personaggi famosi in coma, condannati a morte e/o con malattie terminali;
4) di ogni personaggio famoso scelto, deve esistere una pagina Wikipedia (non importa se italiana o straniera, ma sono escluse le Wiki fandom);
5) non è possibile, in alcun modo, contribuire alla morte del personaggio famoso (altrimenti vi denunziamo e finite in gattabuia e noi qua siamo tutta gente honesta).

Nella selezione del vostro team, tenete a mente che dovrete obbligatoriamente assegnare due ruoli fondamentali:
1) Il Leader, la cui morte varrà doppi punti;
2) Lo UnderLeveled, personaggio famoso di età inferiore ai cinquanta anni, la cui morte varrà punti tripli.
Leader e UnderLeveled possono anche coincidere: nel caso di morte del personaggio scelto con queste caratteristiche, i punti ottenuti verranno sestuplicati.

Inoltre, è possibile accaparrarsi eventuali punti bonus, in circostanze (s)favorevoli:
1) bonus Extremespeed, nel caso in cui il personaggio famoso muoia a gennaio (+5);
2) bonus Wild Geodude, nel caso in cui il personaggio famoso muoia per suicidio (+5);
3) bonus OHKO, nel caso in cui il decesso sia avvenuto per omicidio (+5);
4) bonus Sandshrew, nel caso in cui il personaggio famoso abbia 27 anni al momento del decesso (+27);
5) bonus Follow Me, nel caso in cui la morte avvenga durante una diretta tv, radio o simili (+20);
6) bonus Curse, nel caso in cui il decesso sia avvenuto dopo che, nell'ultima partita giocata da Aaron Ramsey, lo stesso Ramsey abbia segnato (+10).

Rispetto allo scorso anno, per cercare di sfuggire alla stagnazione agli 0 punti che ha caratterizzato la prima edizione, @Orion919303 suggerisce l'ingresso di nuovi bonus che ho deciso di accogliere con piacere:
7) bonus Absol, nel caso in cui il personaggio abbia subito un incidente o abbia avuto un malore non mortale, in cui però ha rischiato seriamente la vita (+3);
8) bonus Murkrow, nel caso in cui il personaggio abbia subito un incidente o abbia avuto un malore non mortale, in cui non ha rischiato la vita ma si è fatto comunque male (gamba rotta, braccio ingessato, giornate in ospedale, ecc...) (+1).
(Gli incidenti devono avvenire nel 2020 e i punti bonus non sono applicati se l'incidente causa la morte del personaggio).

Considerazioni necessarie sulle modalità del gioco (che copio e incollo dal topic dello scorso anno):
Data la natura del gioco, è ovvio che non sia per tutti. Sia ben chiaro che chi scommette sulla morte di un personaggio famoso lo fa perché pensa possa morire durante l'anno, non perché VUOLE muoia durante l'anno. È un gioco cinico, fatto per puro divertimento e che non prende nemmeno troppo tempo; all'assegnazione dei punti solitamente si esulta a metà, a volte si è indifferenti, a volte si piange, in base a quanto si è legati a quel personaggio appena morto.
Se volte discutere sulla moralità di questo gioco, vi pregherei di farlo in un nuovo topic che potete creare in OT o Cervelloteca, e di lasciare che questo topic rimanga focalizzato sul gioco.

Per partecipare al gioco, è semplicemente necessario scrivere in questo topic la propria lista di nomi, compresiva di ruoli: potete unirvi al gioco in qualsiasi momento dell'anno, ma una volta inserito il team non potrà essere modificato. Ovviamente prima vi iscriverete, più alta sarà la probabilità di racimolare punti; il gioco terminerà allo scoccare della mezzanotte di Capodanno.

Spero in una partecipazione numerosa e che vinca il più iettatore di tutti!

tenor.gif


LISTA GIOCATORI:
@Orion919303
@aleterla
@Snorlite
@ThunderShock
@Pariston
@CiaobyDany
@Carmageddon
@lucas992
@NiK1991
@Andreus2009
@MagoscuroFil


AGGIORNAMENTO DEL 03/11/2020 (MORTE DI GIGI PROIETTI + Controllo e scoperta a posteriori della morte di HONOR BLACKMAN)

APPUNTATI:

@Orion919303 26 pts.

SPUNTATI: @aleterla, @Snorlite, @ThunderShock, @Pariston, @CiaobyDany, @Carmageddon, @Lucas992X, @Nic, @Andreus2009, @MagoscuroFil.
 
Ultima modifica:

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
Jerry Lee Lewis (leader)
Richard Benson
Charlie Watts
Paolo Guzzanti
Gigi Proietti
Billie Eilish (underleveled)
Betty White
Sophia Loren
Cher
Honor Blackman
 
Jerry Lee Lewis (leader)
Richard Benson
Charlie Watts
Paolo Guzzanti
Gigi Proietti
Billie Eilish (underleveled)
Betty White
Sophia Loren
Cher
Honor Blackman
Approvata, ma con tutti gli ultranovantenni che ti sei scelto, se resti a 0 punti anche stavolta rido fino alla mia morte.
Messaggio unito automaticamente:

Ecco i miei due cents:

Umberto Bossi (leader)
Pippo Baudo
Lino Banfi
Carla Fracci
Gianluca Grignani
Fabrizio Corona
Macaulay Culkin (Underleveled)
Elisabetta II del Regno Unito (ebbene sì)
Demi Lovato
George R. R. Martin
 
Ultima modifica:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Stavolta ho indagato un po' più a fondo

Sam Donaldson
Noam Chomsky
Micaela Giustiniani
Massimo Turci
Enrica Bonaccorti
Raffaele Uzzi
Francesco Amadori (leader)
Umberto Bossi
Michele Bravi (underleveled)
Angela Lansbury
 
Stavolta ho indagato un po' più a fondo

Sam Donaldson
Noam Chomsky
Micaela Giustiniani
Massimo Turci
Enrica Bonaccorti
Raffaele Uzzi
Francesco Amadori (leader)
Umberto Bossi
Michele Bravi (underleveled)
Angela Lansbury

Chi cazz'è Raffaele Uzzi?
P.S. Stai scegliendo un sacco di nomi di ultranovantenni sconosciuti ai più: ti prendi la responsabilità di riferirmi di una loro eventuale morte, perché dubito la notizia possa arrivare alle mie orecchie per molti di loro.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Chi cazz'è Raffaele Uzzi?
P.S. Stai scegliendo un sacco di nomi di ultranovantenni sconosciuti ai più: ti prendi la responsabilità di riferirmi di una loro eventuale morte, perché dubito la notizia possa arrivare alle mie orecchie per molti di loro.
😂 allora è facile che lo scopra anch'io mesi dopo
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Yep, sto riciclando quella dell'anno scorso.

Tom Baker (leader)
Demi Lovato (underleveled)
Adriano Celentano
Angela Lansbury
Siw Malmkvist
Pippo Baudo
George R. R. Martin
Derek Jacobi
Nana Mouskouri
Umberto Bossi
 

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
Segnalo morte dell'immenso batterista Neil Peart, avvenuta il 7 gennaio ma resa pubblica soltanto il 10, dopo 3 anni di lotta contro tumore al cervello.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Le morti illustri degli ultimi giorni mi hanno ricordato di creare questa lista annuale, e mi portano a pensare che questo sia l’anno buono.

Piero Angela;
Justin Bieber; (U)
Mel Brooks;
Vittorio Cecchi Gori;
Gina Lollobrigida;
Ozzy Osbourne; (L)
Giorgio Napolitano;
Carlo Rubbia;
Gianni Vattimo;
Antonino Zichichi.
 
Pensate mettere Kobe Bryant. 🏀
59 punti base + 5 punti bonus Extremespeed = 64 punti.
Se fosse stato scelto come Leader, 128 punti.
Se fosse stato scelto come Underleveled, 192 punti.
Se fosse stato scelto come Leader E Underleveled, 384 punti.

In pratica si poteva già chiudere baracca (obv non l'avremmo fatto, anche i secondi e terzi posti sono importanti e comunque non si sa mai).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Toh, dai, entro anche io giusto per perdere un'altra competizione. Nomi a caso come mi venivano in mente e infatti sono andato abbastanza per categorie.

Enzo Miccio
Tina Cipollari
Nicola Zingaretti
Elisabetta II
Joseph Ratzinger
Jorge Bergoglio
Makoto Shinkai (underleveled)
Shoji Kawamori
Hayao Miyazaki
Hideaki Anno (leader. Se muore prima dell'uscita del film voglio un bonus ulteriore)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Milena Vukotic (leader)
Bill Kaulitz (underleveled)
Steven Tyler
Henry Winkler
Madonna
Jerry Calà
Mario Balotelli
Albano Carrisi
Cher
Kate Bush


Here we go
 
E con l'ingresso di @Carmageddon siamo a quota 7 iettatori.

La gara finalmente diventa più accesa: chi sarà il primo utente a guadagnare dei punti? Chi il primo a bestemmiare per dei punti mancati per un soffio?

Ovviamente mi aspetto altre iscrizioni, forza gente!
 

Hero of Sky

agere contra
In realtà Coronavirus è una categorizzazione che definisce un sottoinsieme dei Virus, ma non ci permette di sapere che specie di Virus sia
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Infatti il nome ufficiale attuale è coronavirus 2019-nCoV, ma non sapete manco scrivere correttamente i titoli dei giochi Pokémon, figuriamoci se potreste usare il nome completo della vostra imminente causa di decesso 🙃
 
Top Bottom