Dove mangiare? I posti migliori della vostra zona!

Nic

Parroco
Spero di riscontrare un discreto livello di partecipazione per questo topic che ritengo una buona idea (se non c'è già).
Ebbene, sbattete quì i vostri posti preferiti della vostra zona dove mangiare/bere "da dio" e dove ritenete sia giusto farne una bella pubblicità!!
Magari chi viaggerà dalle vostre parti, potrà godersi un'ottima cena grazie a voi!
Inizio io con dei posti della provincia di Reggio Emilia e Parma che ricordo bene..
-Pizzerie:
Arcobaleno (Quattro Castella - RE), perchè no anche Da gaetano (Montecchio Emilia - RE) e La Vela (Parma) e se qualche coraggioso vuole pure spendere tanto L'angolo di Napoli (Reggio Emilia)
-Trattorie tipiche, agriturismi e ristoranti tradizionali:
bene o male sono buone tutte a livello di tortelli e primi in generale. Ma per il top dovete andare dalla collina in poi..
Pietra Nera (vedriano di Canossa - RE), La Montanara (Miscoso - RE), Valle dei cavalieri (Succiso - RE), Corte Ruspecchio, le Barbaterrre (Quattro Castella), Il colibrì (traversetolo - PR), Osteria della Capra (Barco di Bibbiano - RE), se volete spendere tanto Antica Cereria (Parma) ....e tanti altri...
-Pub, Birrerie:
Arrogant Pub, Blender Pub, forse anche Aloisius Pub (Reggio Emilia), Bier Keller (Sant'Ilario d'Enza - RE)
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Essendo reggiano pure io, parte subito un bel vs 😁
Per quanto riguarda pub e birrerie, quoto il Blender (hanno dei panini piuttosto fantasiosi e ovviamente buoni), ma in disaccordo con NiK ci metto anche il Lord Byron Pub di Cavriago 😝
Per le pizzerie io dico Giusto Spirito (che fa anche panini/hamburger) e Pizzikotto; quelle che hai menzionato non le conosco, ma se mi capiterà l'occasione le proverò.
Dei tradizionali che hai detto conosco la Corte Ruspecchio su cui concordo, poi aggiungo Da Probo. EDIT avevo dimenticato Don Papi, shame on me.

Avendo poi studiato a Torino per anni, posso menzionare qualche posto pure lì.
Pane e Companatico: letteralmente scegli una o più forme di pane e i ripieni, in un bell'assortimento di affettati, formaggi e quant'altro. Li tagliano sul momento per farcire le creazioni dei clienti.
Fanfaron: ristorante in cui ho mangiato una raclette spettacolare.
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Grazie ai conterranei per i suggerimenti qua sopra, confermo tutto e mi segno il messaggio. 🥳

Osteria della capra 🐐 >>>>>>>>>>>>>

Dalle parti della Via Emilia suggerisco il ristorante cinese Manyi, uno dei cinesi più autentici in zona. 🍜 A Reggio nell’Emilia consiglio una visita all’osteria del macellaio. 🐄

Emiliani power.
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Il Macellaio ce l'ho da qualche tempo nella lista dei posti da provare, me ne hanno parlato bene in tanti.
 

Nic

Parroco
Il Macellaio dicono che spacca il culo ma sopratutto a Casina!! Confermate?
Messaggio unito automaticamente:

Lord Byron Pub di Cavriago
no ti prego.... 🤢 comunque per le trattorie...Fidati vai alla Montanara... fidati!!


@Pariston sei della zona pure tu?
Poi aggiungo che per quanto riguarda i Cinesi ho mangiato anche in una osteria cinese di fronte alla stazione dove non parlano quasi italiano perchè la clientela è cinese.. Cibo autentico Cinese fatto in casa buonissimo ma... posto brutto e sporco, mancanza di igiene :)
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Osteria e cinese non vanno d'accordo lol

Tecnicamente sono della zona, ma da un po’ di tempo sono emigrato all’estero.
 

Nic

Parroco
Bello che ci sono 3 teste quadre su questo forum!
Vorrei però scoprire tanti posti in altre parti italia su dove mangiare dagli altri utenti...
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Il Master Sandwich di Piazza Castello a Torino mi ha fatto sognare più di una volta. Panini enormi, imbottiti con qualsiasi cosa tu riesca a concepire, buonissimi ed economici. E ti danno pure il paninozzo con la Nutella!
Oppure, sempre a Torino c'è anche Poormanger, fanno delle patate ripiene davvero buonissime.
 
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Presente! Ma non te l'avevo già detto?
Ah no, forse era sulla chat. Comunque Pariston di Reggio mi suona nuova, da quando?
Si in chat è vero, non ricordavo! Bene, 3 Reggiani. Spero che concorderai sui posti dove mangiare che ho citato!!
Abbiamo anche qualche posticino buono di Torino all'elenco 🙂
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
io conosco qualche buon posto gastronomico a bari, ma è inutile consigliarveli perchè di base non dovreste proprio venirci in questa città dato che fa schifo
 
  • Wow
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
@aleterla l'anno prossimo andrò con molta probabilità in Sicilia. Quindi mi dovrai consigliare dove andare e dove mangiare 🧐 a tempo debito
 
U

Utente cancellato 12471

Conosco qualche posto del mio paesino dove fanno panini simili al McDonalds...
 
  • Sad
Reazioni: Nic

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
@Ff300 @lucas992 @Pariston
scusate il disturbo colleghi reggiani, sabato sera sarò al Rebus Pub.. prima volta! Voi lo conoscete? Ne parlano bene ed è sullo stile arrogan/blender...
Ci sono stato una sola volta, ho preso delle patatine con sale che poi si sono rivelate essere sale con patatine 😁 però quella sera non avevo preso nulla da bere, non ricordo perché, quindi dovrei riprovarlo "per bene".
 
  • Haha
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Allora, Rebus Pub a reggio emilia.... buono nel senso che gli ingredienti sono buoni ma cucinati così così!! Costa troppo per quello che offre.
Arrogant e Blender costano uguale ma 10 volte meglio, quindi non ci torno. Non ha senso, peccato.
 
U

Utente cancellato 12471

Il Roadhouse a San Lazzaro è illegale se comparato alle trattorie Italiane?
 
Top Bottom