I vostri fake rivisitati?!

Effe

Esperto
Salve!Sono un artista pokemon(e sto procedendo ad un hack rom pokemon, vedete scorsa discussione).
Oggi vi chiedo di fare una cosa molto simpatica.
Postare dei disegni di fakemon fatti a mano o su pc che sono relativi ad una vostra età passata.
Fake brutti stilisticamente, che verranno rivisitati da mano mia in digitale.
AVVERTENZA!Non sono certamente il miglior disegnatore, sto ancora studiando il miglior stile che mi si abbina.
Inoltre per rendere le cose più divertenti potrete anche dirmi:"Hey effe, fammi un fakemon con un cappello, una pipa in bocca e delle orecchie da elefante!" io obbedirò!
I disegni ovviamente li posterò qui una volta completati.
Sarà molto divertente, sbizzaritevi!
Potrò finalmente allenarmi per bene! 😀
 

Nic

Parroco
Mi disegni un Gyarados che vola davvero? (sai com'è sarebbe acqua/volante.. boh mai capito perchè)
Ma con un sistema vero che gli permetta di volare! Mica che fluttua nel cielo come nel 1^ Film
👉 vai! ....... ✍
 

Effe

Esperto
Mi disegni un Gyarados che vola davvero? (sai com'è sarebbe acqua/volante.. boh mai capito perchè)
Ma con un sistema vero che gli permetta di volare! Mica che fluttua nel cielo come nel 1^ Film
👉 vai! ....... ✍
Va bene!Lo posterò al più presto!
Messaggio unito automaticamente:

Gyarados volante.gif
Gyarados Volante.
Non sono soddisfatto. Non mi piace come l'ho disegnato, che te ne pare?
 
Ultima modifica:

Effe

Esperto
ma... hai soltanto disegnato sopra all'artwork di ken sugimori, non l'hai disegnato tu! lol
In realtà ho mantenuto solo la faccia lol XD.
E poi come fai a dirlo?La colorazione è completamente fatta da zero, se non in alcune piccole parti della faccia, appunto.
Inoltre c'è da dire che gyarados è abbastanza complicato per uno come me
Messaggio unito automaticamente:

il vero stupore è dovuto al fatto che l'abbia creato in meno di 2 ore
Stupore in senso negativo o positivo scusa?XD
Messaggio unito automaticamente:

Ricordo a tutti che in qualsiasi momento possono scrivere su questa discussione qualunque idea, forse mi trovo meglio a creare fake da zero e meno complicati stilisticamente come quel gyarados che, come giustamente ha notato Manzo, ho preso la faccia e poi ho aggiunto corpo e altro, completamente fatti a mano.
 

Effe

Esperto
il corpo è identico ma con delle cose aggiunte sopra, vedi te
Va bene vuoi aver ragione vero?Se continuo a dirti che ho preso gyarados, l'ho disassemblato e modificato, non mi crederai.
Quindi ti rispondo si, sono partito dalla sua base, contento?
Messaggio unito automaticamente:


invece di fare polemiche, quando ho scritto nel primo post che non sono un professionista e inoltre non avevo specificato restyle pokemon...perchè non richiedi un disegno?Crei discussioni non inerenti...
Inoltre fammi capire dovevo disegnare da campo un gyarados con delle aggiunte?Posso farlo con un krookorok, dragonite...ma un gyarados ha davvero tanti dettagli...[/QUOTE]
 
ma fallo da zero che è meglio, è brutto vedere un artwork con delle cose incollate sopra. anche se non viene bene quanto l'originale, fai comunque una figura migliore.
disegna un drampa che fuma oddish attraverso un weezing galar
 

Effe

Esperto
Ragazzi cerco di fare tutto al più presto ma oggi ho aperto il pc e mi si sta malfunzionando il sistema, cercherò di riparare al più presto cercando dio pubblicare i disegni la settimana prossima, scusate ancora
Messaggio unito automaticamente:

Forse ho risolto il problema!Ecco Drampa che fuma oddish con weezing galar
drampa delicious.gif

Messaggio unito automaticamente:

Fammi questo, Electrouse
Va bene mi metto al lavoro
Messaggio unito automaticamente:

electrouse remake.gif
Non mi piace com'è venuto, l'ho rifarò e lo ripubblicherò
 
Ultima modifica:

Nic

Parroco
il Gyarados l'ho scelto anche perchè è complicato, sembra un po' confusionale e non credo che volerà. Ma apprezzo molto lo sforzo :)
Posso quindi confermare che l'idea che un Gyarados possa essere "volante" è assurda. Visto?
 

Effe

Esperto
il Gyarados l'ho scelto anche perchè è complicato, sembra un po' confusionale e non credo che volerà. Ma apprezzo molto lo sforzo :)
Posso quindi confermare che l'idea che un Gyarados possa essere "volante" è assurda. Visto?
se vuoi posso riprovarci quando ho tempo, se mai tieni l'occhio sulla discussione che forse lo riposto
 

Nic

Parroco
assolutamente si 😉

ah... aggiungo una cosa che quì nessuno ha ancora osato chiedere (nemmeno io all'inizio):

Per Favore
 

Effe

Esperto
Il gyarados volante è pronto anche se non sono riuscito a far uscire bene i bordi...in cosa sbaglio?
gyarados volante 2.gif

Messaggio unito automaticamente:

dunsparce.jpg
Inoltre ho creato le due evoluzioni di dunsparce, che ve ne pare?
evoluzione dunsparce 1.gif
evoluzione dunsparce 2.gif
 
Ultima modifica:

Effe

Esperto
Gyarados carino, stiamo migliorando :)

Dunsparce cosa ti ha fatto di male poverino? :(
Non sono venuti bene, oggi posto qualcosa di nuovo disegnandolo per bene. Il problema è che sto imparando da solo a creare fake, e non riesco a capire proprio la base del problema. Credo sia il pennello in se ed infatti oggi cerco di trovare il miglior stile che mi si addice
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Va bene mi metto al lavoro
Messaggio unito automaticamente:

Mostra allegato 3547Non mi piace com'è venuto, l'ho rifarò e lo ripubblicherò
Wow, non è perfetto ma è proprio carino :D grazie

Una curiosità, ma stai usando dei tool particolari? Quelle evo di Dunsparce mi danno l'idea che tu stia usando programmi che generano automaticamente un'immagine date una o più immagini di input
 

Effe

Esperto
Wow, non è perfetto ma è proprio carino :D grazie

Una curiosità, ma stai usando dei tool particolari? Quelle evo di Dunsparce mi danno l'idea che tu stia usando programmi che generano automaticamente un'immagine date una o più immagini di input
Ehm non conosco programmi di quel genere, è la prima volta che ne sento parlare...
La risposta è no, ho fatto tutto da solo.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ehm non conosco programmi di quel genere, è la prima volta che ne sento parlare...
La risposta è no, ho fatto tutto da solo.
Le sfumature, i contorni, le colorazioni e le forme che usi hanno in generale una struttura abbastanza contorta e a tratti irregolare.

Se hai fatto tutto da solo come dici, puoi dirmi allora che programma e che tecniche hai usato? Non lo chiedo per criticarti o altro, è solo che sono genuinamente curioso del tuo processo di lavorazione. Puoi scrivermi in privata se non ti va di rivelarlo qui, starò muto
 

Effe

Esperto
Le sfumature, i contorni, le colorazioni e le forme che usi hanno in generale una struttura abbastanza contorta e a tratti irregolare.

Se hai fatto tutto da solo come dici, puoi dirmi allora che programma e che tecniche hai usato? Non lo chiedo per criticarti o altro, è solo che sono genuinamente curioso del tuo processo di lavorazione. Puoi scrivermi in privata se non ti va di rivelarlo qui, starò muto
Ma non ho niente da nascondere 😂!Uso photoshop, nient'altro!Ho anche uno scanner per i disegni fatti a mano, visto che sono più bravo su carta, ma ha un pò di problemi
Messaggio unito automaticamente:

Anzi se mi dici come migliorare è perfetto...non so qualche consiglio
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ma non ho niente da nascondere 😂!Uso photoshop, nient'altro!Ho anche uno scanner per i disegni fatti a mano, visto che sono più bravo su carta, ma ha un pò di problemi
Messaggio unito automaticamente:

Anzi se mi dici come migliorare è perfetto...non so qualche consiglio
Okok ti credo 😂 io non sono un disegnatore quindi non ti so dare consigli veri e propri, posso giusto dirti quello che a me risulta "strano":
  • dovresti usare dei contorni definiti, gli artwork dei Pokémon ufficiali se ci fai caso hanno dei contorni neri con uno spessore nero e uniforme.
  • le ombreggiature dei colori devono avere un criterio: metti a confronto le sfumature di giallo di Dunsparce con quelle delle tue evoluzioni.
  • cerca di usare forme regolari come punto di partenza, come cerchi, ellissi, ecc. nel disegnare le diverse parti del corpo
 

Effe

Esperto
Okok ti credo 😂 io non sono un disegnatore quindi non ti so dare consigli veri e propri, posso giusto dirti quello che a me risulta "strano":
  • dovresti usare dei contorni definiti, gli artwork dei Pokémon ufficiali se ci fai caso hanno dei contorni neri con uno spessore nero e uniforme.
  • le ombreggiature dei colori devono avere un criterio: metti a confronto le sfumature di giallo di Dunsparce con quelle delle tue evoluzioni.
  • cerca di usare forme regolari come punto di partenza, come cerchi, ellissi, ecc. nel disegnare le diverse parti del corpo
Ecco beh, il fatto dei contorni c'ho fatto caso e sto lavorando ad un rimedio.
Intanto ecco Samurard
samurard.gif

Messaggio unito automaticamente:

Allora, ecco un fakemon, Birdupid, con qualche miglioramento (almeno spero), rispetto ai precedenti
Birdupid.gif
Ora che lo riguardo credo abbia bisogno di più ombre evidenti...
 
Ultima modifica:

Nic

Parroco
Allora, conta che io "critico" da non-disegnatore. Il massimo che sò fare sono le figure tridimensionali mentre sono al telefono (e vengono anche bene).
Detto questo, prendi con le pinze e i guanti da forno ciò che dico:
Hai molta fantasia e voglia di creare, punto a favorissimo. Secondo me dovresti osare! Perchè dal tuo tratto vedo un pò troppa cautezza (forse non sei sicuro?).
Usa questi disegni come bozza/inizio per crear qualcosa di più deciso e dettagliato che una volta reso perfetto lo potrai pubblicare.
Questa è la mia sensazione.
L'idea di un gatto/ghiaccio/spettro è bella. prova a perfezionarla prendendo spunto dai numerosi (troppi) pokèmon che esistono. Gli stessi pokèmon sono ispirazioni di animali, creature mitologiche, ecc...
Ispirati a qualcosa che già esiste per poi metterci il tuo, ispirarsi non è copiare, anzi diversi capolavori lo sono diventati grazie a ispirazioni.
Esempio un po' OT: "My heart will go on" (1997 c.sonora Titanic), quelle note le conoscono anche i polli. Ebbene, James Cameron, nella composizione si è ispirato a "Flying Dutchman" dei Jethro Tull del '79. ma a livello mondiale tutti conoscono e amano la colonna sonora (io no, la odio. Fatta bene ma la odio).
 
Top Bottom