Ottenere tutti i leggendari in Smeraldo

Xtremethegamer

Passante
Salve, invaso da una scarica di nostalgia, avevo pensato di rigiocare - e completare al 100% - Pokemon Smeraldo, gioco della mia infanzia che non avevo mai completato. L'idea era quella di sperimentare un po' tutto ciò che c'era da sperimentare in 3^ Generazione. Tra le varie cose, avevo voglia di ottenere i vari leggendari che da bambini non si riusciva mai ad avere perché erano eventi (Deoxys, Mew..)

Ora, se per i due sopracitati ho usato i vari Glitzer Popping e altri glitch vari di cui mai capirò abbastanza per andare sulle due rispettive isole, per Jirachi e Celebi non vi sono eventi in-game ma bensì due dischi Pre-Order di Pokemon Colosseum (ho già un Gamecube con Colosseum e XD), oltre che, a quanto ho capito, un modo per ottenere Jirachi mediante Pokemon Channel.

L'informazione che mi chiedevo è: per Celebi è necessario avere la copia Giapponese di Colosseum completata al 100% per prendere Celebi, e penso che per quello ci voglia un Gamecube giapponese (ma anche su questo chiedo delucidazioni). Per quanto riguarda Jirachi, sapete qual è il metodo più efficiente per ottenerlo? Il Pre Order Disc è region-lock all'America o può essere liberamente usato su un qualsiasi Gamecube europeo (e quindi Italiano)? Il discorso di Channel è vero, e se si, è fattibile in Italia?

Grazie mille in anticipo!
 

DDX

Great!
Mod
Posso risponderti per Jirachi, dato che l'ho ottenuto in questo modo.
Procurati Channel PAL, lo si trova su ebay, e giocaci. Se ben ricordo, ci sono un tot di minigiochi da fare al giorno, tu li completi, salvi e nelle impostazioni del Gamecube vai avanti di un giorno. Completi altri minigiochi e cambi di nuovo il giorno, e così via.
Dopo 14 giorni di minigiochi arriverà Jirachi pronto per essere scaricato su Smeraldo. In totale ci metterai circa un paio di giorni a fare tutto.
 

Xtremethegamer

Passante
Posso risponderti per Jirachi, dato che l'ho ottenuto in questo modo.
Procurati Channel PAL, lo si trova su ebay, e giocaci. Se ben ricordo, ci sono un tot di minigiochi da fare al giorno, tu li completi, salvi e nelle impostazioni del Gamecube vai avanti di un giorno. Completi altri minigiochi e cambi di nuovo il giorno, e così via.
Dopo 14 giorni di minigiochi arriverà Jirachi pronto per essere scaricato su Smeraldo. In totale ci metterai circa un paio di giorni a fare tutto.

Ok, grazie mille! Per curiosità, comunque, sai del Bonus Disc? E per Celebi sai nulla?
 

Steph

Great Teacher
Mod
il Gamecube è region lock. Serve un GC giapponese ed una copia di Colosseum giapponese.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Colosseum+Jirachi è solo per i Game Cube NTSC, cioè americani!

Da Pokémon Channel invece ottieni Jirachi anche in lingua italiana.
 

Xtremethegamer

Passante
Colosseum+Jirachi è solo per i Game Cube NTSC, cioè americani!

Da Pokémon Channel invece ottieni Jirachi anche in lingua italiana.

Perfetto, grazie mille! In sostanza mentre per Jirachi basta Pokemon Channel, per Celebi tocca per forza prendere Colosseum JAP e un Gamecube JAP, ed è l'unico modo. Peccato per Celebi
 

Steph

Great Teacher
Mod
Infatti in Europa è stato il leggendario più raro di sempre, dato che se ricordo bene non lo distribuirono nemmeno per il decimo anniversario al Pokémon Day del 2006 (distribuirono Mew, Lugia, Ho-oh ed altri, ma non Celebi) né per eventi di quarta o quinta generazione (almeno in Italia, mentre nel resto d'Europa fu possibile)

La prima volta che ho messo le mani su Celebi in Italia fu per la Poké banca lol
 

Xtremethegamer

Passante
Infatti in Europa è stato il leggendario più raro di sempre, dato che se ricordo bene non lo distribuirono nemmeno per il decimo anniversario al Pokémon Day del 2006 (distribuirono Mew, Lugia, Ho-oh ed altri, ma non Celebi) né per eventi di quarta o quinta generazione (almeno in Italia, mentre nel resto d'Europa fu possibile)

La prima volta che ho messo le mani su Celebi in Italia fu per la Poké banca lol

Alla fine mi sono arreso e ho usato il PKHeX per averlo nel Pokedex lol
 
Top Bottom