1) preordinare su Amazon ora equivale che devo darli subito i soldi e prima di novembre dovrei cambiare indirizzo di casa
Amazon addebita solo al momento di avvenuta spedizione, cioè a novembre. Non diffondiamo fake news pls.
E per l'indirizzo sono comunque problemi tuoi, non di Amazon.
Su che base sono stati scelti i Pokémon delle vecchie generazioni in Spada e Scudo e quanti saranno? Si sa? Ne han pescati una manciata random dal cilindro?
Su Serebii l'elenco del Galar dex è aggiornato costantemente con vecchi Poké e relative catene evolutive (penso però siano solo supposizioni in base alle demo in esposizione all'E3 e vari video di gameplay, non essendo i giochi definitivi da qui a novembre potrebbero sempre introdurre qualche altra insensata limitazione)
Io sono il primo a criticare, in cuor mio, e ormai da tempo, le discutibili scelte di Game Freak, per me fonte quasi unicamente di delusione. Ma giova ricordare, nonostante il dispiacere per questo, che la stessa identica cosa accadde all'uscita di Rubino e Zaffiro, nel 2003, da noi
non che io abbia mai accettato la cosa all'epoca, anzi!
Tuttavia, il problema lì era un po' più giustificabile poiché riguardava anche la compatibilità e diverse meccaniche di gioco (IVs e DVs delle prime due gen completamente diversi dagli IVs ed EVs che si sono avuti dalla terza generazione in poi), sviluppare un meccanismo probabilmente richiedeva non solo tanto impegno da parte dei programmatori, ma probabilmente era anche difficoltoso a causa della limitata potenza di calcolo dei Game Boy dell'epoca*
Senza contare l'ENORME quantità di bug presenti nelle prime due gen: roba che consente di far uscire un uovo di Celebi dalla pensione o di avere Chansey con una mossa beta di Rintoccasana in Rosso/Blu, come me l'avresti tradotto un Celebi generato così nei giochi di terza? Probabilmente come Uovo Peste.
La stessa tempocapsula che collega le prime due gen è stata proprio origine di molti bug nelle vecchie cartucce RBY (come il Chansey sopracitato, appunto). Un ulteriore collegamento di questo tipo tra generazioni avrebbe causato non solo il protrarsi di questi bug, ma pure la generazione di nuovi.
Od il fatto che un tempo sesso e shiny erano legati ai DVs, mentre dalla terza in poi avevano un calcolo diverso: anche qui, altre variabili da inserire e controllare.
insomma, a RSE sarebbe stato richiesto non solo di generare da 0 le statistiche dei Pokémon trasferiti (relativamente semplice: è lo stesso meccanismo di quando appare un selvatico), ma anche di checkare bug ed eventuali moveset:
fu più semplice "tagliare i ponti" (anche considerando che sicuramente i remake di RFVF erano in cantiere da tempo, quindi si sapeva che il taglio generazionale sarebbe durato solo un anno al massimo).
*oggi ovviamente il problema non si pone grazie a RBY e GSC in Virtual Console, compatibili con la Pokébanca e la Wifi.