Paura del proprio futuro

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
E non sai quanto possa cambiare la tua vita ad avere una vagina (l'utero non serve tanto al giorno d'oggi perché molti non vogliono nemmeno bambini), un bel viso, un bel sorriso, un bel paio di tette ed essere alta e atletica.

I paraculati esistono di entrambi i sessi. Essere maschio, alto, atletico e con un bel viso porta allo stesso effetto, se si hanno Santi in Paradiso. Generalmente, comunque, nel mondo gli stipendi delle donne sono più bassi di quelli degli uomini, a parità di mansione.
 

Mr Ponty

漱石
Se vuoi ti faccio parlare con due miei amici, laureati a Bologna, di cui un'amica laureata con 110 e lode con dignità di stampa. Molto probabilmente la ragazza più intelligente che conosca. Non ti dico il sangue che ha dovuto sputare per diventare anche solo professore di sostegno. Uno schifo...
hand me the rope
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E non sai quanto possa cambiare la tua vita ad avere una vagina (l'utero non serve tanto al giorno d'oggi perché molti non vogliono nemmeno bambini), un bel viso, un bel sorriso, un bel paio di tette ed essere alta e atletica.
Ti faccio solo un controesempio: sono due anni che lotto con un incapace, evidentemente raccomandato o sarebbe stato licenziato una settimana dopo l'assunzione, che NON ha una vagina, NON ha un bel viso, NON ha un bel sorriso, NON ha un bel paio di tette (non le ha proprio), NON è alto e NON è atletico. Però è lì, è intoccabile e chiunque ci abbia avuto a che fare ti può confermare che è meno doloroso farsi prendere a calci nelle palle piuttosto che lavorarci insieme.
Quindi no, grazie. Essere di bell'aspetto ha come unica conseguenza che subirai più molestie da chi ti sta intorno, ma per fare carriera devi comunque avere la botta di culo e qualche santo in paradiso, non è una cosa automatica. Sicuramente la tattica del portarsi a letto il capo ha un notevole ratio di successo, ma, ti stupirà la cosa: ci sono donne che tengono al proprio corpo e che non si svendono per poter fare carriera (lungi da me giudicare chi invece lo fa effettivamente). Soprattutto perché come ha fatto notare Carma, le donne sono meno scelte e meno pagate a parità di competenze e mansioni rispetto agli uomini, proprio perché c'è gente che la pensa come te.
 

Mr Ponty

漱石
Non sviate il discorso su queste storie qua che son soltanto polemica sterile. Rimaniamo in-topic parlando del nostro (mio) destino schifoso.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non sviate il discorso su queste storie qua che son soltanto polemica sterile. Rimaniamo in-topic parlando del nostro (mio) destino schifoso.
Ma vorresti diventare prof? È che boh, con tutta la trafila che ogni supplente passa prima di diventare titolare di cattedra, rimbalzato di qua e di là come una pallina da flipper, non so quanti anni ti ci vorranno... Oltretutto aggiungendo che il mestiere di prof oggigiorno è davvero quasi una mission impossible. Non c'è più l'alleanza maestro-genitore come una volta, ma l'alleanza figli-genitore, e il prof ogni giorno deve combattere tra alunni prepotenti, cellulari in giro, genitori che minacciano denunce se solo si osa alzare un po' la voce col proprio amato figliolo, ecc.

Quindi, IMHO, per lavorare si deve andare ben oltre le aspettative di lavoro correlate al proprio titolo di studio, ma tenere d'occhio anche occasioni totalmente "fuori tema", in primis tutte quelle aperture di centri commerciali e grandi catene specifiche, che periodicamente spuntano fuori in diverse zone d'Italia.

Non posso consigliare niente sui concorsi, poiché io ne ho fatto uno solo e basta...
 

Mr Ponty

漱石
Ma vorresti diventare prof? È che boh, con tutta la trafila che ogni supplente passa prima di diventare titolare di cattedra, rimbalzato di qua e di là come una pallina da flipper, non so quanti anni ti ci vorranno... Oltretutto aggiungendo che il mestiere di prof oggigiorno è davvero quasi una mission impossible. Non c'è più l'alleanza maestro-genitore come una volta, ma l'alleanza figli-genitore, e il prof ogni giorno deve combattere tra alunni prepotenti, cellulari in giro, genitori che minacciano denunce se solo si osa alzare un po' la voce col proprio amato figliolo, ecc.

Quindi, IMHO, per lavorare si deve andare ben oltre le aspettative di lavoro correlate al proprio titolo di studio, ma tenere d'occhio anche occasioni totalmente "fuori tema", in primis tutte quelle aperture di centri commerciali e grandi catene specifiche, che periodicamente spuntano fuori in diverse zone d'Italia.

Non posso consigliare niente sui concorsi, poiché io ne ho fatto uno solo e basta...
mi piacerebbe molto insegnare (anche partendo dalle medie e poi salendo a tempo debito alle superiori). Mi piace e mi sentirei a mio agio anche con uno stipendio sottopagato e venendo bistrattato con poche aspettative di carriera. Mi ci vedo in quel ruolo. Purtroppo la vedo difficile specialmente con la natalità negativa di questi tempi...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Non sviate il discorso su queste storie qua che son soltanto polemica sterile. Rimaniamo in-topic parlando del nostro (mio) destino schifoso.
Oh ponty, tranquillo. Puoi sempre pensare di passare di ruolo con il sostegno.
Ti costerà un 3000€ dopo le tre preselettive (che costa dai 125€ in su) ma dopo l’esame finale e dopo il concorso di abilitazione sarai in graduatoria. ;)
 

Hige

Hexxus
Mod
Mia sorella è insegnante, per sua fortuna è in un ambito abbastanza di nicchia (matematica), al momento non ha mai avuto problemi a trovare lavoro, ma per quanto riguarda il diventare di ruolo, beh lì è tutto un altro discorso, è difficile, lungo, e ti inchiappettano come possono, ma il lavoro lei lo adora.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Mia sorella è insegnante, per sua fortuna è in un ambito abbastanza di nicchia (matematica), al momento non ha mai avuto problemi a trovare lavoro, ma per quanto riguarda il diventare di ruolo, beh lì è tutto un altro discorso, è difficile, lungo, e ti inchiappettano come possono, ma il lavoro lei lo adora.
In realtà c’è in ampia richiesta di insegnanti di matematica oggi come oggi; diciamo che dalla nicchia il settore ci è uscito da un bel po’
 

Hige

Hexxus
Mod
In realtà c’è in ampia richiesta di insegnanti di matematica oggi come oggi; diciamo che dalla nicchia il settore ci è uscito da un bel po’
Di nicchia perché sono in pochi a volerlo fare, perché alla fine uno che esce da matematica può fare un po' quello che vuole, e sicuramente trovare un lavoro più retributivo che fare l'insegnante. Lo stesso per quelli che escono da fisica o ingegneria.
 
U

Utente cancellato 11796

Dopo la scuola ho preso un anno di pausa da tutto (a parte un lavoretto da poco) e poi ho iniziato l'università, sebbene con molti problemi, 5-6 anni fà non ero sicuro di cosa il futuro avrebbe riservato per me poi adesso ho trovato la mia strada, ovvero il giardinaggio. Certo ho ancora la vita davanti, ma credo che adesso sono abbastanza tranquillo sul venire.


Certo se i professori mettessero più appelli finirei l'università prima, ma invece no. rip.
 
U

Utente cancellato 11796

Agraria. E' scientifica-applicativa, e poi non sono questa gran testa a studiare, diciamo che è per.... crescere personalmente.
 

Zaffira

Avicoltrice
Agraria. E' scientifica-applicativa, e poi non sono questa gran testa a studiare, diciamo che è per.... crescere personalmente.
Io ho fatto fino al 5 superiore agrario, indirizzo generale. Non ho fatto università per mancanza di soldi e i miei non mi avrebbero pagato
 

Nic

Parroco
....e tu nicolas?
bè...Da piccolo desideravo fare assolutamente il paleontologo! Dopodichè disegnatore dei pokemon (quanto ero bravo a disegnare voltorb!!!)
ma poi ho ""sprecato"" il tempo a prendere la maturità come tecnico dell'industria grafica. E usavo photoshop anche bene fino al 2009/10. poi ci ho mollato...
Dopo la maturità, 4 mesi da netturbino, 6 anni in litografia a fare mansioni come operaio, faticose ma alla fine interessanti pagato troppo poco...
Ora sono 2 anni in metalmeccanica a fare cose abbastanza monotone ma per un buon stipendio..
bah... per nulla soddisfatto dovrei dire, ma tempo "sprecato" fra virgolette perchè alla fine grazie alla monotonia ho capito che volevo sempre più stare all'aria aperta, fare escursioni in alta montagna, l'avventura e così via.
Il mio desiderio sul futuro oggi è chiaro, ed è molto acceso. Niente carriera e rigidi obbiettivi, semplicemente ritirarmi in valle d'aosta dove sò io a fare anche il lavoro più umile del mondo ma respirare aria sana e godermi la pace!
 
U

Utente cancellato 12471

Io come avevo scritto, sto facendo l' università, e mi manca poco ma con l'aiuto dei miei psichiatri (si) mi stanno preparando psicologicamente e fisicamente per il lavoro che andrò a fare tra un anno, dove probabilmente mi sarò laureato.
 
Top Bottom