Il Film POKÉMON: Detective Pikachu🎬🔍⚡️

U

Utente cancellato 10682

Il problema è trasformarlo, visto che la forma base ha statistiche abbastanza mediocri ed è di fatto priva di abilità.
Non solo. Greninja soffre anche di basse difese e nessuna possibilità di recuperare PS. Non ha nemmeno acquanello. Ma alla fine è meglio così. Per quanto riguarda l'abilità, io preferisco morfosintonia ma riconsco che anche mutatipo è estremamente utile. Il punto sta però nell'ottenere un froakie con l'abilità speciale e con introforza fuoco.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
E' viscido come la rana, ci stà.
appunto è molto realistico
photo-credit-joshua-yehlign.original.jpg

e che dire della lingua? fa molto più impressione nel film che nell'anime
appunto è molto realistico
photo-credit-joshua-yehlign.original.jpg

e che dire della lingua? fa molto più impressione nel film che nell'anime
ok a dire la verità mi fanno più impressione gli occhi...inumani!
 

Veemon Tamer

Momentai
Per qualche ragione non vedo l'immaginina, non so se è il mio pc, ma comunque non mi ero reso conto che si poteva intendere come un "si ricorda" impersonale rivolto al resto della chat. In realtà era da intendere come un "mi sono appena ricordato che che non è la vomitoteca", perciò ho modificato il MIO messaggio, non volevo assolutamente dire altro.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Per qualche ragione non vedo l'immaginina, non so se è il mio pc, ma comunque non mi ero reso conto che si poteva intendere come un "si ricorda" impersonale rivolto al resto della chat. In realtà era da intendere come un "mi sono appena ricordato che che non è la vomitoteca", perciò ho modificato il MIO messaggio, non volevo assolutamente dire altro.
Credo che ogni tanto dovresti tipo, come dire... Farti meno paranoie ecco. L'immagine è l'emoji "mumble" ed era dovuta al fatto che subito dopo che un utente aveva precisato che non essendo la vomitoteca (e che quindi bisognava limitare il cazzeggio), un gmod ha risposto con un commento da evidente cazzeggio.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La trama è un po' così banalotta, vabbè, e il film procede forzatamente spedito per stare sotto le due ore, ma quello che conta sono i Pokémon e l'universo, che sono bellissimi. Pensieri sparsi.

  • Il cattivo non ha senso: Mi trasformo in un Pokémon perché ho una malattia degenerativa e vabbè, già che ci sono divento il più potente di tutti. Poi trasformo anche tutti gli altri in Pokémon perché
    [*]Il gas R non ha molto senso e non è spiegato.
    [*]Rhyme City è un po' come mi immaginavo qualsiasi città nel mondo Pokémon, il fatto che sia trattata come una peculiarità è un po' strano.
    [*]Gli ologrammi 3D sono un po' wtf, mi ha ricordato certe scene in CSI quando per trovare i criminali migliorano la grafica delle telecamere dal nulla.
    [*]Hanno fatto una battuta sulla droga in un film di Pokémon.
    [*]La scena di Mr. Mime è abbastanza dark. Io = 😱
    [*]Confusione di Psyduck non avrebbe dovuto avere effetto sui Greninja.
    [*]Il Mewtwo è lo stesso Mewtwo del primo film.
    [*]Mewtwo ha una bocca.
    [*]Nella scena del club il riferimento al Pika di Red è palese palese.
    [*]Nella prima scena in cui si vede il cattivo, c'è tutto il pippone sull'evoluzione che fa diventare più forti. Il fatto che Eevee si evolva in Flareon è divertentissimo.
    [*]Ditto. 😱
    [*]Torterra. 😱
    [*]Non so se nel doppiaggio italiano è chiaro, ma il film noir che Ryan Reynolds sta guardando nella prima scena in cui compare è lo stesso di Kevin in Mamma ho perso l'aereo.
    [*]In tutto il film non ho visto l'ombra di product placement. Non un caffè Starbucks, non un iPhone, e non c'era niente che facesse pensare al mondo reale, con molte insegne scritte in quell'alfabeto strano inglese con caratteri asiatici. Molto bello.
    [*]I telefoni cellulari sono dei piccoli Pokédex.
    [*]Pensate se Pikachu era Danny De Vito.
 

Nic

Parroco
La trama è un po' così banalotta, vabbè, e il film procede forzatamente spedito per stare sotto le due ore, ma quello che conta sono i Pokémon e l'universo, che sono bellissimi. Pensieri sparsi.

  • Il cattivo non ha senso: Mi trasformo in un Pokémon perché ho una malattia degenerativa e vabbè, già che ci sono divento il più potente di tutti. Poi trasformo anche tutti gli altri in Pokémon perché
    [*]Il gas R non ha molto senso e non è spiegato.
    [*]Rhyme City è un po' come mi immaginavo qualsiasi città nel mondo Pokémon, il fatto che sia trattata come una peculiarità è un po' strano.
    [*]Gli ologrammi 3D sono un po' wtf, mi ha ricordato certe scene in CSI quando per trovare i criminali migliorano la grafica delle telecamere dal nulla.
    [*]Hanno fatto una battuta sulla droga in un film di Pokémon.
    [*]La scena di Mr. Mime è abbastanza dark. Io = 😱
    [*]Confusione di Psyduck non avrebbe dovuto avere effetto sui Greninja.
    [*]Il Mewtwo è lo stesso Mewtwo del primo film.
    [*]Mewtwo ha una bocca.
    [*]Nella scena del club il riferimento al Pika di Red è palese palese.
    [*]Nella prima scena in cui si vede il cattivo, c'è tutto il pippone sull'evoluzione che fa diventare più forti. Il fatto che Eevee si evolva in Flareon è divertentissimo.
    [*]Ditto. 😱
    [*]Torterra. 😱
    [*]Non so se nel doppiaggio italiano è chiaro, ma il film noir che Ryan Reynolds sta guardando nella prima scena in cui compare è lo stesso di Kevin in Mamma ho perso l'aereo.
    [*]In tutto il film non ho visto l'ombra di product placement. Non un caffè Starbucks, non un iPhone, e non c'era niente che facesse pensare al mondo reale, con molte insegne scritte in quell'alfabeto strano inglese con caratteri asiatici. Molto bello.
    [*]I telefoni cellulari sono dei piccoli Pokédex.
    [*]Pensate se Pikachu era Danny De Vito.
non mi ispira ma mi incuriosisce, il tuo spoiler mi ha fatto incuriosire ancora di più.
Secondo voi ne è valsa la pena fare sto sforzo?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per Pikachu questo e altro.

E poi PIKACHU REYNOLDS.

Edit: A mi sono appena ricordato che con il doppiaggio ita Ryan Reynolds si perde. Vabbè peggio per voi. 😎
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ah, poi devo capire perché la protagonista femminile la prendono bella, mentre quello maschile... beh, no 😒

Beh, ALMENO ci hanno risparmiato il finale che mettono quasi sempre, cioè coi due che limonano, si mettono insieme e vissero per sempre felici e contenti!! Fa comunque cadere le palle, il finale, IMHO.
 

Nic

Parroco
c'è qualche voce a noi familiare nel mondo del cinema e degli anime nel doppiaggio ita? (che per me è un bel doppiaggio in generale)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Pensa che a me tutta la tramina amorosa è sembrata forzatissima e in un film che scorre così velocemente è venuta talmente abbozzata che potevano lasciarla perdere del tutto. Idem la scena obbligatoria dove i due protagonisti litigano e si separano, che sarà durata tipo per una manciata di minuti al massimo.

O fai il film più lungo o eviti di introdurre i soliti elementi narrativi scontatissimi che qui non trovano nemmeno spazio per respirare.

Ah, poi devo capire perché la protagonista femminile la prendono bella, mentre quello maschile... beh, no 😒
Ma è così carino, tutto pelosino e con le guance rosse. E poi ha una voce sexyssima, cosa vuoi di più?
 

U.T.

Star
Bello, pieno di umorismo genuino e niente scenacce fanservice o roba perbenista.
Adatto sia ai fan più sfegatati che ai semplici curiosi.
L'unico dispiacere è che non ci sono troppi Pokémon, ne avrei visti volentieri di più... Saranno forse una 50ina di specie
 
U

Utente cancellato 11796

Vanno quasi paura quei "Pokémon" lol.


A parte questo, il film non mi ispira molto. Non che anche i lungometraggi mi piacciano, ma preferisco il gioco che ai film o simili.
 

Veemon Tamer

Momentai
Scusate, ma il culo di Diplo di recitare in un film pokémon?
C'era anche Rita Ora nei panni della dottoressa. Almeno lei ha fatto la canzone per il film.
(Io Diplo in realtà non l'avevo notato)

Generalmente molto soddisfatto, i Pokémon e il loro fantastico mondo sono stati resi benissimo. Vale la pena di vederlo solo per quello (quanto è bello Bulbasaur). La trama banalotta, i "colpi di scena" palesissimi, alcuni nosense, ma nel complesso ci stava.
Anche a me è dispiaciuta la carenza di specie, non è nemmeno credibile che in una città come quella girino sempre gli stessi Pokémon (tra cui Greninja a caso qua e là tra l'altro manco fossero Rattata)
E alcuni Pokémon vengono invece messi poco in rislato e mi sarebbe piaciuto vederli meglio o più attivi (es: comfey sfuocati che manco si capisce che Pokémon sono a momenti, Flabébé intravisti, quel Ludicolo che mi stava simpaticissimo dal trailer con una parte insignificante)

Edit:
[*]Confusione di Psyduck non avrebbe dovuto avere effetto sui Greninja.
Si è beccato il Protean Greninja + Water Shuriken
 
Ultima modifica:

Luca1993

Zoidberg
Ma perché non affidare la regia di un film live action sui pokemon ad un gigante del cinema come Spielberg o Tim Burton?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ma perché non affidare la regia di un film live action sui pokemon ad un gigante del cinema come Spielberg o Tim Burton?
perché Spielberg ormai è in pensione e fa solo il produttore, mentre Burton lo renderebbe troppo creepy per un pubblico pre/adolescenziale, ovvero il target principale del brand
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
perché Spielberg ormai è in pensione e fa solo il produttore, mentre Burton lo renderebbe troppo creepy per un pubblico pre/adolescenziale, ovvero il target principale del brand
Also: money
Visto che è stato ripescato, ricordavo che post uscita si parlava di box office recepito come "deludente" (nonostante fosse altissimo per un live action) da TPC e che quindi era saltata la produzione di un altro film. Se non erro Sonic ha superato questo film nonostante il periodo poco felice di uscita e quindi immagino che a maggior ragione abbiano ancora meno voglia di insistere, ma onestamente non ho fonti certe. Qualcuno è più informato?
 

Hero of Sky

agere contra
Veramente Spielberg solo due anni e mezzo fa ha fatto Ready Player One e il caso spotlight, quindi è ancora attivo. Burton non fa film da parecchio. Però lo vedrei bene a parlare di Mewtwo
 

Nic

Parroco
Spielberg tutto sommato non lo vedrei male ma Burton proprio no, non credo sia il suo genere.
Effettivamente entrambi costano parecchio
 

Luca1993

Zoidberg
Io credo che per rendere bello e interessante un film pokemon in live action avrebbero potuto fare un film su Deoxys oppure su Pokemon come Elgyem p Beehyem entrambi pokemon alieni, Mewtwo mi pare uno stereotipo essendo un pokemon noto oppure un film sui pokemon preistorici in salsa Jurassic Park in quanto mi sembrano molto hollywoodiani come temi, ma vi immaginate un film live action pokemon dagli autori di Stranger Things?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Nic
Top Bottom