Fic Challenge 2019 - ENJOY!

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
sai scrivere benissimo invece, lol, sei solo alquanto prolisso...semplicemente verrebbe fuori un romanzo anzichè una fic x°
Non ho un briciolo di fantasia. Posso scriverti un saggio o un articolo di giornale decente (l'essere prolisso credo è solo uno dei miei problemi), ma se devo scrivere una storia originale o che faccia finta di essere tale non ne ho la capacità.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
si ma posso capire la classifica finale, per cui servono tutti i giudizi, ma perchè non pubblicare almeno le fic (senza autori ovviamente) nel frattempo? Non capisco...così l’attesa sarebbe meno estenuante; e ci potremmo divertire a pronosticare il podio
 
si ma posso capire la classifica finale, per cui servono tutti i giudizi, ma perchè non pubblicare almeno le fic (senza autori ovviamente) nel frattempo? Non capisco...così l’attesa sarebbe meno estenuante; e ci potremmo divertire a pronosticare il podio
Preferirei di no: i giudici potrebbero leggere i commenti e lasciarsi influenzare troppo.
Carma ci aveva dato due settimane di tempo, comunque.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
oppure - meglio ancora - chiudere sùbito il topic per impedire che qualcuno commenti permettendo così solo la lettura...come già accaduto due anni fa (ultima edizione svoltasi) d'altronde:

Cattura.JPG


^ anche se nel 2017 fu fatto immediatamente. Ora forse è un po' tardi; poichè mancano soltanto quattro giorni alla scadenza, tanto vale pubblicare racconti e classifica insieme purchè i giudici finiscano entro le due settimane prestabilite
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Basterebbe non aprire il topic per leggere i commenti.
"Basterebbe non leggere l'autore". Tra la teoria e la pratica ci sono di mezzo i contestatori pronti ad appigliarsi a qualsiasi cavillo pur di fracassare i maroni. State buoni che i giudizi (e le fic) arrivano. Nel mentre potete pensare di essere arrivati ultimi, così alla peggio quando usciranno i risultati confermeranno le vostre aspettative 👌
 

Mr Ponty

漱石
"Basterebbe non leggere l'autore". Tra la teoria e la pratica ci sono di mezzo i contestatori pronti ad appigliarsi a qualsiasi cavillo pur di fracassare i maroni. State buoni che i giudizi (e le fic) arrivano. Nel mentre potete pensare di essere arrivati ultimi, così alla peggio quando usciranno i risultati confermeranno le vostre aspettative 👌
Sono due cose abbastanza differenti, proprio all’atto pratico. Posto che quest idea che i commenti degli altri possano influenzare la valutazione è bizzarra e quantomeno opinabile, ma tralasciamo.
 

Novecento

Quark charm
Ma passi la cosa dell'influenzare i giudici, che voglio dire, ci può anche stare, ma non ho capito perché non far nemmeno leggere i racconti come nel 2017. Pronosticare i risultati è uno dei massimi divertimenti del Fic Contest.
 

Focababau

Sensei
"Basterebbe non leggere l'autore". Tra la teoria e la pratica ci sono di mezzo i contestatori pronti ad appigliarsi a qualsiasi cavillo pur di fracassare i maroni. State buoni che i giudizi (e le fic) arrivano. Nel mentre potete pensare di essere arrivati ultimi, così alla peggio quando usciranno i risultati confermeranno le vostre aspettative 👌

"Cattivissimo me" Irl
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
@Zago muoviti a cacciare fuori i giudizi, su! Voglio vedere un po' di guerra civile (e scoprire chi è il vincitore).
 

Zago

Sister Radar
Mod
@Zago muoviti a cacciare fuori i giudizi, su! Voglio vedere un po' di guerra civile (e scoprire chi è il vincitore).
Li ho finiti, ma visto che mi hai menzionato aspetterò le 23.59 prima di pubblicarli.
Voi avete avuto 15 giorni per inviare i risultati e li avete mandati oggi, io 2 giorni.
Ed è anche il mio modo per farla pagare a quelli che hanno alle 23.59 dell' ultimo giorno.
Bitch plz
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Ho letto adesso, ma fare come fece Gika nel 2017 è abbastanza facile. Anzi, si può proprio riciclare la roba fatta da Gika cambiando solo i racconti. Per quest'anno è un po' tardi, ma per la prossima edizione battete un colpo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Li ho finiti, ma visto che mi hai menzionato aspetterò le 23.59 prima di pubblicarli.
Voi avete avuto 15 giorni per inviare i risultati e li avete mandati oggi, io 2 giorni.
Ed è anche il mio modo per farla pagare a quelli che hanno alle 23.59 dell' ultimo giorno.
Bitch plz
Ah, ma fai benissimo a pubblicarli alla scadenza, a me interessava sapere in anticipo chi avesse vinto. Ora possiamo anche decidere di posticipare la pubblicazione di un'altra settimana 💅

Ma passi la cosa dell'influenzare i giudici, che voglio dire, ci può anche stare, ma non ho capito perché non far nemmeno leggere i racconti come nel 2017. Pronosticare i risultati è uno dei massimi divertimenti del Fic Contest.
Ricordo comunque che nel 2017 non era possibile commentare pubblicamente i risultati, quindi se proprio vogliamo dirla tutta, "basterebbe non leggere i giudizi".
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Copiando/anticipando il famoso 900 (che non ho mai conosciuto ma sembra essere una leggenda del PCF in ambito letterario) scrivo qui le mie opinioni sulle fic, non "perché è più in alto, così soddisfo il mio ego" (cit.) ma piuttosto perché i miei "problemi da schizzoide OCD" (cit. 2) mi suggeriscono che questo sia il posto adatto.

Ash e Arceus
L'unica fic che non ho letto per intero. Una critica all'anime Pokémon? Grazie ma no grazie, non sono qui per leggere dei saggi (tra l'altro di bassa qualità, dalla parte che ho letto). Ai giudici: avete la mia compassione per essere stati obbligati a leggerla per intero.

La finale o la fine?
Semplicemente non mi ha preso. L'argomento è proprio fuori dai miei interessi, e la narrazione non è così coinvolgente come altre fic.

Storia senza titolo
Ho iniziato a leggerla e l'ho trovata troppo, come dire, poetica (e non ho mai amato troppo le poesie). Pensavo che alla fine non mi sarebbe piaciuta. Però andando avanti iniziava ad assumere più consistenza pur rimanendo vaga. E poi il finale, una rivelazione. E mi sono riletto due volte i paragrafi sul protagonista e la protagonista. Non l'ho ancora capita e sono assolutamente convinto di volerla rileggere. Davvero complimenti, una fic molto molto bella.

L'Equazione di Dio
Questa fic è bellissima, dalla prima riga mi ha preso e non riuscivo più a staccarmi. Concordo sul fatto che sia scritta davvero bene ed è quella che mi è piaciuta di più. Il finale non mi ha convinto troppo, però non l'ho trovato così fuori luogo.

Geoguessr
Questa fic è abbastanza bella, ma mi ha lasciato un po' perplesso. Il finale per me è un po' troppo vago, che magari è proprio l'effetto che voleva dare l'autore, ma mi lascia un senso di incompletezza. Secondo me questa storia doveva finire mezza pagina più tardi. Comunque concordo, GeoGuessr è un bel gioco.

Nameless Shiarada
Andando contro (quasi) tutti i giudici mi schiero con Aleterla nel dire che questa fic è bellissima a modo suo. Non l'avrei sicuramente fatta vincere, e neanche messa nel podio, però ho apprezzato il nonsense.

La battaglia (che a quanto pare è il titolo della fic senza titolo)
Racconto bello, scritto bene, ma non mi ha mosso come (a quanto pare) ha mosso tutti i giudici.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ti stavo per dire che eri un ottimo candidato giudice per la prossima edizione, ma discordiamo sui giudizi delle ultime due fic, quindi niente, non vai bene.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
No raghi, se facessi il giudice poi dovrei fare le cose sul serio. Preferisco dare i giudizi dall'alto del mio trono ma senza responsabilità. A partecipare invece non ci penso neanche perché sono una capra ad inventare. Scrivere in italiano corretto però spero di saperlo fare, visto l'allenamento su PCW.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No raghi, se facessi il giudice poi dovrei fare le cose sul serio. Preferisco dare i giudizi dall'alto del mio trono ma senza responsabilità. A partecipare invece non ci penso neanche perché sono una capra ad inventare. Scrivere in italiano corretto però spero di saperlo fare, visto l'allenamento su PCW.
Non siamo il premio strega, eh. Quei giudizi erano sufficientemente seri per essere accettabili. Poi non rispecchiavano le mie corrette (tm) opinioni, quindi effettivamente non sei tagliato per fare il giudice. Ma basta solo che impari i miei gusti e poi sei perfetto 👍
 
Top Bottom