Fic Challenge 2019 - ENJOY!

Apeshit

Zoidberg
AVVISO A TUTTI COLORO CHE CONSEGNERANNO LA FIC:

INDICATE CHIARAMENTE (nel messaggio privato che manderete a me) SE VOLETE ACCONSENTIRE OPPURE NEGARE IL CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE DEL VOSTRO LAVORO QUI NEL FORUM.

Grazie!
In che senso?
Se il contest ha un numero minimo di partecipanti la pubblicazione non è d’obbligo?
O si intende solo se il contest non raggiunge i partecipanti minimi per il suo avvio?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora, ho cancellato il mio messaggio precedente perché era fraintendibile.

Spiego meglio ora:

Come ogni anno, si fa presente che chi vuole partecipare alla gara e quindi consegna la propria fic, automaticamente dà il consenso alla sua pubblicazione nel forum, primo, perché lo scopo della fic challenge è dare un boost di visibilità (e quindi visite) al forum, e inoltre perché ci sono dei premi in palio, e logicamente per trasparenza e correttezza nei confronti di tutti, non possiamo dare un premio ad una fic che poi non viene pubblicata nel forum.

Quindi, in definitiva: chi ha una propria fic ma non la vuole pubblicare nel forum, non partecipi alla challenge, altrimenti vale quanto scritto sopra.
 

Apeshit

Zoidberg
Allora, ho cancellato il mio messaggio precedente perché era fraintendibile.

Spiego meglio ora:

Come ogni anno, si fa presente che chi vuole partecipare alla gara e quindi consegna la propria fic, automaticamente dà il consenso alla sua pubblicazione nel forum, primo, perché lo scopo della fic challenge è dare un boost di visibilità (e quindi visite) al forum, e inoltre perché ci sono dei premi in palio, e logicamente per trasparenza e correttezza nei confronti di tutti, non possiamo dare un premio ad una fic che poi non viene pubblicata nel forum.

Quindi, in definitiva: chi ha una propria fic ma non la vuole pubblicare nel forum, non partecipi alla challenge, altrimenti vale quanto scritto sopra.
E se non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti? Cosa accade?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Tralasciando che chiunque abbia letto tre tuoi post ti riconosce, in teoria ci sarebbe la questione dell'anonimato, se dici che hai consegnato 10 secondi dopo che ci arriva una fic nell'MP, va tutto un po' a marengo :°)
hai ragione anche te

però l'ho detto pure allo scopo d'invogliare potenziali concorrenti ad inviare...magari indecisi perchè i partecipanti potevano essere troppo pochi, uno solo o addirittura nessuno

(inoltre altresì nel 2017 - quando già vigeva la regola dell'anonimato - altri utenti avevan fatto lo stesso tipo di post; nel quale topic oltretutto proprio un tuo messaggio mi ha aveva indotto a credere che quest'anno, come due anni fa, i racconti venissero girati ai giudici alla scadenza e non prima)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
hai ragione anche te

però l'ho detto pure allo scopo d'invogliare potenziali concorrenti ad inviare...magari indecisi perchè i partecipanti potevano essere troppo pochi, uno solo o addirittura nessuno

(inoltre altresì nel 2017 - quando già vigeva la regola dell'anonimato - altri utenti avevan fatto lo stesso tipo di post; nel quale topic oltretutto proprio un tuo messaggio mi ha aveva indotto a credere che quest'anno, come due anni fa, i racconti venissero girati ai giudici alla scadenza e non prima)
Hai troppa memoria per i miei gusti. Sarai ucciso nel sonno.
Onestamente non ricordavo minimamente come fossero andate le cose due anni fa, ma eravamo nel pieno delle lamentele per i presunti favoritismi nel voto ed è stato cercato di mantenere un comportamento paragonabile a quanto accade nei concorsi letterari seri con conseguenti ritardi nelle pubblicazioni delle fic nel furor di popolo ed ulteriori lamentele. Quando si organizza qualcosa vale sempre il principio "come fai, sbagli". Per quanto possa essere sensato richiedere l'anonimato in virtù di maggiore oggettività, rendiamoci conto che è una fanfic del PCF, non un premio strega, quindi sarebbe auspicabile un po' di buon senso da parte di tutti rapportato alla tipologia di competizione. Quindi sì, abbiamo sbagliato noi giudici a non farci inviare le fic in blocco, perché tu non potevi sapere che non avremmo seguito questa procedura, dopodiché mi auguro di tutto cuore che non emergano scassacazzo a dire che siamo dei venduti et simila.

Ultimo giorno rimanente, due fic ricevute. Forza con lo sprint finale!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Carma non ci credeva quando le avevo detto che le fic non sarebbero state solo due, ma non mi aspettavo nemmeno io che ci sarebbero state 5 consegne a partire dalle 22:00 dell'ultimo giorno. Zago vi sta lanciando maledizioni via satellite dall'aereo, ma la fic challenge si è ufficialmente conclusa! Grazie ai 7 partecipanti, ora inizieremo a darvi i giudizi :)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Carma non ci credeva quando le avevo detto che le fic non sarebbero state solo due, ma non mi aspettavo nemmeno io che ci sarebbero state 5 consegne a partire dalle 22:00 dell'ultimo giorno. Zago vi sta lanciando maledizioni via satellite dall'aereo, ma la fic challenge si è ufficialmente conclusa! Grazie ai 7 partecipanti, ora inizieremo a darvi i giudizi :)
non è un pesce d’aprile...vero? Perchè, considerata la data odierna, il tutto mi sembra piuttosto inquietante e sospetto
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
non è un pesce d’aprile...vero? Perchè, considerata la data odierna, il tutto mi sembra piuttosto inquietante e sospetto
Non è un pesce d'aprile, ci sono 7 fic e ci saranno i tre premi. Spero di impiegarci meno a convincerti di quanto abbia fatto con Zago, che, forse, dopo aver visto le altre 5 fic dovrebbe avere smesso di credere fosse uno scherzo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Informazione di servizio: sono sufficientemente egocentrico da informarvi che ho terminato i miei giudizi, quindi potete pressare gli altri giudici perché facciano il loro lavoro e finalmente iniziare a discutere di queste fic pubblicamente. Volevo esprimere anche un commento sull'edizione, ma credo che mi asterrò fino alla pubblicazione per evitare di influenzare. Di sicuro è stata un'annata con un sacco di fic "peculiari" sotto diversi punti di vista.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Vi chiedo scusa, sono stato favorevole all'apertura di questa challenge e contento quando ha avuto inizio, ho anche pensato ad un tema su cui incentrare la mia storia ma poi non ho scritto niente. Mi sono lasciato prendere da tanti altri impegni e questa gara l'ho prima rimandata e poi abbandonata. La partecipazione era volontaria, per cui potreste dirmi che non fa niente, ma mi è dispiaciuto comunque essere tra i potenziali partecipanti e aver lasciato perdere. Buon lavoro ai giudici e buona fortuna agli scrittori :)
 
Io alla fine mi son pentito di essermi proposto come giudice, perché negli ultimi giorni di marzo mi era all'improvviso venuta una certa voglia di scrivere un racconto io.
Alla fine però anche giudicare è divertente.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io alla fine mi son pentito di essermi proposto come giudice, perché negli ultimi giorni di marzo mi era all'improvviso venuta una certa voglia di scrivere un racconto io.
Alla fine però anche giudicare è divertente.

Conservalo per l'anno prossimo!

Comunque pure io periodicamente penso a fare una fic, lol
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Allora, ho una proposta: la contro-challenge, dove i giudici propongono i loro lavori e i partecipanti votano il vincitore.
Alle medie sono finito ultimo nelle elezioni dei rappresentanti di classe con 0 voti.
Non vi darò la soddisfazione di farmi tornare ultimo in una competizione con la mia volontà.
 
Top Bottom