Pokémon Spada & Pokémon Scudo: Discussione Pre-Uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Più che altro di questo passo il completamento del pokedex è sempre più complicato...
A livello di introduzione di nuovi io punterei più sulla "qualità" che sulla "quantità"...

Piccola riflessione sugli starter.
A mio parere, il tipo acqua (se ha il doppio tipo) lo vedrei bene acqua-psico.
Il tipo fuoco è probabile sia fuoco-folletto.
Il tipo erba è più enigmatico. Tutto mi farebbe pensare a un erba-lotta.

Qualità > Quantità è qualcosa che non funziona in pokemon. Se facessi una percentuale dei pokemon merdosi nella 6 e nella 7 generazione (le più piccole), e nella 5 (la più grande), sarebbe uguale in tutti i casi. Quindi meglio avere tanti pokemon
 
U

Utente cancellato 10682

Boh l'importante è che ci siano Pikachu, Geodude, Tentacool, e Magikarp. 👍
Io mi accontento di feebas e ditto. Meglio se più facili da trovare rispetto al passato. Eevee solo se c'è una nuova eevoluzione.
Ma anche no. Sfrutti una possibilità offerta dal gioco senza minimamente manomettere la console o la cartuccia, quindi dove sarebbe l'imbroglio?
Se la possibilità era offerta dal gioco perchè le basi blissey non sono state inserite di default? Io ho provato ad ottenerle con i qr code ma non so perchè i codici non hanno mai funzionato. Storia simile su Pokemon ranger ombre su almia. C'erano alcune missioni disponibili solo scaricandole ma ora non sono più disponibili. Che bello...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tra l'altro adoro come tutti si stiano inalberando per Floette Fiore Eterno (che non ci sarà), ma nessuno si sta cagando Magearna Colore Antico, lol.
Tra l'altro, wikinghi, consideriamo la settima generazione terminata e mettiamo pubbliche le sue info? Sotto l'uscita direi che avremo un puttanaio di roba seria da gestire e vorrei evitare di avere anche quello in mezzo alle palle.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se la possibilità era offerta dal gioco perchè le basi blissey non sono state inserite di default?
Semplicemente perché è una delle possibilità ma non l'unica, e per non dare la pappa pronta ai giocatori.

Io ho provato ad ottenerle con i qr code ma non so perchè i codici non hanno mai funzionato.
Hai scannerizzato i codici dal gioco vero? Perché all'inizio anche a me non funzionavano, poi ho capito che non vanno scannerizzati dalla home della console ma da dentro il gioco. Se il problema non è quello, ho vari QR funzionanti che ti posso passare quando vuoi.

Tra l'altro, wikinghi, consideriamo la settima generazione terminata e mettiamo pubbliche le sue info? Sotto l'uscita direi che avremo un puttanaio di roba seria da gestire e vorrei evitare di avere anche quello in mezzo alle palle.
In effetti...
 
U

Utente cancellato 10682

Tra l'altro adoro come tutti si stiano inalberando per Floette Fiore Eterno (che non ci sarà), ma nessuno si sta cagando Magearna Colore Antico, lol.
Tra l'altro, wikinghi, consideriamo la settima generazione terminata e mettiamo pubbliche le sue info? Sotto l'uscita direi che avremo un puttanaio di roba seria da gestire e vorrei evitare di avere anche quello in mezzo alle palle.
Si ma a me magearna me ne importa ben poco, soprattutto del colore. Il Pokémon c'è ed è già stato distribuito, quindi colore antico o no non è rilevante. Cosa differente è floette fiore eterno in quanto è un Pokémon totalmente diverso dalla sua linea evolutiva originaria. Inoltre ho sempre voluto capire se floette è compatibile con l'evolcondensa. Ve lo immaginate se lo fosse? Roba da UBER.
Riguardo la wiki, io sono favorevole ad inserire più info possibili. Così poi c'è meno lavoro da fare dopo. E ovviamente se ci sono progetti in corso fatemi sapere. So che tra voi admin vi parlate molto di più nella vostra area riservata ma per me è più difficile venire a conoscenza di cosa state facendo. E poi per mancanza di tempo non frequento molto telegram.
 

Veemon Tamer

Momentai
Piu
Tra l'altro adoro come tutti si stiano inalberando per Floette Fiore Eterno (che non ci sarà), ma nessuno si sta cagando Magearna Colore Antico, lol.
Tra l'altro, wikinghi, consideriamo la settima generazione terminata e mettiamo pubbliche le sue info? Sotto l'uscita direi che avremo un puttanaio di roba seria da gestire e vorrei evitare di avere anche quello in mezzo alle palle.
Più che altro ci sono differenze nella statistiche tra i due Magearna? Correggimi se sbaglio, ma secondo me nessuno se lo caga perché è abbastanza inutile

Edit: ecco han già risposto, ho risposto prima di leggere
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Io al momento non mi aspetto ancora niente da Galar perché penso di aver visto quasi niente, però spero che ci sia Aegislash (perché è un Pokémon che mi piace un sacco e ci azzecca troppo con i titoli e l'ambientazione). Per il resto non ho particolare interesse per nuovi Pokémon, qualcuno sì ma spero in dex regionali ampi con tanti Pokémon vecchi come Kalos e Alola (in questo sesta e settima hanno preso una direzione che approvo).
Tra l'altro adoro come tutti si stiano inalberando per Floette Fiore Eterno (che non ci sarà), ma nessuno si sta cagando Magearna Colore Antico, lol.
Tra l'altro, wikinghi, consideriamo la settima generazione terminata e mettiamo pubbliche le sue info? Sotto l'uscita direi che avremo un puttanaio di roba seria da gestire e vorrei evitare di avere anche quello in mezzo alle palle.
Per me si può fare, anche perché appariva nel film no? Se non hanno ancora annunciato una distribuzione dubito la faranno entro il prossimo anno (ma dubito la faranno in generale, come Floette).
Cosa differente è floette fiore eterno in quanto è un Pokémon totalmente diverso dalla sua linea evolutiva originaria. Inoltre ho sempre voluto capire se floette è compatibile con l'evolcondensa. Ve lo immaginate se lo fosse? Roba da UBER.
Ma non ha solo la mossa in più di un Floette normale?
 
U

Utente cancellato 11796

Per me sarà il gioco dove confermano un buon livello di qualità anche se ho il sospetto che introdurranno.... Lui.
 

Veemon Tamer

Momentai
Di tutte le volte che ho sentito la frase "sembra un Digimon" è il primo caso nella storia in cui sono d'accordo. Potrebbe sembrare un Digimon. Serebii dice che corocoro dice che è esclusivo del film, ma la cosa non mi convince
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Di tutte le volte che ho sentito la frase "sembra un Digimon" è il primo caso nella storia in cui sono d'accordo. Potrebbe sembrare un Digimon. Serebii dice che corocoro dice che è esclusivo del film, ma la cosa non mi convince
È Armored Mewtwo, Mewtwo che indossa l'armatura per sopprimere i suoi poteri e si era già visto in questo trailer:
Non fidarsi di Merrick è un po' insensato, negli ultimi 10 anni ha sbagliato una sola volta ed era stato su una sua assunzione, di sicuro se dice che c'è scritto anime only è perché sarà anime only. La cosa più importante è che se effettivamente Armored Mewtwo non è parte dei giochi allora anche il rumor sulla armored evolution in Spada e Scudo che alcuni Portali Misteriosi avevano dato per certo diventa molto più difficile da credere.
 

Veemon Tamer

Momentai
È Armored Mewtwo, Mewtwo che indossa l'armatura per sopprimere i suoi poteri e si era già visto in questo trailer:
Non fidarsi di Merrick è un po' insensato, negli ultimi 10 anni ha sbagliato una sola volta ed era stato su una sua assunzione, di sicuro se dice che c'è scritto anime only è perché sarà anime only. La cosa più importante è che se effettivamente Armored Mewtwo non è parte dei giochi allora anche il rumor sulla armored evolution in Spada e Scudo che alcuni Portali Misteriosi avevano dato per certo diventa molto più difficile da credere.
Non è di merrick che non mi fido ma della game freak. Ma proprio perché potrebbe voler dire niente Armor in generale sarei molto contento
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non è di merrick che non mi fido ma della game freak. Ma proprio perché potrebbe voler dire niente Armor in generale sarei molto contento
Stanno rifacendo il film 1:1 rispetto all'originale ma in CGI, hanno deciso che potevano sforzarsi un attimo e almeno fare un briciolo di redesign sull'armatura per evitare di annoiare eccessivamente il pubblico.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Perchè hanno pensato che il primo aveva annoiato il pubblico?
Perché rifare un film vecchio di 20 anni con grafica migliorata non è esattamente fare un film nuovo. È un po' come il nuovo Dirty Dancing. Nessuno se l'è cagato perché, anche se era in 4k contro la qualità VHS dell'originale, Patrick Swayze non si batte. Potenzialmente mezzo pubblico già conosce ogni battuta a memoria o quasi.
 

Hero of Sky

agere contra
Anche a me ci sono cose che mi hanno soddisfatto (tipo le Terre Selvagge, ma credo sarà un contentino) ma la nuova meccanica e ridicola e il gioco concentrato sul multiplayer. Pokèmon per come lo conoscevo io è morto da tempo, l'ho accettato ormai. Pero mi dispiace continuare a seguire la serie e vedere che ogni volta ne rimango deluso, salvo eccezioni
 
I lupi e la tartaruga sono stupidi.
Il corvo è bellissimo
La pecora è letteralmente una pecora
Le piantine sono belle, ma se diventano l'ennesimo lilligant/tsareena mi incazzo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom