Pokémon Spada & Pokémon Scudo: Discussione Pre-Uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E dunque, via alle danze dell'ottava generazione!


Che ne pensate? Vi piacciono gli starter? Vostri al D1? Prenderete una Switch apposta? Che le speculazioni, le lamentele e i durelli tutti inizino!

La nuova regione di Galar:

D0avx2hWkAEufVK




Starter: Grookey, Scorbunny, Sobble.
D0awBO7WoAAQ0M9

D0awEwDXgAApb3R

D0awFrvXgAE_vBu


Immagine di lotta contro un pokémon selvatico:

D0axOk5WwAAVcB_
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
YEEEEEE!!!

Prime impressioni:

👍 grafica
👍 paesaggi
👍 edifici delle palestre
😶 gli starter (voglio vedere le evoluzioni)
😶 non è stata menzionata la pokéball plus: ditemi che sarà compatibile, vi prego
😶 non si sono visti pokémon come in Let's Go: spero che gli incontri saranno non come al solito, tutti nascosti
👎 i nomi dei giochi
👎 i loghi dei giochi
👎 testa del lupo a casissimo.
 
A me la regione sembra molto bella, mentre gli starter a primo impatto non mi convincono molto, specialmente quello d'erba (mostrato ieri in anteprima nel poster rilasciato di Detective Pikachu).
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
A me la regione sembra molto bella, mentre gli starter a primo impatto non mi convincono molto, specialmente quello d'erba (mostrato ieri in anteprima nel poster rilasciato di Detective Pikachu).
La regione è Galar e mi pare che sia ispirata all'inghilterra.
Speriamo che escano per settembre o ottobre al massimo.
 
A me la regione sembra molto bella, mentre gli starter a primo impatto non mi convincono molto, specialmente quello d'erba (mostrato ieri in anteprima nel poster rilasciato di Detective Pikachu).

La scimmia sembra chimchar con la reskin di chespin.
Il coniglio non è brutto ma non mi dice molto. Dai cerotti, santa madonna, sembra quasi possa diventare fuoco lotta.
Il camaleonte è il migliore
 

U.T.

Star
Mi piace la regione e spero che i toni invernali/ freddi siano spesso presenti. Ho paura sia un corridoio ma resto fiducioso su sto punto.
Gli starter hanno tutti e tre potenziale.

Graficamente boh, quello che mi aspettavo. Purtroppo su sto lato non ci si evolve
 
Mi piace la regione e spero che i toni invernali/ freddi siano spesso presenti. Ho paura sia un corridoio ma resto fiducioso su sto punto.
Gli starter hanno tutti e tre potenziale.

Graficamente boh, quello che mi aspettavo. Purtroppo su sto lato non ci si evolve

Beh di sicuro è meglio di LGPE che era un gioco per 3ds portato su switch
 
U

Utente cancellato 10682

La regione sembra molto bella, non vedo l'ora di dare un'occhiata alle città presenti.
Gli starter no, non mi hanno convinto. Ovviamente parlo solo dell'aspetto visto che non si sa nulla di abilità, mosse ed evoluzioni. Sobble sembra froakie. Scorbunny assomiglia a bugs bunny con il cerotto, grookie è una fusione tra chimchar e turtwig/chespin. Sembra di essere tornati alla quinta generazione. E poi perchè non far vedere qualche altro Pokémon? Ci sono solo alcuni Pokémon delle gen precedenti.
Riguardo il nome dei giochi, insomma. Potevano trovare qualcosa di meglio. Diciamo che i nomi dei tre starter e dei giochi non mi sembrano azzeccatissimi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Beh di sicuro è meglio di LGPE che era un gioco per 3ds portato su switch
Ma non è comunque un titolo da acquolina in bocca per la grafica. Switch può fare molto di più e si è visto.
Basti guardare uno Yokai Watch 4 per esempio (per stare sul genere rpg coi mostri collezionabili) , lì il passaggio da 3DS a Switch è effettivamente tanta roba.
 
Ultima modifica:

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Io sono soddisfatta di quello che è stato mostrato, non mi aspettavo né di più, né di meno, sinceramente.
Proprio ieri pensavo a cosa avrebbero presentato oggi: starter, loghi e probabilmente la regione... E così è stato!
Trovo la composizione della regione molto particolare. I luoghi e le città sembrano davvero carini dall'artwork della mappa.
Anche gli starter mi sono piaciuti davvero molto, in particolar modo Sobble. Amo i Pokémon di tipo acqua, quindi non è una novità; spero solo che le sue evoluzioni siano all'altezza.
Sembra che, in questa regione, il calcio o lo sport in generale siano un tema importante, apprezzo particolarmente anche questa cosa... Ovviamente quest'ultima è solo una mia speculazione.
 
U

Utente cancellato 10682

Rido ancora della battuta di un utente di Smogon che specula sul team malvagio.
Il team brexit.

Inoltre, come ho già detto nell'altro topic, Galar assomiglia molto a Kalos. Spero di sbagliarmi, altrimenti mi aspetto una delusione.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Comunque anche a me è sembrata molto simile a Kalos, ma più vicina allo stile grafico superiore di settima generazione. Però non mi sembra un punto a sfavore, i difetti di Kalos non erano nell'aspetto.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
La regione come concept non mi sembra male ma vedo la mappa un po' troppo lineare. Spero che dietro la lega oltre le montagne ci sia un post lega decente.
Gli starter mi piacciono. All'inizio mi facevano cagare ma più li guardo e più mi piacciono.

Il mio timore è un eventuale terzo titolo o degli ultra titoli, mi seccherebbe molto la cosa; una volta i giochi costavano 40€ e il sacrificio lo potevi anche fare ma adesso si parla di 70€ a titolo...
 

Veemon Tamer

Momentai
Io sono soddisfatta di quello che è stato mostrato, non mi aspettavo né di più, né di meno, sinceramente.
Proprio ieri pensavo a cosa avrebbero presentato oggi: starter, loghi e probabilmente la regione... E così è stato!
Trovo la composizione della regione molto particolare. I luoghi e le città sembrano davvero carini dall'artwork della mappa.
Quoto precisamente
 
U

Utente cancellato 10682

La regione come concept non mi sembra male ma vedo la mappa un po' troppo lineare. Spero che dietro la lega oltre le montagne ci sia un post lega decente.
Gli starter mi piacciono. All'inizio mi facevano cagare ma più li guardo e più mi piacciono.

Il mio timore è un eventuale terzo titolo o degli ultra titoli, mi seccherebbe molto la cosa; una volta i giochi costavano 40€ e il sacrificio lo potevi anche fare ma adesso si parla di 70€ a titolo...
Per quello che mi riguarda, non so se comprerò i titoli al lancio. Ne prenderò uno usato quando il prezzo cala. Inoltre non è detto che ci sia un terzo titolo stile Pokémon Z. Infatti dopo XY sono arrivati i remake di Hoenn. E io credo che la ottava gen sia simile alla sesta. Niente terzo titolo ma remake di Sinnoh.
Per il post lega, io spero nel ritorno del Parco Lotta di quarta gen, tutto il resto è noia. Vista la disposizione della mappa, temo che questo titolo sia troppo lineare, come XY. Spero non sia anche troppo facile.
 
U

Utente cancellato 10828

Ho visto il Pokemon Direct e non vedo l'ora di mettere le mani su Spada e Scudo. Ne comprerò sicuramente uno al day one. La grafica è ottima. Però, come ha detto @ven32 spero che non sia troppo facile. Per esempi Sole e Luna erano più facili di USUL.
 
U

Utente cancellato 10682

Non so se avete notato ma Galar assomiglia molto a Westeros. Si tratta sempre di una Gran Bretagna capovolta. E poi alcune città hanno la posizione simile. Per sempio a nord di Westeros c'è un importante castello mentre a nord di Galar sembra esserci una grande città. Come siamo originali vero?
3253
 

Mr Ponty

漱石
3 starter tutti disgustosi (prima volta in 8 generazioni).
Regione apparentemente molto carina, specialmente la città con i mattoni rossi mostrata nel trailer.
Nomi dei giochi che sono l'ulteriore testimonianza, non che servisse, che stanno alle cozze e non sanno più che inventarsi. Dai colori alle pietre preziose ad elementi astronomici (e già qui...) a degli oggetti inanimati. Ridicoli.
Mi aspettavo una grafica migliore, una via di mezzo tra BOTW e Let's Go. Invece sembriamo rimasti a Let's Go.

Complessivamente sono soddisfatto perché mi aspettavo solo merda e invece ho avuto una regione che SEMBRA carina.
Quindi ha superato le mie aspettative.
Non so se avete notato ma Galar assomiglia molto a Westeros. Si tratta sempre di una Gran Bretagna capovolta. E poi alcune città hanno la posizione simile. Per sempio a nord di Westeros c'è un importante castello mentre a nord di Galar sembra esserci una grande città. Come siamo originali vero?
Mostra allegato 3253
Si parla di giapponesi... è solo una coincidenza e non c'è tutta la somiglianza che dici tu. Probabile neanche conoscano il Trono di Spade.
 
U

Utente cancellato 10682

3 starter tutti disgustosi (prima volta in 8 generazioni).
Regione apparentemente molto carina, specialmente la città con i mattoni rossi mostrata nel trailer.
Nomi dei giochi che sono l'ulteriore testimonianza, non che servisse, che stanno alle cozze e non sanno più che inventarsi. Dai colori alle pietre preziose ad elementi astronomici (e già qui...) a degli oggetti inanimati. Ridicoli.
Mi aspettavo una grafica migliore, una via di mezzo tra BOTW e Let's Go. Invece sembriamo rimasti a Let's Go.

Complessivamente sono soddisfatto perché mi aspettavo solo merda e invece ho avuto una regione che SEMBRA carina.
Quindi ha superato le mie aspettative.

Si parla di giapponesi... è solo una coincidenza e non c'è tutta la somiglianza che dici tu. Probabile neanche conoscano il Trono di Spade.
Dimentichi la seconda e la quinta generazione. Starter orribili e da dimenticare. L'unico è serperior se ha inversione, il quale può avere qualche ruolo ma bello e originale assolutamente no. Però concordo che ormai la Pokémon Company non ha più idee. Copiano sia dai giochi passati che da altre saghe famose. Appena ho visto Galar ho pensato a Kalos con influenze di Unima, tra cui gli starter.

Quindi credi che in un mondo globalizzato un giapponese non può conoscere il Trono di Spade, saga famossissima alla pari del Signore degli Anelli e Star Wars. Io invece ci trovo diverse somiglianze tra Westeros e Galar tra cui un continente verticale con montagne a nord e campi coltivati a sud. Le città principali sono al centro e al nord mentre il mare è su tre lati (sud, ovest, est). Rovesciare la Gran Bretagna non è originale e come ho provato è anche già stata usata. Ma almento Goeorge Martin ha girato anche l'Irlanda e ha unito i due stati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom