In cerca di consiglio

Ultimamente la mia voglia di videogiocare è davvero bassa, vorrei provare a dedicarmi a qualche film che non conosco, e di film che non conosco ce ne sono a palate, vi elenco tutti i film che ho visto, sapreste indicarmi qualche film che strizzi l'occhio a questi e quindi che potrebbe piacermi?

La ricerca della felicità
Forest gump
Il grande lebowski
La sposa cadavere
Frenkiwenie
Nightmare before Christmas
Il miglio verde
8Mile
Hardball

Tutto qua, quindi penso che di possibilità ce ne siano, ma non so proprio come orientarmi, vista la scarsa conoscenza in materia..
 
Va' e scopri tutta la filmografia di Di Caprio.

Revolutionary Road.
Django Unchained.
The wolf of Wall Street.
Shutter Island.
The Revenant.

In realtà anche io guardo pochissimi film, quindi aspetta altri per altri consigli: ma Di Caprio merita.

Edit: mi era sfuggito il fatto che cercassi film che strizzassero l'occhio a quelli che avevi visto. Pardon. A questo punto aspetta davvero altri consigli.
 
U

Utente cancellato 10682

Non sono mai stato un fan di Leonardo di Caprio e nemmeno dei suoi film. In generale io odio i film violenti, quindi non guardo mai guerra o cose come Django, Gangs of New York, The Revenant. L'unico di Di Caprio che è stato carino è Prova a Prendermi ma in quel caso c'era anche Tom Hanks.
E per la cronaca nemmeno a me piacciono i supereroi.

Alcuni film interessanti e con una trama carina sono:
The Founder
Everest
Remember Me
The Queen - la regina
Sanctum
Sully

Ho consigliato film recenti, lontani dai soliti canoni e con una buona trama. Altrimenti si va sulle saghe famose come Harry Potter, Star Wars, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, cinepanettoni. Oppure film vecchi come Ben Hur del 1959.
 
Ultimamente la mia voglia di videogiocare è davvero bassa, vorrei provare a dedicarmi a qualche film che non conosco, e di film che non conosco ce ne sono a palate, vi elenco tutti i film che ho visto, sapreste indicarmi qualche film che strizzi l'occhio a questi e quindi che potrebbe piacermi?

La ricerca della felicità
Forest gump
Il grande lebowski
La sposa cadavere
Frenkiwenie
Nightmare before Christmas
Il miglio verde
8Mile
Hardball

Tutto qua, quindi penso che di possibilità ce ne siano, ma non so proprio come orientarmi, vista la scarsa conoscenza in materia..

Ma sul serio sono gli unici film che hai visto? Ti scrivo alcuni dei miei preferiti

Paura e delirio a las vegas
Fight club
Pulp fiction
Sin city (versione originale)
Matrix
Terminator 1/2
Mad max: the road warrior / fury road
Blade runner 2049
Inception
Django
Kill bill
 

Nic

Parroco
Ultimamente la mia voglia di videogiocare è davvero bassa, vorrei provare a dedicarmi a qualche film che non conosco, e di film che non conosco ce ne sono a palate, vi elenco tutti i film che ho visto, sapreste indicarmi qualche film che strizzi l'occhio a questi e quindi che potrebbe piacermi?

La ricerca della felicità
Forest gump
Il grande lebowski
La sposa cadavere
Frenkiwenie
Nightmare before Christmas
Il miglio verde
8Mile
Hardball

Tutto qua, quindi penso che di possibilità ce ne siano, ma non so proprio come orientarmi, vista la scarsa conoscenza in materia..
Sarà passato forse troppo tempo ma io ci provo!
Mi allaccio ai film realizzati in "stop motion" cioè sposa cadavere, frankieecc... e Nightmare Before Christmas
Guardati Coraline e la Porta Magica... stessa produzione dei primi 2.. ma secondo me molto, molto piu bello... ma non raggiungerà mai il capolavoro di Tim Burton. Però fidati che ne vale la pena vederlo, e rivederlo....
Will Smith diciamo Io sono Leggenda...
Poi vedo 2 Tom Hanks lì in mezzo, quindi ti consiglio Cast Away e The terminal, sempre con Hanks....
Non sò come allacciarmi ad altri tuoi film. Ma vabbè ti dò altri titoli veramente validi:
-Truman Show
-Blade Runner (il primo '82)
-Jurassic Park 1
-Vita di Pì
-12 anni schiavo
-Bianco Rosso e Verdone
-Il cavaliere Oscuro (o comunque tutta la trilogia di C.Nolan su batman)
-Trilogia de "il signore degli anelli" e de "Lo Hobbit"
....mi ringrazierai un altra volta 🙂

Editone: dimenticavo!! tutti i film del Mestro dell'animazione Myiazaki... Dannazione!!
 
Ultima modifica:

Gkx

Admin
Va' e scopri tutta la filmografia di Di Caprio.

Revolutionary Road.
Django Unchained.
The wolf of Wall Street.
Shutter Island.
The Revenant.

In realtà anche io guardo pochissimi film, quindi aspetta altri per altri consigli: ma Di Caprio merita.

francamente questa cosa di andare a vedere un film per l'attore, che per quanto possa essere bravo non ha certamente scritto e diretto il tutto, non l'ho mai capita.

3 su 5 che hai nominato sono di scorsese (che ha fatto film molto più belli di quelli elencati), uno è di tarantino (idem, cosa lo dico a fare, anzi django è uno dei peggiori) e uno è di mendes (che ha fatto american beauty e poi delle cagate).

per il resto se @Sir_Porchetta dà più indicazioni (magari nel frattempo ha visto qualcos'altro) gli si può consigliare qualcosa di più tarato sui suoi gusti, altrimenti così è proprio alla cieca...
 

Hero of Sky

agere contra
Non ho trovato un topic più generico, quindi lo scrivo qui: La settimana scorso ho visto sette anni in tibet, pur essendo lontanissimo dall'essere una pellicola imperdibile l'ho apprezzato molto, anche perché sono un appassionato sostenitore di cause perse come quella tibetana. La parte più bella imho è quando dice che anche lui era come i cinesi intolleranti
 
Top Bottom