Il dolce natalizio per eccellenza, il Re di tutte le feste, il più mangiato dagli italiani, colui che regala felicità e porta gioia in tutta la tavola

Il dolce natalizio per eccellenza, il Re di tutte le feste, il più mangiato dagli italiani, colui ch


  • Votatori totali
    52
D

Dream

Pandoro, preferibilmente Bauli.
 

Ed è la prima volta che la mia scelta vince una qualsiasi competizione in questo 2016.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
25507737_1724028274302831_4661510255358006893_n.jpg


^ too much verità to handle

È quasi Natale.
 
  • Like
Reazioni: Nic

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Per quanto abbia iniziato a tollerare l'uva passa, continuo a preferire il pandoro. (i canditi mi piacciono, il che è strano visto che il mondo ha fusti opposti)
 

Zago

Sister Radar
Mod
Visto che è time to necropostare rinnovo dicendo che un panettone artigianale da il giro a qualsiasi dolce natalizio.
Ma poi a Milano il pandoro non era bannato?
E rinnovo pure Michael Bublè perchè a Natale solo Michael Bublè.

 
U

Utente cancellato 10682

Necroposting e off topic. Proprio quello che adoro.
Per me a Natale solo Max.
Riguardo a pandoro e panettone, a me non piace nessuno dei due.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Anche a me il suo impasto piace, basta che sia senza canditi! (L'uvetta mi va bene, mentre da piccola la schifavo tantissimo, poi sono cresc... diciamo che ad un certo punto mi è piaciuta)
 

The King

Amministratore di condominio
Anche a me il suo impasto piace, basta che sia senza canditi! (L'uvetta mi va bene, mentre da piccola la schifavo tantissimo, poi sono cresc... diciamo che ad un certo punto mi è piaciuta)
Però devi dirti una cosa, l'impasto coi canditi già dentro è più buono di quello senza, come se fosse più morbido, facci caso se ti capita!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Però devi dirti una cosa, l'impasto coi canditi già dentro è più buono di quello senza, come se fosse più morbido, facci caso se ti capita!
Ovviamente direi. I canditi lasciano l'impasto più umido e di conseguenza più morbido in cottura.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
A quanto pare non sono l'unico che non si sente rappresentato dalle risposte di questo sondaggio: che schifo entrambi, sono due dolci di serie Z. Ci sono infiniti altri dolci molto migliori.
 
Io sinceramente ho cambiato idea: il pandoro è superiore al panettone di bassa qualità con i canditi. Ma è inferiore al panettone di alta qualità, senza i canditi e con l'uvetta.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Rinnovo quanto detto tempo fa: cappelletti in brodo.
Seriamente: ho sempre preferito il panettone anche quando l'uvetta la odiavo. L'impasto del Pandoro non mi è mai andato molto a genio :/ .
 

Hero of Sky

agere contra
Rispetto a tre anni fa ora il panettone lo apprezzo decisamente di più, ma è anche vero che ho sviluppato una sorta repulsione verso il Natale (niente battute scontate sul Grinch, per favore) che per me ormai non ha quasi nessun significato. Dalle mie parti si mangia anche il pampepato, per coi comunque non impazzisco
 
Top Bottom