Consiglio su quale gioco con il quale incominciare?

Quale gioco mi consigli?

  • Heart Gold / Soul Silver

    Voti: 3 37,5%
  • Rubino / Zaffiro / Smeraldo

    Voti: 0 0,0%
  • Rubino Omega e Zaffiro Alpha

    Voti: 0 0,0%
  • X / Y

    Voti: 2 25,0%
  • Sole / Luna

    Voti: 0 0,0%
  • Ultrasole / Ultraluna

    Voti: 3 37,5%
  • Bianco / Nero

    Voti: 0 0,0%
  • Rosso fuoco / Verde foglia

    Voti: 1 12,5%
  • Bianco 2 / Nero 2

    Voti: 2 25,0%

  • Votatori totali
    8

Mister X

Zoidberg
Ciao a tutti, premetto che non sono nuovo allo Pokemon. Ho tutt’ora Pokemon Platino che è stato l’unico gioco Pokemon che ho mai posseduto. In questi ultimi tempi mi è venuta voglia di tornare a giocare, ma sono rimasto indietro. Potreste darmi dei consigli? A quale gioco dovrei avvicinarmi? Possiedo un Nintendo DSi e un GB color, ma non avrei problemi a comprare una console più recente. Sono accettate tutte le risposte, nel sondaggio ho escluso i giochi più datati perché sono più facilmente reperibili ma li tengo comunque in considerazione se vengono citati nelle risposte. Grazie in anticipo
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ti consiglio di approfittare delle attuali offerte Gamestop prendendo il 3DS, che ha diversi bei giochi.

Se eri rimasto a Platino, non puoi saltare la quinta generazione, dai una chance a Bianco/Nero (anche B2N2).
Per il 3DS, personalmente ti suggerisco uno tra Alpha e Omega, uno tra X e Y, e uno tra UltraSole e Ultraluna.
 
U

Utente cancellato 10682

N2B2. Hai il dsi quindi puoi giocarci senza dover comprare una console e così ti fai esperienza nella 5 gen. Avendo già platino non è obbligatorio giocare a HGSS visto che sono sempre 4 gen, anche se ovviamente questi due giochi sono molto belli e ti consiglio comunque di provarli.
 
N2B2. Hai il dsi quindi puoi giocarci senza dover comprare una console e così ti fai esperienza nella 5 gen. Avendo già platino non è obbligatorio giocare a HGSS visto che sono sempre 4 gen, anche se ovviamente questi due giochi sono molto belli e ti consiglio comunque di provarli.

Come dire che una volta visto Pulp Fiction puoi anche non vedere Kill Bill, tanto son sempre film di Tarantino.

Il mio consiglio è, visto che hai già giocato a Platino (uno dei migliori), di giocare a HGSS, BN, BN2, RFVF e Smeraldo, ignora tutto il resto.
 
U

Utente cancellato 10682

Come dire che una volta visto Pulp Fiction puoi anche non vedere Kill Bill, tanto son sempre film di Tarantino.
r43jit.jpg

Io ho dato solo la mia opinione come tu la tua. Mister X ha chiesto quale gioco è meglio giocare e io gli ho consigliato N2B2. Visto che platino lo ha già giocato e HGSS sono sempre di 4 gen. Non ho detto che sono brutti, anzi ho affermato il contrario e vanno giocati. Però se una persona vuole avvicinarsi ai pokemon dopo lungo tempo deve fare tutte le generazioni e vedere tutte le novità.
 

Mister X

Zoidberg
Carmageddon, ho letto su diversi siti che il Nintendo 2DS XL dovrebbe avere qualcosa in più e costare anche un po’ meno (su GameStop) si trova a circa 100€. Che ne dici?
 
U

Utente cancellato 10682

Io preferisco Platino, viva Sinnoh!
100 per un 2ds xl? Se è nuovo il prezzo è giusto. Io ho un 2DS normale e lo ho pagato 60 euro un anno fa usato ma con due anni di garanzia. Ora è a 50 euro.
 

Mister X

Zoidberg
Sisi ho riportato il prezzo del nuovo. Platino mi è piaciuto tantissimo, la parte del mondo distorto è stata superlativa. Credo che indipendentemente da quale gioco si inizi, il primo contatto con questo mondo è unico.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Carmageddon, ho letto su diversi siti che il Nintendo 2DS XL dovrebbe avere qualcosa in più e costare anche un po’ meno (su GameStop) si trova a circa 100€. Che ne dici?

Sì, attualmente da gamestop il N2DS XL si trova a 99,98€. Se ci stai facendo un pensierino, ti conviene non indugiare, perché non so per quanti altri giorni sarà disponibile a quel prezzo.
 
Mostra allegato 3024
Io ho dato solo la mia opinione come tu la tua. Mister X ha chiesto quale gioco è meglio giocare e io gli ho consigliato N2B2. Visto che platino lo ha già giocato e HGSS sono sempre di 4 gen. Non ho detto che sono brutti, anzi ho affermato il contrario e vanno giocati. Però se una persona vuole avvicinarsi ai pokemon dopo lungo tempo deve fare tutte le generazioni e vedere tutte le novità.

Io penso che sia più importante concentrarsi sui giochi di qualità superiore piuttosto che dover giocare ogni generazione per forza. Poi ognuno fa quello che vuole
 
U

Utente cancellato 10682

Sì, attualmente da gamestop il N2DS XL si trova a 99,98€. Se ci stai facendo un pensierino, ti conviene non indugiare, perché non so per quanti altri giorni sarà disponibile a quel prezzo.
Concordo con Carmageddon. 100 euro per una console 2ds xl nuova è ben presa. Altrimenti, se ti accontendi della versione 2ds normale, ci sono prezzi nettamente inferiori. Su amazon la 2ds normale costa 92 euro nuova con un gioco. Oppure se abiti in Emiglia Romagna puoi visitare un negozio Cex dove vendono i 2ds normali usati a 50 euro prezzo medio (anche 35 scontata, ma ovviamente avrà sicuramente qualche problema per venderla a 35 euro).
Io penso che sia più importante concentrarsi sui giochi di qualità superiore piuttosto che dover giocare ogni generazione per forza. Poi ognuno fa quello che vuole
Ho messo un like al tuo messaggio perchè rispetto la tua opinione. Tuttavia a mio parere è meglio giocarsi tutte le generazioni dei pokemon. Si possono saltare ovviamente alcuni giochi come NB, XY, SL ma gli altri dovrebbero essere provati. Parlo di N2B2, ROZA e USUL. Però per esempio io non gioco a LGPE e non ci giocherei nemmeno se avessi una switch. Il motivo è che si tratta di un semplice spin off e qui concordo che essi sono titoli facoltativi. Io ho giocato a mystery dungeon e ranger ma non agli altri. Ora io aspetto l'ottava generazione.
 
Ho messo un like al tuo messaggio perchè rispetto la tua opinione. Tuttavia a mio parere è meglio giocarsi tutte le generazioni dei pokemon. Si possono saltare ovviamente alcuni giochi come NB, XY, SL ma gli altri dovrebbero essere provati. Parlo di N2B2, ROZA e USUL. Però per esempio io non gioco a LGPE e non ci giocherei nemmeno se avessi una switch. Il motivo è che si tratta di un semplice spin off e qui concordo che essi sono titoli facoltativi. Io ho giocato a mystery dungeon e ranger ma non agli altri. Ora io aspetto l'ottava generazione.

USUL è un gioco abbastanza valido che vale la pena di giocare almeno una volta. Ma non vale da solo l'acquisto di un 3ds. I motivi per cui la gen7 mi ha lasciato l'amaro in bocca sono:
1) troppe cutscene che rendono il gioco poco rigiocabile
2) niente postgame (di nuovo)
3) dlc da 50€ sotto forma di nuovo gioco, uscito 1 anno dopo l'originale, che fortunatamente ho rimborsato da gamestop per 20€

XY sono stati davvero insipidi (anche se ottimi per le nuzlocke) e ORAS è un remake inferiore a Smeraldo. Aggiungi anche LGPE e ho paura per il futuro della serie, se la gen8 farà schifo smetterò di interessarmi ai nuovi giochi.
 
U

Utente cancellato 10682

Ed è con XY che io ho capito che è meglio aspettare. ROZA è meglio di XY anche se avrei preferito il remake di smeraldo, che concordo è un titolo molto bello. Però per vendere più copie figurati se lo facevano. Meglio fare sempre due giochi. Poi ho saltato SL e anche qui ho fatto bene. USUL è migliore. LGPE lo salto. Non ho la swtich ma aspetto il nuovo titolo di 8 gen. E io sono convinto che il futuro remake di Sinnoh sarà di diamante e perla e non di platino che è un titolo estremamente superiore agli altri due.
Il post game di USUL poteva essere migliore o almeno rigiocabile. Ora che ho platinato il gioco devo sempre fare le stesse due cose: albero lotta o affrontare di nuovo quella cavolata di lega pokemon. Noia totale. Almeno potessi risconfiggere i kahuna o risfidare gli npc come in ROZA ma niente. Ma questo è tipico di tutti i giochi dalla 5 gen in poi. Almeno in 4 gen c'era il parco lotta.
 

Mister X

Zoidberg
Conoscete qualche sito interessante dove acquistare i giochi Pokemon ad un prezzo scontato? Sono indeciso se prende HG o uno di quelli nuovi dopo aver letto tutti i commenti.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Conoscete qualche sito interessante dove acquistare i giochi Pokemon ad un prezzo scontato? Sono indeciso se prende HG o uno di quelli nuovi dopo aver letto tutti i commenti.


Ci vuole un po' di pazienza, e anche fortuna: i prezzi dei giochi cambiano a seconda dei siti e dei momenti, quindi dovrai consultare più volte i vari ebay, amazon, gamestop, ecc.
Anche cercare su Google "nome del gioco + trovaprezzi" può aiutare.
 
Top Bottom