Progetto Niwit presents: Super Smash Bros. Ultimate - Character Battle

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 2 - GRUPPO 3
IMG_20181203_103404_755.jpg

Ecco i personaggi di questo gruppo, l'unico da 5 avendo avuto uno spareggio nella prima fase:
  • Lucario: Lucario è stato tra i lottatori ad aprire le danze di questa Character Battle, trovandosi nel primissimo gruppo. Ha sconfitto, anche con un distacco non irrilevante, Abitante, Duo Duck Hunt e gli Ice Climbers. È il Pokémon più rappresentativo della quarta generazione, non a caso è stato infatti scelto come nuovo arrivato in Super Smash Bros. Brawl. Hanno contribuito a renderlo così popolare anche l'anime e diversi giochi spin-off usciti anche prima di Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla. Per fare un esempio, Lucario viene menzionato nei primi giochi della serie Pokémon Mystery Dungeon, i quali uscirono un anno prima dei due giochi ambientati nella regione di Sinnoh. Come sempre, per avere più informazioni su Lucario, vi invitiamo a leggere l'articolo dedicato su Pokémon Central Wiki.
  • R.O.B.: R.O.B. si è ritrovato in uno dei gruppi più equilibrati della prima fase, passando alla seconda a pari merito con Richter Belmont di Castlevania. I due lottatori hanno sconfitto, seppur di poco, Rosalinda e Sfavillotto, Samus e Little Mac. Sebbene si tratti "solo" di un accessorio per NES, non è solamente nella serie di Super Smash Bros. che ce lo siamo ritrovati come personaggio giocabile. Anzi, questo privilegio l'ha ricevuto per la prima volta in gioco di Mario. Era uno dei personaggi sbloccabili su Mario Kart DS, ed è l'unico gioco della serie in cui compare ed è giocabile. È anche un personaggio nella serie di WarioWare, comparendo in diversi microgiochi della serie. Ha anche svolto il ruolo di boss in un microgioco di 9-Volt e 18-Volt in WarioWare: Smooth Moves!
  • Link: Link passa senza troppe difficoltà distruggendo il povero Pit, l'orrendo Corrin e la mediocre Daisy. L'unico personaggio che se l'è un po' combattuta è stato Ridley, ma i due hanno avuto ben 4 voti di differenza. Link rappresenta per i fan di Zelda ciò che Pikachu rappresenta per noi, in sostanza, non servirebbe perdersi a parole con loro. Il personaggio è ora basato su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sprovvisto di rampino e con bombe telecomandate, rendendolo a tutti gli effetti più unico rispetto alle sue controparti di The Legend of Zelda: Ocarina of Time e The Legend of Zelda: The Wind Waker. Per decenni nella serie ha avuto il tratto distintivo di essere mancino, ma ha iniziato pian piano a perderlo con l'uscita di The Legend of Zelda: Twilight Princess, periodo in cui dominava il motion control e bisognava venire incontro alla maggior parte dei giocatori che hanno la mano destra come dominante. Potete notarlo anche negli artwork di Super Smash Bros. Ultimate: Link impugna la spada con la mano destra, mentre Link Bambino e Link Cartone con la mano sinistra.
  • Ganondorf: Ganondorf trionfa su Fuffi, Greninja e Guerriero Mii, e si guadagna un posto nella seconda fase ritrovandosi contro nientepopodimeno che il suo nemico storico, il quale torna a distruggergli i piani discendente dopo discendente. Viene menzionato per la prima volta nella serie in The Legend of Zelda: A Link to the Past, ma è in The Legend of Zelda: Ocarina of Time, il primo gioco della serie in 3D, a fare il suo debutto come antagonista ricorrente nella serie. Nei giochi ha mostrato di avere abilità non da meno: può volare, sparare sfere di energia (buone per fare delle partite di tennis se colpite con la spada, a proposito), ottimo combattente con la spada... e nessuno di questi tratti, ahimè, li ha avuti nella serie di Super Smash Bros. In questa serie ha fatto il suo debutto in Super Smash Bros. Melee come clone di Captain Falcon, e tale è rimasto fino a Super Smash Bros. Ultimate in cui finalmente inizierà ad usare la sua spada negli attacchi smash. Non solo, dopo aver mantenuto il design di The Legend of Zelda: Twilight Princess per due capitoli, torna ad avere quello di The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Chissà come si evolverà questo personaggio nei futuri titoli?
  • Marth: Il rappresentante principale della serie Fire Emblem la spunta per un soffio nel gruppo più equilibrato in assoluto: ha avuto la meglio su Ivysaur, Pac-Man e Bayonetta, superandoli con a malapena 1 o 2 voti. La sua serie ha vissuto un periodo piuttosto sfortunato: capitolo dopo capitolo, diventava sempre più di nicchia e, sebbene l'inclusione di Marth e Roy in Super Smash Bros. Melee abbia contribuito a portare la serie anche in occidente, si ostinava ad avere sempre meno successo tra i fan. Ha iniziato a risollevarsi con Fire Emblem: Awakening, uno dei giochi più venduti su Nintendo 3DS che ha portato la serie ad essere ora una delle generalmente più apprezzate. Da bravo lord spadaccino che si rispetti nei giochi di Fire Emblem, Marth parte deboluccio e inesperto per arrivare a diventare una macchina da guerra. È piuttosto agile e riesce a surclassare molti nemici in velocità, tratto che ha conservato in Smash.
Chi volete vedere in finale? E perché avete scelto proprio Link? Scrivetelo dopo aver votato (Link) qui sotto!
https://poll.fm/10179511
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Oh ma tra uniformizzare e sabotamento direi che tu e l'italiano proprio non andare d'accordo. Comunque non c'è nulla da sabotare, in finale vincerà il personaggio giusto perché la gente sa quando è il momento di abbandonare le palline rosa puffose (cit.).
Questo effettivamente l'ho sbagliato scrivendo un po' sovrappensiero, ma uniformizzare esiste e la Treccani mi dà ragione :P
Chi volete vedere in finale? E perché avete scelto proprio Link? Scrivetelo dopo aver votato (Link) qui sotto!
Ho seguito le tue indicazioni e votato Lucar... oooops
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Questo effettivamente l'ho sbagliato scrivendo un po' sovrappensiero, ma uniformizzare esiste e la Treccani mi dà ragione :P

Ho seguito le tue indicazioni e votato Lucar... oooops
PLS. Chiunque non voti Link ha evidenti problemi esistenziali.
 
Ultima modifica:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Devastante. Due volte su due mi trovo a votare come Dany. Devo capire cosa sta succedendo prima che diventi irreversibile.
Comunque lo sanno tutti che Link è mancino tranne che nei giochi per Wii/WiiU/Switch. E a Lucca è sempre pieno di cosplay sbagliati che tengono la spada con la destra, lo scudo con la sinistra o il fodero a sinistra (o una combinazione di queste cose).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Passerà Link a mani basse.


Io ho votato Link.
E invece è stato il tuo voto a sbloccare la parità perché fino alle 8:00 era un testa a testa tra Link e Ganondorf :P
Complimenti a tutti quelli che hanno votato in modo corretto, ecco i risultati del terzo gruppo:
  1. Link (10 voti - 29,41%)
  2. Ganondorf (8 voti - 23,53%)
  3. Lucario (7 voti - 20,59%)
  4. Marth (5 voti - 14,71%)
  5. R.O.B. (4 voti - 11,76%)
Link arriva in finale insieme a Luigi e Kirby! E tra poco scopriremo il quarto ed ultimo finalista!
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 2 - GRUPPO 4
character-battle-linkcartone-ness-snake-yoshi.jpg

Ecco gli ultimi personaggi che si sfidano per un posto in finale!
  • Link cartone: Link cartone riesce a dominare nel suo gruppo contro Peach, King K. Rool e Ken. Nella serie di Smash ha fatto il suo debutto in Super Smash Bros. Brawl come sostituto di Link bambino, mentre nella serie di The Legend of Zelda ha fatto il suo debutto in The Legend of Zelda: The Wind Waker per Nintendo Nintendo GameCube. Se siete incuriositi dalla timeline della serie, è il gioco che si svolge dopo che Link adulto riesce a sconfiggere Ganon in The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Inizialmente in molti erano scettici su uno Zelda con la grafica a cartone animato, ma come si son ricreduti tutti quanti! Dall'esplorazione delle isole ai dungeon memorabili, il tutto condito con fantastici personaggi, (prima tra tutti la nonna, talmente perfetta da non aver bisogno neanche di un nome) è stato acclamato e ben ricordato come ogni buon Zelda che si rispetti. Ne è anche stato fatto un remake HD su Wii U, il quale ha aggiustato diversi difetti come il viaggio in mare reso molto meno tedioso.
  • Ness: Ness riesce a trionfare in un gruppo piuttosto equilibrato contro Fox, Shulk, Trainer di Wii Fit e Chrom. Come già sapete, fa parte dei dodici combattenti presenti sin dal primo Super Smash Bros., ma sapevate che in Super Smash Bros. Melee rischiava di essere tagliato in favore di Lucas? Questo cambiamento non è stato più fatto perché MOTHER 3 era molto indietro con lo sviluppo e non è riuscito ad arrivare negli scaffali giapponesi fino al 2006. Il gioco da cui proviene, EarthBound, è uno dei GDR più strani e particolari che potreste mai trovare. Non si può spiegare in poche parole il motivo, ma bisogna assolutamente provare a giocarci. Molte delle mosse di Ness sono "prese in prestito" dai suoi compagni di viaggio Poo e Paula. I due ragazzini adesso lo aiutano quando lancia PsicoMeteore, il suo Smash Finale!
  • Snake: Snake supera con un bel distacco Donkey Kong, Link bambino, Meta Knight e Pikachu. Proviene dalla serie Metal Gear e, come già detto, è stato il primo personaggio di terze parti a entrare nella serie di Smash, ma sapevate che è possibile attivare delle conversazioni con i suoi colleghi riguardo gli altri personaggi nello scenario L'isola di Shadow Moses? Possiamo sentirlo criticare Peach perché si fa sempre rapire, parodizzare Captain Falcon e tanto altro. Tutte queste conversazioni vengono da Super Smash Bros. Brawl e sono state riproposte in Super Smash Bros. Ultimate, ma sfortunatamente non sono state cambiate e non ci sono conversazioni per tutti i lottatori nuovi degli ultimi due capitoli. Sapevate che la sua serie ha qualche riferimento a Mario, e viceversa? Yoshi è comparso in The Twin Snakes e nel remake di Snake Eater per Nintendo 3DS, mentre in Paper Mario: Color Splash si può interagire con un Toad nascosto in una scatola di cartone, il quale rimane nascosto per restare furtivo.
  • Yoshi: Gira voce che Yoshi, non pagando le tasse, ha potuto permettersi abbastanza denaro per truccare il sondaggio e avere la meglio su Samus Oscura, Squirtle, Roy e Dr. Mario. Ha fatto il suo debutto in Super Mario World e quasi subito dopo hanno iniziato a sviluppare giochi incentrati su di lui. La sua serie purtroppo è stata sempre piuttosto sottotono per quasi due decenni: ha iniziato in maniera splendida con Super Mario World 2: Yoshi's Island per poi inciampare più e più volte con titoli non proprio buoni, al massimo sufficienti. La sua maledizione sembra essersi finalmente spezzata nel 2015, con l'arrivo di Yoshi's Woolly World per Wii U che è stato per la maggior parte apprezzato. Anche il suo prossimo gioco in arrivo, Yoshi's Crafted World per Nintendo Switch, sembra promettere piuttosto bene. Il suo doppiatore, sin dal 1997 e mai cambiato, è Kazumi Totaka, uno dei più grandi compositori di Nintendo famoso anche per il suo storico easter egg, la Totaka's Song, presente in diversi giochi dell'azienda.
Chi di loro prenderà l'ultimo posto rimasto per la finale? Votate qui sotto!
https://poll.fm/10179513
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Voto Yoshi pur sapendo non vincerà.
Dici? L'ho votato pure io nonostante l'incazzatura per l'eliminazione di Squirtle. Cioè, Ness non mi dice nulla, Snake idem e Link cartone è pur sempre la brutta copia di quel grande gnocco di Link.
Vedremo domani chi arriva in finale.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Spoiler da parte di chi può guardare dietro le quinte: è il turno più equilibrato di tutti finora e si prospetta una finale molto affollata se si va avanti di questo passo. Ogni voto può essere quello decisivo e non è un eufemismo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Risultati ultimo gruppo!
  1. Ness (14 voti - 35%)
  2. Snake (12 voti - 30%)
  3. Yoshi (11 voti - 27,5%)
  4. Link cartone (3 voti - 7,5%)
Link cartone non regge il peso della sua versione gnocca già in finale e viene distrutto, Yoshi paga il non aver pagato le tasse, Snake ??? e quindi vince Ness! Ringrazio chi l'ha votato per avermi tolto il dubbio sul se votare Yoshi o meno in finale.

La finale sarà dunque tra Luigi, Kirby, Link e Ness! Quattro personaggi del roster da 12 del Super Smash Bros. originale. Ma che vi abbiamo messo 75 personaggi a fare?
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Il mio voto è stato determinante. Ma il bambino demoniaco non avrà di nuovo il mio supporto in finale, so già chi votare.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ed ecco i risultati di questa seconda fase:
GRUPPO 1
IMG_20181205_123258_185.png

GRUPPO 2
IMG_20181205_123300_321.png

GRUPPO 3
IMG_20181205_123302_347.png

GRUPPO 4
IMG_20181205_123302_994.png

Il personaggio che ha ricevuto meno voti in assoluto è stato Link cartone (con 3 voti). Prevedibile dopo il passaggio di turno di Link il giorno prima.
Il personaggio che ha ricevuto più voti in assoluto è stato ancora Kirby, con 17 voti. Il personaggio passato con meno voti è stato Link, con 10 voti, ma bisogna ricordare che era l'unico gruppo a 5 e quindi i voti sono stati dispersi su più personaggi.
Il totale dei votanti è stato 153 (come i Pokémon presenti in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!: COINCIDENZE?), quindi 153 volte grazie per averci seguito fino a qui.
Ma ora basta con le chiacchiere e resettiamo tutto: una finale ci sta aspettando!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
SCONTRO FINALE
IMG_20181205_105210_140.jpg

Erano 75 e ora sono 4. Siamo partiti con il roster completo di Super Smash Bros. Ultimate e siamo arrivati con un terzo del roster di Super Smash Bros. A saperlo non li avremmo manco messi. In ogni caso per celebrare questo risultato inaspettato, l'illustrazione riporta tutti i modelli 3D presi dal primo titolo. Avendoli già presentati due volte tutti quanti, anziché ripetere per la terza volta le stesse cose vi beccate delle minigallery di ogni personaggio. Sources: Super Mario Wiki, WiKirby, Zelda Wiki, starmen.net

LUIGI
Smb2ll.png

TimeOutLuigi.jpg

Engineparty.jpg

MLSS_Luigi_senses_danger_-_JP_Commercial.png


KIRBY
Popopo.jpg

Kirby_Water_FakeKirbyShow.jpg

K64_Group.png

YumCake.png


LINK
TAoL_Link_and_Impa_Artwork.png

Link%2C_Navi_and_Sheik.jpg

TP_Link_vs_Stalfos.jpg

BotW_Wallpaper_2.jpg


NESS
Kr9jy9f.png

HqzJcVN.png

lWsOdfa.png

earthbound-ness.png


Come anticipato le votazioni per la finale dureranno 48 ore! I risultati saranno annunciati venerdì alle 13:00 speriamo in una modalità differente dal mero post testuale. VOTATE ORA IL VINCITORE!
https://poll.fm/10182953
 
Top Bottom