Sabato sera casalingo

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
in realtà stento ancora a crederci pure io...ed al momento credo che Zaffira sia single per scelta se non ricordo male

comunque grazie del supporto <3
Spero solo che nella comunicazione scritta si sia perso un tono ironico, perché ok lo stupore (sono rimasto sorpreso anche io dal tuo annuncio), ma un'uscita del genere se fosse effettivamente seria è estremamente fuori luogo indipendentemente da se lo si pensa veramente o no...
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ultimamente i miei fine settimana stanno facendo veramente schifo, perché sono sempre buttato di qua e di là per Torino a bere. Conseguentemente, il fine settimana scorso non ho aperto un libro. In questo dovrò contenermi.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
eh, il prossimo 1° dicembre vado per qualche giorno a Roma in missione...diciamo così :3
è perciò che ultimamente nell'intera Italia si verificano di continuo alluvioni e terremoti
prima videochiamata con la morosa (per ora morosa a distanza...tra due settimane a vicinanza)

anche oggi ovviamente ssc...laddove la "c" può esser interpretata sia come "casalingo", sia come "calcolatore":

sdfdfff.JPG
 

Zaffira

Avicoltrice
Ero al compleanno di mia cugina e anniversario del matrimonio dei zii con altre 3 famiglie. Passato la cena a chiedermi perchè a 27 anni non sono fidanzata, devo sposarmi che non è normale che lo faccia a 30 (in Moldavia capita raramente che ci si sposa dai 30 ma più spesso prima, non come in Italia). Odio le questioni famigliari, ero scapppata dall'Italia dai miei e ora anche i zii qui in Moldavia -_-
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ero al compleanno di mia cugina e anniversario del matrimonio dei zii con altre 3 famiglie. Passato la cena a chiedermi perchè a 27 anni non sono fidanzata, devo sposarmi che non è normale che lo faccia a 30 (in Moldavia capita raramente che ci si sposa dai 30 ma più spesso prima, non come in Italia). Odio le questioni famigliari, ero scapppata dall'Italia dai miei e ora anche i zii qui in Moldavia -_-

Ma i parenti sono quasi sempre così, ossia rompiscatole. Non importa se tu abiti in Moldavia o in Venezuela: ci sarà sempre almeno una zia impicciona che ciclicamente ti ripete il classico ritornello PERCHÉ NON HAI IL FIDANZATOOOOO?
Ci ero passata anche io >_>

Quindi fregatene, non è obbligatorio fidanzarsi né tantomeno mettere su famiglia (non siamo una specie in via di estinzione!).
Se l'occasione arriverà, bene, altrimenti giochi a Pokémon, qual è il problema?
 
U

Utente cancellato 10682

Io ho 30 anni e a sposarmi non ci penso proprio. Per fortuna che in Italia ci si sposa tardi perchè io voglio ancora divertirmi per i prossimi 10 anni. Niente figli prima dei 40.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io ho 30 anni e a sposarmi non ci penso proprio. Per fortuna che in Italia ci si sposa tardi perchè io voglio ancora divertirmi per i prossimi 10 anni. Niente figli prima dei 40.
Wait wait wait
Allora:

"Per fortuna che in Italia ci si sposa tardi" è una cosa che non ha senso XD
Ciascuno deve farlo quando e soprattutto se si sente di farlo, non guardando il calendario!

"Niente figli prima dei 40"
Anche se l'aspettativa di vita è aumentata rispetto al passato, e siamo meglio nutriti, e il 40enne di oggi è molto più vitale del 40enne di una volta, fare figli è comunque sempre un grosso impegno.
Si deve contare non fino a 10, ma fino a 1000, prima di prendere una decisione del genere. Perché un bambino non è mica un gattino, che se non ti va più lo molli alla nonna.
Quelle 40enni che vogliono tanto fare le giovani ostentando il passeggino, non ti vanno mica poi a raccontare delle notti insonni perché il loro bebè sta mettendo i dentini, e dei costi che implica (quanto mi fanno tenerezza quelle che parlano dei pannolini! Fossero solo quelli, il problema! Povere ingenue!) e del fatto che hanno dovuto ridimensionare se non abbandonare i loro precedenti passatempi, proprio a causa del nuovo arrivato...!
Poi.
Quando hai 40 anni hai già un carico di stress generato dal... vivere. Il lavoro. La casa. Eccetera. Roba mica da ridere!
Uno studente non può capirlo perché non ci è arrivato. Perché non è "stufo".
Quindi, cominciare con un bambino a quell'età, non è come quando lo si fa a 25 anni. È BEN diverso.
Uno pensa ai 40 perché magari "si è sistemato col lavoro e con la casa".
E che vuol dire?
Si deve comunque continuare a lavorare, pensare alla casa, alle bollette, alla macchina, alle persone che hanno a che fare con la nostra vita, e in più ora con un bambino piccolo da accudire (non tutti hanno la fortuna di avere altri parenti immediatamente disponibili...).

Contate fino a 1000.
 
U

Utente cancellato 10682

Io non sono uno studente. Vivo da solo e pago affitto e le spese. Lavoro come tanti. So cosa significa fare sacrifici. So cosa vuol dire passare notti insonni perchè un bambino piange. Nel mio condominio ci sono tanti neonati e il pianto è all'ordine sia del giorno che della notte. E poi le classiche urla dei bambini che giocano in cortile. E quindi si, so consapevole del perchè io farò mio figlio tardi.
 
U

Utente cancellato 10682

Che domande, per avere una discendenza. Se io non faccio figli a chi lascerò la mia (futura) casa e i miei (futuri) averi? Ne basta uno massimo due, non millemila.
 

Zaffira

Avicoltrice
Io ho 30 anni e a sposarmi non ci penso proprio. Per fortuna che in Italia ci si sposa tardi perchè io voglio ancora divertirmi per i prossimi 10 anni. Niente figli prima dei 40.
Figli dopo 40 è male
Che domande, per avere una discendenza. Se io non faccio figli a chi lascerò la mia (futura) casa e i miei (futuri) averi? Ne basta uno massimo due, non millemila.
A che ti serve la discedenza? Solo per lasciare la casa a qualcuno? Non ha senso ed è una vita sprecata accudire un bambino per questo. Piuttosto lasci la casa a un amico o altro, o non ci pensi. Tanto sarai morto e non saprai nulla
 

Daikishiro

Zoidberg
Che domande, per avere una discendenza. Se io non faccio figli a chi lascerò la mia (futura) casa e i miei (futuri) averi? Ne basta uno massimo due, non millemila.
Non sono per nulla d'accordo. I figli sono parte di te, lasciando stare discendenza ereditaria a parte, ma sono sangue del tuo sangue e li cresci e li guidi affinché sappiano cavarsela non sono meri custodi per eredità di beni materiali. Li si fa perché li si vuole e perché si è consapevoli di esser pronti a crescere ed accudire un essere terzo che è indelebilmente parte di te.
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
^

sono veramente inorridito dalla concezione dei figli come "staffetta"; tanto vale nominare un beneficiario fidato già adulto - così salti la temuta fase di pianti/urla e pannolini - ed otterrai comunque il risultato desiderato (solo da te, spero) pur continuando a << divertirti >> [????] quanto vuoi
 
Posto che questo è il topic del SSC, in Vomitoteca, e che questi messaggi potrebbero essere benissimo traslati in un nuovo topic in Cervelloteca, vorrei dire la mia.

Avere un figlio è insieme il mio grande desiderio e il mio grande tormento fin da almeno i miei diciotto anni. Amo i bambini e amo l'idea di crescere un bambino trasmettendogli, si spera, i miei valori, aiutandolo a conoscere il mondo con i suoi piaceri e i suoi pericoli.
Da tempo ho però l'idea di non figliare e di ricorrere all'adozione per diverse ragioni:

- soffro di una malattia genética che inevitabilmente trasmetterei ai nuovi nascituri e che potrebbero seriamente influenzare in negativo la loro vita;
- non ho grande fiducia sullo sviluppo politico del mondo, una incertezza che preoccupa me e non ho desiderio di far preoccupare altra gente che nascerà al mondo involontariamente;
- sul pianeta siamo più di sette miliardi, in troppi, e dalla Terra chiediamo troppo in termini di materia prima;
- gli orfanotrofi sono zeppi di bambini in cerca di famiglia, bambini che sono già al mondo e in qualche modo ci devono restare, si spera nelle condizioni migliori possibili.

Dato che per me essere genitore di un figlio non implica condividerne il sangue, l'adozione è la mia via. Sono però consapevole del fatto che non sono pronto in termini di disponibilità economica ma, soprattutto, di maturità personale.


Comunque SSC casalingo per me stasera: c'è un tempo da cani in Sicilia.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Posso dirti solo una cosa riguardo le paure sul futuro di questo mondo: beh, queste paure le hanno avute tutti, e finora abbiamo constatato che comunque questo mondo è una barca che bene o male continua a galleggiare. Passa periodi di bonaccia, poi arriva qualche tempesta, qualche volta ne arriva una più grossa che quasi la fa rovesciare... E così via.
Ma oggi, come 1000 anni fa, come 5000 anni fa, continua a vivere.
Quindi, a mio avviso NON devi preoccuparti sul futuro del mondo, se vuoi adottare qualcuno. ^^
Avrai da pensare a 1000 altre incognite, ma questa no ;)
 
Ma infatti dicevo che l'insicurezza, insieme alle altre ragioni, mi porta a non figliare, non a non voler essere genitore di bambini che già sono al mondo.
 

Zaffira

Avicoltrice
Ma infatti dicevo che l'insicurezza, insieme alle altre ragioni, mi porta a non figliare, non a non voler essere genitore di bambini che già sono al mondo.
Io so che in Moldavia e Russia è piu facile adottare. Devi fare ricerche se in altri paesi è facile, e vedere come fare se c'è modo non essendo cittadino
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Interrompo questa discussione ritornando banalmente OT (molto interessante, non fraintendete, ma OT. Credo sarebbe più opportuno parlarne in un topic apposta): SSC perché non ho voglia di interagire con la gente. Debuggo un po' uno script per aggiornare in massa i movelist sul Wiki, poi a letto a leggere Pokémon Adventures RZ (l'ho comprato quindi ne approfitto per rileggerlo).
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
oggi ssc quando invece sarebbe dovuto finalmente essere il giorno dell'incontro con morosa ma abbiamo rimandato tutto al prossimo 9 dicembre causa febbre alta (sua) *insert bestemmia here*

tuttavia ho potuto beneficiare d'una consolazione nient'affatto magra...bensì grossissima in tutti i sensi: stasera me le ha uscite entrambe nella chat privata su WhatsApp! Lo scorso 23 novembre una sola - anche se ci mise della Nutella sopra - , stavolta pacchetto completo e soprattutto non sfocato; peraltro avrei dovuto fare la loro conoscenza ravvicinata pressappoco proprio a quest'ora [ossia dopo cena]

io sto tipo iperventilando di brutto bello

aiuto

parlo delle squisite torte che sa preparare ~ è un'eccellente cuoca. Siamo un forum "kid friendly" dopotutto
 

Zaffira

Avicoltrice
oggi ssc quando invece sarebbe dovuto finalmente essere il giorno dell'incontro con morosa ma abbiamo rimandato tutto al prossimo 9 dicembre causa febbre alta (sua) *insert bestemmia here*

tuttavia ho potuto beneficiare d'una consolazione nient'affatto magra...bensì grossissima in tutti i sensi: stasera me le ha uscite entrambe nella chat privata su WhatsApp! Lo scorso 23 novembre una sola - anche se ci mise della Nutella sopra - , stavolta pacchetto completo e soprattutto non sfocato; peraltro avrei dovuto fare la loro conoscenza ravvicinata pressappoco proprio a quest'ora [ossia dopo cena]

io sto tipo iperventilando di brutto bello

aiuto

parlo delle squisite torte che sa preparare ~ è un'eccellente cuoca. Siamo un forum "kid friendly" dopotutto
Se ti usciva subito qualcos'altro io ci penserei su se fossi in te. Una che fa cosi da subito senza neanche averti visto in real non è un bene XD P.s: anche io facevo torte e ero anche di Roma. Ma non è che hai incontrato il mio passato? XD
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Se ti usciva subito qualcos'altro io ci penserei su se fossi in te. Una che fa cosi da subito senza neanche averti visto in real non è un bene XD P.s: anche io facevo torte e ero anche di Roma. Ma non è che hai incontrato il mio passato? XD
ci siamo visti e sentiti in videochiamata però XD

comunque sicuramente no: ha capelli corti, più curve ed ama il rosso anzichè l'azzurro/blu
 
Top Bottom