Movesets e valutazione Pokémon (VII Generazione)

U

Utente cancellato 10682

Ok, tolgo tapu fini a favore di milotic. In effetti campo nebbioso e` piu uno svantaggio perche` oltre a dimezzare le mosse drago di garchomp impedisce a idrovampata di infliggere scottatura. Per questo il mio tapu fini ha surf.
Volevo togliere roserade dal team ma in questo caso devo insegnare a garchomp metaltestata e velenpuntura. Oppure posso mettere velenpuntura e danzaspada. Devo avere almeno una mossa veleno nella mia squadra.
 
U

Utente cancellato 10828

Scusate se mi intrometto nell'argomento ma anche io sto pensando di inserire un garchomp in squadra. Tuttavia io ho gengar che si megaevolve, quindi non ho bisogno di un secondo pokemon in grado di farlo. Perciò mi chiedo, meglio mettere garchomp o flygon? Gli altri membri della mia squadra sono heatran, greninja, tapu koko e kartana.
Ho visto sul sito di smogon e non capisco perchè garchomp sia OU mentre flygon solo RU. Eppure flygon ha comunque buoni attacco e velocità e accesso a trespolo.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Scusate se mi intrometto nell'argomento ma anche io sto pensando di inserire un garchomp in squadra. Tuttavia io ho gengar che si megaevolve, quindi non ho bisogno di un secondo pokemon in grado di farlo. Perciò mi chiedo, meglio mettere garchomp o flygon? Gli altri membri della mia squadra sono heatran, greninja, tapu koko e kartana.
Ho visto sul sito di smogon e non capisco perchè garchomp sia OU mentre flygon solo RU. Eppure flygon ha comunque buoni attacco e velocità e accesso a trespolo.
Flygon ha tutte le statistiche peggiori rispetto a Garchomp e nulla di concretamente utile in più, Trespolo serve ben poco a un Pokémon così fragile.
 
U

Utente cancellato 10682

E rieccomi qui a chiedere consigli sulle mosse e sempre sul mio roserade. Lo so, sono un grande rompi scatole ma che ci volete fare...
Allora, io ho due roserade con tecnico e natura timida. Uno ha introforza roccia mentre l'altro fuoco. Quale introforza è meglio?
L'introforza roccia mi è utile difensivamente. Con essa posso colpire volante, fuoco, ghiaccio e coleottero. E sarebbe l'unica mossa del mio team di tipo roccia. Utile contro charizard, volcarona, moltres e talonflame. Però in questo caso roserade è completamente inutile contro i pokemon acciaio non avendo alcuna mossa per colpirli.
L'introforza fuoco invece è meglio offensivamente. Posso colpire i pokemon ghiaccio, coleottero e acciaio. Ed è anche l'intro consigliata da smogon. Posso minacciare scizor, kartana e ferrothorn. Però ho già volcarona con lanciafiamme e garchomp con rogodenti. E contro i pokemon fuoco roserade è quasi inutile visto che potrebbe colpirli solo con fangobomba.
 
U

Utente cancellato 10828

Recentemente ho trasferito un greninja con morfosintonia dalla demo di sole e luna al gioco completo. Ora chiedo un paio di consigli sulle mosse da insegnargli.
Innanzitutto, come mossa acqua meglio idrovampata o acqualame? Idrovampata è più forte e può scottare mentre acqualame ha alta priorità e rompe abilità o oggetti come vigore e focalnastro.
Seconda cosa, io volevo greninja con introforza fuoco (come consigliato da smogon) ma mi è capitato spettro. E purtroppo dubito che si possa cambiare. Ho notato infatti che la natura è sempre ardita e non si può cambiare e anche gli EV sembrano immodificabili. Quindi, visto che devo rinunciare a introforza, cosa metto come quarta mossa?
Attuali mosse: idrovampata/acqualame, neropulsar, geloraggio.
 
R

riku2

Flygon ha tutte le statistiche peggiori rispetto a Garchomp e nulla di concretamente utile in più, Trespolo serve ben poco a un Pokémon così fragile.
Ciao, ho letto la risposta e volevo un tuo parere per il mio team ingame e albero lotta. Anche io in questo momento sono indeciso tra garchomp e flygon come sesto membro. La mia squadra è composta da tapu koko, tapu lele, greninja-ash, arcanine, mega lucario.
Avevo pensato di mettere flygon come sesto membro in quanto:
-è immune alle mosse terra e io ho ben tre pokemon deboli a questo elemento. Inoltre (come garchomp) resiste al veleno e io ho solo una immunità nel team e due debolezze.
-come già detto prima, ha un ottimo set di mosse e accesso a trespolo. Gli insegno dragartigli, terremoto, fuocopugno e trespolo.
-non devo megaevolvere in quanto ho già lucario.
Cosa ne pensi? Può andare flygon al posto di garchomp anche se ha statistiche peggiori? Grazie per la futura risposta.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ciao, ho letto la risposta e volevo un tuo parere per il mio team ingame e albero lotta. Anche io in questo momento sono indeciso tra garchomp e flygon come sesto membro. La mia squadra è composta da tapu koko, tapu lele, greninja-ash, arcanine, mega lucario.
Avevo pensato di mettere flygon come sesto membro in quanto:
-è immune alle mosse terra e io ho ben tre pokemon deboli a questo elemento. Inoltre (come garchomp) resiste al veleno e io ho solo una immunità nel team e due debolezze.
-come già detto prima, ha un ottimo set di mosse e accesso a trespolo. Gli insegno dragartigli, terremoto, fuocopugno e trespolo.
-non devo megaevolvere in quanto ho già lucario.
Cosa ne pensi? Può andare flygon al posto di garchomp anche se ha statistiche peggiori? Grazie per la futura risposta.
Per la storia puoi usare più o meno chiunque :D
Per l'Albero invece devi scegliere meno Pokémon: 3 in Singolo, 4 in Doppio e 2 in Multipla. Poi credo (ma dovrei ricontrollare) che Greninja con Morfosintonia non sia ammesso.
 
U

Utente cancellato 10682

Greninja con morfosintonia è ammesso. Io lo possiedo e lo uso nelle superlotte in singolo. Peccato che spesso viene superato in velocità da pokemon come weavile, jolteon e crobat. Strano in quanto greninja-ash ha sempre massimo investimento negli EV velocità.
Io uso garchomp e in generale è meglio lui ma visto che hai 3 pokemon deboli a terra, allora meglio flygon. O almeno io andrei con lui.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Greninja con morfosintonia è ammesso. Io lo possiedo e lo uso nelle superlotte in singolo. Peccato che spesso viene superato in velocità da pokemon come weavile, jolteon e crobat. Strano in quanto greninja-ash ha sempre massimo investimento negli EV velocità.
In tal caso in Velocità non ha un IV perfetto o non ha una natura che gliela aumenti. O anche entrambi. (O magari quei Pokémon hanno una Stolascelta.)
 
U

Utente cancellato 10682

Il problema è infatti la natura. Come altri utenti qui nel forum, anche il mio greninja ha natura ardita e non credo si possa cambiare.
 
U

Utente cancellato 10682

Mi chiedo come faccia smogon a dire che greninja deve avere introforza fuoco e greninja ash deve avere natura timida. Uno per averli entrambi deve ricorrere al game shark o chissà che metodi illeciti.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
La natura timida è fattibile, è l'Introforza che è un autentico calvario. Più che altro perché ci metti molto di più a controllarla, dovendo recarti all'Ostello invece di poterla vedere subito nelle info.
 
U

Utente cancellato 10682

Si ma tutto questo si può fare con un normale froakie e non a greninja con morfosintonia visto che è del gruppo uova sconosciuto. Come fa greninja ash ad avere natura timida?
 
U

Utente cancellato 10682

Peccato che non funziona con greninja ash o almeno a me non ha funzionato. Come tutti i pikachu con berretto.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
I Pikachu con il berretto hanno sempre natura prefissata, quindi è normale che non funzioni. Greninja con Morfosintonia mi risulta che non abbia natura prefissata quando lo ritiri nei giochi completi.
 
U

Utente cancellato 10682

Allora sono stato sfortunato io perchè in 3 tentativi mi è capitato sempre con natura seria. Faciamo così. Resetto la cartuccia di sole e ritrasferisco greninja dalla demo. Poi vedo.
 
U

Utente cancellato 10682

Ho controllato ed effettivamente la natura di greninja si può cambiare. Ora ho morfosintonia e timida insieme. Però a questo punto mi viene un dubbio. Meglio avere in squadra greninja con morfosintonia o mutatipo?
 
U

Utente cancellato 10682

Finalmente sono riuscito ad ottenere eevee con presagio. Voglio evolverlo in sylveon. Chiedo consiglio su natura e EV. Io volevo fare sylveon con natura modesta o timida ma smogon consiglia sicura (bold). Quale è la migliore? Voglio fare un sylveon offensivo che conosce granvoce, palla ombra, psicoshock, desiderio.
Come EV di sicuro massimizzo l'attacco speciale. Come seconda statistica meglio avere max velocità o ps?
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 10682

Qualcuno mi spiega come cavolo si fa a dare a magearna introforza fuoco? E' già difficile softresettare per ottenerla con natura timida, figurarsi anche avere l'introforza giusta.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Finalmente sono riuscito ad ottenere eevee con presagio. Voglio evolverlo in sylveon. Chiedo consiglio su natura e EV. Io volevo fare sylveon con natura modesta o timida ma smogon consiglia sicura (bold). Quale è la migliore? Voglio fare un sylveon offensivo che conosce granvoce, palla ombra, psicoshock, desiderio.
Come EV di sicuro massimizzo l'attacco speciale. Come seconda statistica meglio avere max velocità o ps?
Se vuoi farlo offensivo, proverei natura Modesta con massimi PS e SpA, perché Sylveon è un po' lento e molti altri Pokémon lo superano comunque in Velocità. Il set di smogon consiglia natura Sicura perché è un set prettamente difensivo.

Qualcuno mi spiega come cavolo si fa a dare a magearna introforza fuoco? E' già difficile softresettare per ottenerla con natura timida, figurarsi anche avere l'introforza giusta.
La natura è molto facile, basta avere al primo posto in squadra un Pokémon con Sincronismo e la natura voluta, visto che almeno per quel dono hanno avuto la decenza di rendere funzionante questo metodo (mi domando per quale stramaledetto motivo non l'abbiano ancora fatto per i Doni Segreti che è un parto ogni volta). Per l'Introforza ci vuole una pazienza infinita, oppure molto culo a beccarla alla svelta.
 
U

Utente cancellato 10828

Possiedo marshadow e ll mio team di ultrasole è stato buildato su di lui. Attualmente è composto da mega lucario, tapu lele, greninja ash, tsareena e volcarona. Si tratta di una squadra ingame quindi niente competitivo o albero lotta, anche perchè marshadow non è ammesso.
Il problema è che non so bene che mosse insegnare a marshadow. Al momento conosce:
Assorbipugno: stab e recupera i ps.
Fuocopugno: così ho una seconda mossa fuoco nella squadra oltre a lanciafiamme di volcarona.
Tuonopugno: unica mossa elettro che possiedo visto che non ho pokemon di questo tipo.
Ombrafurto: ovviamente.
Però con queste mosse vanifico la sua abilità tecnico. In pratica marshadow non ha abilità. Se qualcuno conosce un moveset migliore accetto qualsiasi consiglio. Già visitato smogon ma non ho trovato una buona soluzione.
 
U

Utente cancellato 10828

Scusa ma non ho capito. Io posso anche dare a marshadow furtivombra o rocciotomba ma quali mosse tolgo? Mi servono tutte e quattro quelle che gli ho messo. Introforza direi di no, qualsiasi essa sia. Marshadow è comunque un pokemon fisico mentre introforza è speciale.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Scusa ma non ho capito. Io posso anche dare a marshadow furtivombra o rocciotomba ma quali mosse tolgo? Mi servono tutte e quattro quelle che gli ho messo.
Scusa ma se ti servono per forza quelle 4 mosse lì il problema nemmeno si pone, se vuoi sfruttare Tecnico almeno una la devi sacrificare.

Introforza direi di no, qualsiasi essa sia. Marshadow è comunque un pokemon fisico mentre introforza è speciale.
Anche se è speciale, in certi casi diventa migliore di qualsiasi altra mossa fisica, nello specifico per chi ha una doppia debolezza a quel tipo e un po' di resistenza agli attacchi fisici (magari anche grazie a Prepotenza o simili). Ovviamente tutto ciò vale solo se hai un'Introforza utile.
 
U

Utente cancellato 10682

Piccolo consiglio per il mio medicham. Come mosse conosce cozzata zen, gelopugno, breccia. La quarta mossa è pugnoscarica, secondo voi va bene? In alternativa stavo pensando di cambiarla con una mossa tra fuocopugno, tuonopugno e velenpuntura.
 
U

Utente cancellato 10828

Sto buildando un lucario fisico con zuffa, pugnoscarica, gelopugno, terremoto. Però vorrei anche mettergli danzaspada. Cosa è meglio togliere tra gelopugno e terremoto? Entrambe sono mosse utili in quanto gelopugno va bene contro i drago mentre terremoto contro i fuoco. Accetto ogni consiglio utile.
 
U

Utente cancellato 10682

Nonostante tutte e quattro le mosse siano utili, io ti consiglio di togliere gelopugno. Basta non mandare lucario contro i draghi e gli erba. Terremoto è molto più utile, soprattutto dopo un boost di danzaspada.
 
U

Utente cancellato 10828

Allora vada per gelopugno. Esso mi era utile contro drago, erba e volante nonchè per gli onnipresenti garchomp, flygon e dragonite. Però danzaspada mi serve e quindi rinuncio a gelopugno volentieri.
A proposito, ho bisogno dei tre starter di hoenn e sinnoh con abilità nascosta. Ti mando un pm.
 
Top Bottom