Nintendo Switch vs PC

Jack

boh
Ciao a tutti, non scrivo su questo forum da una vita ma è bello vedere che esiste ancora. Non so chi c'è della mia generazione ma nel caso saluto tutti n_n

Da circa maggio sono senza pc e non avendo denaro per prenderne uno nuovo sto passando mesi e mesi senza usarne uno. L'utilizzo che faccio del PC è molto limitato, lo userei principalmente per guardare qualche serie tv in streaming e per netflix; giochi, programmi particolari (word, Excel, Photoshop) e cose così mi interessano ben poco. Detto ciò mi è venuta l'idea di comprare la switch (non ho i soldi per un pc nuovo, figuratevi per una console da 300 e passa euro) al posto del pc, sia perché mi costerebbe meno, sia perché oggi è uscito un certo gioco che non mi spiacerebbe provare.
La domanda che vi pongo è quindi questa: dato l'utilizzo limitato che farei del pc, potrebbe essere intelligente comprare la switch al suo posto? È comodo navigare in internet con la switch oppure meglio lasciar perdere?
Per intenderci sul grado di comodità, ho la vecchia PS3 che uso per netflix ed è buona giusto per quello, navigare in internet con quella è infattibile. Grazie a chi risponde.
 
Considerando che, oltre alla Switch, devi comprare anche i giochi (perché con soli uno o due giochi, non ha molto senso avere una console), ti direi di dirigerti verso un buon pc di prezzo abbordabile, che può avere svariati usi.
Se proprio non sai deciderti, dal momento che non hai una pistola puntata alla tempia o un timer collegato ad una bomba pronto ad esplodere, ti consiglierei di non comprare nulla e cercare di capire da solo quali sono le tue priorità (tanto sia Switch e PC possono solo diminuire di prezzo, col tempo), aspettando magari qualche settimana (anche mese) per schiarirti le idee (o per decidere di investire il tuo denaro in qualcos'altro).

Ti sconsiglierei assolutamente la Switch solo per LGPE però, per piacere, c'è una forte possibilità che tu te ne possa pentire (la similitudine di Manzo è azzeccatissima).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
E comunque Switch non ha [ancora] un browser utilizzabile per navigare. E se/quando lo avrà, non sarà affatto comodo!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
I see what you did there...

Btw, sì, Switch non è assolutamente un'alternativa ad un portatile. E sui portatili prova a guardare il mercato usato. Ci saranno sempre gli hipster che ne cambiano uno all'anno perché fa figo, ma modelli seri passati sono ancora validissimi per quello che ci devi fare e ovviamente sono decisamente competitivi a livello di prezzo. Per dirti, sto scrivendo da un Asus 15" di Natale 2011 che ad occhio era costato sui 7-800€ e non mi perde ancora nessun colpo (uso medio: browsing, torrent, anime, musica, messaggistica, ma spesso e volentieri anche Photoshop che sì, impiega un po' ad aprirsi, e ha un po' di lag, ma considerando che praticamente non ho una scheda video è oltre ogni aspettativa). Quindi se trovi qualcuno che vende online un Asus X53Sc a 150€ non farti intimorire troppo dall'anno di produzione, questo pc gira ancora che è un piacere. E sicuramente come questo ne troverai altri.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Lo avrà da gennaio da quanto avevo letto
Fonte? Al momento non ci sono annunci ufficiali, quindi qualsiasi rumor che circola va preso con le pinze. Avevo letto che si parlava di un rilascio di YouTube e Netflix ad inizio 2018 poco dopo la sua uscita ed è evidente che così non è stato.
 

Zaffira

Avicoltrice
Fonte? Al momento non ci sono annunci ufficiali, quindi qualsiasi rumor che circola va preso con le pinze. Avevo letto che si parlava di un rilascio di YouTube e Netflix ad inizio 2018 poco dopo la sua uscita ed è evidente che così non è stato.
E allora sarà la fonte che dici tu che avevo letto, non mi ricordavo
 
Top Bottom