Chi vuole parlare di giochi vecchi che hanno fatto la storia

U

Utente cancellato 10682

Per me va bene ma dipende quali giochi vecchi. Così è un pò generico.
 
U

Utente cancellato 10682

Grazie Nicola, non ci ero arrivato...
Dicevo che io adoro i giochi vecchi ma quali? PS1/2? Game cube/64? Sega mega drive? Gameboy?
Oppure a titoli come crash bandicoot, final fantasy, dragon quest, call of duty, rogue galaxy, kingdom hearts, sonic, pacman, mario?
 
Il mio primo gioco è stato Wario Land 3 sul GBC. Avrei voluto nascere qualche anno prima per godermi meglio l'evoluzione dei videogiochi, ma nel complesso ho avuto culo. Comunque WL3 è bellissimo, è più un puzzle/avventura che un platform. Peccato che non fanno più i wario land.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Il mio primo gioco è stato Wario Land 3 sul GBC. Avrei voluto nascere qualche anno prima per godermi meglio l'evoluzione dei videogiochi, ma nel complesso ho avuto culo. Comunque WL3 è bellissimo, è più un puzzle/avventura che un platform. Peccato che non fanno più i wario land.
non sia mai, voglio dire avevano smesso con spyro the dragon e ora guarda cosa ce nei negozi: un videogioco reebot della serie
 
U

Utente cancellato 10682

Il mio primo gioco è stato Wario Land 3 sul GBC. Avrei voluto nascere qualche anno prima per godermi meglio l'evoluzione dei videogiochi, ma nel complesso ho avuto culo. Comunque WL3 è bellissimo, è più un puzzle/avventura che un platform. Peccato che non fanno più i wario land.
Io, dall'alto dei miei 30 anni, avrei invece voluto nascere qualche anno dopo. Negli anni 90 ho giocato molto a crash bandicoot, small soldiers, pokemon giallo, final fantasy 8 e 9, sonic e mario per game boy, toy story 2. Invece non ho mai giocato a spyro, non mi piaceva. E non ho mai potuto mettere le mani su final fantasy 7.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Io, dall'alto dei miei 30 anni, avrei invece voluto nascere qualche anno dopo. Negli anni 90 ho giocato molto a crash bandicoot, small soldiers, pokemon giallo, final fantasy 8 e 9, sonic e mario per game boy, toy story 2. Invece non ho mai giocato a spyro, non mi piaceva. E non ho mai potuto mettere le mani su final fantasy 7.
io sono nato nel 1997 un anno vicino al 1996 dove nacquero i pokemon, per cui mi posso sentire abbastanza fortunato
 

Motor34

Zoidberg
Allora io amo moltissimo i giochi vecchi tipo non so se conoscete i giochi di auto vecchissimi i primi needfor speed tipo
Carmaggeddon
 

Motor34

Zoidberg
Bene
Bah io ricordo che giocavo anche sul DS poi quando sono usciti i vari emulatori ho iniziato a giocarci da lì non mi scorderò mai gran turismo 2 ora ho 15 anni io ci gioco dal telefono ma è fighissimo
 
U

Utente cancellato 10682

A me piacciono i giochi vecchi

Tipo GTA V
Io gioco sempre e solo a gta san andreas. E' un gioco pieno di cazzate inutili, volgare, razzista, più arduo di dark souls, che incinta alla violenza e alla prostituzione. Ma ha anche dei difetti come la mancanza della possibilità di fare il pizza boy.

Mi chiedo però, nessuno nella sua infanzia ha mai giocato a un final fantasy, crash bandicoot, toy story, bugs bunny, rayman? Se non ci avete mai giocato o state mentendo o non avete avuto un'infanzia.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Crash Bandicoot, Spyro, Bugs Bunny, Toy Story, Pacman e altri giochi hanno riempito la mia parte di infanzia dedicata alla PSX... ma anche gli anni recenti, visto che quando mi è morta la console ho scaricato emulatore + ROM e li ho rigiocati tutti :D
 
U

Utente cancellato 10682

Io non darò mai via la mia fedele ps2. Troppi ricordi e troppi giochi ps1 e ps2 ancora belli da giocare.
A che servono ps4 e xbox one? Al diavolo i giochi online pay to win. VIVA IL RETROGAMING!!!
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Io non darò mai via la mia fedele ps2. Troppi ricordi e troppi giochi ps1 e ps2 ancora belli da giocare.
A che servono ps4 e xbox one? Al diavolo i giochi online pay to win. VIVA IL RETROGAMING!!!
io conservo ancora la ps2 e la wii, poi ho anche la ps3 ma lo presa in anni recenti e mi pento di averla comprata, ma tutto sommato era usata
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Mi chiedo però, nessuno nella sua infanzia ha mai giocato a un final fantasy, crash bandicoot, toy story, bugs bunny, rayman? Se non ci avete mai giocato o state mentendo o non avete avuto un'infanzia.
Terza opzione: nella nostra infanzia non c'era la playstation.
(ok, mi è stata regalata quando avevo 12 anni. E poi il miglior gioco per playstation è Tombi, lo sappiamo tutti.)

La mia infanzia è stata segnata da Sir Lancelot (best game evah) e i giochi con protagonista Roland. E da interminabili caricamenti.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Terza opzione: nella nostra infanzia non c'era la playstation.
(ok, mi è stata regalata quando avevo 12 anni. E poi il miglior gioco per playstation è Tombi, lo sappiamo tutti.)

La mia infanzia è stata segnata da Sir Lancelot (best game evah) e i giochi con protagonista Roland. E da interminabili caricamenti.
Tombi! sara pure un bel gioco ma il doppiaggio lasciava a desiderare
 
U

Utente cancellato 10682

Mai giocato a tombi o a giochi ante ps1. Essendo stata la ps1 la mia prima console, non ho mai giocato nulla prima di essa.
Ovviamente c'erano anche giochi mediocri in passato. Rayman non mi è piaciuto così come abe odyssey. Inoltre non sono mai stato un appassionato di spyro, sonic e tomb raider, sebbene sono consapevole che siano stati dei pionieri del gioco e si meritano di stare tra i giochi più belli del passato. E poi c'erano gli intramontabili sparatutto, calcio e corse auto.
 

U.T.

Star
Le mie serie dell'infanzia sono state Pokémon, Super Mario e Rayman. Le definisco un po' la mia triade videoludica.
Con gli anni ho provato un po' di tutto spaziando fra vari generi, ma i jrpg e i platform 3D rimangono i miei generi preferiti.
 

Iori_Yagami

Zoidberg
So che è un topic datato, ma quando si parla di retrogaming, i miei giochi prediletti sono:

- Wolfenstein 3d
- Duke Nukem (quello in 2D si intende)
- Commander Keen
- monkey Island

Inoltre ho sempre l'emulatore del Neo Geo a portata di mano
 

Nic

Parroco
PS1.. Spyro 2,3 finiti e strafiniti mille volte, crash 1,2,3 e ctr... Il 3 (warped) è il migliore per me.
V rally 2, giochi vari qua e la e.... TEKKEN 3 non sò se mi spiego!!
Game Boy... pkmn giallo, rosso, blu, argento ecc.. ma quanti cloni dei leggendari facevo con argento. Poi con gli altri bambini ero il più grandicello e facevo il fenomeno 🤘
hqdefault.jpg
 
U

Utente cancellato 12471

Halo combat evolved. Peccato solo che la seconda saga (dal 4° in poi) è sceso in basso.


E Fallout? Bello. Ma New Vegas era ultra instabile.
 

Porto

Amministratore di condominio
Mai notato questo topic... 😅

Giochi vecchi (ma neanche troppo, a seconda delle versioni)? Tekken e Mario Kart!

Troppo scontato nominare la serie Pokemon.😅
 
Top Bottom