La dichiarazione di Masuda

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Mi sembrano parole insensate e buttate così tanto per perché a lui piace lgpe, magari il resto della compagnia non la pensa come lui e le sue parole andranno al vento.

Poi boh, se davvero sarà così si scavano la fossa da soli. Sarebbe come rinnegare la vecchia fanbase in favore della nuova (che non è detto che riescano a crearla).
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
PRO:

> potrò finire con calma Luna (sì, devo ancora finirlo) ed iniziare Ultra Sole
> non dovrò buttare sganciare soldi per una nuova console

CONTRO:

> speravo di poter tornare a giocare costantemente - nonchè magari competitivamente - ai Pokèmon un giorno

con uno svantaggio & due vantaggi...il bilancio è positivo e dunque ne penso bene
 
U

Utente cancellato 10682

Diciamo che per ora mi fermo alla 7 gen. Non ho la nintendo switch e non ho intenzione di comprarla. A me LGPE non ispira. Se i giochi pokemon cambiano, io rimarrò fedele ai vecchi giochi. In fondo ho visto nascere i pokemon come tanti altri qui presenti e vederli ridottti ad un giochetto per bambini dell'asilo mi fa piangere. Mi ricordo ancora pokemon giallo, il mio primo gioco per gameboy color. Hanno già rovinato l'anime con l'arrivo di Sole e Luna (uno schifo), se ora toccano anche i giochi per me il brand è morto. Già pettinare pikachu e eevee mi sembra una cosa improponibile, soprattutto con quelle acconciature orribili. Ma lo avete visto l'episodio 91 di sole e luna? Speriamo che non stravolgano anche pokemon go.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi sembrano parole insensate e buttate così tanto per perché a lui piace lgpe, magari il resto della compagnia non la pensa come lui e le sue parole andranno al vento.

Poi boh, se davvero sarà così si scavano la fossa da soli. Sarebbe come rinnegare la vecchia fanbase in favore della nuova (che non è detto che riescano a crearla).
Mi sa che ha ragione Zax anche se non mette like ai miei messaggi.

Già pettinare pikachu e eevee mi sembra una cosa improponibile, soprattutto con quelle acconciature orribili.
lol

Hanno già rovinato l'anime con l'arrivo di Sole e Luna (uno schifo)
Non lo so sai in generale ho letto pareri positivi e quel poco che ho visto non mi è dispiaciuto. Sicuramente era migliore di Nero e Bianco (il contrario dei videogiochi lol; sto iniziando a pensare che la qualità del cartone animato è inversamente proporzionale a quella dei videogiochi).

Comunque proprio ora che volevo prendere una Switch iniziano a circolare i rumours di una nuova versione aggiornata, dannazione. Vabbè tanto questi giochi non erano una priorità.
 
Ultima modifica:
PRO:

> potrò finire con calma Luna (sì, devo ancora finirlo) ed iniziare Ultra Sole
> non dovrò buttare sganciare soldi per una nuova console

CONTRO:

> speravo di poter tornare a giocare costantemente - nonchè magari competitivamente - ai Pokèmon un giorno

con uno svantaggio & due vantaggi...il bilancio è positivo e dunque ne penso bene
Lascialo stare ultra sole se non l'hai gia comprato, è solo un dlc da 50 euro. Unico gioco pokemon per cui ho chiesto il rimborso.
proprio ora che volevo prendere una Switch iniziano a circolare i rumours di una nuova versione aggiornata, dannazione. Vabbè tanto questi giochi non erano una priorità.

Penso che sia solo un upgrade a livello di potenza, non vedo che modifiche potrebbero fare all'hardware che è già perfetto. I giochi nintendo girano già benissimo e cose come Dark Souls e Doom preferisco giocarli sul pc
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Lascialo stare ultra sole se non l'hai gia comprato, è solo un dlc da 50 euro. Unico gioco pokemon per cui ho chiesto il rimborso.
l'ho già comprato e pure al day one

ormai da anni non gioco più a Pokèmon per la storia/esplorazione comunque, mi torna comodo causa scambi avere almeno 2 giochi (ed altrettante console portatili) ad ogni generazione
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 10682

Io ho comprato usul senza aver giocato a sole e luna. Non so perchè ma me lo sentivo che facevano una strategia di marketing simile a nero e bianco. Per quanto mi riguarda non ho i soldi per comprarmi una nintendo switch, figurarsi due. Meglio se il prossimo anno esce una switch con un nuovo hardware, così diminuiscono il prezzo della vecchia. Cavolo, 250 euro per una console portatile. Costa 80 euro un nintendo 3ds e 50 euro un normale ds. A questo punto mi prendo una ps4. E comunque ripeto, se il brand pokemon prende questo andazzo io non credo che lo seguirò. Mi chiedo come faranno nel vgc 2020.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Non so perchè ma me lo sentivo che facevano una strategia di marketing simile a nero e bianco.
Sì tratta di cose ben diverse: N2B2 sono sequel di NB, quindi ha un senso prenderli entrambi, mentre USUL è praticamente una "espansione" di SL, quindi a meno che non si abbiano esigenze particolari conviene pigliare solo USUL.

Mi chiedo come faranno nel vgc 2020.
Stando alle loro dichiarazioni, i Let's Go sono giochi separati dalla serie principale e quest'ultima proseguirà normalmente nel 2019 con un titolo "classico".
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Spero che vada interpretata come "questa nuova serie avrà un ruolo importante a fianco della classica serie principale, in modo da poter accontentare tutti i tipi di fan".
^this
Che è un po' quello che era stato dichiarato dall'inizio. Se venderanno bene ci faranno dei sequel, ma sarà una serie parallela alla principale. Occhio sempre alle traduzioni dal giapponese, è una lingua molto differente da inglese e italiano e certi concetti possono essere facilmente travisati.
Diciamo che per ora mi fermo alla 7 gen. Non ho la nintendo switch e non ho intenzione di comprarla. A me LGPE non ispira. Se i giochi pokemon cambiano, io rimarrò fedele ai vecchi giochi. In fondo ho visto nascere i pokemon come tanti altri qui presenti e vederli ridottti ad un giochetto per bambini dell'asilo mi fa piangere. Mi ricordo ancora pokemon giallo, il mio primo gioco per gameboy color. Hanno già rovinato l'anime con l'arrivo di Sole e Luna (uno schifo), se ora toccano anche i giochi per me il brand è morto. Già pettinare pikachu e eevee mi sembra una cosa improponibile, soprattutto con quelle acconciature orribili. Ma lo avete visto l'episodio 91 di sole e luna? Speriamo che non stravolgano anche pokemon go.
Tecnicamente LGPE sono sempre di settima gen :P
Btw, l'anime è il prodotto con cui bisogna avvicinare i bambini al brand partendo dalla tv per arrivare ai videogiochi, per quanto abbia apprezzato XY era evidentemente deleterio da un punto di vista del marketing.
Stando alle loro dichiarazioni, i Let's Go sono giochi separati dalla serie principale e quest'ultima proseguirà normalmente nel 2019 con un titolo "classico".
Sì, be', il titolo del 2019 ormai è in stadio avanzato di progettazione e dopo di esso avremo i fantomatici remake di DP il cui sviluppo potrebbe partire appena esce LGPE e che quindi saranno poco influenzati dall'andamento di quei titoli (perché la serie di Let's Go e la serie principale hanno delle differenze chiave che devono essere definite nello stadio iniziale di progettazione per implementarle correttamente). Quindi un sequel di LGPE non lo vedo plausibile prima del 2021. Sinceramente l'idea delle due serie parallele mi pare ottima. Andresti a risolvere il paradosso del target cercato e target effettivo che sono discostati da quasi 10 anni e potresti potenzialmente accontentare tutti. Sarebbe un puttanaio per PCW, ma molto salutare per la serie.
 
Posto che questa dichiarazione potrebbe essere semplicemente stata fatta per pubblicità aggiuntiva, se LGPE venderanno bene, preparatevi per tornare non solo a Sinnoh, ma anche a Johto.
Personalmente non prendo più in considerazione dichiarazioni fatte a ridosso di una uscita importante: come molti, per questi titoli provo una profonda indiffefenza di fondo, mista a preoccupazione per ciò che concerne l'intera serie, ma fino a quando non si avrà qualcosa da valutare sui titoli del 2019 è inutile stare a farsi pensieri. Si vedrà.

Nel frattempo io mi sono trasformato in una di quelle persone che gioca a Pokémon solo su smartphone con Go, perciò potete anche ben capire quanto possa fregarmi al momento di prendere una Switch, soprattutto per Pokémon (al massimo mi fionderei su Zelda e Odissey).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Nintendo era quella che aveva detto che il DS non avrebbe sostituito, ma affiancato il Gameboy, e che anche dopo l'uscita dello Switch avrebbe continuato a supportare il Wii U ancora per un po', poi si è visto come è andata a finire.

Non dò più peso alle dichiarazioni.
 
U

Utente cancellato 10682

Nintendo era quella che aveva detto che il DS non avrebbe sostituito, ma affiancato il Gameboy, e che anche dopo l'uscita dello Switch avrebbe continuato a supportare il Wii U ancora per un po', poi si è visto come è andata a finire.

Non dò più peso alle dichiarazioni.
Diciamo che i soldi fanno gola. E' inutile tenere in piedi una vecchia console se quella nuova vende bene.
A me piacerebbe tantissimo un remake di Sinnoh. Una regione molto bella, anche se ovviamente con molti difetti (vedasi trovare pokemon come feebas, munchlax e combee). Però come ho già detto non ho i soldi per una switch.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Combee è piuttosto facile da trovare, mi sa che ti confondi con qualcun altro :P Feebas è già rognoso ma comunque se ti metti lì con pazienza, in un pomeriggio lo trovi.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma nemmeno in un pomeriggio, basta scegliere il quadratino d'acqua più a sud, fare 2-4 pescate, se non si trova Feebas si esce un attimo da quella zona, si ritorna su quello stesso quadratino, altre 2-4 pescate, e così via. In circa massimo 20 minuti si trova.
 
U

Utente cancellato 10682

La difficoltà di combee era trovarlo femmina. Ditto era difficile da ottenere per fare uova (e si poteva averlo solo nel giardino trofeo) e gli unici ad avere incantevole erano clefairy e clefable ma essi erano ottenibili solo abbastanza avanti nel gioco e non erano comunissimi. E poi c'era anche aipom, non facile da trovare.
Altra cosa. Potevi si trovare feebas ma diventavi matto a pescare in ogni mattonella. Inoltre, come combee, era quasi obbligatorio avere ditto per riprodurlo. Non sempre pescavi feebas femmina per accoppiarla e ancora peggio trovare la natura giusta. Per non parlare della sua evoluzione in milotic. Un disastro. Mai ottenuto feebas o milotic prima della 6 gen.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ma nemmeno in un pomeriggio, basta scegliere il quadratino d'acqua più a sud, fare 2-4 pescate, se non si trova Feebas si esce un attimo da quella zona, si ritorna su quello stesso quadratino, altre 2-4 pescate, e così via. In circa massimo 20 minuti si trova.
Sicura che le mattonelle cambiassero semplicemente lasciando l'area? Mi sembra di ricordare che venissero cambiate ogni giorno.

La difficoltà di combee era trovarlo femmina. Ditto era difficile da ottenere per fare uova (e si poteva averlo solo nel giardino trofeo) e gli unici ad avere incantevole erano clefairy e clefable ma essi erano ottenibili solo abbastanza avanti nel gioco e non erano comunissimi. E poi c'era anche aipom, non facile da trovare.
Altra cosa. Potevi si trovare feebas ma diventavi matto a pescare in ogni mattonella. Inoltre, come combee, era quasi obbligatorio avere ditto per riprodurlo. Non sempre pescavi feebas femmina per accoppiarla e ancora peggio trovare la natura giusta. Per non parlare della sua evoluzione in milotic. Un disastro. Mai ottenuto feebas o milotic prima della 6 gen.
Una volta individuata la mattonella non è un grosso problema trovare Feebas femmina, visto che si ha un 50% di probabilità. Idem la natura, basta avere un Sincronizzatore. Per l'evoluzione, in RZS è effettivamente rognosissima ma in DPPt neanche troppo, basta usare le bacche giuste per preparare i Poffin.
Su Ditto hai ragione, in Platino è un discreto dito in c**o trovarlo, in Diamante e Perla già meno (si usa il Radar).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
La mattonella buona cambia semplicemente andando in un'area diversa, per quello è più facile insistere in una stessa! Esci e rientra, in poco tempo la si becca per forza
 

Samul

premetto che non gioco seriamente a pokémon da ormai almeno 3 anni e mezzo.

ciononostante, i vari video dell'uscita di let's go (che, non essendomi informato via interviste o articoli, sono la mia unica fonte di informazioni riguardo al gioco) mi hanno seriamente fatto venire la tentazione di comprarmi uno switch + il gioco + la poké ball per natale. ma 400 euro... se si fosse trattato di 250-300 potevo farci un pensiero, ma 400 li reputo veramente troppi per una console che, peraltro, userei solo per un gioco.

detto questo, i video di let's go mi hanno fatto venire una nostalgia incredibile per la regione di kanto, che è stata la prima con cui ho iniziato 12 anni fa a giocare a pokémon, e una voglia di rigiocare incredibile. allo stesso tempo, però, mi sono reso conto che l'idea di rigiocare a kanto in hd su una tv e con un completo makeover di qualsiasi cosa praticamente, non mi dava le solite sensazioni che ricordo di aver provato giocando agli originali. in altre parole, non è la stessa cosa. per me un gioco di kanto, non sarà mai un gioco di kanto senza la grafica a 8 bit, i glitch, e le musiche del gb. semplicemente non è la stessa cosa per me.

re: i remake di sinnoh

mi piacerebbe da morire vedere dei remake di sinnoh. dopo kanto, è la regione che mi dà più nostalgia, essendo che dopo aver ricevuto un gb a 6 anni, la seconda console che ho avuto è stata il ds lite, due anni e mezzo dopo, con pokémon perla e successivamente soul silver (e poi vabbè, bw, b2w2 ecc.). di recente ho rigiocato a pokémon diamante e poi platino su console e solo aprendo il gioco vengo inondato di ricordi e di emozioni che mi riportano indietro ai 10 anni quasi.

quindi amerei vedere dei remake di dppt sullo switch ma, allo stesso tempo, penso che mi farebbero il solito effetto che mi ha fatto vedere let's go--bello, ma non la stessa cosa dell'originale.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Fidati che Switch è un'ottima console, e chi la prende per giocare ad un titolo preciso, ben presto vedrà che oltre a quello ce ne sono diversi altri, di altrettanto belli, quindi sì, in questo momento indosso il costume da diavolessa tentatrice e ti dico: prendi Switch, non te ne pentirai! Cominci con un gioco ma ne prenderai altri!
Io sto apprezzando molto Let's Go. È carino, semplice e divertente. Però ovviamente se si vuole della difficoltà, o ci si crea una nuzlocke, o si deve andare a guardare altrove 😅
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
premetto che non gioco seriamente a pokémon da ormai almeno 3 anni e mezzo.

ciononostante, i vari video dell'uscita di let's go (che, non essendomi informato via interviste o articoli, sono la mia unica fonte di informazioni riguardo al gioco) mi hanno seriamente fatto venire la tentazione di comprarmi uno switch + il gioco + la poké ball per natale. ma 400 euro... se si fosse trattato di 250-300 potevo farci un pensiero, ma 400 li reputo veramente troppi per una console che, peraltro, userei solo per un gioco.

detto questo, i video di let's go mi hanno fatto venire una nostalgia incredibile per la regione di kanto, che è stata la prima con cui ho iniziato 12 anni fa a giocare a pokémon, e una voglia di rigiocare incredibile. allo stesso tempo, però, mi sono reso conto che l'idea di rigiocare a kanto in hd su una tv e con un completo makeover di qualsiasi cosa praticamente, non mi dava le solite sensazioni che ricordo di aver provato giocando agli originali. in altre parole, non è la stessa cosa. per me un gioco di kanto, non sarà mai un gioco di kanto senza la grafica a 8 bit, i glitch, e le musiche del gb. semplicemente non è la stessa cosa per me.
Wei. Ma Giallo non era il tuo preferito?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Fidati che Switch è un'ottima console, e chi la prende per giocare ad un titolo preciso, ben presto vedrà che oltre a quello ce ne sono diversi altri, di altrettanto belli, quindi sì, in questo momento indosso il costume da diavolessa tentatrice e ti dico: prendi Switch, non te ne pentirai! Cominci con un gioco ma ne prenderai altri!
Io sto apprezzando molto Let's Go. È carino, semplice e divertente. Però ovviamente se si vuole della difficoltà, o ci si crea una nuzlocke, o si deve andare a guardare altrove 😅
Considerando che un requirement per entrare in una palestra è aver catturato almeno 300 specie diverse la nuzlocke la vedo difficile da attuare :P
Anche perché se non catturi nulla non becchi esperienza, quindi sarebbe credo impossibile da fare il gioco.
 

Samul

Wei. Ma Giallo non era il tuo preferito?
A livello di nostalgia sì, però dopo aver rigiocato a dppt ho riscoperto tutte le emozioni che avevo provato la prima volta.

Teniamo conto che ero un bambino di 7-8 anni che, avendo giocato fino al giorno prima a rby, si è trovato il giorno dopo con un ds e tutte le nuove feature della quarta generazione. Chiamalo un salto!

Poi avendo avuto una r4, avevo iniziato subito anche mystery dungeon e Ranger, quindi mi sentivo in un mondo tutto nuovo pieno di cose e... Niente era una cosa troppo bella.

Quindi senza dubbio rby hanno un posto d'onore nel mio cuore, ma dppt è un close second spot. Consideriamo anche che, se giocassi adesso a giallo, sarebbe abbastanza noioso per il fatto che il gioco è così semplice, privo di feature, mentre anche dopo 10 anni mi sono divertito un mondo a rigiocare a platino. Ho dei bellissimi ricordi anche con bw/b2w2 e il dream world btw.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
A livello di nostalgia sì, però dopo aver rigiocato a dppt ho riscoperto tutte le emozioni che avevo provato la prima volta.

Teniamo conto che ero un bambino di 7-8 anni che, avendo giocato fino al giorno prima a rby, si è trovato il giorno dopo con un ds e tutte le nuove feature della quarta generazione. Chiamalo un salto!

Poi avendo avuto una r4, avevo iniziato subito anche mystery dungeon e Ranger, quindi mi sentivo in un mondo tutto nuovo pieno di cose e... Niente era una cosa troppo bella.

Quindi senza dubbio rby hanno un posto d'onore nel mio cuore, ma dppt è un close second spot. Consideriamo anche che, se giocassi adesso a giallo, sarebbe abbastanza noioso per il fatto che il gioco è così semplice, privo di feature, mentre anche dopo 10 anni mi sono divertito un mondo a rigiocare a platino. Ho dei bellissimi ricordi anche con bw/b2w2 e il dream world btw.

NON TI SENTO SCARTARE IL BOX DI SWITCH
 
Top Bottom