Segnalazione errori

U

Utente cancellato 10682

Ok, ora comincio da arrabbiarmi. Mi sono rimesso a scrivere da zero l'anime dei tre laghi di sinnoh dopo che tutto è andato perso questa mattina. E come ricompensa la mia modifica viene annullata senza motivo da un altro utente. Non posso creare una discussione nella pagina utente perchè le modifiche sono bloccate e quindi non posso ricevere una risposta dal responsabile. Sto scrivendo l'anime pokemon, perchè il mio lavoro deve essere cancellato di nuovo e annullato senza spiegazioni?
https://wiki.pokemoncentral.it/index.php?title=Lago_Arguzia&action=history
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Per prima cosa devi sapere che conseguentemente al recupero del vecchio database abbiamo avuto problemi con le cronologie e le differenze tra le versioni, quindi Gkx, che è il nostro webmaster, deve averla annullata temendo un danno alla cronologia della pagina per questo problema, ma sicuramente non aveva intenzione di cancellare il tuo lavoro (e infatti ha ripristinato la tua modifica quando la situazione si è stabilizzata).
Mi scuso ancora a nome dello staff per averti fatto perdere il lavoro di stamattina oltre a tutti gli altri problemi, ma ti assicuro che nessuno si aspettava un problema del genere e abbiamo reagito al meglio delle nostre possibilità.
 
U

Utente cancellato 10682

Chiedo scusa a GKx per la mia perdita di pazienza. Ieri ero un pò arrabbiato perchè per due volte ho perso il mio lavoro e perchè non c'erano spiegazioni per l'annullamento della mia modifica. Sono cose che capitano e rifarò al più presto il lavoro dell'anime. Auguro a tutti un buon proseguimento di lavoro.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tranquillo, è stata una reazione perfettamente comprensibile (anzi, in molti avrebbero scritto di molto peggio), speriamo che continuino ad accadere non più spesso di una volta ogni 10 anni disagi simili :°)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
https://wiki.pokemoncentral.it/Lt._Surge#Artwork
Tra gli artwork del tenente surge vorrei inserire anche quello di HGSS. Quello che prima di LGPE era all'inizio della pagina. Dove lo trovo e come lo inserisco insieme agli altri artwork?
Non ci ho nemmeno provato a spiegarti come fare perché ho rifatto totalmente la tabella (che adesso non è più una tabella) per renderla responsive. In linea di massima vale sempre il concetto di "copia dagli altri". Gli artwork seguono tutti la nomenclatura File:NomepersonaggioSIGLAGIOCO.png, quindi in quel caso era File:Lt. SurgeHGSS.png, per inserire la sua cella avresti dovuto copiare la parte di RFVF e cambiare i nomi corrispondenti. Ho aggiunto anche l'artwork di LGPE perché la sezione si chiama "artwork" e non "vecchi artwork", quindi ha senso che ci stiano tutti quanti.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
https://wiki.pokemoncentral.it/Paver#Modelli
Come metto i modelli overworld uno di fianco all'altro anzichè uno sopra l'altro?

Diciamo che in linea di massima le tabelle sono da eliminare da tutto il wiki e imparare a padroneggiare i flex non è decisamente alla portata di chi sta iniziando a lavorare al sito. Una spiegazione su come funzionano le tabelle la trovi qui: https://wiki.pokemoncentral.it/Aiuto:Manuale_di_stile/Intermedio#Tabelle ma in generale sappi che è preferibile uno scrolling verticale maggiore rispetto ad un affiancamento orizzontale perché la maggior parte dei nostri visitatori è mobile, e quindi vogliamo evitare che abbiano scrolling orizzontale (nel mio layout si va a capo in caso non ci stia l'immagine sullo schermo, ma questo risultato non è ottenibile tramite tabelle).
 
U

Utente cancellato 10682

Un paio di cose.
Innanzitutto concordo con Lucas992 sulla rimozione di una curiosità non necessaria su zeraora.
https://wiki.pokemoncentral.it/Zeraora#Curiosit.C3.A0
''Escludendo Pokémon leggendari, megaevoluzioni e forme alternative, Zeraora è il Pokémon di tipo Elettro con il più alto totale di statistiche base: infatti è superato solo da Arceus con una Lastrasaetta, Zekrom e MegaAmpharos. ''

Poi, ho notato che c'è un nuovo utente sulla wiki (Solo Solo) che sta inserendo diverse curiosità che io ritengo inutili e in certi casi anche non veritiere. Ho già annullato alcune sue modifiche nelle pagine di jellicent, boreduopoli, gastly e altre. Ho scritto nella sua pagina di fare attenzione alle curiosità che inserisce ma per ora vedo che sta continuando. Io non sono un admin, qualcuno potrebbe per cortesia fargli notare di non inserire curiosità poco utili o non vere?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Un paio di cose.
Innanzitutto concordo con Lucas992 sulla rimozione di una curiosità non necessaria su zeraora.
https://wiki.pokemoncentral.it/Zeraora#Curiosit.C3.A0
''Escludendo Pokémon leggendari, megaevoluzioni e forme alternative, Zeraora è il Pokémon di tipo Elettro con il più alto totale di statistiche base: infatti è superato solo da Arceus con una Lastrasaetta, Zekrom e MegaAmpharos. ''

Poi, ho notato che c'è un nuovo utente sulla wiki (Solo Solo) che sta inserendo diverse curiosità che io ritengo inutili e in certi casi anche non veritiere. Ho già annullato alcune sue modifiche nelle pagine di jellicent, boreduopoli, gastly e altre. Ho scritto nella sua pagina di fare attenzione alle curiosità che inserisce ma per ora vedo che sta continuando. Io non sono un admin, qualcuno potrebbe per cortesia fargli notare di non inserire curiosità poco utili o non vere?
Intanto l'ho ricorretta in un modo che mi sembra più sensato. Fosse un Pokémon normale considererei di mantenerla, essendo un misterioso diventa più discutibile.

Anyway, ti ringraziamo di aver controllato e corretto le curiosità dell'utente, però sarebbe meglio se i richiami avvenissero solo da parte dello staff. A meno che non ci siano situazioni di urgenza e/o di vandalismo eccessivo ti preghiamo di limitarti a segnalare il problema e ad aspettare una risposta da parte di un admin, che potrà dare l'avviso con maggiore autorevolezza e (si spera) essere tenuto più da conto.
 
U

Utente cancellato 10682

Chiedo un consiglio su un codice da usare per i personaggi dell'anime.
Quando voglio indicare un personaggio del cartone animato, per esempio Iris, quale codice è meglio usare tra:
Codice:
{{Iris}}, {{an|Iris}} e [[Iris (anime)|Iris]]
E qualche volta la stessa cosa mi capita con i personaggi del manga.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Codice:
{{an|Iris}}
Fa eccezione solo Ash, per cui è meglio
Codice:
{{Ash}}
(anche perché "{{an|Ash}}" non funziona)

La stessa cosa vale per i personaggi di Adventure, che sarebbe meglio linkare con
Codice:
{{adv|Diamond}}
o
Codice:
{{LGA|Rosso}}
a seconda se la pagina è "Diamond (Adventures)" o "Rosso (La Grande Avventura)"

In pratica tutti questi template vengono trasformati in una scrittura del tipo
Codice:
[[Iris (anime)|Iris]]
dove cambia solo la parte tra parentesi a seconda del template, ma è meglio utilizzarli perché rendono più leggero e leggibile il codice della pagina, oltre che motivi tecnici (esempio: spostare i personaggi di Adventures ai nomi italiani è più facile se sono tutti linkati con il template adv perché è più facile trovare i link con degli strumenti automatici).

Se non sai come digitare le parentesi graffe dovrebbe bastare "alt gr + maiusc + gli stessi tasti che usi per le quadre". Altrimenti su Windows puoi tenere premuto "alt", digitare sul tastierino numerico "123" o "125" e poi mollare "alt" per scrivere la partentesi graffa aperta o chiusa.
 
U

Utente cancellato 10682

Avete notato anche voi un errore di codice in ogni pagina della wiki? E che i pokemon acciaio ora si chiamano rcciaio?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
C'è stato un problema con un bot che ha fatto cose che non doveva fare. Stiamo risolvendo la situazione ma bisogna ri modificare 16000+ pagine, quindi serviranno diverse ore prima che il lavoro sia finito. Chiediamo a tutti di non modificare fino a nuovo avviso perché altrimenti quelle pagine non saranno corrette automaticamente, ma rassicuriamo sul fatto che non ci saranno perdite di dati. Eventuali conflitti saranno risolti a mano dallo staff.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Abbiamo finito di sistemare tutto (speriamo), potete riprendere a modificare PCW. Ci scusiamo di nuovo per il disagio.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Bravo Flavio, mi ero dimenticato del forum. In realtà c'è il contatore degli articoli che sta aumentando a muzzo, ma non è un problema che necessiti di una soluzione urgente :°)
 
U

Utente cancellato 10682

Nella sezione curiosità di alcuni pokemon (16 in tutto) c'è scritto che essi possiedono nel loro nome un carattere non alfabetico o uno spazio.
Esempio
E' veramente necessaria questa curiosità? La settima generazione ha introdotto molti nuovi pokemon con uno spazio o carattere non alfabetico nel loro nome. Questa curiosità serve ancora? Io ormai la trovo superata e la eliminerei da tutte le pagine dei pokemon interessati ma lascio allo staff della wiki la decisione finale.
 
U

Utente cancellato 10682

Ho appena finito di inserire l'anime di Iridopoli.
https://wiki.pokemoncentral.it/Iridopoli#Nell.27anime
Però quando ho caricato le immagini ho notato che ne esisteva già una del 2013 nella wiki. Però per qualche strano motivo, il sistema non mi ha avvisato che esisteva già una immagine uguale come fa di solito, così ora ci sono due immagini uguali di Iridopoli. Ho quindi cercato di aggiornare l'immagine del 2013 uppandone una nuova ma la wiki mi vede sempre la stessa immagine. Chiedo consiglio su cosa fare ora per evitare di avere due immagini uguali.
Le immagini dovrebbero essere come quelle di bulbapedia.
https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Ever_Grande_City#In_the_anime
 
U

Utente cancellato 10682

Non ho eliminato nulla, non credo nemmeno di avere i permessi per farlo. Ho fatto l'upload dell'immagine di sinistra e non so come mai ma il sistema non mi ha avvisato che ce ne era già una del 2013 sotto un altro nome. Così ora ci sono due immagini uguali. Ho scoperto l'imagine doppia quando ho cliccato sul'anteprima della pagina di Iridopoli.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm, se è con un altro nome, non viene riconosciuta come uguale, e fin qui mi sembra pure normale. Per elimina intendevo non l'intera pagina, ma l'immagine del 2013
 
U

Utente cancellato 10682

Esatto. Solo che ho notato che esisteva Iridopoli anime solo quando ho fatto l'anteprima. Ho caricato una immagine nuova sempre di Iridopoli anime ma mi compare sempre quella di Ever Grande Conference.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Purtroppo è normale, perché ci sono problemi di cache e quindi le nuove versioni delle immagini ci mettono del tempo per diventare effettive. Hai fatto bene a chiedere, perché riprovare il caricamento avrebbe solo peggiorato le cose.
Se in futuro ti dovesse ricapitare o se avessi comunque dei dubbi sull'effetivo caricamento delle immagini, puoi controllare in questa pagina o in quest'altra per avere la certezza che l'upload sia avvenuto correttamente (infatti nella seconda si vede la tua nuova versione).
 
U

Utente cancellato 10682

Altra piccola cosa. Posso rimuovere questa curiosità che ritengo ormai inutile?
https://wiki.pokemoncentral.it/Celebi#Curiosit.C3.A0

Celebi è uno dei quindici Pokémon che ha un valore di statistica uguale per ciascuna di esse. Gli altri sono Ditto, Mew, Sunkern, Tyrogue, Spinda, Castform, Snorunt, Glalie, Jirachi, Phione, Manaphy, Shaymin (Forma Terra), Arceus e Victini.

Dalla settima generazione c'è anche silvally e ormai credo che i pokemon siano troppi per mantenere questa curiosità.
Lo ho fatto su glalie ma prima di proseguire con gli altri vorrei chiedere a voi per sapere se va bene.
 
Top Bottom