Consigli x nuovo cellulare?

Devo considerare l'acquisto di un nuovo cellulare, il mio caro Samsung S4 sta per finire la sua onorevole carriera purtroppo.. 

E' stato il mio primo ed unico cellulare di fascia "alta" (almeno, al tempo), prima di lui avevo solo cellulari da poco. Sono molto soddisfatto degli anni che abbiamo passato assieme ma vorrei tornare indietro prendendo un cellulare che non mi vada a costare sopra i 100€.

Alla fine mi basta che faccia funziona Whatsapp, le chiamate e gli SMS, proprio al massimo Facebook a voler essere "esagerati".

Guardavo un pò su amazon ed ho trovato parecchi cellulari da 0 a 100€, ne ho presi in considerazione alcuni e volevo chiedervi un parere:

-Doogee X20: Uscito nel Luglio del 2017, Scheda tecnica per 65€ non mi sembra malaccio.

-Doogee X5: Ha già due anni sulle spalle (Settembre 2015) ma è molto simile al X20, Scheda tecnica.. 55€

-Doogee X5 Max Pro: La versione potenziata del X5 immagino, Maggio 2016, Scheda tecnica, 70€

-Oukitel C5 Pro: Questo non compare neanche sul sito dove ho linkato le schede, non saprei che dire, se non: 83€

Ovviamente sono solo 4 telefoni che ho trovato dando una rapidissima occhiata su amazon inserendo da 0 a 100€, probabilmente ce ne sono di migliori con lo stesso prezzo; accetto anche vecchi modelli non mi interessa avere quello più recente, mi basta faccia ciò che ho detto sopra però non vado matto di cellulari quindi non saprei dove andare a parare, preferirei evitare NGM ed Alcatel, per il resto mi raffido a vostri consigli..
 
Reposto per mandare la notifica (credo non mandi notifiche se edito il messaggio di prima)

Ho capito che la mia richiesta era praticamente una stronzata, e i fatti sono cambiati da così a cosà:

Sono caduto con il mio Samsung S4 in mano, per evitare di battere contro il mobile ho fatto cadere il cellulare e mi sono retto con la mano, l'LCD ed il touch screen sono andati completamente, prima mostrava righe verdi/viola ora proprio tutto nero, sto cercando di recuperare i file al suo interno ma è tutto meno che facile, magari dopo apro un topic apposito. Comunque sia mi sono detto fra me e me "perché dovrei passare da una fascia alta come ERA il mio S4 ai tempi ad una fascia bassa, mi troverei solo castrato" oltretutto l'S4 su Amazon si trova ancora ad un centinaio e poco più di € (non ricordo), così sono andato a scegliere un Honor 8 che preferisco esteticamente all'Honor 9. Vi sembra una giusta scelta o no? 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Massì, non mi è mai sembrato male quel cellulare. Lo hai preso blu bello, vero? 

Riguardo il recupero dati del cell rotto, non viene rilevato per niente dal PC, collegato via cavo in modalità periferica USB? 
 
Massì, non mi è mai sembrato male quel cellulare. Lo hai preso blu bello, vero? 

Riguardo il recupero dati del cell rotto, non viene rilevato per niente dal PC, collegato via cavo in modalità periferica USB? 
Devo ancora prenderlo, appena mi pagano a fine mese, però mi piace di più nero

Avevo installato una costum rom per avere Android 7, però aveva un bug nel trasferimento file: ogni volta dovevo andare in opzioni sviluppatore, disattivare il trasferimento file (mettendo ad esempio solo ricarica) e riattivarlo con il dispositivo collegato al PC, cosa che a schermo rotto è un pò impossibile, già per sbloccarlo abbiamo dovuto collegarci il mouse (io e mio cugino ci si sta dietro)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Uh, strano non avessi risposto prima, probabilmente ho letto mentre ero impegnato e poi mi sono dimenticato di rispondere. Allora, se non vuoi allontanarti dai 100 rilancio il Nokia 5 scritto sopra, che brandizzato TIM (quindi garanzia italiana) lo trovi anche sui 120/130 (con un prezzo di listino di 219 euro è uno sconto non indifferente). Riceverà aggiornamenti più lentamente, ma per il tuo uso è un prezzo eccellente. Altrimenti potresti provare anche a guardare il Nokia 3 che teoricamente costa 159, ma considerando il crollo di prezzo del fratello maggiore immagino che dovrebbe trovarsi più in basso anche lui (o addirittura il Nokia 2 con cui avresti sicuramente una durata della batteria non indifferente, mantenendo comunque l'OS aggiornato fino ad Android P). Se invece rimani convinto sul prendere qualcosa di un po' più performante, sono di parte, ma rimarrei sempre su Nokia, e quindi ti farei prendere il Nokia 7 o 8. L'8 ti viene a costare un po' più dell'Honor 8, il problema è che il 7 ufficialmente non è stato commercializzato in Italia e quindi temo sia difficile da reperire. Gli Honor sono sicuramente più belli e inizialmente più performanti, ma se vuoi stabilità a lungo non c'è niente di meglio dell'OS stock. Ed avendo i Nokia sostanzialmente preso quella parte di mercato che prima avevano i Nexus/Motorola immagino che anche le custom rom più famose li supporteranno per parecchi anni.
 

Zaffira

Avicoltrice
Vorrei consiglio per un cellulare con ottime caratteristiche di: CPU, GPU, RAM e Memoria interna, possibilità di giocare in AR (sì, per giocare a Pokèmon GO). La batteria non importa dato che ci si porta dietro le ricariche e in più a Chisinau i parchi hanno le stazioni di ricarica gratis. Ah, essendo in Moldavia trovo modelli che in italia si trovano online perciò accetto modelli online e non online.
Ti taggo @CiaobyDany che quando m iavevi consigliato il Motorola G seconda generazione va ancora bene, peccato per mancanza di RAM.
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Vorrei consiglio per un cellulare con ottime caratteristiche di: CPU, GPU, RAM e Memoria interna, possibilità di giocare in AR (sì, per giocare a Pokèmon GO). La batteria non importa dato che ci si porta dietro le ricariche e in più a Chisinau i parchi hanno le stazioni di ricarica gratis. Ah, essendo in Moldavia trovo modelli che in italia si trovano online perciò accetto modelli online e non online.
Ti taggo @CiaobyDany che quando m iavevi consigliato il Motorola G seconda generazione va ancora bene, peccato per mancanza di RAM.
Il Moto G di seconda generazione è un telefono di 4 anni fa, sta uscendo la sesta generazione, quindi sarebbe suicida prendere un fascia medio-bassa così vecchio. Per qualsiasi altro consiglio serve il budget.
 

Zaffira

Avicoltrice
Il Moto G di seconda generazione è un telefono di 4 anni fa, sta uscendo la sesta generazione, quindi sarebbe suicida prendere un fascia medio-bassa così vecchio. Per qualsiasi altro consiglio serve il budget.
Invece che te ne pare di questi? Ho visto dove abito io (è per di piu la marca, non so se la stessa marca abbia le prestazioni che cerco):
https://postimg.cc/gallery/28zcvoem4/

Intanto vorrei capire il modello dato che con troppi modelli qui in giro mi gira la testa a cosa scegliere XD
Però se il cell con queste caratteristiche costa solo 600 euro in su lo comprerò, ma se c'è qualcosa di meno è meglio:
-3gb RAM in su
-8 core (4+4)
-1.4ghz
-15gb di memoria espandibile in su.
-Giocare in AR
Posso comprare anche su Amazon e farmelo spedire ai miei se qui il prezzo fosse piu alto.

Ah, che mi dici di Honor 9? Ha le caratteristiche che cerco ed è blu **.
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
"solo 600 Euro" fa un po' ridere. Se hai disponibilità economiche così ampie direi che puoi scegliere di tutto e di più. E piuttosto che l'Honor 9 (bello pure lui, eh), pigliati l'Honor 10 che fa sbavare con il retro in vetro cangiante e ha tutte le tue cartteristiche desiderate (4 GB RAM, Octa Core 4x2.4 GHz Cortex-A73 + 4x1.8 GHz Cortex-A53, 64 GB di memoria *non espandibile*, giroscopio, accelerometro ecc.). Sta a €399,90 sullo store ufficiale: https://m.hihonor.com/it/product/37462438.html
E quello è il cellulare bello bellissimo che più bello non si può (escludendo il P20 Pro che però è fuori budget). Se invece punti ad un'affidabilità di lunga/lunghissima durata, vai di Nokia. Con 600 Euro dovresti poter prendere tutti i modelli tranne l'8 Sirocco che trovi online ad un prezzo leggermente più alto (al volo ho visto Amazon a 637). Non dico che Honow o Huawei non siano affidabili, solo che usando i Nokia la versione stock di Android senza personalizzazioni è più probabile che resistano meglio all'obsolescenza tecnologica.
 

Zaffira

Avicoltrice
"solo 600 Euro" fa un po' ridere. Se hai disponibilità economiche così ampie direi che puoi scegliere di tutto e di più. E piuttosto che l'Honor 9 (bello pure lui, eh), pigliati l'Honor 10 che fa sbavare con il retro in vetro cangiante e ha tutte le tue cartteristiche desiderate (4 GB RAM, Octa Core 4x2.4 GHz Cortex-A73 + 4x1.8 GHz Cortex-A53, 64 GB di memoria *non espandibile*, giroscopio, accelerometro ecc.). Sta a €399,90 sullo store ufficiale: https://m.hihonor.com/it/product/37462438.html
E quello è il cellulare bello bellissimo che più bello non si può (escludendo il P20 Pro che però è fuori budget). Se invece punti ad un'affidabilità di lunga/lunghissima durata, vai di Nokia. Con 600 Euro dovresti poter prendere tutti i modelli tranne l'8 Sirocco che trovi online ad un prezzo leggermente più alto (al volo ho visto Amazon a 637). Non dico che Honow o Huawei non siano affidabili, solo che usando i Nokia la versione stock di Android senza personalizzazioni è più probabile che resistano meglio all'obsolescenza tecnologica.
Asp, Honor 9 ha caratterisriche che ho elencato oppure sono io che ho visto male? Preferirei il 9 se le ha cosi risparmio un po. Il nokia ha windows, lo boccio
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Asp, Honor 9 ha caratterisriche che ho elencato oppure sono io che ho visto male? Preferirei il 9 se le ha cosi risparmio un po. Il nokia ha windows, lo boccio
Certo che ha le caratteristiche che hai richiesto, solo che se mi parli di tetto limite di 600 Euro ti propongo le alternative più performanti e non le più economiche :P
Per il resto quoto Luca, non ti avrei mai consigliato un Windows Phone, lol. Nokia usa Android senza personalizzazione.
 

Zaffira

Avicoltrice

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Nokia 8 è un top di gamma recente (uscito quest'autunno con hardware di fascia alta), ed è quello che hai linkato su Amazon. Più di recente è uscito Nokia 8 Sirocco, che comunque ha hardware praticamente identico al Nokia 8 (stesso processore e stessa RAM) ma non ha la memoria espandibile (e qui va un plauso all'idiozia di certe scelte).
 

Zaffira

Avicoltrice
Nokia 8 è un top di gamma recente (uscito quest'autunno con hardware di fascia alta), ed è quello che hai linkato su Amazon. Più di recente è uscito Nokia 8 Sirocco, che comunque ha hardware praticamente identico al Nokia 8 (stesso processore e stessa RAM) ma non ha la memoria espandibile (e qui va un plauso all'idiozia di certe scelte).
Penso per il prezzo, ecco perchè lo hanno fatto non espandibile (come è successo per le console nintendo 3ds che non vendevano con il caricatore). Comunque mi avete convinto, prenderò questo. Dite che c'è possibilità che calerà di prezzo al massimo con i saldi di ferragosto?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Per i prezzi sinceramente non so, non li seguo granché.
Per il resto, sarò strano io ma se pago di più mi aspetto di avere di più, e la mancanza della SD è un meno (che poi può interessare o no).
 

Zaffira

Avicoltrice
Il venditore sembra affidabile a vedere i feedback, se il telefono ti convince secondo me puoi prenderlo tranquillamente 👍
Invece come proteggi schermo? Ce ne sono tanti e non ho mai preso uno. Invece sito per comprare cover a buon prezzo, dei Pokèmon? Ho visto ebay e Amazon ma non c'è qualcosa che mi convince.
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il Nokia 8 dovrebbe avere un Gorilla Glass 4 o 5, guarda su YouTube dei test di resistenza per conferma, ma a meno che tu non ti metta ad incidere lo schermo con uno scalpello, lo schermo non si riga (il test viene effettuato anche con delle chiavi che normalmente non lasciano tracce). Sulle cover so che ci sono siti e negozi che le fanno personalizzate con le immagini che invii tu, quindi ti conviene cercare un artwork che ti soddisfi e poi usare quello.
 

Zaffira

Avicoltrice
Il Nokia 8 dovrebbe avere un Gorilla Glass 4 o 5, guarda su YouTube dei test di resistenza per conferma, ma a meno che tu non ti metta ad incidere lo schermo con uno scalpello, lo schermo non si riga (il test viene effettuato anche con delle chiavi che normalmente non lasciano tracce). Sulle cover so che ci sono siti e negozi che le fanno personalizzate con le immagini che invii tu, quindi ti conviene cercare un artwork che ti soddisfi e poi usare quello.
Vedendo video è il 5 ma su Amazon non lo trovo per Nokia 8 o.o
 

Zaffira

Avicoltrice
Avete idea se usa usb o microusb per caricarsi dal pc? Stò cercando di capire quale ricarica portatile dovrei comprarli. Non trovo sulle specifiche tecniche su Amazon o internet oppure sono cecata io @CiaobyDany
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Nella scheda tecnica devi cercare una voce chiamata "USB", "Ingresso USB" o qualcosa del genere per vedere il tipo di ingresso. Nel caso di Nokia 8, la porta che ha è una USB Type-C, non Micro-USB. Comunque credo che nella confezione siano inclusi cavo USB - USB Type-C e adattatore da parete invece di un caricatore pezzo unico, ma non sono sicuro al 100%.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nella scheda tecnica devi cercare una voce chiamata "USB", "Ingresso USB" o qualcosa del genere per vedere il tipo di ingresso. Nel caso di Nokia 8, la porta che ha è una USB Type-C, non Micro-USB. Comunque credo che nella confezione siano inclusi cavo USB - USB Type-C e adattatore da parete invece di un caricatore pezzo unico, ma non sono sicuro al 100%.
Tutti i cellulari di fascia decente sono venduti da anni con un alimentatore da parete con ingresso USB-A* e nella confezione contengono un cavo USB-A <-> ingresso del telefono (micro USB o USB-C). Nel raro caso in cui l'alimentatore avesse ingresso in type-c dovrebbero essere forniti sia i cavi C-C che i cavi A-C. Sono secoli che non vengono più venduti alimentatori con cavo, perché almeno producono un cavo solo che viene usato o come trasferimento dati sul pc o in ricarica.

*tranne il Nexus 5X che gli stronzi mi hanno dato l'alimentatore in type c ma non un cavo in type c.
Comunque, su Amazon puoi trovare il contenuto della confezione.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ringrazio in modo uccellesco @CiaobyDany perchè per la seconda volta mi ha proposto un buon cellulare. Dovrebbero metterti a te come revenditore di cellulari ma aumentandoti lo stipendio.
Uh, grazie, alla fine cosa hai preso? Nokia 8?
Comunque sarei un pessimo venditore, perché chiunque mi parlasse di iPhone sarebbe automaticamente calcioruotato fuori dal negozio e farei perdere un 20% circa di clientela (20% molto proficuo dato il costo medio degli iPhone).
 

Zaffira

Avicoltrice
Uh, grazie, alla fine cosa hai preso? Nokia 8?
Comunque sarei un pessimo venditore, perché chiunque mi parlasse di iPhone sarebbe automaticamente calcioruotato fuori dal negozio e farei perdere un 20% circa di clientela (20% molto proficuo dato il costo medio degli iPhone).
Nokia 8 con questa custodia: https://www.ebay.it/itm/LEGENDARY-B...var=461687739821&_trksid=p2057872.m2749.l2649. Ho fatto faville al raid di oggi, tutti che piace la custodia e il cell **
Avevo comprato anche il proteggi vetro, il Gorilla, ma era arrivato da ebay dall'estero rotto e ho dovuto restituire. Ora non so se riprovare a comprarne un altro.
 
Top Bottom