Benvenuti nel nuovo forum

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
@Snorlite falle in vettoriale così Gika le rimette
Troppo sbatti
cHHLDZ6.gif
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ma le dimensioni massime delle immagini caricate è cambiata o resta quella vecchia?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
immagino che per usare ancora le emoticon vecchie più comodamente qualcuno potrebbe fare un'estensione di Chrome/Firefox apposita...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ci sono riconoscimenti per i post con 15 like. Pronto? Io cosa li faccio a fare i post commoventi sull'anniversario easy-like? Questa situazione è assolutamente inaccettabile.
 

Iro

Amministratore di condominio
tralasciando il lutto per le mozzarelle, perché il cambio del software? (da un punto di vista strettamente tecnico, sono curioso :D)

edit: già che mi trovo, le emoticons vengono sostituite automaticamente, è una cosa che si può disattivare per i post personali?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Anche le chirolp erano sostituite automaticamente, non capisco il problema sinceramente ^^"
 

Gkx

Admin
tralasciando il lutto per le mozzarelle, perché il cambio del software? (da un punto di vista strettamente tecnico, sono curioso :D)

le nuove versioni di ipb sono super-bloated, con tutta una serie di nuove funzionalità stile social network piantate su una base di codice che potrei definire solo "over-engineered". sembra che adesso pubblicizzino solo la loro soluzione hosted carissima e che per il resto il pubblico della versione self-hosted sia sempre quello degli hobbisti su server condiviso: gli ho chiesto se era nei programmi l'implementazione di un sistema di update tramite git invece di dover caricare dei file su un (s)ftp (nel 2018) o dover usare la loro web interface col software che sovrascrive se stesso senza garanzie, o quantomeno un'interfaccia CLI per fare operazioni che al momento vengono fatte da una pagina del browser che viene refreshata da sola. ti lascio immaginare la risposta.

questo xenforo non è perfetto, ma almeno è stato riscritto da zero relativamente di recente, seguendo - mi sembra - best practices relativamente moderne, quantomeno con less al posto di css puro, composer per gestire le dipendenze, un sistema CLI per le operazioni di rebuild, ecc ecc. mi sembra anche che la direzione dello sviluppo (la 2.0 è uscita a gennaio) sia quella giusta, e che nel futuro possa solo migliorare (se non chiudono schiacciati dalla concorrenza). nel frattempo la differenza si vede già coi tempi di caricamento, praticamente dimezzati rispetto a prima.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
> qui c'è solo un'immagine rimpicciolita, che provvederei ad aggiustare io stesso se solo trovassi il pulsante dell'edit (mentre altrove l'ho trovato, che strano)

> stesso discorso per un altro paio di immagini nel mio mercatino
@Gkx

ormai sono quasi certo che non siano casuali i post immodificabili, perchè continuano ad essere tali, bensì penso sia impossibile l'edit per ogni messaggio più vecchio di un anno (facendo partire il conteggio a ritroso dalla riapertura del forum forse)

è un bel grattacapo soprattutto nel caso dei mercatini poichè vanno aggiornati periodicamente pur essendo stati aperti tempo fa
 

Mr Ponty

漱石
Non penso valga la pena aprire una nuova discussione quindi lo dico qui, l'autentificazione a due fattori funziona, ma le email vengono considerate spam e sbattute nella casella posta indesiderata (uso outlook su questo account). Non è un gran problema ma si potrebbe evitare in qualche modo?
 
Top Bottom