Digimon

Leaf

Zoidberg
ciao :)  mi aggiungo anche io alla discussione... Purtroppo uscirà ufficialmente il 5 maggio 2018 
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Non farmici pensare che mi sale il nazismo... Dai non si possono mettere 8 mesi (OTTO!) tra il 5 e il 6. È criminale. Comunque probabilmente si era già detto ma mi chiedo come concluderanno in un solo film. Cioè, mi immagino una roba tipo il terzo che dura un po' di più, ma se fanno 5 episodi di cui i primi 3 introspettivi temo che il finale verrà un po' tirato via. C'è anche da dire che non so bene quanto tempo abbiano i Digiprescelti da dedicare all'introspezione visto com'è finito il 5, ma anche il 4 finiva in una situazione che presupponeva abbastanza azione dopo, eppure sono riusciti comunque a cambiare rapidamente rotta nel quinto film. Vabbe, vedremo. A maggio -.- .
 

Leaf

Zoidberg
se vuoi puoi partecipare anche tu alla sommossa contro la bandai per anticipare la data ahahah  ;)
Si! Andiamo tutti dalla bandai e costringiamoli a mandare in onda le puntate il prima possibile  :D  a parte gli scherzi, secondo me sono già pronte e doppiate, se non tutte la maggior parte

Non farmici pensare che mi sale il nazismo... Dai non si possono mettere 8 mesi (OTTO!) tra il 5 e il 6. È criminale. Comunque probabilmente si era già detto ma mi chiedo come concluderanno in un solo film. Cioè, mi immagino una roba tipo il terzo che dura un po' di più, ma se fanno 5 episodi di cui i primi 3 introspettivi temo che il finale verrà un po' tirato via. C'è anche da dire che non so bene quanto tempo abbiano i Digiprescelti da dedicare all'introspezione visto com'è finito il 5, ma anche il 4 finiva in una situazione che presupponeva abbastanza azione dopo, eppure sono riusciti comunque a cambiare rapidamente rotta nel quinto film. Vabbe, vedremo. A maggio -.- .
Infatti, mi aspettavo che ci sarebbero stati circa 4 o 5 mesi di distacco come i precedenti.. Secondo me i primi tre episodi saranno incentrati su quello che accadde tanto tempo fa a Digiworld e poi nell'ultimo ci sarà un po' d'azione. Spero solo che il finale non sia deludente e che non sia lasciato aperto con tanti interrogativi  u_u (chiedo troppo?  :P )
 

Veemon Tamer

Momentai
Se volete la mia opinione c'è una quarta serie, e sinceramente lo spero perché se no vorrebbe dire risolvere veramente tutto in 20 minuti e far saltare fuori quelli della 02 all'ultimo per caso
 

Leaf

Zoidberg
Non credo che ci saranno anche quelli della seconda serie dato che i personaggi (Meiko a parte) e la storia si ricollegano più alla prima 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se volete la mia opinione c'è una quarta serie, e sinceramente lo spero perché se no vorrebbe dire risolvere veramente tutto in 20 minuti e far saltare fuori quelli della 02 all'ultimo per caso
La sua presenza o meno dipende principalmente dal successo di questa, come per qualsiasi altro media. Se sanno che c'è mercato la faranno, altrimenti non ci perdono nemmeno tempo e soldi.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Non credo che ci saranno anche quelli della seconda serie dato che i personaggi (Meiko a parte) e la storia si ricollegano più alla prima 
Però se guardi all'inizio del primo film si vedono le loro silhouette (si capisce benissimo che sono loro) che cadono una dopo l'altra, quindi i secondi Digiprescelti ci sono. Poi li hanno volutamente eliminati perché in media la gente apprezza molto di più i primi Digiprescelti, ma questo è un altro discorso. Secondo me sono stati messi fuori combattimento dal cattivo e torneranno alla fine dell'ultimo episodio giusto a dire "ehi, esistiamo ma eravamo stati imprigionati, grazie per averci liberati".

Se volete la mia opinione c'è una quarta serie, e sinceramente lo spero perché se no vorrebbe dire risolvere veramente tutto in 20 minuti e far saltare fuori quelli della 02 all'ultimo per caso
Una quarta serie non mi dispiacerebbe, ma DATri. deve concludersi da solo nel prossimo film. Punto. Non c'è motivo di attaccarlo ad un'altra serie perché
1) possono fare più film di questo (sarebbe un po' infame, soprattutto se li fanno uscire uno all'anno, ma vabbe)
2) i fan guarderebbero una eventuale prossima serie di DA a prescindere
Poi naturalmente questo non esclude che lo facciano comunque, però a me darebbe parecchio fastidio. Per il ritorno della seconda generazione a me va anche bene che tornino solo alla fine a dire "ciao" perché DATri. è incentrata sulla prima generazione, mi farebbe molto più schifo se tornassero solo nell'ultimo film e avessero un ruolo importante perché per inserirli nella trama devi portare delle motivazioni sensate e chiaramente non ne hanno il tempo. Se invece servono solo come aiuto nei combattimenti ci può stare, non serve un gran lavoro per dirgli "ehi, venite qui e picchiate il cattivo con noi".
 

Leaf

Zoidberg
È vero non ci avevo fatto molto caso, sicuramente è come dici tu allora perché si vede chiaramente che sono stati messi fuori combattimento (forse da quel digimon che fanno vedere pochi secondi dopo?). Il mistero è come faranno a inserire tutto in 4 episodi.
 

Veemon Tamer

Momentai
È vero non ci avevo fatto molto caso, sicuramente è come dici tu allora perché si vede chiaramente che sono stati messi fuori combattimento (forse da quel digimon che fanno vedere pochi secondi dopo?). Il mistero è come faranno a inserire tutto in 4 episodi.
Quel Digimon che fanno vedere pochi secondi dopo è Alphamon xD.

Per il resto: non sarei d'accordo neanche io se quelli della 02 assumessero un ruolo importante nell'ultima parte, al contrario però vorrei che gli fosse dato spazio. E io ho questa idea che ci sarà solo una pseudo- conclusione, ma che verrà rivelata una nuova minaccia da affrontare, quindi rimarranno dei vuoti. È solo una sensazione a pelle. Non mi piacerebbe se si lasciasse tutto compeltamente aperto, ma una cosa del genere non mi dispiacerebbe. Invece ci rimarrei un po' male se non ci fosse questa fantomatica serie in più, da buon fan di Veemon e di DA02, ma attenderei comunque un nuovo titolo pieno di aspettative.

Ah dimenticavo. C'è un teaser del prossimo film ma non lo trovo su yt
 
Ultima modifica di un moderatore:

Leaf

Zoidberg
Probabile che potrebbero farla oppure no. Anche se dicessero di aver concluso con i Digimon, potrebbero ripensarci tra qualche anno/mese e avere qualche idea su cosa fare dopo. Anche a me non dispiacerebbe anche perché sono rimasta legata a loro fino alla terza serie ma quest'ultima non mi è piaciuta tanto quanto le prime due. Il teaser è su dailymotion :)  
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
L'ho visto adesso, anche se non ho capito molto
default_o.gif
; . Potrebbero sottotitolarlo? O magari qualcuno che sa il giapponese potrebbe tradurlo qui solo per noi. Comunque ho notato che (spoiler sul 5)

nel trailer non si vede Tai. Oltre a TK è l'unico Digiprescelto a non comparire; se il secondo penso sia un caso il primo è sicuramente voluto. Devo solo capire nella parte con i due Digivice se sono quelli di Tai e Matt (per Omegamon?) o semplicemente due a caso. Però la locandina parla chiaro, Tai c'è nel film. E poi dai, non lo farebbero mai morire davvero. Comunque potrebbero approfondire il personaggio di Matt in modo molto interessante nel prossimo film. Sperom


Per il resto: non sarei d'accordo neanche io se quelli della 02 assumessero un ruolo importante nell'ultima parte, al contrario però vorrei che gli fosse dato spazio.
Sì ma dargli spazio senza un ruolo importante nella trama? Appesantirebbe il film inutilmente anche se ne avessero il tempo, che non hanno. Ormai spero che compaiano appena alla fine. Poi possono lasciargli spazio per bene nella prossima serie, che sia legata o meno a DATri.
 

Leaf

Zoidberg
SPOILER

Tai non muore perché 

1) come hai detto tu, compare nella locandina

2) Agumon ha fiducia in lui ;)  

3) é uno dei protagonisti, nonché il leader, non può scomparire così

secondo me si, i digivice sono proprio quelli 
Ho trovato il teaser sottotitolato in portoghese, con la mia poca conoscenza di spagnolo (alcuna parole sono simili) e l'aiuto di un traduttore, sono riuscita a tradurlo (scusatemi per eventuali errori)

Il nostro futuro

Agumon: Ci incontreremo di nuovo! Di sicuro!

Se non fermate Ordinemon, non ci sarà futuro per questo mondo

Gabumon: Perché questo é qualcosa che solo noi, come amici, possiamo fare!

Matt: Andiamo a salvare il mondo!
Andiamo a salvare il mondo a modo nostro!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai

@Ff300 si è circa quello che stavo dicendo, dare loro spazio con una nuova serie senza rovinare questa a ato punto. #waiting4vee

@Leaf Ma grazie infinite per la traduzione, doppio mi piace!

@trailer: Tai non muore, figuriamoci, deve riprendersi gli occhiali. TK spero si svegli un po' fuori come fece in 02 - mare di Dragomon.

Ps: (-11 giorni al mio compleanno all'uscita di hacker's memory)

Pps: new Digimon controparte di Zubamon che fa da scudo invece che da spada, Ludomon

 
Ultima modifica di un moderatore:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Mi è appena raddoppiato l'hype.

Aspetto il ritorno di Devimon da DA2 (quando si vede con l'imperatore Digimon), si realizza un sogno
default_chirolp_lovely.gif


Peccato per HolyDramon, preferisco Ophanimon.

Per il resto direi che l'unica scena che non mi aspettavo è quella di Nishijima insanguinato e rassegnato. Vedremo, e al momento sono positivo sull'ultimo film.
Speriamo che esca presto sub eng, non vedo l'ora di capire anche cosa dicono.
 

Veemon Tamer

Momentai
Sì quella scena è la più enigmatica del trailer sono stra curioso di sapere che cose gli è successo. E purtroppo o per fortuna non si riescono a fare ipotesi su dove si trovi Daigo in quel momento.

Maledetta data argh

Poi, è una mia impressione o izzy dice "shinka" all'inizio del trailer quando si vede quel... Credo sia ordinemon che spara laser rossi? Non si capisce benissimo
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Non sono capace di fare ricerche su internet e non ho trovato una versione sottotitolata in qualche lingua. Però almeno ho capito questo:

dato che sono un esperto di giapponese, con l'aiuto di Google traduttore, molti riascolti e un po' di buon senso la frase di Izzy dovrebbe essere (mi scuso con chi sa il giapponese perché sicuramente sto per scrivere male):

Shinkajanai. (Non è una digievoluzione.) Nanda? (Cosa?) Kore wa... (Questo è...)

Per inciso sono abbastanza convinto che sia Ordinemon che spara laser.

Per il resto ci sono un po' di "Meicoomon" + "nakama" in giro, quindi direi che la vogliono salvare a tutti i costi perché è una loro compagna (come Meiko). Quando Sora parla nomina "Taichi", non ho idea di cosa questo voglia dire. Quando parla Nishijima la prima parte dovrebbe essere qualcosa tipo "Se vi arrendete", nella seconda dice "vostro futuro" con un verbo che non riesco a capire (immagino che tutta la frase sia rivolta ai digiprescelti, qualcosa tipo "se vi arrendete, il vostro futuro" + cosa brutta)
Eh niente, quando ti rendi conto che forse hai visto troppi anime in jap sub qualcosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Grazie mille per aver condiviso il frutto dei tuoi sforzi, penso che il grosso del trailer l'hai detto :) . Non mi aspetto che ci siano molti più dettagli

Oh, meno male perché un'altra Digievo mi sembrava un tantino eccesiva. Invece potrebbe riferirsi al fatto che ordinemon non è da considerarsi una vera Digievoluzione, ma qualcosa come una metamorfosi oscura forse? Oppure boh, ordinemon combina qualcosa di strano e lui puntualizza che non sta digievolvendo

Se Sora dice qualcosa di Tai in lacrime, già immagino che sorgeranno in rete gli ennesimi commenti su tai x sora. Tanto sappiamo come va a finire
 

Veemon Tamer

Momentai
Nuovo trailer again, non lo trovo su yt però

_Si vede Tai

_Kari in quello che sembra il mare di Dragomon

_Nuova forma di Omnimon alata che per ora mi fa un effetto strano

_Forse avremo l'animazione full screen della Digievo di Garurumon?

_
default_chirolp_lovely.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
A me la nuova forma di Omnimon ricorda abbastanza Imperialdramon Paladin Mode (anche se non c'entra chiaramente nulla), e un po' mi dispiace che diventi tutta bianca/azzurra perdendo i colori di WarGreymon e MetalGarurumon. Kari e Meico nel mare oscuro, con la scena di Tailmon triste mentre diventa luminosa, aprono prospettive interessanti. Mi ha colpito molto anche la scena con Gennai con lo sguardo da pazzo, non so perché ma mi è rimasta impressa.
Questo trailer (come il precedente, del resto) ha funzionato benissimo: hype sempre in crescita!

Parlando d'altro, ho scoperto che un tizio che conosco è un appassionato di Digimon ma da qualche tempo si era un po' allontanato dalla serie. Con l'uscita dell'ultimo capitolo di Tri. però ha deciso di riguardarsi le serie di Digimon a partire dalla prima in avanti, con lo scopo di finire le prime due per essere pronto a guardarsi tutto Tri. (di cui ha visto solo il primo film quando è uscito) quando esce l'ultimo. Quello che è successo è che via via ci siamo aggregati in un po' e adesso siamo in 4 che ci troviamo. E niente, è una cosa che mi sembrava carino scrivere qui. Adesso siamo verso la fine di Adventure 02, quando i Digiprescelti fanno il giro del mondo appena dopo la prima apparizione di Imperialdramon.
 

Veemon Tamer

Momentai
Devo riguardarlo meglio perché sono senza wi-fi e l'ho fatto passare di fretta.

per me le ali in qualche modo stonano con omegamon. Sono contento che abbia ricevuto un power-up perché dopo tutti quelli che ha ricevuto omegamon zwart di recente era un must, ma non sono ancora del tutto convinto del design.

Sicuro che sia il mare oscuro e non semplicemente il mare oscurato dalle nubi di Ordinemon? È un dubbio che mi è venuto, anche se è presupponibile che lo sia, altrimenti perché mostrare la scena (meiko non l'ho neanche vista, devo davvero rivedere meglio)

Wow che invidia io ho solo qualche amico che sa cosa sono ma non è troppo interessato :( per il resto al massimo sento qualche appassionato di dragon ball, one piece e naruto, che purtroppo personalmente non mi sono mai piaciuti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Devo riguardarlo meglio perché sono senza wi-fi e l'ho fatto passare di fretta.

per me le ali in qualche modo stonano con omegamon. Sono contento che abbia ricevuto un power-up perché dopo tutti quelli che ha ricevuto omegamon zwart di recente era un must, ma non sono ancora del tutto convinto del design.

Sicuro che sia il mare oscuro e non semplicemente il mare oscurato dalle nubi di Ordinemon? È un dubbio che mi è venuto, anche se è presupponibile che lo sia, altrimenti perché mostrare la scena (meiko non l'ho neanche vista, devo davvero rivedere meglio)

Wow che invidia io ho solo qualche amico che sa cosa sono ma non è troppo interessato :( per il resto al massimo sento qualche appassionato di dragon ball, one piece e naruto, che purtroppo personalmente non mi sono mai piaciuti.
ma in una lotta secondo te chi vincerebbe tra Pokémon e Digimon?
 

Veemon Tamer

Momentai
ma in una lotta secondo te chi vincerebbe tra Pokémon e Digimon?
Oddio così su due piedi direi digimon, ma sono di parte ^^
C'è da dire che alcune descrizioni del Pokédex di alcuni Pokémon sono spaventose, ma seguendo l'anime non sembra che siano capaci cose tanto tremende. Per esempio l'abilità di aprire buchi neri da parte di gardevoir, per quanto "piccoli", se fosse vera, non oso pensare cosa causerebbe.
Tuttavia leggendo i profili ufficiali di molti Digimon, penso si possa dire che sono anche più pericolosi dei Pokémon.
Anche per quanto riguarda i Digimon, nell'anime le abilità di molti di loro vengono molto limtate rispetto a quelle descritte nel Reference Book.
Penso che se sia Digimon che Pokémon seguissero alla lettera le descrizioni ufficiali, la loro sola esistenza causerebbe il pandemonio.

Attenendosi unicamente al modo in cui si comportano nell'anime direi comunque che i Digimon avrebbero la meglio, ma non seguendo molto l'anime Pokémon e avendo solo una vaga idea della potenza effettiva dei Leggendari qualche dubbio mi viene.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Penso che in realtà sia abbastanza difficile dare una risposta visto che i due brand non si intersecano in nessun modo e quindi non ci sono confronti diretti tra i due. L'unico elemento in comune, gli uomini, non si possono usare più di tanto dato che in Pokémon nessuno si è mai preoccupato troppo di prendere scariche da 100.000 volt (letali nella realtà) mentre nelle varie serie di Digimon le persone hanno la resistenza di persone più o meno reali.

Se vuoi guardare la potenza dei leggendari nell'anime, pensando tipo ad Arceus o il trio drago nei film non sono così forti, fanno un po' di esplosioni in giro ma niente che non si sia visto causato da qualche Digimon forte (tipo i Demon corps che vandalizzano mezza città in 02, o Mugendramon a Digiworld). Se guardiamo poi gente tipo Apokalymon risulta abbastanza più potente dei Pokémon più forti visti nell'anime.
 

Veemon Tamer

Momentai
Ah oki. Io ho un ricordo solo di Mewtwo nel primo film e vaghissimo di Lugia nel secondo, per questo non ho molti parametri di confronto, ma essendo che Mewtwo mi sembrava abbastanza forte, mi era sorto il dubbio che ad esempio Kyogre che incarna gli oceani potesse aver portato a sviluppi un po' più catastrofici nel film a lui dedicato (se esiste). Per non parlare di Arceus. Ma perfetto, dubbi chiariti
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Oddio così su due piedi direi digimon, ma sono di parte ^^
C'è da dire che alcune descrizioni del Pokédex di alcuni Pokémon sono spaventose, ma seguendo l'anime non sembra che siano capaci cose tanto tremende. Per esempio l'abilità di aprire buchi neri da parte di gardevoir, per quanto "piccoli", se fosse vera, non oso pensare cosa causerebbe.
Tuttavia leggendo i profili ufficiali di molti Digimon, penso si possa dire che sono anche più pericolosi dei Pokémon.
Anche per quanto riguarda i Digimon, nell'anime le abilità di molti di loro vengono molto limtate rispetto a quelle descritte nel Reference Book.
Penso che se sia Digimon che Pokémon seguissero alla lettera le descrizioni ufficiali, la loro sola esistenza causerebbe il pandemonio.

Attenendosi unicamente al modo in cui si comportano nell'anime direi comunque che i Digimon avrebbero la meglio, ma non seguendo molto l'anime Pokémon e avendo solo una vaga idea della potenza effettiva dei Leggendari qualche dubbio mi viene.
Concordo
 

Veemon Tamer

Momentai
Remind: -2! ❤ che significa -1 per la non coincidenza di orari con il Giappone! Domani la mia testa sarà in folle finché non avrò visto e metabolizzato la visione del film... Però che tristezza niente chirolp 💔
 
Top Bottom