Forum specifici di tcg e tornei ufficiali

Greggoso

Zoidberg
esistono forum dedicati specificatamente al tcg pokèmon? io cercando ho trovato questo ma vedo che il tcg è comunque una delle sezioni meno rilevanti o in ogni caso non una delle prime nel layout del forum. 

inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce un sito coi posti (o magari è della zona e sa) dove si fanno tornei ufficiali e eventi pokèmon tcg

io sono veneto e di solito vado fino a Rovereto in trentino per giocare, c'è qualcuno che conosce qualche posto comunque in zona nord-est italia?
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Temo che più che indicarti di usare l'event locator del sito ufficiale pokemon.com non possa fare molto. Quanto a forum orientati esclusivamente (o principalmente) al GCC non ce ne siano in Italia (e tecnicamente sarebbe spam postarne qui). In generale come forum Pokémon attivi in Italia credo che siamo rimasti ben in pochi, ma qui dentro c'è ad esempio @Zaffira che è abbastanza conosciuta nell'ambiente.

Ogni tanto posto notizie sul GCC Pokémon fornite dai nostri colleghi di Johto World, ma solo quando capita e mi ricordo, perché ho notato che non vengo molto seguito. Tuttavia se so che a qualcuno interessa posso riprendere a farlo.

 

Greggoso

Zoidberg
è un peccato perché il gioco di carte a mio parere è davvero bello, ha i suoi lati negativi come tutti i tcg ma in generale penso sia studiato bene come gioco e mi dispiace che in italia mi pare di capire non abbia questo gran successo a livello competitivo :'(

sarebbe bello avere le news ma non voglio caricare qualcuno di lavoro per un paio di persone interessate al massimo ahah

grazie comunque della risposta, provo a vedere con l'event locator se salta fuori qualcosa :^)
 

Steph

Great Teacher
Mod
c'era il forum ufficiale gestito da Marcello Milord e Nemes, non so che fine possa aver fatto perché non ritrovo il link..
 

Greggoso

Zoidberg
ah quindi c'era un forum specifico, beh dai magra consolazione anche se immagino sia morto da come ne parli...

da grafico posso dire che morti di forum ne ho viste parecchie purtroppo fino ad arrivare alla chiusura dei più grandi 3-4 anni fa, forse coi social media i forum hanno perso quella popolarità che avevano prima
 

Zaffira

Avicoltrice
esistono forum dedicati specificatamente al tcg pokèmon? io cercando ho trovato questo ma vedo che il tcg è comunque una delle sezioni meno rilevanti o in ogni caso non una delle prime nel layout del forum. 

inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce un sito coi posti (o magari è della zona e sa) dove si fanno tornei ufficiali e eventi pokèmon tcg

io sono veneto e di solito vado fino a Rovereto in trentino per giocare, c'è qualcuno che conosce qualche posto comunque in zona nord-est italia?
Il TCG in Italia è piu nascosto e poco giocato rispetto al VGC perchè costa. Le leghe sono poche, cosi come i tornei, e per trovarle devi cercare su google tipo: "lega pokèmon Roma. Vedi anche pagine fb. Unico forum molto buono è Pokèbeach, che è inglese, e lo usano molti gli italiani. Non c'è un forum italiano aggiornato e pieno di notizie, deck ecc.

c'era il forum ufficiale gestito da Marcello Milord e Nemes, non so che fine possa aver fatto perché non ritrovo il link..
Chiuso anni fa
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
è un peccato perché il gioco di carte a mio parere è davvero bello, ha i suoi lati negativi come tutti i tcg ma in generale penso sia studiato bene come gioco e mi dispiace che in italia mi pare di capire non abbia questo gran successo a livello competitivo :'(

sarebbe bello avere le news ma non voglio caricare qualcuno di lavoro per un paio di persone interessate al massimo ahah

grazie comunque della risposta, provo a vedere con l'event locator se salta fuori qualcosa :^)
Pensavo che fossi già a conoscenza dell'event locator, in caso non riuscissi a trovarlo (il sito ufficiale lascia un po' a desiderare in quanto ad intuitività per la sezione Play Pokémon!) dimmelo che cerco un link diretto.

E tranquillo, tanto mi limito ad incollare i Tweet che faccio, ci metto meno di un minuto, ma devo ricordarmi di farlo :°

ah quindi c'era un forum specifico, beh dai magra consolazione anche se immagino sia morto da come ne parli...

da grafico posso dire che morti di forum ne ho viste parecchie purtroppo fino ad arrivare alla chiusura dei più grandi 3-4 anni fa, forse coi social media i forum hanno perso quella popolarità che avevano prima
Togli il forse.

D'altronde nulla è eterno ed è necessario rinnovarsi e aggiornarsi per rimanere competitivi su qualsiasi fronte.
 

Greggoso

Zoidberg
è un peccato perché sui social media secondo me non si crea quell'atmosfera quasi familiare che si raggiunge nei forum, almeno per quanto riguarda le mie esperienze ecco

grazie delle risposte comunque, conoscevo pokèbeach perché un amico mi dava le news da lì di solito quindi ne ho sentito parlare, proverò a fare un giro anche lì visto che mastico l'inglese ahah

provo anche a dare un'occhiata su fb se trovo qualcosa 

poi dany sarebbe carino davvero avere un topic per le news, se lo fai volentieri non c'è problema anzi ahah così se ne discute un po' in italiano più che altro 
 

Zaffira

Avicoltrice
è un peccato perché sui social media secondo me non si crea quell'atmosfera quasi familiare che si raggiunge nei forum, almeno per quanto riguarda le mie esperienze ecco

grazie delle risposte comunque, conoscevo pokèbeach perché un amico mi dava le news da lì di solito quindi ne ho sentito parlare, proverò a fare un giro anche lì visto che mastico l'inglese ahah

provo anche a dare un'occhiata su fb se trovo qualcosa 

poi dany sarebbe carino davvero avere un topic per le news, se lo fai volentieri non c'è problema anzi ahah così se ne discute un po' in italiano più che altro 
C'è ma non viene aggiornato, mi scordo anche io di farlo XD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
è un peccato perché sui social media secondo me non si crea quell'atmosfera quasi familiare che si raggiunge nei forum, almeno per quanto riguarda le mie esperienze ecco

grazie delle risposte comunque, conoscevo pokèbeach perché un amico mi dava le news da lì di solito quindi ne ho sentito parlare, proverò a fare un giro anche lì visto che mastico l'inglese ahah

provo anche a dare un'occhiata su fb se trovo qualcosa 

poi dany sarebbe carino davvero avere un topic per le news, se lo fai volentieri non c'è problema anzi ahah così se ne discute un po' in italiano più che altro 
Il topic è questo:



Ed è tipo uno dei più vecchi del forum, lol. Se noti in ultima pagina ci sono tre miei post che non sono stati minimamente cagati, ma se in futuro mi ricapitasse di postare roba del GCC vedrò di metterla anche qui, come faccio con le altre sezioni.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
è un peccato perché sui social media secondo me non si crea quell'atmosfera quasi familiare che si raggiunge nei forum, almeno per quanto riguarda le mie esperienze ecco
Concordo in pieno. I tempi stanno cambiando, i forum hanno lasciato La leadership come mezzo di comunicazione del web, e sono arrivati Twitter, Facebook, Instagram, Telegram e altre piattaforme in cui si morde e si fugge. Non mi piace per niente, ma non si può ignorare che i fatti hanno preso questa direzione che non si può fermare. 

Mi piace rivedere post di 10 o più anni fa, mi piace vedere i profili degli utenti, il tutto nella più completa tranquillità perché il forum ha una sua struttura che non crolla e soprattutto non viene colpita dall'oblìo, che invece riguarda tutto ciò che viene postato nei social odierni. Un post di ieri è già antico. Nessuno va a ripescarlo.  Nei forum questo non succede. 

Però è anche vero che sono le persone, gli artefici del successo e della durevolezza di un qualsiasi canale di informazione in internet.

Se non ci si scrive, un forum diventa noioso. Se non si postano contenuti interessanti in un certo profilo social, che sia FB o Twitter ecc. , detto profilo non viene più filato da nessuno.

Se ti viene da scrivere qualcosa in questo forum, ne sarò ben felice.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Greggoso

Zoidberg
ah c'è già il topic, comodo dai, ripeto non sono sicuramente il più attivo su forum né social media per quanto mi riguarda quindi veramente, non è un problema per le news eh tranquillo dany ahah se riuscissi a scaricare Photoshop magari graficando tornerei un po' attivo, intanto seguo qualche nuovo interesse come il tcg anche se purtroppo è dura qua perché gente che gioca ce n'è davvero poca

per il discorso social media vs forum sono pienamente d'accordo carmageddon, che by the way è un gran bel nick ahah, anzi sarebbe da aprire un topic apposta perché in realtà ci sarebbe molto da argomentare qua secondo me
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
ah c'è già il topic, comodo dai, ripeto non sono sicuramente il più attivo su forum né social media per quanto mi riguarda quindi veramente, non è un problema per le news eh tranquillo dany ahah se riuscissi a scaricare Photoshop magari graficando tornerei un po' attivo, intanto seguo qualche nuovo interesse come il tcg anche se purtroppo è dura qua perché gente che gioca ce n'è davvero poca
Topic esistente e resuscitato con le news sulla prima espansione di USUL:
 
Top Bottom