Donare denaro ai mendicanti.

Mr Ponty

漱石
Ma ha sbagliato di più lui a dare un'idea forse sbagliata (che poi non lo è, visto che ha espresso la sua opinione come lo avete fatto voi, portando argomenti a suo favore come avete fatto voi) o voi che state sviluppando flame su questa storia? La coerenza ^^'
 

XMandri

back from hell
Ma ha sbagliato di più lui a dare un'idea forse sbagliata (che poi non lo è, visto che ha espresso la sua opinione come lo avete fatto voi, portando argomenti a suo favore come avete fatto voi) o voi che state sviluppando flame su questa storia? La coerenza ^^'
Immagina di aprire un topic sullo sport "Lancio del cinghiale". Nel primo post scrivi che vuoi sfatare miti sulla pericolosità dello sport spiegando per filo e per segno come e perché, quando eseguito correttamente, non presenta alcun rischio per uomo e cinghiale.Soul99 scrive nel tuo topic "secondo me andrebbe abolito perché è pericolosissimo, non ho letto gli altri post ma questa è la mia opinione".

Beh ha portato la sua opinione invece di flamare, dovremmo lodarlo :^)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Va bene,comunque ho capito che è la sezione seria,se no non verrei a parlare di discriminazione,giustizia o valori vari...comunque farò come dici,anche perché ora vorrei avere un'idea delle vostre opinioni

Edit: ho letto tutto,e ora ci terrei ad aggiungere un esempio,se così si può chiamare

Dovendo andare a scuola sul treno mi capita spesso di vedere zingare che vanno in giro per i vagoni chiedendo l'elemosina,e da qui nasce il mio essere restio a donare loro qualcosa

1) hanno sempre il biglietto,tra l'altro timbrato...se possono pagare quello possono pagare anche il cibo...
Vabbè che l'aneddotica personale non conta, ma ti posso garantire che in quattro anni di pendolarismo non ne ho mai trovato uno con il biglietto. (e ne passano tanti, sempre gli stessi).
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Immagina di aprire un topic sullo sport "Lancio del cinghiale". Nel primo post scrivi che vuoi sfatare miti sulla pericolosità dello sport spiegando per filo e per segno come e perché, quando eseguito correttamente, non presenta alcun rischio per uomo e cinghiale.

Soul99 scrive nel tuo topic "secondo me andrebbe abolito perché è pericolosissimo, non ho letto gli altri post ma questa è la mia opinione".

Beh ha portato la sua opinione invece di flamare, dovremmo lodarlo :^)
Difatti ho ammesso di aver avuto torto a non leggere i primi post,li ho anche letti tutti prima di postare una seconda volta, inoltre,dato che non so fare la doppia citazione,ne approfitto per rispondere anche a jke, che ha detto che non ha mai beccato uno zingaro coi biglietti...boh saranno quelli dalle mie parti che sono strani,in ogni caso sono doppiamente truffatori,perché i soldi li hanno è fingono il contrario
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
(Poi però se mi ci incazzo io è cyberbullismo eh)
Infatti io ho fatto gentilmente notare come stesse sbagliando, don't worry, ritengo che anche Massi abbia esagerato (se vuoi continuare per MP lunedì please)
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Infatti io ho fatto gentilmente notare come stesse sbagliando, don't worry, ritengo che anche Massi abbia esagerato (se vuoi continuare per MP lunedì please)
Ma va va,se vi riferite a come si sia comportato massi con me,beh direi che non ha esagerato affatto,mi ha detto quello che pensava CON CALMA,quindi non era tanto esagerato,detto questo aggiungo che io non me la prendo per le vostre critiche costruttive, anzi,le ascolto e le uso come occasione per migliorare
 

Mr Ponty

漱石
Immagina di aprire un topic sullo sport "Lancio del cinghiale". Nel primo post scrivi che vuoi sfatare miti sulla pericolosità dello sport spiegando per filo e per segno come e perché, quando eseguito correttamente, non presenta alcun rischio per uomo e cinghiale.

Soul99 scrive nel tuo topic "secondo me andrebbe abolito perché è pericolosissimo, non ho letto gli altri post ma questa è la mia opinione".

Beh ha portato la sua opinione invece di flamare, dovremmo lodarlo :^)
Se la sua opinione è motivata, non ci vedo nessun problema.

Se ti da così fastidio puoi aggiungerlo alla lista degli utenti ignorati e valutare se vale la pena leggere o non il suo post.

Fine OT per me :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Se la sua opinione è motivata, non ci vedo nessun problema.

Se ti da così fastidio puoi aggiungerlo alla lista degli utenti ignorati e valutare se vale la pena leggere o non il suo post.

Fine OT per me :)
Tu hai una concezione strana di "opinione motivata"La sua opinione è motivata da argomenti smontati nei 50 post precedenti, che però lui ovviamente non ha letto

Tutti buoni ad averla motivata così

(Infatti la scelta di parole del mio esempio non era casuale, se ci fai caso)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Immagina di aprire un topic sullo sport "Lancio del cinghiale". Nel primo post scrivi che vuoi sfatare miti sulla pericolosità dello sport spiegando per filo e per segno come e perché, quando eseguito correttamente, non presenta alcun rischio per uomo e cinghiale.

Soul99 scrive nel tuo topic "secondo me andrebbe abolito perché è pericolosissimo, non ho letto gli altri post ma questa è la mia opinione".

Beh ha portato la sua opinione invece di flamare, dovremmo lodarlo :^)
Sei un fottuto genioh. *Va a cercare cinghiale da lanciare*
 

lucapokemon2000

cercatore di shiny
I soldi non li do, do generi alimentari ai volontari fuori dai supermercati o alla parrocchia o associazioni tipo caritas.

Per quanto riguarda i bambini che chiedono la carità non do loro soldi, sono messi li apposta per impietosirti e poi è diseducativo, non avranno mai voglia di guadagnarsi il pane in altro modo nemmeno da adulti abituati così da piccoli.

Una volta avevo i sensi di colpa ora non più. Mia madre i soldi se li suda con un lavoro duro e anche se abbiamo avuto periodi difficili non ha mai chiesto la carità, si è rimboccata le maniche facendo più lavori in un giorno: tipo la mattina le pulizie (si alzava alle 4,00), pomeriggio aiuto compiti e baby sitter, non mi ha mai fatto mancare nulla. Avrei da scrivere molto sul post ma mi fermo qui...
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Tu hai una concezione strana di "opinione motivata"

La sua opinione è motivata da argomenti smontati nei 50 post precedenti, che però lui ovviamente non ha letto

Tutti buoni ad averla motivata così

(Infatti la scelta di parole del mio esempio non era casuale, se ci fai caso)
Onestamente anche dopo aver letto i post precedenti la mia opinione mi sembra motivata anche giustamente, ho semplicemente detto che IO, nel MIO CASO PERSONALE, se mi ritrovo con qualche monetina che non mi serve a nulla la cedo volentieri perché la ritengo comunque una buona azione, non me ne frega niente onestamente se poi quello sia magari pure benestante,per una monetina di avanzo...Naturalmente io ho parlato solo del mio caso personale,io semplicemente sono propenso a cedere facilmente ciò che non mi serve, capisco bene anche chi come voi è diffidente, ma io li cedo pensando "tanto non me ne faccio nulla di sto euro,magari lui si prende un caffè,quindi...", anche leggendo i post precedenti (cosa che ho fatto anche se in ritardo) quello che ho detto io non viene in alcun modo contraddetto
 

XMandri

back from hell
"Ragazzi dare soldi ai mendicanti è sbagliato perché

9999x ragioni"

"io semplicemente sono propenso a cedere facilmente ciò che non mi serve, capisco bene anche chi come voi è diffidente, ma io li cedo pensando "tanto non me ne faccio nulla di sto euro,magari lui si prende un caffè,quindi...", anche leggendo i post precedenti (cosa che ho fatto anche se in ritardo) quello che ho detto io non viene in alcun modo contraddetto"

Non commento perché non esistono parole per descrivere il disprezzo che provo.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Non vengo contraddetto perché ho detto che IO li cedo volentieri perché non me ne faccio nulla,verrò anche truffato o magari li spenderanno per minchiate loro ma,tanto per citare uno in un post precedente, ci sono anche quei pochi senza tetto che veramente ne hanno bisogno,non dubito che,come abbiate detto voi, sia meglio fare beneficenza attraverso le associazioni dedite a ciò,ma se per puro caso becco il poveraccio che i soldi li usa per mangiare e gli do qualche spicciolo,ben venga... So di essere nel torto magari a dare soldi perché mi comporto in modo ingenuo,ma il motivo per cui dico che nessuno mi ha effettivamente screditato è il fatto che IO ho solo detto che do i soldi ai mendicanti quando non servono a me perché IO mi trovo a mio agio così,ho parlato di me stesso,non di cosa penso debbano fare gli altri

Alla fine della fiera,ho solo detto che faccio io,non vedo cosa vi sia di contrastante negli altri post,ho letto di gente che spesso e volentieri dona cibo ma non soldi,ho letto le motivazioni per cui dare soldi ai mendicanti è farsi truffare ecc..a a me sta bene così... Se si trattasse di somme alte allora sarei un emerito idiota,ma per quel poco di beneficenza che faccio...ovvero il dare via ciò che non mi serve... Ho capito le vostre ragioni e forse sono nel torto a dare sti soldi in giro, ma quello che ho detto in sostanza è che a me comunque sembra almeno di provare a fare una buona azione,tutto quì...
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
E ti abbiamo spiegato ancora prima che tu postassi che TU hai torto, quindi siamo al punto di prima.

Forse dovresti rimandare la discussione di argomenti di un certo livello a quando sarai maturo abbastanza per parlarne, anche se in questo senso è anche colpa nostra che esigiamo discussioni decenti in un forum per bambini.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
E ti abbiamo spiegato ancora prima che tu postassi che TU hai torto, quindi siamo al punto di prima.

Forse dovresti rimandare la discussione di argomenti di un certo livello a quando sarai maturo abbastanza per parlarne, anche se in questo senso è anche colpa nostra che esigiamo discussioni decenti in un forum per bambini.
Ok ok... Comunque ci tengo solo a far notare che non ho negato in alcun modo che sia giusto diffidare da mendicanti vari,ho solo detto cosa ho sempre fatto io... Tutto quì
 

Mr Ponty

漱石
Se ti hanno spiegato perchè è controproducente donare e fai più danni che altro, non ha senso uscirsene in quel modo (secondo me) :)
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Se ti hanno spiegato perchè è controproducente donare e fai più danni che altro, non ha senso uscirsene in quel modo (secondo me) :)
Si,hai ragione tu,però il punto è che IO mi comporto così coi mendicanti solo perché altrimenti mi sentirei in colpa...quello che voglio dire è che IO sono troppo sentimentale per non sganciare le monetine che non mi servono,pur sapendo di venir spesso fregato,non che voi abbiate torto...capito che intendo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Ieri, dopo che sono andata a Incontrare Dario Moccia, mi fermai al Mac di Termini. Mentre mangiavo mi si avvicinò una bambina che parlava in italiano e mi chiedeva soldi. Io ovviamente li dissi che non li avevo (non li avevo veramente tranne i 30 centesimi) ma lei mi supplicò di darli il gioco del Happy Meal (mi ero presa il Happy Meal perchè costava poco). Glielo dato. 

Mi avanzò lo yogurt e l'ho dato a un signore anziano che stava su una sedia a rotelle e mi ringraziò.

Devo dire che fare azioni semplici ti fanno sentire bene.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Immagina di aprire un topic sullo sport "Lancio del cinghiale". Nel primo post scrivi che vuoi sfatare miti sulla pericolosità dello sport spiegando per filo e per segno come e perché, quando eseguito correttamente, non presenta alcun rischio per uomo e cinghiale.

Soul99 scrive nel tuo topic "secondo me andrebbe abolito perché è pericolosissimo, non ho letto gli altri post ma questa è la mia opinione".

Beh ha portato la sua opinione invece di flamare, dovremmo lodarlo :^)
Ti posso assicurare che in anni di lancio del cinghiale, non ho mai visto feriti.

Comunque, è vero che certi mendicanti sono abbindolatori, ma se ne vedo uno per terra mi fa troppa pena, e non so se è un abbindolatore o meno. Io non do soldi, ma ciò mi fa sentire male il più delle volte.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
stamattina dopo esser uscito dal supermercato un nigga si è offerto di riportare dentro il carrello [con 50 centesimi all'interno] che avevo usato per portare le buste della spesa fino a destinazione; non c'è cosa che odio più del trascinare carrelli, quindi ho accettato volentieri e - contento della scampata scocciatura - gli ho pure dato 2 €uro aggiuntivi (N.B. per me sono tantissimi poichè un caffè al bar costa in media 80/90 cents ed il mio sistema circolatorio è base di caffeina, quindi non sono uno di quelli del partito "eh ma tanto non me ne facevo nulla")

non potete immaginare come è esploso di gioia: roteava i pugni, urlava, mi baciava, m'abbracciava, ovviamente mi ringraziava, esultava sguaiatamente come se avesse segnato un gol decisivo in un importante torneo internazionale

diciamo che se era una felicità finta ha recitato benissimo, mai avevo visto una tale reazione ad un gesto tutto sommato così banale & ricorrente; se non m'avesse detto << dio ti benedica >> gli avrei anche regalato qualcos'altro perchè mi stava davvero simpatico, d'altronde amo il cioccolato fondente ~ ignoro cosa ci abbia fatto con quei soldi e nè mi interessa, fatto sta che la scena m'ha emozionato feat. divertito...perciò ho pensato di raccontarla qua sebbene non fosse proprio un mendicante in senso stretto, si è comunque reso utile dopotutto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
stamattina dopo esser uscito dal supermercato un nigga si è offerto di riportare dentro il carrello [con 50 centesimi all'interno] che avevo usato per portare le buste della spesa fino a destinazione; non c'è cosa che odio più del trascinare carrelli, quindi ho accettato volentieri e - contento della scampata scocciatura - gli ho pure dato 2 €uro aggiuntivi (N.B. per me sono tantissimi poichè un caffè al bar costa in media 80/90 cents ed il mio sistema circolatorio è base di caffeina, quindi non sono uno di quelli del partito "eh ma tanto non me ne facevo nulla")

non potete immaginare come è esploso di gioia: roteava i pugni, urlava, mi baciava, m'abbracciava, ovviamente mi ringraziava, esultava sguaiatamente come se avesse segnato un gol decisivo in un importante torneo internazionale

diciamo che se era una felicità finta ha recitato benissimo, mai avevo visto una tale reazione ad un gesto tutto sommato così banale & ricorrente; se non m'avesse detto << dio ti benedica >> gli avrei anche regalato qualcos'altro perchè mi stava davvero simpatico, d'altronde amo il cioccolato fondente ~ ignoro cosa ci abbia fatto con quei soldi e nè mi interessa, fatto sta che la scena m'ha emozionato feat. divertito...perciò ho pensato di raccontarla qua sebbene non fosse proprio un mendicante in senso stretto, si è comunque reso utile dopotutto
Non hai paura di farti attaccare qualche malattia facendoti baciare dal negro?
 
Non hai paura di farti attaccare qualche malattia facendoti baciare dal negro?
Lo hai scritto a cuor leggero questo commento o volevi solo provocare una reazione?



Ricordatevi che qui siamo in Cervelloteca e non in Vomitoteca: messaggi monosillabici non aggiungono nulla alla conversazione perciò sarebbe preferibile evitarli.

tumblr_mpzqrfDZII1s90lsko1_400.gif
 
Top Bottom