Sesso dei Pokémon

Enmaphy

Birb
lo scempio più grande è Mega Mewtwo Y del 13° film

COME POSSONO esserci altri Mewtwo?
Io mi son fermato a guardare i film a partire dal nono *coff*, quindi non so cos' è successo lì, ma non è possibile gli scienziati fossero riusciti a creare più di un Mewtwo? IMO è possibile (e se vogliono possono tranquillamente farla passare come cosa)
 

Steph

Great Teacher
Mod
considerato che Mewtwo li ha eliminati tutti, distruggendo pure il laboratorio, dubito che altri ci abbiano provato/ci siano riusciti senza le ricerche effettuate prima dagli scienziati del laboratorio.

Può essere a questo punto che il Mewtwo clonato sia in grado di riprodursi (infatti il Mega Mewtwo Y del 13° film è una femmina), di fatto negli appunti dell'isola Cannella anche Mew partorisce.
 
considerato che Mewtwo li ha eliminati tutti, distruggendo pure il laboratorio, dubito che altri ci abbiano provato/ci siano riusciti senza le ricerche effettuate prima dagli scienziati del laboratorio.

Può essere a questo punto che il Mewtwo clonato sia in grado di riprodursi (infatti il Mega Mewtwo Y del 13° film è una femmina), di fatto negli appunti dell'isola Cannella anche Mew partorisce.
In effetti nel gioco Mewtwo non è un clone, viene proprio detto essere un "figlio" di Mew (probabilmente modificato geneticamente e magari reso sterile). Nell'anime invece è proprio un clone migliorato, quindi ci sta che possa riprodursi (con chi o cosa non ci è dato saperlo e non lo vogliamo sapere).

Però se non sbaglio nel film si faceva riferimento al fatto che quel Mewtwo fosse stato creato da alcuni scienziati, o ricordo male?
 

Steph

Great Teacher
Mod
In effetti nel gioco Mewtwo non è un clone, viene proprio detto essere un "figlio" di Mew (probabilmente modificato geneticamente e magari reso sterile). Nell'anime invece è proprio un clone migliorato, quindi ci sta che possa riprodursi (con chi o cosa non ci è dato saperlo e non lo vogliamo sapere).

Però se non sbaglio nel film si faceva riferimento al fatto che quel Mewtwo fosse stato creato da alcuni scienziati, o ricordo male?
ho fatto una ricerca ed hai ragione, solo che nel film è un brevissimo flashback. Bisogna vedere l'episodio speciale che fa da prequel al film per sapere la storia di questa Mewtwo (che è poi molto simile al Mewtwo "originale").
 

Steph

Great Teacher
Mod
se non mi sbaglio nel doppiaggio in una scena si riferiscono a "lei" esplicitamente (dovrei rivedermi il film), comunque no, il Mewtwo "originale" aveva un doppiatore uomo nella versione JAP.

Come qualcuno prima di me ha già giustamente citato il cucciolo e la madre di Lugia, nell'anime il sesso dei leggendari c'è. Nei videogiochi non è "asessuato", ma "ignoto".
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
se non mi sbaglio nel doppiaggio in una scena si riferiscono a "lei" esplicitamente (dovrei rivedermi il film), comunque no, il Mewtwo "originale" aveva un doppiatore uomo nella versione JAP.

Come qualcuno prima di me ha già giustamente citato il cucciolo e la madre di Lugia, nell'anime il sesso dei leggendari c'è. Nei videogiochi non è "asessuato", ma "ignoto".
Voglio sperare che tu ti sbagli, perché sul Wiki il sesso dei leggendari è asessuato e se c'è da cambiare tutti i riferimenti mi impicco.
 
Voglio sperare che tu ti sbagli, perché sul Wiki il sesso dei leggendari è asessuato e se c'è da cambiare tutti i riferimenti mi impicco.
Si, è proprio così, devi cambiare tutti i riferimenti!

No, non è vero. [
default_awesome.gif
]. Semplicemente si pensa che il sesso dei leggendari sia ignoto e che nei giochi vengano segnati come asessuati perché si hanno poche informazioni a riguardo. Ma non è ufficiale!


Mewtwo è asessuato eh, mentre per quanto riguarda la voce... anche nel primo film, nella versione originale, aveva una voce femminile.
Ci sono pokémon asessuati in grado di riprodursi con Ditto. E considerando che all'Isola Cannella viene detto che Mew partorisce si presuppone che almeno (i) Mew possa(no) riprodursi in modo a noi sconosciuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Voglio sperare che tu ti sbagli, perché sul Wiki il sesso dei leggendari è asessuato e se c'è da cambiare tutti i riferimenti mi impicco.
il termine "asessuato" (o "genderless") non compare propriamente in nessun videogioco principale, ma è un gergo che si è diffuso tra l'utenza (come "shiny" per cromatico). Compare invece il termine "gruppo uovo: ignoto" sulle guide ufficiali. Sul sito ufficiale invece è "sesso: sconosciuto".

H0PnbCr.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
il termine "asessuato" (o "genderless") non compare propriamente in nessun videogioco principale, ma è un gergo che si è diffuso tra l'utenza (come "shiny" per cromatico). Compare invece il termine "gruppo uovo: ignoto" sulle guide ufficiali. Sul sito ufficiale invece è "sesso: sconosciuto".

H0PnbCr.png
Asessuato però viene nominato in Stadium 2.

Il Gruppo Uova Ignoto in italiano dovrebbe essere Non ancora scoperto, almeno ricordo così sul Pokédex 3D Pro.

Non avevo idea dello "Sconosciuto" sui siti ufficiali. 
default_chirolp_gaan.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
Asessuato però viene nominato in Stadium 2.

Il Gruppo Uova Ignoto in italiano dovrebbe essere Non ancora scoperto, almeno ricordo così sul Pokédex 3D Pro.

Non avevo idea dello "Sconosciuto" sui siti ufficiali. 
default_chirolp_gaan.gif
di Stadium non mi ricordavo (comunque io ho fatto riferimento sempre e solo ai giochi principali), per quanto riguarda il "non ancora scoperto" alla fine è molto simile a ignoto/sconosciuto!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
il termine "asessuato" (o "genderless") non compare propriamente in nessun videogioco principale, ma è un gergo che si è diffuso tra l'utenza (come "shiny" per cromatico). Compare invece il termine "gruppo uovo: ignoto" sulle guide ufficiali. Sul sito ufficiale invece è "sesso: sconosciuto".

H0PnbCr.png
Steph, riceverai a breve una testa di Mudsdale mozzata ai piedi del letto da parte dello staff del Wiki.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Dany l'ha fatto troppo drammatica, bastava cambiare qualcosina nel template delle info dei Pokémon 
default_chirolp_doko.gif


Tra un po', se non ora, tutti i Pokémon genderless dovrebbero essere visualizzati come Pokémon con sesso sconosciuto.
 

Steph

Great Teacher
Mod
qualcuno dovrebbe contattare Bulbapedia ed avvisare che anche loro sbagliano a scrivere "genderless".  :D

eWPKBh7.png


Il Gruppo Uova Ignoto in italiano dovrebbe essere Non ancora scoperto, almeno ricordo così sul Pokédex 3D Pro.
ho appena controllato, giusto per verificare anche se il sesso veniva citato:

vipa3CC.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

qualcuno dovrebbe contattare Bulbapedia ed avvisare che anche loro sbagliano a scrivere "genderless".  :D

eWPKBh7.png


ho appena controllato, giusto per verificare anche se il sesso veniva citato:

Perfetto, quindi il Pokédex conferma che sono di sesso Sconosciuto (il gruppo uova dovrebbe essere sempre "Non ancora scoperto", sono cose diverse). 

L'unico dubbio che mi viene: pokémon comuni come Magnemite sono di sesso Sconosciuto o Asessuato? Perché nel secondo caso bisogna cambiare le diciture relative a un centinaio di pokémon e @CiaobyDany finisce per impiccarsi sul serio.

 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

qualcuno dovrebbe contattare Bulbapedia ed avvisare che anche loro sbagliano a scrivere "genderless".  :D

eWPKBh7.png


ho appena controllato, giusto per verificare anche se il sesso veniva citato:

Faccio io domani (sempre che non me ne scordi)

Perfetto, quindi il Pokédex conferma che sono di sesso Sconosciuto (il gruppo uova dovrebbe essere sempre "Non ancora scoperto", sono cose diverse). 

L'unico dubbio che mi viene: pokémon comuni come Magnemite sono di sesso Sconosciuto o Asessuato? Perché nel secondo caso bisogna cambiare le diciture relative a un centinaio di pokémon e @CiaobyDany finisce per impiccarsi sul serio.
Sono tutti sconosciuti, ma come ha detto Snorlo, in realtà questo semplifica le cose perché è bastato modificare una parola in un template per risolvere il tutto.

 

Steph

Great Teacher
Mod

Perfetto, quindi il Pokédex conferma che sono di sesso Sconosciuto (il gruppo uova dovrebbe essere sempre "Non ancora scoperto", sono cose diverse). 

L'unico dubbio che mi viene: pokémon comuni come Magnemite sono di sesso Sconosciuto o Asessuato? Perché nel secondo caso bisogna cambiare le diciture relative a un centinaio di pokémon e @CiaobyDany finisce per impiccarsi sul serio.
l'unica differenza fra i Pokémon comuni e quelli leggendari, entrambi di sesso sconosciuto, è che i Pokémon comuni hanno (di solito) il gruppo uovo "minerale"

 
Top Bottom