Dati di salvataggio danneggiati

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme

Pare sia la sezione più adatta, allora scrivo qui. Dunque... oggi mentre cercavo di aiutare l'utente del forum @Zaffira con un ditto 6IVs uscii dal gioco per poter usare il powersaves per cheattarlo(evidenzio anche il fatto che non mi è mai accaduto un problema per quanto riguarda l'usare il PS) ed una volta fatto, tolgo normalmente e con la massima cura la cartuccia di Alpha Sapphire, riapro il gioco e mi da questa scritta nella schermata inferiore del 2DS: "I dati di gioco sono danneggiati. Per maggiori informazioni, consulta il manuale d'istruzioni". Tra parentersi, in basso a destra c'era scritto "Ver. 1.4".

Ora, non vorrei fosse successo nulla ai miei dati di gioco e di dover obbligatoriamente fare "Nuovo gioco", perchè fare 668 ore di gioco non è da tutti insomma...

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà(se ci sarà qualcuno, ma sono speranzoso).

 

Zaffira

Avicoltrice
Mi è venuto in mente una cosa: il salvataggio di ORAS non si trova nel sito Pokèmon Global Link? Inoltre è estraibile utilizzando un programma esterno (l'avevo fatto con pkhex ma ora con aggiornamento della console non funziona più). Potrebbe esserci un altro programma per estrarre il salvataggio, modificarlo e farlo funzionare anche su una nuova cartuccia, se serve cambiarla 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Quella del non usare troppi codici insieme quindi vale ancora? Ahahhaha mi ricordo che succedeva anche con l'Xploder per Rosso/Blu! :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mi è venuto in mente una cosa: il salvataggio di ORAS non si trova nel sito Pokèmon Global Link?
assolutamente no, il salvataggio non viene uploadato sul PGL, ma solo i suoi dati (es. quanti Punti Lotta e Pokémiglia hai)

inoltre, da fine anno scorso, il PGL funziona solo per Sole/Luna: leggi qui http://www.pokemon-gl.com/oras/close_announcement/it/

Sospensione del servizio Pokémon Global Link per 
Pokémon Rubino OmegaPokémon Zaffiro AlphaPokémon X e Pokémon Y


Con la pubblicazione di Pokémon Sole e Pokémon Luna, il servizio Pokémon Global Link (PGL) in corso per Pokémon Rubino OmegaPokémon Zaffiro AlphaPokémon X e Pokémon Y verrà sospeso. Al suo posto sarà offerto un nuovo servizio PGL per Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Una volta sospeso il servizio PGL in corso, non potrai più collegare Pokémon Rubino OmegaPokémon Zaffiro AlphaPokémon X o Pokémon Yal PGL, né tantomeno vedere i dati di questi giochi rispecchiati sul sito del PGL. Tuttavia, tutti gli altri servizi via Internet non collegati al PGL continueranno a funzionare. Consulta la sezione “Servizi” per saperne di più in merito.

Grazie di aver usato questa versione del PGL da ottobre 2013 a oggi. Divertiti con la nuova versione!
per quanto riguarda il recupero del salvataggio, ha già risposto Juliette
 

Orsobubbù

Zoidberg

Ringrazio @Orsobubbù e @Juliette se funzionasse, ma dubito mi abbiate dato info sbagliate.
default_chirolp_waku1.gif


 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom