Train your brain GA

MegaGoldix

Born to train
Daiii nessuno che si sforza e partecipa per questo bellsprout???
default_chirolp_gusun.gif
L'ho coltiva... Ehm... Schiuso casualmente con tanto amore! Capisco che è un po' bruttino ma è pur sempre un figlio di Di(tt)o anche lui, vogliategli bene e adottatelo! ^^

Sono tutti molto molto belli.

Io avevo adocchiato Horsea. Se dovesse già essere stato scelto, allora Venonat. Grazie.
default_drag_3.gif
Premio consegnato! Confermi per favore? :)
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.

Ieri sera ero stanco perché avevo avuto una giornata pienissima e ho chiuso tutto, dicendo a @MegaGoldix di risolverselo da solo il terzo quesito.

Stamattina ci sono arrivato in circa 30 secondi, però ora vi darò un'altra soluzione (che non è quella che Goldix cercava), che non spiega l'ordine ma il perché di quei numeri (giusto perché trovare associazioni mi piace tantissimo). 

56 - 213 - 92 - 49 - 35 - 11  [...]

Questa sequenza nasconde quest'altra sequenza che ho disegnato un attimo su Paint per schematizzarla: (in allegato)

Ovviamente non vi dirò mai la soluzione perché sono un infame...

P.S: La prossima volta fai un GA scegliendo un giorno e un orario in cui pubblicherai le domande, così ci prepariamo per essere sul forum a quell'ora ed iniziare tutti nello stesso momento  :D

quiz.png

 
Ultima modifica di un moderatore:

MegaGoldix

Born to train

Ieri sera ero stanco perché avevo avuto una giornata pienissima e ho chiuso tutto, dicendo a @MegaGoldix di risolverselo da solo il terzo quesito.

Stamattina ci sono arrivato in circa 30 secondi, però ora vi darò un'altra soluzione (che non è quella che Goldix cercava), che non spiega l'ordine ma il perché di quei numeri (giusto perché trovare associazioni mi piace tantissimo). 

56 - 213 - 92 - 49 - 35 - 11  [...]

Questa sequenza nasconde quest'altra sequenza che ho disegnato un attimo su Paint per schematizzarla: (in allegato)

Ovviamente non vi dirò mai la soluzione perché sono un infame...

P.S: La prossima volta fai un GA scegliendo un giorno e un orario in cui pubblicherai le domande, così ci prepariamo per essere sul forum a quell'ora ed iniziare tutti nello stesso momento  :D

Mostra allegato 1230
WTF is this?!? 
default_chirolp_gaan.gif


Esci le soluzioni!!!
default_meow.gif


@MegaGoldix se ci tieni alla pelle io non darei le soluzioni, temo per la tua incolumità :D
ok, un po' di paura ce l'ho lo ammetto, ma la verità deve venire fuori quindi... Maestro, MOOSE... scusate, SOLUZIONI!!! :D

1) Ogni volta è stato aggiunto un numero primo. Pertanto: 10+2=12, 12+3=15, 15+5=20, 20+7=27, 27+11=38, 38+13=51, Il prossimo numero primo è 17 che va sommato a 51, quindi la soluzione è 51+17=68!

2) Se in 100 giorni copre l’intero lago, al giorno 99 ne ha coperta metà, infatti raddoppia ogni giorno.

4) La risposta è il numero in notazione binaria che corrisponde ai lati del pentagono: 101 (cioè 5 in notazione decimale). Infatti 11 corrisponde a 3 (i lati del triangolo) e 1000 a 8 (i lati dell’ottagono).

Bonus) Poiché la lampadina è AD INCANDESCENZA si azionano l’interruttore 1 e 2 , si attende qualche minuto e si spegne l’interruttore 1.
Si va quindi a controllare la lampadina:
Se la lampadina è accesa l’interruttore giusto è il numero 2.
Se la lampadina è spenta ma calda l’interruttore giusto è l’1.
Se la lampadina è spenta e fredda l’interruttore giusto è il numero 3.

E ora la 3... signori, la numero 3... che vi ha fatti dannare, non vi ha fatti dormire, non vi ha fatto avere il vostro shiny, il vostro incubo ricorrente! Signori io l'indizio ve l'avevo dato... guardate i numeri, non le cifre... perché se aveste scritto su un foglio i numeri in ordine (Cinquantasei, Duecento, Novantadue, ecc…), e li aveste letti... e riletti... avreste visto TUTTI... CHE SONO IN ORDINE ALFABETICO!!!!!!!!!!

Beh, che dire, @aleterla mi ha addirittura negato il tempo per l'ultimo desiderio, la mia ultima Lucky Strike... Daiii in fondo so che vi siete divertiti! :)  a questo punto vi rivelo anche il premio bonus, che altro non era che 
Dream_Bottle_Cap_Sprite.png
questo! Ok ragazzi, i premi sono stati tutti consegnati, le soluzioni ve le ho date, come al solito critiche (costruttive), suggerimenti et similia sono i benvenuti e no @Sheldon, se dessi un giorno ed un'ora precisa sarebbe troppo facile essere tutti qui no?  :P in realtà il mio "obiettivo" è quello di raccogliere l'eredità di TheLeo, che con i suoi GA a quiz mi ha fatto veramente impazzire dovunque fossi per accaparrarmi quei regaloni, rigorosamente senza avvisare! ma non preoccupatevi, se è cosa gradita a tutti prometto di farvici prendere di nuovo l'abitudine! Ancora complimenti ad @elpony, @Ombra, @Veemon Tamer, @Snorlite e @aleterla, alla prossima!!! ^^

 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
E ora la 3... signori, la numero 3... che vi ha fatti dannare, non vi ha fatti dormire, non vi ha fatto avere il vostro shiny, il vostro incubo ricorrente! Signori io l'indizio ve l'avevo dato... guardate i numeri, non le cifre... perché se aveste scritto su un foglio i numeri in ordine (Cinquantasei, Duecento, Novantadue, ecc…), e li aveste letti... e riletti... avreste visto TUTTI... CHE SONO IN ORDINE ALFABETICO!!!!!!!!!!
TI ammazzo. Quasi stavo per cercare persino soluzioni quantistiche a quella stupida domanda 
default_chirolp_sballo.gif
 

Veemon Tamer

Momentai
Sono invecchiato con la domanda 3

Btw nel complesso il GA ad indovinelli è un'idea carina, i premi molto appetitosi, quindi non vedo perché non partecipare anche al prossimo

Ora ho io una domanda da ignorantissimo. Che razza di ball è quella di venonat?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom