Aggiornamento Sole e Luna

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Guarda che tamarra è un complimento...
Di norma è il termine usato da Dedalo per indicare qualcosa che non va bene...

Qualche Uploader potrebbe aggiungere le immagini dei nuovi strumenti base? Li può trovare a questo link.

Inoltre il "Condividi Esperienza" si chiama "Condividi Esp.", metto il nome completo (al quale è gia associata l'immagine) o lascio il nome corrente?
Sulle immagini vedo ora, il Condividi Esperienza si lascia com'è, è evidente che Esp. sta per Esperienza, ma è un nome troppo lungo per le stringhe di dati associate ai nomi.
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Io sto aggiungendo le mosse nelle pagine dei tipi. Cosa devo mettere nella virtù delle gare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Una ceppa, non essendoci le gare non si possono inserire le relative virtù. Se tra due/tre anni escono i remake di Sinnoh le aggiungiamo, bel lavoro.
 

Pence

Amico
Ho aggiornato gli strumenti base, qualche uploader potrebbe inserire le immagini relative ai due flauti, alla maschera e al portaingredienti?

(le può trovare qui)
 
Abbiamo bisogno di editori, e tanto. Che si tratti semplicemente di inserire le voci del dex o le descrizioni degli strumenti nelle pagine o di qualcuno che sappia gestire bene il codice. Il lavoro da fare è tanto, e noi siamo pochi. Viene da sé che chiunque si dimostri capace (dove con capace non intendo necessariamente che sia un mostro nello scrivere codice, vedi Franky che non ci capisce una tega) sarà promosso admin. E non preoccupatevi se il codice vi sembra arabo, chiedete consiglio ad un amministratore se avete bisogno, e non scoraggiatevi credendo che non potrete mai imparare a fare buone modifiche. Ve lo dice uno che ha passato tre mesi a cercare di capire come inserire le immagini nelle pagine e ora è burocrate ;)
So che mi sono appena registrato, ma non m'importa
Ho già un minimo di esperienza con il coding e vorrei contribuire ad aggiungere le voci Dex dei Pokémon di settima gen (o almeno fin dove mi è possibile =3).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Perfetto, mi raccomando, accordati anche con Tanino su cosa fare, così evitate di intralciarvi a vicenda lavorando alle stesse pagine :)
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Le pagine dei Pokémon di settima sono tutte ufficialmente complete ed aggiornate (tranne per qualche curiosità che lascio al guru delle curiosità @Chara.)

 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Nha, per me sei quello delle curiosità  ;) :P
beh dopotutto **coffcoff** ho aggiornato tutte le curiosità fino alla sesta gen, ceh.
default_awesome.gif


E mo devo trovare il tempo per fare la settima, o il mio animo da ossessivo compulsivo si rifarà vivo.
 

Pence

Amico
Sto lentamente aggiornando gli strumenti tenuti, qualche uploader può inserire le immagini dell'Erbaseme, Psicoseme e Nebbiaseme? (Se si vuole portare avanti anche quella del Fissacampo e della Fifasfera così non dovrò richiederlo nei prossimi giorni) ^^

Grazie in anticipo, le immagini si trovano QUI
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Fatto. Fifasfera e Fissacampo li upperò quando metterai i link rossi perché pesa moltissimo il culo a cercare la nomenclatura giusta e scriverla :°

Anzi! Visto che sono burocrate e posso farlo, ti promuovo uploader, così non avrai problemi (se capisco come si fa)!

EDIT: [COLOR= rgb(39, 42, 52)]Ok, fatto. I soliti NB: ricorda le licenze, non caricare gli artwork, se ricarichi una nuova versione di un file già presente, stai tranquillo che succederanno macelli con la visualizzazione (ergo avvisa qualcuno che vediamo se è il caso di vuotare la cache, unico modo per risolvere i problemi, che può fare solo gika) e in generale direi che usare il cervello risolve il 90% dei problemi. Have fun.[/COLOR]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
Fatto. Fifasfera e Fissacampo li upperò quando metterai i link rossi perché pesa moltissimo il culo a cercare la nomenclatura giusta e scriverla :°

Anzi! Visto che sono burocrate e posso farlo, ti promuovo uploader, così non avrai problemi (se capisco come si fa)!

EDIT: Ok, fatto. I soliti NB: ricorda le licenze, non caricare gli artwork, se ricarichi una nuova versione di un file già presente, stai tranquillo che succederanno macelli con la visualizzazione (ergo avvisa qualcuno che vediamo se è il caso di vuotare la cache, unico modo per risolvere i problemi, che può fare solo gika) e in generale direi che usare il cervello risolve il 90% dei problemi. Have fun.
Spero di fare un buon lavoro e meno danni possibili :D Grazie mille
 

Latios Lv.70

Zoidberg
Salve a tutti, mi sono accorto che nella Wiki mancano le citazioni dei vari personaggi di Alola. So che è normale poichè il gioco è uscito da poco, ma penso che ora si possano aggiungere le citazioni per arricchire le pagine dedicate a boss, allenatori, amici o nemici nel gioco, ecc... Io sono disponibile, in quanto, pur avendo già finito il gioco, posso sempre guardare i video degli Youtuber che hanno fatto i gameplay di Pokémon Sole/Luna e prendere da là le varie citazioni direttamente in italiano, senza dover tradurre da altri siti. Potrebbe essere un buon progetto anche se si tratta solo di copiare/tradurre. Ho già provveduto al Prof. Kukui e a Lylia per una parte, ma è molto lungo 
default_o.gif
; . Qualcuno disponibile? Credo che conosciate già gli Youtuber, nel caso chiedete. 
 

Tanino343

Tokyonino!
Sto aggiungendo le zone per trovare i Poké su S/L, ho aggiunto le zone di Diglett ma la pagina "Grotta Pratomare" (uno dei luoghi di cattura) mi dice che è ancora inesistente sul Wiki, che faccio lo lascio comunque?
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Ci sono i dump dei giochi che a mio parere sono moooooolto più utili per le citazioni poiché contengono tutti i discordi dei personaggi (ma i dump sono utili in ogni cosa lol). Sarebbe davvero favoloso se ci aiutassi con le citazioni, io in parte cerco di aggiungerle aiutandomi con i dump e le guide ma è un po' dura farle tutte sopratutto con i personaggi che amano parlare. 

 senza dover tradurre da altri siti.
Questa è una cosa sbagliatissima perché i testi differiscono da lingua a lingua, bisogna sempre prendere i testi originali dai giochi in ita.

Comunque grazie per il lavoro che stai facendo, ci stai dando davvero un grosso aiuto, e di aiuto ne abbiamo sempre bisogno :)  
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Si si tranquillo, scrivilo comunque. Mancano ancora parecchi luoghi, città e percorsi da creare  :P  
 

Latios Lv.70

Zoidberg
Ops vero che da lingua a lingua cambia tanto, non ci ho pensato
default_o.gif
; comunque, per quanto riguarda i dump ero completamente all'oscuro della loro esistenza fino a 10 min fa ops, vedró di arrangiarmi copiando dai video

Grazie mille Natyyy
default_chirolp_bak1.gif
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Tranquillo, be ora sai della loro esistenza :P Li puoi trovare nella prima pagina del topic
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
^esatto. Un mod può unire questa discussione all'altra? Provvedo ad aggiungerti nel post di apertura.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
"Esiste un dump per ogni cosa, lol" (cit. Dany)

Ed è incredibilmente vero. Però alcuni dialoghi purtroppo non li ho trovati :( , spero tu abbia più fortuna.

Grazie a tutti siete molto disponibili 
default_chirolp_waku1.gif
Ma figurati, grazie a te che dai una mano, non sai quanto ne abbiamo bisogno. O magari lo sai e aiuti per quello  :)
 

Latios Lv.70

Zoidberg
"Esiste un dump per ogni cosa, lol" (cit. Dany)

Ed è incredibilmente vero. Però alcuni dialoghi purtroppo non li ho trovati :( , spero tu abbia più fortuna.

Ma figurati, grazie a te che dai una mano, non sai quanto ne abbiamo bisogno. O magari lo sai e aiuti per quello  :)
Grande, ho già iniziato e sta andando alla grande con il Dump in italiano. É facilissimo 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dunque, essendo passato un mese dall'uscita di Sole e Luna mi sembra giusto fare un recap per capire cosa è stato fatto e cosa manca da fare (correggetemi se sbaglio a scrivere qualcosa).

Pokémon:

Noi admin stiamo provvedendo a fare un restyling generale di tutte le pagine come credo vi siate già accorti. Sto lavorando all'helditems, Ff300 sta sistemando i learnlist, quindi mancano le statistiche, le voci dex e gli sprite per completare il tutto.

Le pagine dei Pokémon di settima mi paiono completate in tutto, mancano i modelli della sezione in fondo e degli evobox. I primi perché vorremmo aspettare che vengano rilasciati online anche i retro cromatici per caricarli tutti in blocco e negli evobox perché bisogna aspettare la banca per decidere che immagini metterci.

Le pagine dei Pokémon vecchi invece hanno un po' di lacune. Ad alcuni mancano le mosse, le entry dex credo siano state fatte tutte (ma non ci giurerei) e anche sulle zone penso ce ne siano alcuni ancora da fare.

Mosse:

Dedalo sta lavorando ad uno strumento che consenta di uppare i learnlist automaticamente da Bulba senza interventi esterni e dovrebbe aver quasi finito, ma bisogna ancora decidere per bene come organizzare le mosse Z e in generale non mi pare che siano state aggiornate troppe mosse vecchie con effetti nuovi.

Abilità:

Credo siano state fatte quelle nuove, ma non mi pare siano state aggiornate le pagine vecchie.

Luoghi:

Qualcosa è stato fatto, manca ancora molto da fare.

Personaggi:

Ho visto un po' di modifiche sparse, ma credo che manchino ancora delle pagine/delle aggiunte.

Classi allenatori:

Dovrebbe esserci ancora da fare quasi tutto, ho visto Gold che ha messo un po' di modelli nella sezione aspetto, ma gli elenchi degli allenatori presenti nella regione non credo siano stati ancora fatti.

Elenchi:

Quelli Pokémon credo siano a buon punto, se qualcuno sa quali mancano provvederò ad aggiungerli all'elenco, comunque i principali sono fatti tutti tranne l'elenco dex di Alola che manca dei dex delle singole isole (NB: c'è da aggiornare il template per farlo funzionare)

Elenchi mosse/abilità da aggiornare.

Gli strumenti invece credo siano a buon punto, grazie a Pence che vedo occuparsi costantemente di quelle pagine.

Ci tengo a ringraziare tutti per l'ottimo lavoro svolto finora e mi auguro che durante queste vacanze avremo molti collaboratori che ci possano aiutare :)
 
Top Bottom