La vostra squadra Pokemon ideale

Patro

Giocate Persona 5
Mettiamo che un giorno dovreste affrontare una nuova avventura Pokemon e potreste scegliere sei Pokemon qualsiasi per affrontare questa avventura (di cui non sapete assolutamente nulla, non sapete com'è la regione, i Pokemon dei capipalestra o capitani o altri allenatori importanti, quelli selvatici, se si ha bisogno di MN ecc..), e questi Pokemon non sono assolutamente sostituibili.

Prendendo in considerazione

- forza 
-bellezza

-valore affettivo

-utilità

su quali Pokemon ricadrebbe la vostra scelta?  Direi di escludere leggendari e anche pseudoleggendari (Dragonite, Tyranitar, Salamence, Metagross, Garchomp, Hydreigon, Goodra e il Drago-Lotta di Alola molto probabilmente), per rendere le cose ancora più toste. Poi se volete potete anche fare squadre con leggendari e/o pseudoleggendari a parte. Vietate anche le megaevoluzioni.

La mia arriverà a breve, ho bisogno di pensarci e poi non vorrei aiutarvi troppo mostrando i miei ragionamenti  ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
- Sceptile: secondo pokémon preferito a livello di design. Ci sono troppo affezionato.

- Aggron: in avventura l'ho sempre trovato ottimo, ed è il pokémon con cui ho battuto Rocco in Smeraldo.

- Gastrodon: ciao Schiavo MN (Surf/Forza/Cascata/Spaccaroccia/Sub/Mulinello... quante ne vuoi?). Inoltre ho battuto la lega di Sinnoh co sto lumacone e lo uso attualmente in competitivo (perché noi siamo alternativi u.u).

- Talonflame: Serve per Volo ed è leggermente OP, oltre che ad essere bellissimo esteticamente.

- Blissey: avrei messo Chansey, ma non mi piace non evolvere i pokémon, nonostante usi la pre-evoluzione in competitivo. E poi dai, è troppo tondoso! Dopo Lugia è il pokémon più bello di seconda generazione.

- Lycanroc Mezzogiorno: pokémon preferito in assoluto, ha spodestato Sceptile dopo oltre un decennio, va nel team di diritto.

Scusa Arcanine, ma non c'era posto. 
default_chirolp_gusun.gif
E sì, ci sono due tipi Roccia, ma non mi importa!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
- Swampert, riesce ad avere un moveset quasi perfetto (terremoto, castata/surf, geloraggio, slot a scelta) coprendo anche la sua debolezza 4x

- Dragonite, semplicemente perché é Dragonite. Scherzi a parte, impara Volo e le mosse drago si sa che sono OP

- Ferrothorn, vorrei evitare un'avventura di soli Folletti, ritengo sia uno dei migliori bulk in circolazione (parassiseme, vigorcolpo, vortexpalla, slot a caso)

- jumpluff, uno dei Pokémon che preferisco.la sua utilità é pari a 0, é solo bello

- Mimikyu, l'altro Pokémon che preferisco, per ora non conosco il suo potenziale

- Talonflame, avevo bisogno di un tipo fuoco e per ora non me ne sono venuti in mente altri... Forse perche non mi piace il tipo fuoco (?)...
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Wobbuffet per valore affettivo e perchè è forte

Sharpedo MN slave

MegaBlaziken per valore affettivo e perchè oggettivamente spacca i culi

Flygon per Volo, per bellezza e per i feels

Decidueye perchè è bellissimo e devo abituarmi al suo nome (e perchè avendo un acqua e un fuoco non poteva mancare un erba)

Metagross per feels ed è figo, e un tipo acciaio ci sta sempre in un team
 

Patro

Giocate Persona 5
Dragonite, Tyranitar (maledizione), Salamence, Metagross, Garchomp, Hydreigon, Goodra e probabilmente il drago-lotta di Alola sono pseudo-leggendari, quindi mi spiace ma mi tocca respingerli  :(
Stesso discorso per le mega, 100 punti in piu alle stats sono troppo OP (ora lo specifico nel post iniziale)
 

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
Beh è un'ardua scelta, ma più o meno saprei chi scegliere

- Sceptile, in primis perché Grovyle è il mio Pokémon preferito, poi anche per il fatto che lo trovo un Pokémon molto tosto, anche grazie alla Megaevoluzione (Doppio tipo Erba/Drago lo trovo superbo).

- Greninja, perché è un ottimo Pokémon, poi con la forma Ash è diventanto ancor più devastante.

- Pachirisu, per coprire il tipo Elettro, che in squadra ci sta sempre, e perché poi un topino elettrico come mascotte ci sta sempre (Ed è puccioso).

- Dusknoir, perché un Pokémon Creepy ci vuole sempre, poi i ricordi di Mystery Dungeon Esploratori del Cielo riaffiorano sempre (ed ha un moveset piuttosto vasto)

- Gallade, mi piace troppo questo Pokémon, e con la Megaevoluzione diventa un Yugi Muto pronto al duello a fare il sedere a chiunque.

- Staraptor, lo usavo sempre in Diamante/Perla/Platino, e per spaccare gli avversari a suon di Zuffa!

Ops ho visto dopo no Megaevo Lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Dragonite, Tyranitar (maledizione), Salamence, Metagross, Garchomp, Hydreigon, Goodra e probabilmente il drago-lotta di Alola sono pseudo-leggendari, quindi mi spiace ma mi tocca respingerli  :(
Stesso discorso per le mega, 100 punti in piu alle stats sono troppo OP (ora lo specifico nel post iniziale)
Ah beh, tanto Blaziken spacca i culi anche senza mega :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non è proprio il mio team ideale, ma un team basato sull'aspetto elegante (tutti maschi, ovviamente :P):

-Milotic: acqua, bellissimo, raffinato... Standard e movepool decente.

-Gardevoir: la mia star, anche quando non aveva la mega. Typing fighissimo e utile in lotta.

-Roserade: Mi sono trovato ad affrontarlo tante volte nella Battle Mansion e sono stupido da quanto possa far male, nonostante la fragilità. Il typing non mi fa impazzire, ma odio avere più Pokémon con lo stesso tipo. Mai avuto nel team, mi piacerebbe provarlo.

-Altaria: Un Drago mi serve sempre e fa pure da Volo; non pseudo leggendario, ma tanto aggraziato.

-Ninetales: il tipo fuoco è uno dei miei preferiti e Ninetales e Charizard sono i miei amori. Ancora aspetto che gli assegnino Ghost come secondo tipo ma tanto non accadrà mai.

-Umbreon: Pokèmon immancabile nei miei team, adoro Eevee. Umbreon è quello che mi piace di più forse, ma di sicuro è il mio pokémon di tipo Buio preferito. Anche qui sento la mancanza di una Eevolution Ghost ma poco male.

milotic.gif
umbreon.gif
altaria.gif
ninetales.gif
gardevoir.gif
roserade-f.gif

Non ho messo Pokémon di VII solo perchè se non ci "gioco" non riesco a farmi un'idea.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dex

Dex

Smile

Normalmente , in ogni storyline costruisco il team per avere un attacco favorevole su ciascun tipo più una seconda seconda scelta di backup. Inoltre ho sempre realizzato squadre contententi tutte le MN necessarie all'esplorazionee non ho mai avuto problemi contro capipalestra , superquattro ne campioni. Essendo un amante della prima generazione , sceglierei fra tutte la squadra che ho utilizzato su FRLG.

Blastoise : esteticamente lo starter che preferisco e affettivamente il primo pokemon scelto da 20 anni ad oggi .

Fearow : Semplice ed elegante.

Primeape : Ho sempre adorato questa scimmia furibonda :D

Raichu : Simpatico , carino e utilissimo sia in battaglia sia nelle catture applicando status paralisi.

Dugtrio : esteticamente particolare , un buon punto fermo di tipo terra e un valido aiuto nelle catture wild grazie a trappoarena

Arcanine : Beh , penso siamo daccordo in tanti :)

Grazie @Patro per la bella iniziativa, hai avuto un ottimo spunto.

 

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Questo é il mio Team ideale :
Sprxym384.gif
 
Sprxym384.gif
Sprxym384.gif
Sprxym384.gif
Sprxym384.gif
 
Sprrozamsh384M.gif


Ma essendo più ottimista direi questo :

Sprxym196.gif
fedele compagno da Pkm Oro

Sprxym248.gif
fedelissima compagna sempre da Pkm Oro

Sprxymsh697.gif
un T-Rex blu, servono forse altre spiegazioni ???

Sprxym003.gif
il primo starter non si scorda mai

Sprxym149.gif
mai aprezzato fino a quando non lo trovai su Pkm Go, da allora lo adoro anche nel gioco, rivalutatissimo

Sprxyfsh416.gif
una regina in rosso, elegante e con molte mosse "peculiari", mi piace moltissimo questo Pkm
 
Ultima modifica di un moderatore:

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Beh è un'ardua scelta, ma più o meno saprei chi scegliere

- Sceptile, in primis perché Grovyle è il mio Pokémon preferito, poi anche per il fatto che lo trovo un Pokémon molto tosto, anche grazie alla Megaevoluzione (Doppio tipo Erba/Drago lo trovo superbo).

- Greninja, perché è un ottimo Pokémon, poi con la forma Ash è diventanto ancor più devastante.
Awww, condividiamo i primi due Pokémon preferiti 
default_chirolp_bak1.gif
 

Patro

Giocate Persona 5
Scusate se mi intrometto nei vostri post di adorazione verso Grovyle, ma posto la mia squadra.

Come prima scelta assolutamente Arcanine: le statistiche non mentono, 555 di somma delle statistiche base è il valore più alto da parte di un Pokemon non-leggendario e non-pseudoleggendario (benché sul Pokedex la sua specie è denominata come Pokemon Leggendario, ma lasciamo perdere). Si può usare sia come attaccante speciale che fisico, o magari mixed che non sfigura nemmeno cosi. Movepool davvero molto vario ed interessante (Fuococarica, Oltraggio, Zuffa.. devastante), con tante mosse dalla alta potenza. E poi è sempre stato uno dei miei preferiti, lo amo profondamente.

Serve un Pokemon di tipo Acqua in ogni avventura, qui la mia scelta ricade sull'ottimo Kingdra: anche qui statistiche molto buone ed equilibrate, con possibilità di usare set sia fisici che speciali ma anche mixed, accompagnati da movepool e typing buonissimi. Ed anche lui è un bel Pokemon a livello estetico, diciamolo.

Continuando sulla linea dei Pokemon versatili, come terzo scelgo Lucario: un vero e proprio jolly. Un altro Pokemon che senza problemi può essere utilizzato sia in variante fisica che speciale, tra i Pokemon disponibili per questa sfida credo sia quello con il movepool più ampio, o ci va vicino. E poi chi non vorrebbe un Pokemon cosi bello ma allo stesso tempo badass e con un background di ispirazione cosi intrigante?

A questo punto prendo un Pokemon di tipo Volante, che nell'avventura serve sempre e inoltre ho bisogno di qualcuno che possa assorbire le mosse Terra a cui Arcanine e Lucario sono deboli, quindi scelgo Aerodactyl: uno sweeper del genere è sempre utile durante le avventure (io ho sempre o quasi utilizzato sei sweeper durante le mie avventure, lol.. basta saperli allenare). Velocissimo e picchia duro, e poi mi è sempre piaciuto un sacco fin da bambino.

Mancano due Pokemon, quindi cerco di focalizzarmi sul come fronteggiare un tipo tosto come il Drago, vedo un typing perfetto in questo senso in Ninetales Forma Alola: ottime statistiche (presumo che almeno la somma rimanga uguale, un 505 di tutto rispetto), typing solidissimo e il Pokemon è di una bellezza abbacinante, tant'è che l'ho già scelto come uno dei Pokemon che userò in Pokemon Sole.

Siamo già all'ultimo Pokemon, e devo ancora coprire i tipi Elettro, Acqua e Folletto in maniera migliore (ho già Pokemon che lo fanno, ma non mi ritengo soddisfatto).. sembra impossibile ma una soluzione c'è, Venusaur: typing che mi permette di coprire queste debolezze, Pokemon molto solido sia in attacco che in difesa e con molte soluzioni (buone mosse d'attacco ma anche da annoyer). E anche lui è uno dei miei preferiti, non posso chiedere di meglio.
 

arcanine.png
kingdra.png
lucario.png
aerodactyl.png
venusaur-f.png


gwfgw.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
-
Sprxym260.gif
Swampert, riesce ad avere un moveset quasi perfetto (terremoto, castata/surf, geloraggio, slot a scelta) coprendo anche la sua debolezza 4x

- Dragonite, semplicemente perché é Dragonite. Scherzi a parte, impara Volo e le mosse drago si sa che sono OP

-
Sprxym598.gif
Ferrothorn, vorrei evitare un'avventura di soli Folletti, ritengo sia uno dei migliori bulk in circolazione (parassiseme, vigorcolpo, vortexpalla, slot a caso)

-
Sprxymsh189.gif
jumpluff, uno dei Pokémon che preferisco.la sua utilità é pari a 0, é solo bello

- Mimikyu, l'altro Pokémon che preferisco, per ora non conosco il suo potenziale

-
Sprxym663.gif
Talonflame, avevo bisogno di un tipo fuoco e per ora non me ne sono venuti in mente altri... Forse perche non mi piace il tipo fuoco (?)...


Per regolamento dobbiamo sostituire DNite (Swamper Mega non l'avrei usato, impiega meno tempo a sweepare un Pokémon che farmi vedere il video della megaevoluzione...).

-
Sprxyf212.gif
Scizor, ecco la nuova star! Doveva occupare lo slot di un Pokémon macho (anche se questa è la versione femminile con il ventre più grande), dunque scelgo un Pokémon che copra i Folletti, gli Psico e che possa imparare anche mosse di tipo Lotta/Volante
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Faccio la mia classifica senza prendere in considerazione i Pokémon di Alola, poiché abbiamo troppe poche informazioni su essi (solo tipo, alcune mosse e aspetto). Ci ho messo un po' a scegliere, poiché non sono permessi leggendari e pseudo-leggendari.

1) Tepighino (Emboar): poco da dire, mio compagno fedelissimo fin dalla mia prima avventura, e si è dimostrato affidabile anche nel competitivo;
2) Chesnaught: una delle rivelazione della sesta generazione, non pensavo potesse essere così forte;
3) Aerodactyl: su tutti i fossili lui è quello più forte. L'ho scelto soprattutto perché dovevo prendere un Pokémon che imparasse Volo xD;
4) Aegislash: un Pokémon sorprendente, che rende onore al suo tipo primario;
5) Zoroark: un Pokémon di quinta generazione che mi ha sempre affascinato, soprattutto grazie al Film dedicatogli;
6) Garchomp vietato. Dragonite vietato. Kyurem-Black vietato. Komoo-o conosco troppo poco. Haxorus quindi diventa un validissimo sostituto, essendo un altro Pokémon di quinta generazione che rispetto molto, soprattutto per la sua abilità utilissima, per avere Dragon Dance e per avere un Atk. spaventosamente alto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Squadra usando i miei preferiti (in modo da avere typing comunque differenti, altrimenti potevano starci anche Arcanine e Slowking):

gengar.png
feraligatr.png
charizard.png
tyrantrum.png
weavile-f.png
salamence.png

Comprendendo anche leggendari e pseudoleggendari:
tyranitar.png
gengar.png
suicune.png
charizard.png
tyrantrum.png
weavile-f.png
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Dato che lo fate tutti, allora anch'io faccio due squadre :D .

No leggendari/pseudo-leggendari:

emboar.gif
chesnaught.gif
aerodactyl.gif
aegislash.gif
zoroark.gif
haxorus.gif


Tutti permessi:

emboar.gif
kyurem-black.gif
ferrothorn.gif
lugia.gif
garchomp.gif


Nell'ultima squadra ne ho messi solo cinque perché, per ora, il sesto posto nessun Pokémon è riuscito a conquistarlo e.e (ma ci sono alcuni candidati fra i Pokémon della settima generazione
default_sisi.gif
).
 
Top Bottom